Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


°Phenom° 07-02-2019 22:51

Penso siano abbastanza rari da trovare e se non erro sono fuori produzione da qualche anno ormai

methis89 07-02-2019 23:00

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46057118)
Eh, io li vorrei ricomprare ma i 13/10. Non trovo più nessuno che li venda, boh

Io qualche mese fa ne ho venduti 3 kit rossi XD

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

XEV 07-02-2019 23:31

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46056959)
Da Alex,prendi gli Alphacool,li monto ora e sono ottimi,tra l'altro sono leggermente opachi,davvero molto belli,prima avevo i Primochill LRT,per ora non li rimpiango

Dei Masterkleer ho un ricordo pessimo,gialli dopo poco tempo e troppo molli

anche a me sono piaciuti molto. Tra l'altro li ho messi con molta + facilità, sarà che ci sto prendendo la mano col tempo..

methis89 07-02-2019 23:37

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 46057181)
anche a me sono piaciuti molto. Tra l'altro li ho messi con molta + facilità, sarà che ci sto prendendo la mano col tempo..

Io ho preso dei tubi di non so che marca è sono morbidissimi e tendenti all azzurrino invece che trasparenti come altre Marche... Ma non ricordo se da aquatuning o ybris, penso il secondo comunque

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Rumpelstiltskin 07-02-2019 23:46

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
:( alternative valide ai monsoon? Cavoli erano gli unici che riuscivo ad avvitare con il suo attrezzino senza farmi sanguinare le dita :)

jing1988 08-02-2019 11:05

Quote:

Originariamente inviato da AntonioAlfa (Messaggio 46056558)
Gran bel case. Troppo grande per i miei gusti, ma è spettacolare. A quanto ammonta il danno? $$$

Edit: il prezzo ancora non è stato dichiarato, ma stimo non meno di 350 urozzi e mi sa che sono ottimista



Su Amazon c’è a più di 460


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

papugo1980 08-02-2019 12:37

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 46057181)
anche a me sono piaciuti molto. Tra l'altro li ho messi con molta + facilità, sarà che ci sto prendendo la mano col tempo..

Io con gli Alphacool mi sono trovato davvero male, dopo pochi mesi si sono induriti di brutto.

Black"SLI"jack 08-02-2019 12:49

come tubi in pvc, gli unici che mi piacciono sono i primochill advanced lrt.
ho degli ek duraclear, ma li devo ancora provare. tutti gli altri li scarto a priori.
ovvio che se devo fare un tratto piccolo e pure nascosto, posso pure usare tubo di scarsa qualità. ma se devo metterli a vista o cmq devo fare delle curve importanti, allora vado di primochill.

i masterkleer li ho provati ma odiati tantissimo. troppo morbidi e con curve semplici dopo un po' di tempo li ho visti collassare su se stessi, ovvero strozzarsi senza alcun motivo.

Rumpelstiltskin 08-02-2019 12:52

Cosa mi dite di questa :

Aquacomputer additivo Double Protect Ultra Clear 5000ml

? Sarà valida?

XEV 08-02-2019 12:56

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46058146)
come tubi in pvc, gli unici che mi piacciono sono i primochill advanced lrt.
ho degli ek duraclear, ma li devo ancora provare. tutti gli altri li scarto a priori.
ovvio che se devo fare un tratto piccolo e pure nascosto, posso pure usare tubo di scarsa qualità. ma se devo metterli a vista o cmq devo fare delle curve importanti, allora vado di primochill.

i masterkleer li ho provati ma odiati tantissimo. troppo morbidi e con curve semplici dopo un po' di tempo li ho visti collassare su se stessi, ovvero strozzarsi senza alcun motivo.

questi non li ho mai trovati disponibili come clear. Black non ho ben capito, ma per un aquaero 6 pro da farci stare in un p5 della thermal, bisogna moddare quest ultimo ? Io sto seriamente pensando di passare definitivamente ad un case aperto, perchè col x9 è davvero un macello solo pulire le ventole.

Black"SLI"jack 08-02-2019 13:48

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 46058171)
questi non li ho mai trovati disponibili come clear. Black non ho ben capito, ma per un aquaero 6 pro da farci stare in un p5 della thermal, bisogna moddare quest ultimo ? Io sto seriamente pensando di passare definitivamente ad un case aperto, perchè col x9 è davvero un macello solo pulire le ventole.

I primochill clear sono diventati introvabili ovunque. Per questo l'ultima volta che ho preso dei tubi clear sono andato di ek duraclear che al tatto sono molto simili ai primochill.

Per la questione p5 purtroppo non essendoci slot 5,25" bisogna andare di modding, come ad esempio ho fatto sul mio. Anche se nel mio caso avevo pure il problema che essendo due a5 con wb, avevo necessità di maggiore spazio dove far stare i tubi. Tra l'altro il tubo che connette i due wb degli aquaero è di tipo rigido modellato altrimenti con i morbidi era impossibile e con i raccordi di interconnessione avevo provato ma le distanze erano bastarde.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Goofy Goober 08-02-2019 13:52

ragassuoli come state?

qualcuno qui ha o ha provato la D5 Next di Aquacomputer?

squigly 08-02-2019 14:43

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 46058305)
I primochill clear sono diventati introvabili ovunque. Per questo l'ultima volta che ho preso dei tubi clear sono andato di ek duraclear che al tatto sono molto simili ai primochill.

Per la questione p5 purtroppo non essendoci slot 5,25" bisogna andare di modding, come ad esempio ho fatto sul mio. Anche se nel mio caso avevo pure il problema che essendo due a5 con wb, avevo necessità di maggiore spazio dove far stare i tubi. Tra l'altro il tubo che connette i due wb degli aquaero è di tipo rigido modellato altrimenti con i morbidi era impossibile e con i raccordi di interconnessione avevo provato ma le distanze erano bastarde.

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Per quanto riguarda il p5 so che ci stavano dei file per le stampe 3d per lo slot da 5.25 credo sulla asus o sulla thermaltake ma non ne sono sicuro

°Phenom° 08-02-2019 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46058160)
Cosa mi dite di questa :

Aquacomputer additivo Double Protect Ultra Clear 5000ml

? Sarà valida?

Guarda ne ho una tanica qui vicino, a giorni riempirà l'impianto definitivo, per adesso è da un mese che sono con della semplice demineralizzata da pochi spiccioli e qualche goccia di anti corrosivo. Comunque a me sembra ottimo, alla fine parliamo di acqua distillata già premiscelata con i giusti additivi :)

Wolf91 08-02-2019 17:09

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 46057055)
Io mi sto trovando molto bene con accoppiata tubo EK clear + cryofuel rosso.
E prima con tubi mayhems + relativo liquido X1, sempre rosso.

Si ho sentito parlar bene anche dei tubi Mayhems,tra l'altro sono anche economici,non gli ho mai provati però

Comunque c'è da dire che l'accoppiata migliore è sempre tubo e raccordi della stessa marca,ora ho tutto Alphacool,e la ghiera dei raccordi non è mai stata così piacevole da avvitare,va bella liscia fino in fondo,con tutti gli altri tubi provati,non arrivava mai a fine corsa,ovviamente stretti a mano

Wolf91 08-02-2019 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46058160)
Cosa mi dite di questa :

Aquacomputer additivo Double Protect Ultra Clear 5000ml

? Sarà valida?

Ottimo,lo sto usando proprio ora,tra l'altro costa anche meno degli altri,con Aquacomputer è difficile sbagliare

Wolf91 08-02-2019 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 46058315)
ragassuoli come state?

qualcuno qui ha o ha provato la D5 Next di Aquacomputer?

Presente :D

Scusate i tre post di fila,ma ho letto i messaggi successivamente

Rumpelstiltskin 08-02-2019 18:21

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46058886)
Presente :D

Scusate i tre post di fila,ma ho letto i messaggi successivamente

ecco, siccome ne devo comprare due, mi dai una piccolo feedback su come ti trovi in generale ? :)

°Phenom° 08-02-2019 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Wolf91 (Messaggio 46058883)
Ottimo,lo sto usando proprio ora,tra l'altro costa anche meno degli altri,con Aquacomputer è difficile sbagliare

Quoto, appena l'ho notata mi ci sono fiondato ad ordinarla, poi in formato 5lt al top :D
Comunque che mi dite della demineralizzata da supermercato + anticorrosivo? Ho letto pareri molto discordanti sull'uso prolungato ed i danni che puó provocare all'impianto in quanto c'è il rischio si ionizzi in breve tempo. Avete avuto esperienze in merito? Usandola assieme ad un anti corrosivo si pone lo stesso questa problematica? Grazie :)

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk

AntonioAlfa 08-02-2019 18:44

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 46058160)
Cosa mi dite di questa :

Aquacomputer additivo Double Protect Ultra Clear 5000ml

? Sarà valida?

Mi associo agli altri. Prodotto validissimo, attualmente è quello che uso.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.