Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Giux-900 05-08-2015 17:15

Quote:

Originariamente inviato da IamRoland (Messaggio 42737268)
Ciao a tutti, devo farvi una domanda, nel caso infranga il regolamento chiedo scusa in anticipo e provvederò subito a modificare/cancellare il post:
Io ho un notebook MSI con licenza originale win 7 home premium. Qualche mese fa ho aggiunto al suo hd da 750 giga un ssd che mi avanzava da 128gb, quando ho reinstallato windows non mi ha preso per buona la licenza che ho attaccato al pc e siccome non avevo voglia di sentire la microsoft o cose del genere (come ho fatto un tot di volte ai tempi di xp) ho reso funzionante in maniera alternativa il sistema.
Ora però siccome la mia licenza di win 7 originale io in teoria ce l'ho, c'è modo di ottenere legalmente l'upgrade a win 10 in una qualche maniera o devo necessariamente passare per windows update per riuscirci?
Grazie

devi fare l'upgrade da un sistema con win7 originale ed attivato. Non per forza da windows update, c'è anche il MediaCreationTool di microsoft per scaricare la iso e far partire l'upgrade manualmente.

prova cosi:

Avvio da disco windows 7, ripristino sistema, selezionare prompt dei comandi e digitare:

cd\windows\system32 (invio)

bootrec.exe/fixmbr (invio)

bootrec.exe/fixboot (invio)

exit (invio)

Al riavvio di seven dovresti reinserire il seriale originale (dovrebbe essere l'opzione cambia codice product key in proprietà sistema).
Se non si attiva fai l'attivazione telefonica (è automatica e di solito funziona).
Appena ti ritrovi una copia di seven originale ed attivata puoi procedere con l'upgrade a win10 senza problemi.

Marcotto73 05-08-2015 17:16

beh provando i videogiochi tipo far cry 4 funziona, ma se giochi ad un giochino simpatico come Akinator scaricato tramnite Windows Store va in Crash.....:mad:

Averell 05-08-2015 17:17

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42737335)
grazie ma no ho già aggiornato a W10 ma come diceva Rael credo sia meglio pulire tutto o pulita come dite perché mi consuma un sacco di MB....e mi stanno spiegando come fare....moooolto pazientemente direi :D

aspetta allora:
il TUTORIAL che DEVI seguire è questo, non è difficile:

INSTALLAZIONE PULITA → http://www.tenforums.com/tutorials/1...%20and%20Setup


Prima di farlo, accertati che la tua attuale installazione di 10 sia ATTIVA!

In 2° luogo, come è possibile ricavare dal link, si parte dalla ISO (su USB), poi diventa una procedura trita...

RAEL70 05-08-2015 17:18

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42737316)
:doh: ora ho capito (avete avuto casi peggiori del mio ? :D ) ora proseguendo mi fa scegliere se scaricarlo e poi fare come dicevi nel dvd....non è più veloce scegliere la prima opzione cioè metterlo in un'unità flash minimo 3 gb ? (ehm..cos'è ? Una chiavetta ? Nel caso ho una Kingston da 8 Gb c'è scritto)

No, scaricati la ISO e poi la masterizzi.:)

pennac10 05-08-2015 17:20

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42737351)
aspetta allora:
il TUTORIAL che DEVI seguire è questo, non è difficile:

INSTALLAZIONE PULITA → http://www.tenforums.com/tutorials/1...%20and%20Setup


Prima di farlo, accertati che la tua attuale installazione di 10 sia ATTIVA!

In 2° luogo, come è possibile ricavare dal link, si parte dalla ISO (su USB), poi diventa una procedura trita...

si grazie è attiva...poi c'è stato il giallo Iso ora risolto grazie alle spiegazioni di Rael e zero killed....ora avevo chiesto una cosa a Rael riguardo al fatto di scegliere tra le due opzioni che mi chiede

pennac10 05-08-2015 17:21

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42737353)
No, scaricati la ISO e poi la masterizzi.:)

Obbedisco ;) e sono stato anche attendo a dove lo metto :cool:

RAEL70 05-08-2015 17:23

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42737358)
Obbedisco ;) e sono stato anche attendo a dove lo metto :cool:

Ti farò diventare informatico professionista anche se non lo vorrai...:Perfido:

pennac10 05-08-2015 17:24

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42737353)
No, scaricati la ISO e poi la masterizzi.:)

ok sta scaricando il famoso Iso...nel frattempo ho salvato tutte le cartelle in una chiavetta....rimangono i preferiti che però non riesco a fare cioè non trovo la cartella Preferiti...e non riesco ad importarli da Edge perché c'è solo l'opzione Importa...mentre salvare il Desktop ha senso visto che sono solo icone e non programmi ? (cavolo ormai sono quasi un esperto potrei aprire un mio forum :D :cool: )

RAEL70 05-08-2015 17:24

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42737247)
io ho sempre il problema di windows update, aggiornamento non riuscito...

Dunque, io lascerei perdere l'upgrade a W10 tramite Windows Update.

Scaricati anche tu il Media Creation Tool ed esegui l'aggiornamento.

vincenzomary 05-08-2015 17:25

scusate "moderatori"... qualcuno può leggere i miei ultimi post. non ho più la cartella $Windows.BT, ho la notifica per l'aggiornamento, ho windows update che non si aggiorna, e basta per ora. grazie.

Averell 05-08-2015 17:26

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42737354)
si grazie è attiva...poi c'è stato il giallo Iso ora risolto grazie alle spiegazioni di Rael e zero killed....ora avevo chiesto una cosa a Rael riguardo al fatto di scegliere tra le due opzioni che mi chiede

probabilmente non conosci l'inglese o non hai letto il tutorial visto che è tutto scritto nero su bianco...


Va beh, talvolta si parla anche al vento.



Se cmq altri si trovano nelle medesime situazioni, possono consultare i tutorial che sono li' apposta in bella mostra per cercare di SEMPLIFICARE la vita alla gente.


Saluti!

sireno' 05-08-2015 17:27

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42737330)
Quella di Win 7 è di 100 MB
Win 8 -> 350 MB
Win 10 -> 500 MB

Ok. Ma non capisco perchè specificare di fare una partizione automatica se lo fa sempre? Da bios unità c click formatt ti deleta tutta la partizione in c e anche quella riservata poi fai avanti installa e ne crea un'altra riservata. O quella riservata non la cancella e fa conflitto con quella riservata del vecchio w8?

RAEL70 05-08-2015 17:27

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42737366)
ok sta scaricando il famoso Iso...nel frattempo ho salvato tutte le cartelle in una chiavetta....rimangono i preferiti che però non riesco a fare cioè non trovo la cartella Preferiti...e non riesco ad importarli da Edge perché c'è solo l'opzione Importa...mentre salvare il Desktop ha senso visto che sono solo icone e non programmi ? (cavolo ormai sono quasi un esperto potrei aprire un mio forum :D :cool: )

Andiamo con ordine:
A) LA ISO, è una femmina!!!:D

B)per esportare i PREFERITI devi andare in IE11 (se era questo il browser che usavi prima di aggiornare a W10) ma siccome lo hai disinstallato hai perso i preferiti che avevi, in esso, salvato; in Edge non hai importato nulla ergo quali PREFERITI vorresti salvare?

C) andiamoci piano a parlare di icone; anche i files sono delle icone (pdf, word, excel, ect.) quindi a cosa ti riferisci in particolare?

pennac10 05-08-2015 17:28

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 42737371)
probabilmente non conosci l'inglese o non hai letto il tutorial visto che è tutto scritto nero su bianco...


Va beh, talvolta si parla anche al vento.



Se cmq altri si trovano nelle medesime situazioni, possono consultare i tutorial che sono apposta li' in bella mostra per cercare di SEMPLIFICARE la vita alla gente.


Saluti!

conosco un po' l'inglese e no non ho letto il tutorial o i tutorial ma in effetti più che altro cercavo un consiglio su COSA fare e poi certo anche COME ...comunque grazie lo stesso per il tuo aiuto non dubitavo che i tutorial servano.. a volte li ho anche usati per altre cose tempo fa

Fharenheit 05-08-2015 17:29

attenzione a non resettare il pc, un mio amico si era bloccato il computer mentre era a istallare dei driver della scheda audio, ha premuto reset e si è ritrovato arrivato al desktop, licenza di windows non disponibile, non poteva nemmeno riprovare ad attivare perchè non funzionava più un nulla! come ultimo tentativo ha riavviato e per fortuna è ritornato attivato, però se non avesse funzionato sarebbero stati cavoli amari! ho segnalato il problema nella comunity della windows vediamo se risolveranno!

vincenzomary 05-08-2015 17:30

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42737368)
Dunque, io lascerei perdere l'upgrade a W10 tramite Windows Update.

Scaricati anche tu il Media Creation Tool ed esegui l'aggiornamento.

scusate, ho letto che si deve "passare" prima da windows update, o sbaglio?

pennac10 05-08-2015 17:31

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42737374)
Andiamo con ordine:
A) LA ISO, è una femmina!!!:D

B)per esportare i PREFERITI devi andare in IE11 (se era questo il browser che usavi prima di aggiornare a W10) ma siccome lo hai disinstallato hai perso i preferiti che avevi, in esso, salvato; in Edge non hai importato nulla ergo quali PREFERITI vorresti salvare?

C) andiamoci piano a parlare di icone; anche i files sono delle icone (pdf, word, excel, ect.) quindi a cosa ti riferisci in particolare?

ok ok LA iso... infatti non ho più Ie11 disintallato MA non so come e perché mi aveva fatto importare i preferiti su Edge quindi si ho tutti i miei preferiti su Edge...per quanto riguarda il desktop sono icone di programmi che apro cliccando appunto su tali icone..ad esempio cccleaner....amlink...e altri...

RAEL70 05-08-2015 17:33

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42737369)
scusate "moderatori"... qualcuno può leggere i miei ultimi post. non ho più la cartella $Windows.BT, ho la notifica per l'aggiornamento, ho windows update che non si aggiorna, e basta per ora. grazie.

Windows Update non ti funziona perché hai cancellato la cartella $Windows.BT.

Vorrei capire cosa vuoi upgradare?

vincenzomary 05-08-2015 17:33

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42737388)
Windows Update non ti funziona perché hai cancellato la cartella $Windows.BT.

Vorrei capire cosa vuoi upgradare?

non l'ho cancellata io.

pennac10 05-08-2015 17:33

an deadlink...cioè...ma non cambia molto..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.