Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Rodig 29-09-2018 15:55

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 45788018)
...provo ad attendere i prossimi upgrade per vedere se cambia qualcosa... :rolleyes:

Direi di si, ormai è questione di giorni.
Io ho già installato l'October Update, e sembra aver risolto alcuni piccoli bug che avevo...

Styb 29-09-2018 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Styb (Messaggio 45777438)
Mi aggiungo anche io tra coloro che non ricevono l'ultimo aggiornamento per la build 17134.319, su due PC, portatile e desktop.
Ma non ho in mente di scaricarlo manualmente.

Mi è arrivato l'update per la build 17134.320, e comunque ho vissuto felicemente anche se non ho mai ricevuto quello precedente. :D

mac_pry 29-09-2018 17:20

Entrato ufficialmente nel mondo degli SSD con un Samsung 860 Evo da 250 GB e con sopra la build di Windows 10 di October Update, stabilissima e incredibile la reattività rispetto al mio vecchissimo HDD, devo dire che le modifiche apportate qui e lì nel sistema sono comodissime. :)

Fatal Frame 29-09-2018 17:51

L'update di ottobre e già uscito in WU ??

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

ChioSa 29-09-2018 18:44

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 45788318)
L'update di ottobre e già uscito in WU ??

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

No

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

roberto1 29-09-2018 19:05

se qualcuno è interessato a bloccare gli aggiornamenti potrebbe provare con questo tools. https://www.pcprofessionale.it/howto...ti-windows-10/

DarkNiko 29-09-2018 19:26

Io registro il seguente bug con la build 17763.1 (alias October Update).

https://drive.google.com/open?id=1dM...KQEHu3jZdMcFh7

Nel video se mettete in pausa intorno ai 3 secondi, ma anche in altre parti si osserva che dopo aver eseguito un programma o anche semplicemente dopo la chiusura del menu start, icone e programmi si chiudono bene mentre rimane il riquadro colorato vuoto per una frazione di secondo.

Se volete capire meglio cosa intendo, guardate anche questa gif animata.



Al momento sono ritornato alla 17134.320 che funziona benissimo e non manifesta alcun bug del genere.

Se qualcuno ha modo di confermare tale bug gliene sarò grato. :)

wolverine 29-09-2018 20:23

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 45788430)
Io registro il seguente bug con la build 17763.1 (alias October Update).

https://drive.google.com/open?id=1dM...KQEHu3jZdMcFh7

Nel video se mettete in pausa intorno ai 3 secondi, ma anche in altre parti si osserva che dopo aver eseguito un programma o anche semplicemente dopo la chiusura del menu start, icone e programmi si chiudono bene mentre rimane il riquadro colorato vuoto per una frazione di secondo.

Se volete capire meglio cosa intendo, guardate anche questa gif animata.



Al momento sono ritornato alla 17134.320 che funziona benissimo e non manifesta alcun bug del genere.

Se qualcuno ha modo di confermare tale bug gliene sarò grato. :)

Ieri stavo provando anch'io October update ma, ogni due per tre, l'avvio si blocca alla schermata nera con il logo di win10 senza i pallini che girano sotto, resettando parte normalmente. :stordita:

Nicodemo Timoteo Taddeo 29-09-2018 20:27

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 45788430)
Io registro il seguente bug con la build 17763.1 (alias October Update).
/snip

Sì vabbé dai, se fossero tutti così i bug saremmo tutti molto molto felici. Onestamente cambiare build solo per questo mi pare una esagerazione... :)

DarkNiko 29-09-2018 21:10

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 45788486)
Sì vabbé dai, se fossero tutti così i bug saremmo tutti molto molto felici. Onestamente cambiare build solo per questo mi pare una esagerazione... :)

Hai ragione, ma io parto da una considerazione di principio che è la seguente:
perché mai più si va avanti e più si ha la sensazione che si torni indietro ?

Cioè Microsoft sembra che faccia un passo avanti e due dietro, introduce qualche miglioria (che poi possa piacere o meno è un altro paio di maniche) ma va a destabilizzare altro. Io trovo inconcepibile che spuntino difetti o bug o qualsiasi altro comportamento non voluto (come la spaziatura delle icone che dopo secoli hanno deciso di risolvere).

Parliamo soprattutto di un sistema operativo che viene testato dai cosiddetti "Insiders", che riceve feedback positivi/negativi quotidianamente, che dovrebbe rappresentare il fiore all'occhiello di un OS ben strutturato e supportato dall'utenza, quindi ritrovarsi bug (per quanto sopportabili) come questo (e tanti altri) a lungo andare stanca.

Sicuramente rimetterò October Update e chiuderò un occhio, ma promuovere a RTM una build che ha conclamati problemi (piccoli o grandi che siano) non mi sembra una mossa saggia. :(

fabietto27 29-09-2018 21:45

Guarda,fatto il notebook di mia moglie,fatto il Toshiba di mio padre come aggiornamento e per prova un muletto con core due quad da zero ed hanno funzionato tutti correttamente.
Domani faccio il mio pc gaming ma per ora mi sembra che vada bene questa build.....sgrat sgrat sgrat.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

unnilennium 29-09-2018 22:37

Dopo tutti i problemi di aprile update, non penso metterò subito questo qui... Voglio prima essere tranquillo, non ho molto tempo per smanettare a ripristinare da capo tutto se qualcosa va storto

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Fatal Frame 29-09-2018 22:44

Se non ce su WU dove avete aggiornato allora

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

fabietto27 30-09-2018 01:33

Qui

tallines 30-09-2018 08:51

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45788665)

Il Super Windows Blog Italia, grandeeee :sofico: :sofico:

Avete fatto un' installazione pulita della nuova Versione di W10, October 2018 Update o un' installazione in place ?

fabietto27 30-09-2018 09:04

2 aggiornamenti e una da zero sul muletto...oggi da zero il Pc da gaming.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

ryosaeba86 30-09-2018 09:25

scusate ragazzi, per chi ha un nas synology/qnap se io disattivo il servizio smb 1.0 dalle risrose di rete non vedo più il nas...devo andarci solo tramite IP nonostante sul nas sia settato v 2.0...a qualcuno altro capita?

grazie

DMD 30-09-2018 09:26

Scusate nella time line dei rilasci questa è la Redstone 5?

Styb 30-09-2018 09:47

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 45788530)
Parliamo soprattutto di un sistema operativo che viene testato dai cosiddetti "Insiders", che riceve feedback positivi/negativi quotidianamente, che dovrebbe rappresentare il fiore all'occhiello di un OS ben strutturato e supportato dall'utenza, quindi ritrovarsi bug (per quanto sopportabili) come questo (e tanti altri) a lungo andare stanca.

Sicuramente rimetterò October Update e chiuderò un occhio, ma promuovere a RTM una build che ha conclamati problemi (piccoli o grandi che siano) non mi sembra una mossa saggia. :(

Non sono del tutto d'accordo, poiché questa redstone 5 non è quella ufficiale quindi si dovrebbe aspettare la versione definitiva. Non so se è davvero una RTM e comunque le RTM sono appannaggio dei produttori che quando avranno immesso nel mercato i PC senz'altro ci sarà l'aggiornamento che corregge i bug della RTM.

Non scordiamoci che i bug sono sempre presenti, gli aggiornamenti mensili servono anche a questo, ad eliminare i bug.

Averell 30-09-2018 10:00

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 45788800)
...oggi da zero il Pc da gaming...

ti sei finalmente deciso a rischiare il tuo (°) :O :ciapet:

:asd:




Davvero nessuno intenzionato ad aprire una nuova discussione su RS5?
Schema semplice:
qualche novità, il numero della build più recente (che rimandi magari anche alla pagina delle correzioni), le magagne più comuni (e chiaramente come venirne a capo se noto -penso ad es alla famosa partizione da 500mb che si creava erroneamente su alcuni sistemi con RS4-)...

Cioè, alla fine 0 poemi e qualche fatto, punto.

Dai su


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.