Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


messaggero57 05-08-2015 00:30

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42734912)
Come fai a non farti sfruttare la tua linea adsl?

Se hai sottoscritto un'abbonamento a una linea ADSL o in Fibra (il mio caso) non dovrebbero esserci costi aggiuntivi da quanto ho letto.

andryonline 05-08-2015 00:33

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 42731112)
l'aggiornamento va fatto sempre la prima volta, ammesso che il sistema che hai sia originale...

poi dopo puoi fare quante installazioni pulite vuoi anche senza mettere alcuna key e il tuo pc sarà sempre attivato

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42731116)
Ricordati che la prima volta devi necessariamente aggiornare, una volta che w10 è attivato correttamente (verifica perché in questi giorni i server sono intasati e alcune attivazioni automatiche falliscono), puoi fare anche un'installazione pulita o il ripristino del sistema.

Grazie!


Altra domanda: in termini di spazio sul disco, Windows 10 è più esoso dell'8.1?

Aggiornando dall'8.1 al 10, di quanto aumentano le dimensioni sul disco occupate del sistema operativo?

messaggero57 05-08-2015 00:47

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 42734843)
Provate 360 Total Security. Il miglior AV che abbia mai provato! ;)

Letta la recensione: sembra ottimo però non esiste la versione in italiano.

provasasa 05-08-2015 00:47

...

Ferdy72 05-08-2015 00:48

Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42734914)
@ CrazyDog
@ Ferdy72

Avete provato a fare tutti i passaggi per settare la sintesi vocale con la vostra voce?

Si... Ho provato a registrare e fargli memorizzare la mia voce... Ma dalle 6 frasi da dire... Mi resta sempre alla prima, senza mai ripeterla... E se chiedo qualcosa a livello vocale... Resta impassivo, e non cerca niente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

messaggero57 05-08-2015 00:54

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42734946)
Si... Ho provato a registrare e fargli memorizzare la mia voce... Ma dalle 6 frasi da dire... Mi resta sempre alla prima, senza mai ripeterla... E se chiedo qualcosa a livello vocale... Resta impassivo, e non cerca niente...

Strana questa cosa: a me una volta sistemata l'incompatibilità tra l'antivirus e W10 dopo aver letto poche sillabe funziona tutto benone.
Ti sei loggato su Microsoft?
Non è magari un problema del microfono del PC?

Varg87 05-08-2015 00:56

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 42734912)
Come fai a non farti sfruttare la tua linea adsl?

Impostazioni - aggiornamento e sicurezza - Windows update - opzioni avanzate - scegli come recapitare gli aggiornamenti (lo hanno nascosto bene).
Io l'ho impostato solo su pc nella rete locale (questo può tornar comodo se si hanno più pc) ma volendo lo si può disabilitare del tutto.


Quote:

Originariamente inviato da messaggero57 (Messaggio 42734922)
Se hai sottoscritto un'abbonamento a una linea ADSL o in Fibra (il mio caso) non dovrebbero esserci costi aggiuntivi da quanto ho letto.

Grazie al piffero...
Non è un discorso di costi aggiuntivi, è che se sui miei 50-55 KB/s in upload (da poco, prima erano 45 quando andava bene) me ne togliessero soltanto una decina (per dire, non ho idea di quanta banda usi e se per alcuni periodi limitati) non mi va affatto bene, soprattutto se mi nascondono il fatto.

Sarebbe ancora peggio se avessi una connessione a consumo.

EDIT Almeno questo...
http://windows.microsoft.com/it-it/w...timization-faq

"Ottimizzazione recapito esegue i download con connessioni a consumo?

Come con Windows 8.1, Windows 10 non scarica automaticamente gli aggiornamenti o le app se rileva che il PC usa una connessione a consumo. In modo analogo, Ottimizzazione recapito non scarica o invia automaticamente parti di aggiornamenti o app ad altri PC su Internet se rileva che usi una connessione a consumo. "

messaggero57 05-08-2015 01:03

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 42734958)
Grazie al piffero...
Non è un discorso di costi aggiuntivi, è che se sui miei 50-55 KB/s in upload (da poco, prima erano 45 quando andava bene) me ne togliessero soltanto una decina (per dire, non ho idea di quanta banda usi e se per alcuni periodi limitati) non mi va affatto bene, soprattutto se mi nascondono il fatto.
Sarebbe ancora peggio se avessi una connessione a consumo.

A sì hai ragione: ho confuso il P2P con l'abbonamento.
Io comunque viaggio così :rolleyes: :


Varg87 05-08-2015 01:07

Comunque ho capito che sto sistema bisogna setacciarlo nei suoi meandri alla ricerca di opzioni nascoste per evitare sorprese.

madiweb 05-08-2015 01:17

Ciao a tutti, ho prenotato la mia copia di windows 10 regolarmente. Ma poiché non sto spesso col pc acceso, dubito di ricevere la notifica di avvenuto download in beve tempo...
Confermate che le uniche ISO scaricabili sono la versione home e la versione professional? Non c è la ultimate?
Se scarico la ISO della professional o della home, riconosce automaticamente che ho prenotato windows 10 o bisogna per forza effettuare una installazione pulita + inserimento del product key che non so dove recuperare?
Ho letto del tool (ma permane il.dubbio su quali ISO sono scaricabili) e del product key correlato all hw del notebook ma come faccio ad essere sicuro che con la sola prenotazione il mio hw è stato registrato? Non vorrei fare l installazione e poi trovarmi con un SW inutilizzabile perché non trova la licenza sul server Microsoft
Grazie per l aiuto

joefor 05-08-2015 02:02

Quote:

Originariamente inviato da RAEL70 (Messaggio 42731831)
Mah, non saprei dirti: con Avast e altri AV, Defender va in soffitta, con Avira non lo so.

Ce n'e' un'altra di migliore: ho disattivato il defender via GPEDIT (come da opzione tre del doc) ed effettivamente non si riattiva anche dopo il reboot, quindi ok. La parte divertente e' che per windows va tutto bene, il PC e' cmq protetto!!



FENOMENI !!! :D

mark1000 05-08-2015 07:14

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 42734840)
sembra un pò complicato ma posso provare, al massimo reinstallo tutto pulito se non riesco, grazie

io lo feci con aomei partition assistant ti converte la partizione da mbr a gpt senza sbatterti tanto

mark1000 05-08-2015 07:15

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 42734843)
Provate 360 Total Security. Il miglior AV che abbia mai provato! ;)

concordo, lo uso da anni ed è veramente grande!

Blackcat73 05-08-2015 07:31

Ok sarò cecato sarò impedito ma dove diamine sono le impostazioni per cambiare il colore dei bordi delle finestre? sto cavolo di bianco mi sta accecando... e nella personalizzazione del desktop non la trovo come opzione -.-

seb87 05-08-2015 07:33

Quote:

Originariamente inviato da seb87 (Messaggio 42734683)
io ho ancora problemi con one note dopo essere passato da account locale a quello microsoft , al primo avvio era tutto sincronizzato , ora si apre con un errore che dice "c'è stato un problema , non è stato possibile l'accesso. riprova piu tardi " :fagiano:

up :D

RAEL70 05-08-2015 07:34

Quote:

Originariamente inviato da joefor (Messaggio 42735005)



FENOMENI !!! :D

Evidentemente anche W10 soffre il caldo!:D

RAEL70 05-08-2015 07:43

Aggiornamento Virtualizzazione
 
Ieri ho passato buona parte della serata a cercare di scoprire quale sia il problema di VirtualBox su host W10.

Praticamente (è davvero paradossale:muro:) mi riconosce il mouse usb perfettamente ma ci sono problemi con la tastiera (sto parlando di un notebook).

La VM parte e si ferma nel menu di setup di Mint, posso scorrere con le frecce avanti e indietro ma quando effettuo la scelta "Start Linux Mint" praticamente non accade nulla, niente di niente...:muro:

Parlo di problemi alla tastiera poiché al successivo spegnimento della VM e dopo essere uscito da VirtualBox, la tastiera è tutta sballata (sostanzialmente non è più italiana). Riavviando il sistema ritorna alla normalità.

Nei prossimi giorni proverò con VMWare Player 7 e vediamo se riesco nell'intento...:rolleyes:

RAEL70 05-08-2015 07:53

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 42734486)
tornando al problema del giorno... :) ho cancellato la stampante dall'elenco ,sono l'amministratore MA con il tasto destro NON mi fa eseguire quei file che ti ho copiato qui come amministratore...nel frattempo Edge oggi è arrivato anche a 1800 Mb

Scusami se non ti ho risposto ma ieri ho avuto problemi con VirtualBox e mi sono scollegato dal Forum.

Confermo che il comportamento della tua macchina è decisamente anormale:
A) una normalissima istanza di Edge è, pressappoco, di 16 Mb; 1800 Mb non stanno ne in cielo ne in terra, è evidente che il sistema non va;
B) scaricare due normalissimi files e non poterli eseguire non è accettabile.

Capisco che la cosa possa scocciarti parecchio ma, a questo punto, dopo che hai fatto l'aggiornamento e l'attivazione, io ti consiglio di formattare il tutto e reinstallare il sistema in maniera pulita.:)

rokis 05-08-2015 08:04

Quote:

Originariamente inviato da Bonex (Messaggio 42726879)
Clonare da SSD a SSD è una cosa ma da magnetico a SSD no... Quando installi il SO sul magnetico viene installato in un modo mentre sull'SSD in un'altro... Fare un'installazione pulita?

Dovrei anche io sostituire il mio SSD da 256 ad 1000GB, però ho gia installato windows 10, mi funziona tutto a meraviglia, io clonerei tutto e dopo farei rifare un installazione pulita tramite windows 10 ripristino. E tutto corretto? cosa usereste voi per clonare l'SSD?
Grazie! :)

dratta 05-08-2015 08:11

Quote:

Originariamente inviato da Blackcat73 (Messaggio 42735068)
Ok sarò cecato sarò impedito ma dove diamine sono le impostazioni per cambiare il colore dei bordi delle finestre? sto cavolo di bianco mi sta accecando... e nella personalizzazione del desktop non la trovo come opzione -.-

Non esiste. E' stata la prima cosa che ho evidenziato da insider, ed è rimasta lettera morta. Valla a dire ad uno del forum che addirittura mi ha schernito.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.