Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2735135)

Nicodemo Timoteo Taddeo 22-06-2016 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Norimba (Messaggio 43797133)
Ci avevo pensato avendo adblock , ma quando ci sono le pubblicità di solito le ho sempre visualizzate. Bhà :confused:

C'è evidentemente qualcosa che non va, con adblock ed anche la più comune delle liste cioè Easy List, le pubblicità non avresti dovuto vederle.

Prova a rimuovere Adblock e caricare invece uBlock origin, vediamo che succede ora.

https://addons.mozilla.org/it/firefo...ublock-origin/

tornado89 22-06-2016 15:34

Ma c'è qualche metodo per ricevere notifiche di fb con ff? Parlo sopratutto per la versione mobile

Moto G lte lollipoppato

Norimba 22-06-2016 22:33

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 43797398)
C'è evidentemente qualcosa che non va, con adblock ed anche la più comune delle liste cioè Easy List, le pubblicità non avresti dovuto vederle.

Prova a rimuovere Adblock e caricare invece uBlock origin, vediamo che succede ora.

https://addons.mozilla.org/it/firefo...ublock-origin/

Come pubblicità intendo quelle che escono prima dei video di 30 secondi circa..Su quelle adblock non puo intervenire che io sappia...

Cloud76 22-06-2016 22:53

No, con un adblock correttamente configurato su youtube vedi tranquillamente i filmati senza alcuna pubblicità.

Nicodemo Timoteo Taddeo 22-06-2016 22:54

Quote:

Originariamente inviato da Norimba (Messaggio 43798617)
Come pubblicità intendo quelle che escono prima dei video di 30 secondi circa..Su quelle adblock non puo intervenire che io sappia...

Io con Adblock Plus non le ho mai viste, mai. E ripeto anche con la sola Easy List.

Che liste hai sottoscritte?

Norimba 22-06-2016 23:07

Rettifico, con adblock non si vedono le pubblicita prima del filmato, ho provato disattivandolo e mi uscivano le pubblicità prima dei filmati....
Solo che con ff ho lo schermo nero per qualche secondo prima che parta il filmato, mentre con chrome partono subito, come hanno sempre fatto su ff anche. Probabilmente è l'aggiornamento delle liste di filtro oppure è la versione di ff che è andata il leggero conflitto con adblock.
Cmq è un problemino di nulla, perchè seppur con quelche secondo di ritardo i video vengono riprodotti normalmente....Magari con aggiornamenti o di ff o delle liste sparirà sto difetto :)

@Nicodemo: ho sottoscritto easy e l'altra, le due che sono settate di default con adblock

karrygun 23-06-2016 01:18

stranamente una settimana fa sono riuscito a far l'aggiornamento di FF sul mio mac . non mi torna perchè il mio SO non doveva essere piu supportato e mi erano spuntati messaggi che non avrei piu riceuto gli aggiornamenti di questo browser.

un ripensamento di FF? lo spero, perchè non ho soldi per un pc nuovo sarebbe stato molto dannoso a FF e i vari servizi internet. cioè se tutti i browser sarebbero diventati incompatibili a trppe persone , non vedo che vantaggio ne gioverebbero i browsers.

ma i browser in che modo guadagnano per poter continuare il loro sviluppo?

Rollin' 23-06-2016 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Norimba (Messaggio 43798669)
Rettifico, con adblock non si vedono le pubblicita prima del filmato, ho provato disattivandolo e mi uscivano le pubblicità prima dei filmati....
Solo che con ff ho lo schermo nero per qualche secondo prima che parta il filmato, mentre con chrome partono subito, come hanno sempre fatto su ff anche. Probabilmente è l'aggiornamento delle liste di filtro oppure è la versione di ff che è andata il leggero conflitto con adblock.
Cmq è un problemino di nulla, perchè seppur con quelche secondo di ritardo i video vengono riprodotti normalmente....Magari con aggiornamenti o di ff o delle liste sparirà sto difetto :)

@Nicodemo: ho sottoscritto easy e l'altra, le due che sono settate di default con adblock

Confermo il difetto dello schermo nero e difficoltà ad iniziare, ho l'ultima versione di Firefox + uBlock Origin. Ho fatto alcune prove ma niente da fare....non è grave, solo un po' fastidioso...

Roland74Fun 23-06-2016 16:25

Lo fa pure a me. Ma chissene.
Il favore che mi fa é lo stesso enorme. Non riesco più a navigare su Firefox non ripuliti.
Non ho nulla contro la pubblicità ma sentire PIF che se la rideva perché "questa pubblicità non si può saltare" mi ha fattto indispettire.

Cloud76 24-06-2016 12:54

Io su FF47x64 come ho detto, non ho problemi nè di pubblicità nè di schermi neri su youtube. Probabilmente non avete settato bene qualcosa negli adblock o avete fatto qualche altra modifica a FF.

gnpb 25-06-2016 13:25

A causa di un sovraccarico casalingo, al riavvio il pc in firma, sul quale ho FF ultima versione, si è perso tutti gli accesi e le password che avevo salvato (tutto il resto è ok).

C'è un qualche modo di recuperarle?
In mancanza ho un file di testo (non aggiornato) dove le avevo salvate. Si può ricaricarlo in qualche modo senza doversele rimettere tutte?

happysurf 25-06-2016 19:01

COMUNICATO PERSONALE

- Considero conclusa la mia attività di gestione di questo thread dedicato a Firefox.

- La guida resterà per il momento on line a beneficio di chi la ritiene utile, mi riservo comunque il diritto di rimuoverla in futuro tenuto conto che non verrà più aggiornata.

Grazie per l'attenzione.

vincenzomary 25-06-2016 19:17

Quote:

Originariamente inviato da happysurf (Messaggio 43806790)
- Considero conclusa la mia attività di gestione di questo thread dedicato a Firefox.

- La guida resterà per il momento on line a beneficio di chi la ritiene utile, mi riservo comunque il diritto di rimuoverla in futuro tenuto conto che non verrà più aggiornata.

Grazie per l'attenzione.

Che fai, ci abbandoni?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

happysurf 26-06-2016 14:45

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 43806829)
Che fai, ci abbandoni?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Visto che l'argomento è ovviamente OT sarò breve, dico solo che si può accettare tutto ma di fronte all'indifferenza mi devo arrendere perché l'impegno di una persona non ha più senso.

vincenzomary 26-06-2016 15:05

Quote:

Originariamente inviato da happysurf (Messaggio 43808214)
Visto che l'argomento è ovviamente OT sarò breve, dico solo che si può accettare tutto ma di fronte all'indifferenza mi devo arrendere perché l'impegno di una persona non ha più senso.

scusa, non voglio entrare nel privato.

Cloud76 26-06-2016 15:52

Quote:

...dico solo che si può accettare tutto ma di fronte all'indifferenza mi devo arrendere....

:confused:
indifferenza? non capisco...
mi sembra che la discussione sia interessante, io da quando ho deciso di provare Firefox ho subito cercato qui info, mi sono iscritto e ho sempre letto per tenermi informato e quando possibile aiutato. Ci sono sempre buoni consigli e informazioni utili, i tuoi suggerimenti sono sempre molto apprezzati, la discussione mi sembra sia stata cordiale e costruttiva.
Sarebbe veramente un peccato perdere il protagonista di questa discussione.
Non so forse mi sono perso qualcosa, non capisco...

vincenzomary 26-06-2016 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Cloud76 (Messaggio 43808342)
indifferenza? non capisco...
mi sembra che la discussione sia interessante, io da quando ho deciso di provare Firefox ho subito cercato qui info, mi sono iscritto e ho sempre letto per tenermi informato e quando possibile aiutato. Ci sono sempre buoni consigli e informazioni utili, i tuoi suggerimenti sono sempre molto apprezzati, la discussione mi sembra sia stata cordiale e costruttiva.
Sarebbe veramente un peccato perdere il protagonista di questa discussione.
Non so forse mi sono perso qualcosa, non capisco...

quoto.

Wolland 26-06-2016 16:16

Leggo spesso questo thread, pur partecipando poco non tanto per pigrizia, quanto perchè raramente credo di aver qualcosa di utile da proporre... Mi spiace molto se tu, happysurf, dovessi lasciare, non per impegni ma per qualche magagna, nel senso che non lo meriti affatto.
Intanto, grazie per tutti questi mesi di assistenza volontaria!

DooM1 26-06-2016 16:36

Beh è da un bel po' che lui è più o meno l'unico a dare risposte e tenersi informato, e gli altri a fare domande, che poi spesso erano trattate già in prima pagina.
Si fa finché si può, ma poi capisco che passi la voglia :D

Diabolik183 26-06-2016 16:44

Quote:

Aldilà che mi dispiace tantissimo, perchè è vero che siamo delle persone "virtuali", pero' secondo me si capisce benissimo quando una persona è perbene...e parlo ovviamente di @happysurf.
Io invece ho il vano sospetto che il povero @happysurf, visto che si fa il mazzo da una vita su questo thread come nell'altro, avrà chiesto qualcosa a qualcuno "lassù" e non è stato nemmeno considerato di "striscio".
Io frequento altri thread, eppure qui si è sempre stati pacifici..non voglio sollevare polemiche ma c'è gente "saputella" e "saccente" a cui ci pensi 2 volte prima di chiedere qualcosa perche' ti rispondono sempre male o non ti considerano nemmeno (e qui potrei fare una lista che non finisce più)... Io lavoro in ambito informatico, ho anch'io delle cose che posso insegnare ad altri visto che è da quando avevo dieci anni che ho saputo cosa fare "da grande" eppure volo sempre basso perche' sono convinto che c'è sempre qualcuno che ne sappia più di me. E' molto importante "condividere" le informazioni. Detto questo, visto che il mio è anche uno sfogo che volevo esprimere da un po', faccio i miei migliori auguri ed un in bocca al lupo (con profondo rammarico) ad @happysurf.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.