Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


213 08-06-2013 16:08

Una domanda sul Little Devil 8: ma per montare gli HD meccanici da 3,5, serve qualche accessorio o si montano direttamente sulla gabbia? Cos'è che forniscono assieme al case, giusto per capire prima di inviare l'ordine... certo che con quello che costa, è tutto ridotto all'osso, manco le coperture per le PCI ti mandano

cyberpunk2020 08-06-2013 17:40

ma e normale che la pompa abbia un po di ticchettio ??

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :help: :help: :help:

Sealea 08-06-2013 17:57

Quote:

Originariamente inviato da redeagle (Messaggio 39568870)
Bello davvero Sealea. :mano:

[quote=claclacla;39569083]
Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39568015)
ed ecco il pc finito ragazzuoli

veramente un bel lavoro... i miei complimenti....:sbav:

Quote:

Originariamente inviato da Reby92 (Messaggio 39570180)
hai fatto un bel lavoro, sinceramente più piacevole di Jutos :D.

non esageriamo :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da paperotto81 (Messaggio 39571479)
Veramente un bellissimo lavoro, complimenti ;)
Peccato solo per le ventole sotto, che bianche stonano un pochino, ma a case chiuso non si notano :D
Bravo bravo bravo!!!

eh lo so.. non avevo voglia di spendere altri 85€ di ventole quando ho li 8 cluster a far niente.. il case per il momento rimarrà aperto.. se chiudo, esplode tutto perché i rad sotto non prenderebbero aria :asd: .. ci sto lavorando comunque ;)

Quote:

Originariamente inviato da davi5193 (Messaggio 39571694)
veramente notevole;)
curiosità mia: riesci a gestire tutto l'impianto con una singola pompa?

No sarebbe impossibile.. cioè, si può fare.. ma l'acqua girerebbe molto piano.. forse troppo piano.. ho 2 laing MCP355 :)


Grazie a tutti ragazzi :) :cincin:

minicooper_1 08-06-2013 18:04

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39571948)
Una domanda sul Little Devil 8: ma per montare gli HD meccanici da 3,5, serve qualche accessorio o si montano direttamente sulla gabbia? Cos'è che forniscono assieme al case, giusto per capire prima di inviare l'ordine... certo che con quello che costa, è tutto ridotto all'osso, manco le coperture per le PCI ti mandano

Tutto incluso, ma se parti con l idea che ė scarno non lo prendere

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

killeragosta90 08-06-2013 19:14

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39572316)

Grazie a tutti ragazzi :) :cincin:

Mi aggiungo ai complimenti, davvero un ottimo lavoro! Bello bello! ;)

javiersousa 08-06-2013 19:39

Quote:

Originariamente inviato da killeragosta90 (Messaggio 39572603)
Mi aggiungo ai complimenti, davvero un ottimo lavoro! Bello bello! ;)

davvero bello...........

Frustu 08-06-2013 19:51

Visto che la mobo non la metto sotto liquido vale la pena di forare il plexy della paratia sinistra dell'800D e metterci una ventola da 140?


Post mobile from tapatalk

richard99 08-06-2013 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39572731)
Visto che la mobo non la metto sotto liquido vale la pena di forare il plexy della paratia sinistra dell'800D e metterci una ventola da 140?


Post mobile from tapatalk

e tu vorresti forare un simil case? :)
io se avessi quel ben di dio non ci penserei proprio...
scherzi a parte, come mai questa idea? se non hai problemi di temperature secondo me non ne vale la pena, anzi, lo rovini esteticamente e basta.

MEXKaba 08-06-2013 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Frustu (Messaggio 39572731)
Visto che la mobo non la metto sotto liquido vale la pena di forare il plexy della paratia sinistra dell'800D e metterci una ventola da 140?


Post mobile from tapatalk

l impianto a liquido è fatto a posta per non far ristagnare il calore ma portarlo all esterno del case... ergo è inutile visto che le mobo non sono dei forni in piu rovini un case di un certo costo...

TigerTank 08-06-2013 20:34

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 39572763)
e tu vorresti forare un simil case? :)
io se avessi quel ben di dio non ci penserei proprio...
scherzi a parte, come mai questa idea? se non hai problemi di temperature secondo me non ne vale la pena, anzi, lo rovini esteticamente e basta.

Basta sostituire la finestra originale con un pannello in poliver/plexy et voilà. Io l'ho fatto 3 anni fà, vedi foto :D

richard99 08-06-2013 20:39

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 39572824)
Basta sostituire la finestra originale con un pannello in poliver/plexy et voilà. Io l'ho fatto 3 anni fà, vedi foto :D

con tutto il rispetto, ma onestamente non mi piace, preferisco la versione originale del case. :)

Frustu 08-06-2013 21:15

Grazie dei consigli ragazzi! Onestamente non volevo forarlo era per avere un consiglio :)
Meglio lo tengo così e me lo godo di più :)


Post mobile from tapatalk

213 08-06-2013 21:52

Quote:

Originariamente inviato da minicooper_1 (Messaggio 39572343)
Tutto incluso, ma se parti con l idea che ė scarno non lo prendere

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Perché? Guarda, il case in se me lo stò studiando da giorni e tutto sommato mi comincia a piacere, però trovo alcune cose strane, per un case di quel costo.
Per prima cosa, il fatto che per rimuovere i pannelli laterali, è necessario svitare parecchie viti, non poteva utilizzare il classico sistema tipo 800D o 2 viti sul retro del case?
Seconda cosa, mancano perfino le coperture delle porte PCI.. cavolo, ma quei 10€ di coperture non le poteva includere? Bah...
Terzo la gabbia dei dischi: non so se stò guardando male io ma mi sembra sia necessario comprare un adattatore per montare gli HD da 3,5'', sbaglio?
Poi mancano i filtri per la polvere: ok, uno se li prende a parte, ma su 480€ di case neppure quelli?
Per non parlare dei fori per il passaggio dei cavi accanto alla mobo, poteva applicarci quei gommini, avrebbe reso tutto un'altra cosa.

In definitiva stavo per ordinarlo ma mi sono fermato... cos'à in più del prossimo 900D?

Il case che fa per me è l'STH10, ma cavolo fra spedizione e dogana un case mi viene a costare oltre 800€...

che casin.....

Frustu 08-06-2013 22:41

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39573021)
Perché? Guarda, il case in se me lo stò studiando da giorni e tutto sommato mi comincia a piacere, però trovo alcune cose strane, per un case di quel costo.
Per prima cosa, il fatto che per rimuovere i pannelli laterali, è necessario svitare parecchie viti, non poteva utilizzare il classico sistema tipo 800D o 2 viti sul retro del case?
Seconda cosa, mancano perfino le coperture delle porte PCI.. cavolo, ma quei 10€ di coperture non le poteva includere? Bah...
Terzo la gabbia dei dischi: non so se stò guardando male io ma mi sembra sia necessario comprare un adattatore per montare gli HD da 3,5'', sbaglio?
Poi mancano i filtri per la polvere: ok, uno se li prende a parte, ma su 480€ di case neppure quelli?
Per non parlare dei fori per il passaggio dei cavi accanto alla mobo, poteva applicarci quei gommini, avrebbe reso tutto un'altra cosa.

In definitiva stavo per ordinarlo ma mi sono fermato... cos'à in più del prossimo 900D?

Il case che fa per me è l'STH10, ma cavolo fra spedizione e dogana un case mi viene a costare oltre 800€...

che casin.....

Conosco poco questo case ma se ti suscita tanti dubbi e perplessità a questo punto non ti conviene orientarti sul 900D? Da quello che ho visto è un bel bestione. Se non avessi problemi di spazio lo avrei preso sicuramente.


Post mobile from tapatalk

TigerTank 08-06-2013 23:08

Quote:

Originariamente inviato da richard99 (Messaggio 39572832)
con tutto il rispetto, ma onestamente non mi piace, preferisco la versione originale del case. :)

A ognuno il suo, io l'ho fatto per una migliore aerazione.
Il punto comunque è che fare la modifica senza rovinare la finestra originale del case è semplice e possibile ;)

Sealea 09-06-2013 00:19

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39573021)
Perché? Guarda, il case in se me lo stò studiando da giorni e tutto sommato mi comincia a piacere, però trovo alcune cose strane, per un case di quel costo.
Per prima cosa, il fatto che per rimuovere i pannelli laterali, è necessario svitare parecchie viti, non poteva utilizzare il classico sistema tipo 800D o 2 viti sul retro del case?
Seconda cosa, mancano perfino le coperture delle porte PCI.. cavolo, ma quei 10€ di coperture non le poteva includere? Bah...
Terzo la gabbia dei dischi: non so se stò guardando male io ma mi sembra sia necessario comprare un adattatore per montare gli HD da 3,5'', sbaglio?
Poi mancano i filtri per la polvere: ok, uno se li prende a parte, ma su 480€ di case neppure quelli?
Per non parlare dei fori per il passaggio dei cavi accanto alla mobo, poteva applicarci quei gommini, avrebbe reso tutto un'altra cosa.

In definitiva stavo per ordinarlo ma mi sono fermato... cos'à in più del prossimo 900D?

Il case che fa per me è l'STH10, ma cavolo fra spedizione e dogana un case mi viene a costare oltre 800€...

che casin.....

per come la vedo io è semplicemente più grosso.

213 09-06-2013 00:21

Quote:

Originariamente inviato da Sealea (Messaggio 39573232)
per come la vedo io è semplicemente più grosso.

nah, il LD un pelo più alto ma anche meno largo, secondo me il "volume" del LD e del 900D è il medesimo

Sealea 09-06-2013 00:33

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39573236)
nah, il LD un pelo più alto ma anche meno largo, secondo me il "volume" del LD e del 900D è il medesimo

si ma hai più liberà nel LD.. la larghezza in un case serve veramente a poco..

minicooper_1 09-06-2013 00:43

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39573021)
Perché? Guarda, il case in se me lo stò studiando da giorni e tutto sommato mi comincia a piacere, però trovo alcune cose strane, per un case di quel costo.
Per prima cosa, il fatto che per rimuovere i pannelli laterali, è necessario svitare parecchie viti, non poteva utilizzare il classico sistema tipo 800D o 2 viti sul retro del case?
Seconda cosa, mancano perfino le coperture delle porte PCI.. cavolo, ma quei 10€ di coperture non le poteva includere? Bah...
Terzo la gabbia dei dischi: non so se stò guardando male io ma mi sembra sia necessario comprare un adattatore per montare gli HD da 3,5'', sbaglio?
Poi mancano i filtri per la polvere: ok, uno se li prende a parte, ma su 480€ di case neppure quelli?
Per non parlare dei fori per il passaggio dei cavi accanto alla mobo, poteva applicarci quei gommini, avrebbe reso tutto un'altra cosa.

In definitiva stavo per ordinarlo ma mi sono fermato... cos'à in più del prossimo 900D?

Il case che fa per me è l'STH10, ma cavolo fra spedizione e dogana un case mi viene a costare oltre 800€...

che casin.....

Appunto lascia stare gia hai trovato troppe cose che non ti vanno bene. Il LD ė un case nudo e crudo per il WC e te lo dico da possessore. Per quello che cerchi tu meglio un 900d;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

methis89 09-06-2013 12:05

Quote:

Originariamente inviato da 213 (Messaggio 39573021)
Perché? Guarda, il case in se me lo stò studiando da giorni e tutto sommato mi comincia a piacere, però trovo alcune cose strane, per un case di quel costo.
Per prima cosa, il fatto che per rimuovere i pannelli laterali, è necessario svitare parecchie viti, non poteva utilizzare il classico sistema tipo 800D o 2 viti sul retro del case?
Seconda cosa, mancano perfino le coperture delle porte PCI.. cavolo, ma quei 10€ di coperture non le poteva includere? Bah...
Terzo la gabbia dei dischi: non so se stò guardando male io ma mi sembra sia necessario comprare un adattatore per montare gli HD da 3,5'', sbaglio?
Poi mancano i filtri per la polvere: ok, uno se li prende a parte, ma su 480€ di case neppure quelli?
Per non parlare dei fori per il passaggio dei cavi accanto alla mobo, poteva applicarci quei gommini, avrebbe reso tutto un'altra cosa.

In definitiva stavo per ordinarlo ma mi sono fermato... cos'à in più del prossimo 900D?

Il case che fa per me è l'STH10, ma cavolo fra spedizione e dogana un case mi viene a costare oltre 800€...

che casin.....

allora non ha senso che ti orienti su un LD se trovi cosi tante cose che non ti piacciono, prenditi un 900D e sei a posto, eviti di comprare un case che magari non ti soddisfa e ti ritrovo un bel malloppo sul groppone


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.