Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=111)
-   -   [Thread Ufficiale] Horizon Forbidden West (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2988546)


ulukaii 27-09-2023 13:49

[Thread Ufficiale] Horizon Forbidden West
 


Data Uscita: 21 marzo 2024
Developer: Guerrilla Games / Nixxes
Publisher: PlayStation PC LLC
Piattaforme: Steam / Epic
Genere: Action / Adventure / Terza Persona / Open-World
Lingue (audio/testi): italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, polacco e portoghese
Engine: Decima Engine


Introduzione
Esplora terre remote, combatti contro macchine ancora più grandi e terrificanti e incontra nuove e stupefacenti tribù nel lontano futuro post-apocalittico di Horizon.
La terra sta morendo. Violente tempeste e una piaga inarrestabile funestano quel poco che resta dell'umanità, mentre nuove e tremende macchine vanno a caccia lungo i confini. La vita sulla Terra sembra destinata a una nuova estinzione e nessuno ne conosce il motivo.
Aloy vuole scoprire i segreti che si celano dietro queste insidie per riportare ordine ed equilibrio nel mondo. In questo viaggio incontrerà vecchie conoscenze, stringerà nuove alleanze con fazioni in guerra e farà luce sull'eredità dell'antico passato, tutto questo cercando di avere la meglio su un nemico apparentemente invincibile.


E' indispensabile aver giocato il primo capitolo?
In breve, non è strettamente indispensabile, ma è fortemente consigliato, quindi direi che è molto importante averlo giocato, non solo per apprezzarne i contenuti, ma anche per comprendere al meglio la storia che qui viene ulteriormente ripresa, ampliata ed arricchita di dettagli e nuovi tasselli. Forbidden West non si limita ad alcuni rimandi a fatti, personaggi o eventi del primo capitolo (e del suo DLC, The Frozen Wilds), ma ne è un sequel diretto che inizia proprio pochi mesi dopo gli eventi di Zero Dawn.
Vediamo Aloy che da quasi 6 mesi è alla disperata ricerca di una copia di GAIA con la quale spera di poter ripristinare il sistema di terraformazione, ormai sempre più alla deriva: drastici cambiamenti climatici, l'apparizione di nuove macchine e diffusione di una misteriosa "Piaga Rossa" che avvelena l'acqua e impoverisce il terreno.
Insomma, dalla sconfitta di ADE sembra che la situazione non sia migliorata, anzi, oltre a ciò che si è appreso su EFESTO (in Frozen Wilds) ora giungono pure voci che a Meridiana qualcosa si sia "risvegliato".
Questo è l'incipit che porterà Aloy a lasciare i luoghi che conosce per addentrarsi nell'Ovest Proibito, le misteriose terre popolate dalle pericolose tribù Tenakth, insieme a nuove e vecchie conoscenze.


Caratteristiche
Forbidden West riprende e amplia le meccaniche di Zero Dawn, espandeno e raffinando ogni aspetto, ma mantendo il focus sugli elementi cardine della serie: l'esplorazione e il combattimento, reso qui in modo molto più ricco e dinamico, grazie all'introduzione di una serie di nuove mosse, combo, abilità (non solo passive, ma anche attive), armi ed equipaggiamento:
- esplora liberamente un mondo sconfinato, scopri terre remote, nuovi nemici, civiltà affascinanti e personaggi memorabili;
- una frontiera maestosa, avventurati in foreste lussureggianti, città sommerse e vette montuose nell'America di un lontano futuro;
- affronta nuovi pericoli, mettiti alla prova in battaglie strategiche contro macchine colossali e nemici umani usando armi, attrezzature e trappole create con materiali di recupero;
- svela sconcertanti misteri, svela il segreto dell'imminente collasso della Terra e riporta alla luce un capitolo nascosto dell'antico passato... che cambierà per sempre la vita di Aloy.


Contenuti dell'edizione
- Horizon Forbidden West
- DLC Burning Shores
- Colonna sonora digitale
- Artbook digitale
- Fumetto digitale Horizon Zero Dawn Vol. 1: The Sunhawk (in inglese, tedesco, portoghese brasiliano e giapponese)
- Contenuti extra per la modalità Foto (posa e pittura facciale speciali)
- Abito d’élite Colosso Carja Arco corto Colosso Carja
- Abito d’élite Tuono Nora
- Fionda Tuono Nora
- Pezzo Squarciavento Alfa per Batosta Meccanica
- Pacchetto risorse


Burning Shores (DLC)
A sud delle terre dei Tenakth, un millennio di eruzioni vulcaniche e di violenta attività sismica ha scavato le rovine di Los Angeles, trasformandole in un pericoloso arcipelago.
Tuffati nel nuovo capitolo di Horizon Forbidden West, dove Aloy dovrà sventare un nuovo pericolo che minaccia il pianeta, celato in una nuova regione magnifica quanto spietata.

Per accedere a Burning Shores dovrai prima completare la missione principale di Horizon Forbidden West...
Spoiler:
...compresa la missione Singolarità. Dopo i titoli di coda, Aloy riceverà una chiamata sul suo focus che darà inizio alla storia del DLC.



Video
Trailer Annuncio
PC Features Trailer


Links
Sito dei Guerrilla Games
Horizon Wiki



Spero che questo thread vi sia piaciuto e vi abbia fatto interessare a questo titolo.
Personalmente cercherò di tenere aggiornato questo thread per quanto possibile.
Se volete segnalarmi materiale da aggiungere o inesattezze non esitate contattarmi.




AVVISI agli Utenti
1) Se volete parlare della trama del gioco usate il tasto SPOILER
2) è VIETATO parlare di pirateria informatica o fare riferimenti ad essa.



Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

ulukaii 27-09-2023 13:50

Sezione Tecnica e Requisiti HW
 


Tecnologie presenti sulla versione PC
- DLAA, DLSS 3, FSR e XeSS
- Nvidia Reflex
- Direct Storage
- Dualsense (feedback aptico)


Test e Analisi
Digital Foundry Review | Optimised Settings (video)
TechPowerUp Review | DLSS/FSR/XeSS Comparison (testo)


Cartella salvataggi
Quote:

...\%USERPROFILE%\Documents\Horizon Forbidden West Complete Edition\<user-id>\*.dat

Links
Pagina su PCGW
Pagina su Nexus Mods



Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

DJurassic 27-09-2023 14:04

Ma porco mondo, l'ho aperto anche io perchè questo non me lo visualizzava.

Come non detto, passo alla chiusura. :D


Segnalo che c'è già la pagina Steam: https://store.steampowered.com/app/2...plete_Edition/

ulukaii 27-09-2023 14:19

Thanks, non trovavo gli screenshot PC e ci stavo mettendo i miei :asd:

fraussantin 27-09-2023 14:19

Aspettiamo !

Therinai 27-09-2023 14:39

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 48310663)
Ma porco mondo, l'ho aperto anche io perchè questo non me lo visualizzava.

Come non detto, passo alla chiusura. :D


Segnalo che c'è già la pagina Steam: https://store.steampowered.com/app/2...plete_Edition/

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 48310693)
Thanks, non trovavo gli screenshot PC e ci stavo mettendo i miei :asd:

Se fate a botte per creare il thread aspettando deduco che sia un super giocone :sofico:
Comunque ho apprezzato molto zero down, mi aspetto che mi piacerà anche questo, lo giocherò appena esce.

LL1 27-09-2023 14:52

:sbav:

ulukaii 27-09-2023 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 48310726)
Se fate a botte per creare il thread aspettando deduco che sia un super giocone :sofico:
Comunque ho apprezzato molto zero down, mi aspetto che mi piacerà anche questo, lo giocherò appena esce.

Eh, non posso farci niente, a me piace Aloy, ma ho un debole per le rosse.

Sul gioco, se hai apprezzato il primo, questo estende e migliora il concept originale.

Sul piano tecnico è micidiale, dita incrociate per i Nixxes su un buon lavoro nell'ottimizzazione della versione PC.

Therinai 27-09-2023 14:56

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 48310745)
Eh, non posso farci niente, a me piace Aloy, ma ho un debole per le rosse.

Sul gioco, se hai apprezzato il primo, questo estende e migliora il concept originale.

Sul piano tecnico è micidiale, dita incrociate per i Nixxes su un buon lavoro nell'ottimizzazione della versione PC.

Che poi ora che ci penso... a febbraio prenderò una ps5 pe Rebirth... potrei anche giocare forbiden west su ps5, ma mi aspetto che su PC sia molto più fiko graficamente.

DJurassic 27-09-2023 15:08

A me invece fà schifo Aloy, sia esteticamente che come personaggio di un videogioco.

Ma avendo letto la notizia e non avendo un razzo da fare in quel momento ho pensato di aprire il thread credendo che in un forum dimenticato da Dio come questo sarei stato l'unico sulla faccia della terra ad aver avuto l'idea..

Ebbene non avevo fatto i conti con Ulukaii, "somma guida del giocatore medio nonchè helpdesk ufficiale del forum e wikipediologo di HWup" :asd:

Therinai 27-09-2023 15:15

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 48310770)
A me invece fà schifo Aloy, sia esteticamente che come personaggio di un videogioco.


DJurassic 27-09-2023 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 48310781)

E' evidente che non ne hai seguito i mutamenti :asd:


ulukaii 27-09-2023 15:55

Non fidarti di internet, fidati di me ;)

Forbidden West


Zero Dawn

Xilema 27-09-2023 16:04

Sarà mio sen'altro, il primo l'ho amato.
Nixxes è sinonimo di qualità, bye bye Iron Galaxy.

Therinai 27-09-2023 16:06

DJ... i mutamenti li ho seguiti (difficile non farlo, il caso è scoppiato come una granata appena si sono viste le prime immagini di fobiden west ai tempi, prima che uscisse il gioco).
Però rimane pur sempre caruccia eh :D

DJurassic 27-09-2023 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 48310880)
DJ... i mutamenti li ho seguiti (difficile non farlo, il caso è scoppiato come una granata appena si sono viste le prime immagini di fobiden west ai tempi, prima che uscisse il gioco).
Però rimane pur sempre caruccia eh :D

Ma tralasciando il discorso prettamente estetico è proprio come l'hanno pensata a non farmela piacere. Solita eroina buonista dal carisma sotto le scarpe e dal carattere piatto e privo di guizzi, sempre carina con tutti, pronta ad aiutare il prossimo e a farsi in 4 senza motivi apparenti. E' un pò lo stereotipo di donna perfettina e palesemente fasulla.

Non ho mai percepito una punta di enfasi nella caratterizzazione del personaggio di Aloy e di conseguenza non è un personaggio che riesce ad entrare in sintonia con le mie corde. Poi che sia paffutella e ricoperta di peluria come le pesche è secondario.

h.rorschach 27-09-2023 16:33

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 48310880)
DJ... i mutamenti li ho seguiti (difficile non farlo, il caso è scoppiato come una granata appena si sono viste le prime immagini di fobiden west ai tempi, prima che uscisse il gioco).
Però rimane pur sempre caruccia eh :D

A me pare molto Sora Lella in FW. Comunque pare il port sia direttamente fatto da Nixxes, quindi nessun problema come invece capitò con ZD

ulukaii 27-09-2023 16:37

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 48310897)
Ma tralasciando il discorso prettamente estetico è proprio come l'hanno pensata a non farmela piacere. Solita eroina buonista dal carisma sotto le scarpe e dal carattere piatto e privo di guizzi, sempre carina con tutti, pronta ad aiutare il prossimo e a farsi in 4 senza motivi apparenti. E' un pò lo stereotipo di donna perfettina e palesemente fasulla.

Non ho mai percepito una punta di enfasi nella caratterizzazione del personaggio di Aloy e di conseguenza non è un personaggio che riesce ad entrare in sintonia con le mie corde. Poi che sia paffutella e ricoperta di peluria come le pesche è secondario.

Nel sequel han lavorato maggiormente sulla caratterizzazione del personaggio. Ma alla fine Horizon si gioca per i dino-robottoni, se poi ci son le donzelle tanto meglio.

Therinai 27-09-2023 16:44

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 48310897)
Ma tralasciando il discorso prettamente estetico è proprio come l'hanno pensata a non farmela piacere. Solita eroina buonista dal carisma sotto le scarpe e dal carattere piatto e privo di guizzi, sempre carina con tutti, pronta ad aiutare il prossimo e a farsi in 4 senza motivi apparenti. E' un pò lo stereotipo di donna perfettina e palesemente fasulla.

Non ho mai percepito una punta di enfasi nella caratterizzazione del personaggio di Aloy e di conseguenza non è un personaggio che riesce ad entrare in sintonia con le mie corde. Poi che sia paffutella e ricoperta di peluria come le pesche è secondario.

Questo è vero, cioé in horizon zero down la caratterizzazione di aloy è pari a zero. Spero in forbidden west abbiano fatto qualcosa al riguardo.
Su dettaglio eroina buona però non saprei cosa ci potremmo aspettare in alternativa... fosse per me aloy sarebbe una tossica sbandata tipo Rue di Euphoria, ma purtroppo non sono stato assunto come character designer :asd:

h.rorschach 27-09-2023 16:44

Quote:

Originariamente inviato da DJurassic (Messaggio 48310897)
Solita eroina buonista dal carisma sotto le scarpe e dal carattere piatto e privo di guizzi, sempre carina con tutti, pronta ad aiutare il prossimo e a farsi in 4 senza motivi apparent.

La mia Aloy sprinta di tappa in tappa sulla main quest e non si incula di striscio gli NPC che le urlano dietro DO YOU HAVE A MOMENT TO TALK
WILL YOU LISTEN TO ME
HEY
CAN I TALK TO YOU

mentre le loro voci si perdono nel nulla


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.