Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


rossHU 10-03-2017 08:27

[quote=provasasa;44556458]Ragazzi, è da un bel po' di giorni che non riesco ad installare gli aggiornamenti di windows defender, sia da wu, sia provando direttamente dal programma.QUOTE]

E' successo anche a me. Ho risolto disattivando la protezione real time, riattivandola e facendo una scansione. Poi ho aggiornato direttamente da Windows defender. Il problema si è risolto e, finora, si aggiorna in automatico.;)

mircocatta 10-03-2017 08:30

olé
7 ore per scaricare windows10 versione bootable USB e alla fine mi ha dato errore, ma vafff


anche solo l'idea di riperdere 7 ore e ricevere lo stesso errore mi fa passare la voglia

FulValBot 10-03-2017 09:39

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44556446)
strano, con ut2004 con l'anniversary update avevano risolto e ora funziona anche in exclusive fullscreen (sempre dx 8)

sbagliato, quello che vedi è solo in modalità borderless...

quindi se forzi il v-sync dai driver o dal file .ini non succede nulla e rimane il tearing, se forzi l'antialiasing rischi il crash del gioco (solo quelli dx8/dx8.1 come sempre)

la versione 64 bit del gioco usa le dx9 (se ho capito bene) e sta a posto, l'altra o la si forza in opengl dal file .ini o la si deve usare con un converter dx8-dx9

ovviamente il problema riguarda anche le dx8.1, ma non le dx7


splinter cell1 sta messo anche peggio di ut2004 a causa dello stesso bug

quello che hanno risolto nella versione 1607 era un problema a parte coi bordi, ma non era il fullscreen

TheZioFede 10-03-2017 10:02

se fosse bordless sarebbe bloccato dal vsync del desktop a 60 fps no? perché li supera tranquillamente...

immagino alcuni giochi usino roba più vecchia e per quello non fungono boh, so solo che ut2004 andava forzato in windowed (oppure usare il rendered opengl, o meglio ancora un converter dx8->dx9) e ora dopo l'anniversary va in exclusive senza tweak, quindi qualcosa devono averla pur risolta...

tutto usando la versione a 32 bit con il renderer directx 8, si poteva anche usare le opengl ma mancavano di alcuni effetti grafici... la 64 bit è sempre stata un po' buggata e non l'ho mai usata, anche se usa le directx9

comunque per quelli che non riesci a far andare bene in nessun modo conviene tenersi una partizione con un windows più vecchio a quel punto...

FulValBot 10-03-2017 10:15

errore, in borderless il blocco a 60 fps non si può settare (a parte forse settandolo con un comando apposito in determinati giochi usando la console interna, ma non il v-sync)


magari può non esserci il tearing, ma gli fps non verranno limitati (il v-sync non ha alcun effetto in modalità borderless perché quest'ultima a parte l'assenza dei bordi per il resto funziona come la modalità windowed, dove certe opzioni non funzionano)

TheZioFede 10-03-2017 10:28

prove non ne posso fare perché ora non ce l'ho installato, ma pensavo che il bordless windowed forzasse il vsync del desktop compositor...

ad ogni modo il fatto che ci metta un sacco di tempo per tornare sul desktop dal gioco non è esso stesso un sintomo che è in exclusive? :what:

FulValBot 10-03-2017 10:51

credo sia un sintomo da ignorare in questo caso...


vorrei capire se la microsoft è al corrente del problema o non ne sa nulla

angelosss 10-03-2017 11:17

ciao a tutti
su windows 10 esiste un anteprima delle foto veloce? ad esempio sul mac basta spingere la barra spaziatrice per aprire una foto e poi premerla nuovamente per chiudere la foto. esiste anche per windows?

mircocatta 10-03-2017 11:30

io fra un po prendo l'ssd e lo butto fuori dalla finestra

come si rimuove questa schermata?
http://i.imgur.com/hc24QVK.jpg

se clicco "windows 10 su volume3" si avvia normalmente il mio s.o. , però vorrei saltare questa inutile schermata, è possibile?

fabiosk 10-03-2017 11:37

Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 44554708)
Buonasera a tutti, ho un dubbio da togliermi, ho comprato per un amico un Intel Nuc e una licenza originale di W10, devo farmi sostituire il Nuc e per non perdere la licenza gli ho creato un account MS, adesso quando avvia il PC mostra la sua mail (Gmail in questo caso) e chiede la password... Non devo fare altro no? Come faccio a verificare che sia pronto per il nuovo PC?

:help:

TheZioFede 10-03-2017 12:07

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44559757)
credo sia un sintomo da ignorare in questo caso...


vorrei capire se la microsoft è al corrente del problema o non ne sa nulla

ma quindi in ultima analisi da cosa lo capisci se è borderless o exclusive?
magari ne sono al corrente, ma non puoi garantire una retrocompatibilità infinita con la vecchia roba, specialmente visto che aggiornano il WDDM ad ogni rilascio...

Tony1485 10-03-2017 12:16

EasyBCD
 
Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44559942)
io fra un po prendo l'ssd e lo butto fuori dalla finestra

come si rimuove questa schermata?
http://i.imgur.com/hc24QVK.jpg

se clicco "windows 10 su volume3" si avvia normalmente il mio s.o. , però vorrei saltare questa inutile schermata, è possibile?

Mi sembra di capire che hai 2 voci di avvio di Windows, di cui una (la seconda) non funzionante.
Ti consiglio di installare il software gratuito (per uso personale) EasyBCD.
Qui una breve guida.
Basta che vai nella sezione “Editare il Menù di avvio”, selezioni la seconda voce che vedrai e poi clicchi nella barra in alto sula tasto "Cancella".
Subito dopo clicca in basso su "Salvare le impostazioni" per fare in modo che EasyBCD scriva le nuove impostazioni nel bootloader.
A quel punto, riavviando, dovresti verificare che è tutto apposto e non vedere più quella schermata.

P.S. Assicurati di eliminare la voce corretta, altrimenti poi windows non si avvierà più e dovrai andare da DVD di ripristino per riscrivere il bootloader!!

FulValBot 10-03-2017 12:26

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44560130)
ma quindi in ultima analisi da cosa lo capisci se è borderless o exclusive?
magari ne sono al corrente, ma non puoi garantire una retrocompatibilità infinita con la vecchia roba, specialmente visto che aggiornano il WDDM ad ogni rilascio...

da me l'uscita al desktop coi giochi dx8 è molto veloce, il v-sync non funziona e i filtri possono causare crash (confermati almeno nel caso di mafia)

mircocatta 10-03-2017 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Tony1485 (Messaggio 44560162)
Mi sembra di capire che hai 2 voci di avvio di Windows, di cui una (la seconda) non funzionante.
Ti consiglio di installare il software gratuito (per uso personale) EasyBCD.
Qui una breve guida.
Basta che vai nella sezione “Editare il Menù di avvio”, selezioni la seconda voce che vedrai e poi clicchi nella barra in alto sula tasto "Cancella".
Subito dopo clicca in basso su "Salvare le impostazioni" per fare in modo che EasyBCD scriva le nuove impostazioni nel bootloader.
A quel punto, riavviando, dovresti verificare che è tutto apposto e non vedere più quella schermata.

P.S. Assicurati di eliminare la voce corretta, altrimenti poi windows non si avvierà più e dovrai andare da DVD di ripristino per riscrivere il bootloader!!

grazie mille

ho trovato anche un altra soluzione semplice semplice senza installare alcunché
https://answers.microsoft.com/it-it/...5836f24?auth=1

e funziona, ho solo nascosto la cosa, il tuo metodo cancella la seconda voce di avvio o anch'esso la nasconde soltanto?

TheZioFede 10-03-2017 12:37

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44560202)
da me l'uscita al desktop coi giochi dx8 è molto veloce, il v-sync non funziona e i filtri possono causare crash (confermati almeno nel caso di mafia)

beh allora immagino che non c'entri solo la versione delle directx, visto che come ho detto su unreal (e credo anche gli altri che si basano sull'unreal engine 2.0) dall'AU il problema non si presenta
(sono abbastanza sicuro che sia in exclusive per via della lentezza in cui torna al desktop e per via del basso input lag, oltre al fatto che potevo forzare lo strectching dell'immagine dal pannello nvidia visto che sul gioco impostavo i 4:3 perché in 16:9 tagliava parte dell'immagine sopra e sotto, quindi preferivo lo stretching)

mi sa che ti conviene un dual boot con win 7 per i giochi vecchi che ti danno problemi

tallines 10-03-2017 12:45

Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 44554708)
Buonasera a tutti, ho un dubbio da togliermi, ho comprato per un amico un Intel Nuc e una licenza originale di W10, devo farmi sostituire il Nuc e per non perdere la licenza gli ho creato un account MS,

Ciao, hai installato W10 sul Nuc e attivato ?

La licenza acquistata di W10 è OEM, Retail.......prova a dare il comando slmgr.vbs -dlv e guarda alla voce Descrizione, cosa esce ?
Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 44554708)
adesso quando avvia il PC mostra la sua mail (Gmail in questo caso) e chiede la password... Non devo fare altro no? Come faccio a verificare che sia pronto per il nuovo PC?

Ti riferisci al Nuc ? Quindi devi ancora installare W10 sul nuovo pc sostituito o.....?

FulValBot 10-03-2017 13:52

Quote:

Originariamente inviato da TheZioFede (Messaggio 44560242)
beh allora immagino che non c'entri solo la versione delle directx, visto che come ho detto su unreal (e credo anche gli altri che si basano sull'unreal engine 2.0) dall'AU il problema non si presenta
(sono abbastanza sicuro che sia in exclusive per via della lentezza in cui torna al desktop e per via del basso input lag, oltre al fatto che potevo forzare lo strectching dell'immagine dal pannello nvidia visto che sul gioco impostavo i 4:3 perché in 16:9 tagliava parte dell'immagine sopra e sotto, quindi preferivo lo stretching)

mi sa che ti conviene un dual boot con win 7 per i giochi vecchi che ti danno problemi

sì invece, accade solo con le dx8 e dx8.1 (sono le uniche in cui il v-sync non ha alcun effetto e l'antialiasing può portare al crash dei giochi che ne fanno uso; con le dx7, 9 e successive nessun problema; tra l'altro poi su alcuni giochi, se non tutti, almeno nel mio caso il tearing senza aver attivato il v-sync è totalmente assente, e i frame non sono nemmeno limitati, quindi è probabile che quei giochi stanno subendo quel bug, e quelli che ho testato hanno quel problema; se attivi la modalità finestra vedi come il v-sync viene reso non attivabile, in pratica è come se la stessi usando)

edit: per esempio con Mafia1 appena avvio il gioco per un attimo si vedono proprio dei bordi che poi scompaiono, se lo vado a chiudere si chiude troppo velocemente... mettendo il converter dx8-dx9 (dopo ho provato il widescreen fixes pack che ha anche meno problemi, e allo stesso modo mi attiva il vero fullscreen come faceva il converter) si avvia senza mai mostrare bordi, e il cambio della risoluzione è lo stesso dei giochi dx7/9/10/11, e se chiudo il gioco si chiude in modo normale; tra l'altro Mafia1 lo uso a 1024x768, cosa che come minimo avrebbe dovuto rallentare il cambio di risoluzione passando dal desktop al gioco e viceversa, ma senza il converter questo non succede e rimane veloce

testato anche ut2004: la versione 32 bit all'avvio per un attimo mostra i bordi (è da lì che si capisce), poi spariscono, ma già vedo che il cambio di risoluzione (nel gioco uso la 1024x768) è troppo veloce, come anche il cambio da finestra a schermo intero; il v-sync su ut2004 va messo dall'apposito file .ini ma nella versione 32 bit con windows 10 non ha alcun effetto a causa del solito bug; la versione 64 bit che usa le dx9 per l'appunto da quel che ho visto non ha alcun problema... (il cambio di risoluzione rimane regolare e non troppo veloce e il v-sync se lo si forza dal file .ini poi funziona)

Tony1485 10-03-2017 14:45

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44560224)
grazie mille

ho trovato anche un altra soluzione semplice semplice senza installare alcunché
https://answers.microsoft.com/it-it/...5836f24?auth=1

e funziona, ho solo nascosto la cosa, il tuo metodo cancella la seconda voce di avvio o anch'esso la nasconde soltanto?

Allora... quel programma permette di fare la stessa cosa che hai fatto tu, soltanto offre un'interfaccia che dovrebbe essere più semplice ed evitarti di andare nelle impostazioni avanzate di Windows.
Infatti, se vedi nella pagina della guida la seconda immagine, vedi che c'è la prima voce in basso che recita "Saltare il menù d'avvio", che di fatto è equivalente ad andare, come hai fatto tu, nelle impostazioni avanzate e togliere la spunta da "Visualizza opzioni di ripristino...".
L'importante comunque che hai risolto il tuo problema. Ciao :D !!

roberto1 10-03-2017 14:58

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44560202)
da me l'uscita al desktop coi giochi dx8 è molto veloce, il v-sync non funziona e i filtri possono causare crash (confermati almeno nel caso di mafia)

uhauuu il primo mafia su win 10 x64 ?? sarebbe "stupefacente" ma credo sia una barzelletta.

FulValBot 10-03-2017 16:09

nessuna barzelletta, ha sempre funzionato... (non ho la retail da anni, quella che uso è la versione steam, presa col pre-order di mafiaII; ormai è stato rimosso da parecchio)

l'unico problema che ha è quel bug delle dx8 con windows 10, non fosse per quello sarebbe a posto (e come ho già scritto se uso o il converter o il secondo fix apposito si evita anche quel problema, ma vorrei che fosse la microsoft a risolvere la cosa)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.