Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


len 12-12-2015 09:07

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43168080)
Appena tornato dall'Apple Store, ripreso iPhone nuovo 128gb silver. Il caso ha voluto che avesse sempre processore tsmc e ram sandisk tlc; lo accendo, lo attivo senza accedere a niente (icloud ecc...), solo wifi e un'impronta digitale, scarico i due software per il processore e ram, guardo i marchi di ram e cpu; blocco il cell. Dopo 1 minuto lo sblocco e subito freeze.

Sono disperato e rassegnato. A questo punto le ho provate davvero tutte.



C'è sopra ios 9.0.1...se anche fosse un bug di ios con altre 3 versioni uscite non è stato risolto???? Non so più cosa fare e cosa pensare.



Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43169329)
@axelv

... non sei mai contento eh?! :D



... guarda qui allora:

-> https://www.dropbox.com/s/tk4pvth4m5gepam/i6s.MOV?dl=0


Stai prendendo una fissazione per un problema che nemmeno esiste


fai una cosa, rassegnati al problema e comincia ad utilizzarlo normalmente senza farti troppe paranoie e vedrai che magicamente dopo qualche giorno il problema non si presenterà più


Il mio si comportava esattamente come l'iPhone del video che hai postato ma poi tutto si è risolto completamente

Si è ripresentato con l'aggiornamento ad iOS 9.1 ma dopo breve sparito nuovamente

Adesso dopo lo sblocco è fulmineo e non ho nemmeno il ritardo della barra delle notifiche dopo l'aggiornamento ad iOS 9.2



SI DEVE ASSESTARE L'OS PERCHÉ NEI PRIMI PERIODI LAVORA QUALCOSA IN BACKGROUND CHE RALLENTA LO SBLOCCO MA DOPO POCO SI RISOLVE SPONTANEAMENTE


Ripetitelo come un mantra quando ti capita di vedere il problema :asd:


goditi il tuo telefono e non farti paranoie inutili perché l'iPhone 7 è dietro l'angolo :asd:




Inviato dal mio iPhone 6s Plus

pakal77 12-12-2015 10:21

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43168080)
Appena tornato dall'Apple Store, ripreso iPhone nuovo 128gb silver. Il caso ha voluto che avesse sempre processore tsmc e ram sandisk tlc; lo accendo, lo attivo senza accedere a niente (icloud ecc...), solo wifi e un'impronta digitale, scarico i due software per il processore e ram, guardo i marchi di ram e cpu; blocco il cell. Dopo 1 minuto lo sblocco e subito freeze.

Sono disperato e rassegnato. A questo punto le ho provate davvero tutte.



C'è sopra ios 9.0.1...se anche fosse un bug di ios con altre 3 versioni uscite non è stato risolto???? Non so più cosa fare e cosa pensare.


Potete fare un video? Comunque a me non lo fa




ais001 12-12-2015 11:13

[Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus
 
@pakal77

... i video ci sono giá se leggi i post precedenti ;)

axelv 12-12-2015 12:13

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 43169578)
Imputabile ad altro e non al cell in se. Perché sembra non lo faccia a nessuno altro.
Per quello ti chiedevo della pellicola, magari era colpa sua che faceva schifo. Ma se te lo fa anche senza getto la spugna. Starò attento al mio, anche se questa mattina quando l'ho sbloccato per rispondere ad un messaggio non ho notato niente.

Come sembra non lo faccia a nessun altro?? Avevo postato diversi link e ce ne sono altri...è un problema noto.

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43169660)
Stai prendendo una fissazione per un problema che nemmeno esiste


fai una cosa, rassegnati al problema e comincia ad utilizzarlo normalmente senza farti troppe paranoie e vedrai che magicamente dopo qualche giorno il problema non si presenterà più


Il mio si comportava esattamente come l'iPhone del video che hai postato ma poi tutto si è risolto completamente

Si è ripresentato con l'aggiornamento ad iOS 9.1 ma dopo breve sparito nuovamente

Adesso dopo lo sblocco è fulmineo e non ho nemmeno il ritardo della barra delle notifiche dopo l'aggiornamento ad iOS 9.2



SI DEVE ASSESTARE L'OS PERCHÉ NEI PRIMI PERIODI LAVORA QUALCOSA IN BACKGROUND CHE RALLENTA LO SBLOCCO MA DOPO POCO SI RISOLVE SPONTANEAMENTE


Ripetitelo come un mantra quando ti capita di vedere il problema :asd:


goditi il tuo telefono e non farti paranoie inutili perché l'iPhone 7 è dietro l'angolo :asd:

Ma io non mi faccio paranoie! E' che vorrei funzionasse a modo, mica chiedo la luna. Hai ragione in tutto ma non dirmi che il problema non esiste...guarda il video sotto anche se stavolta l'ha fatto più lungo del solito.
E poi cosa si deve essestare dopo 4/5 giorni ancora?????
Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 43169892)
Potete fare un video? Comunque a me non lo fa

Eccolo

len 12-12-2015 12:41

Quote:

Originariamente inviato da axelv (Messaggio 43170243)
Come sembra non lo faccia a nessun altro?? Avevo postato diversi link e ce ne sono altri...è un problema noto.


Ma io non mi faccio paranoie! E' che vorrei funzionasse a modo, mica chiedo la luna. Hai ragione in tutto ma non dirmi che il problema non esiste...guarda il video sotto anche se stavolta l'ha fatto più lungo del solito.
E poi cosa si deve essestare dopo 4/5 giorni ancora?????

Eccolo


Fai come ti dico, fermati a fare prove e aspetta...tanto il telefono funziona e lo puoi usare

Se si risolve mi pagherai una cena :asd:


Inviato dal mio iPhone 6s Plus

ais001 12-12-2015 13:11

Quote:

Originariamente inviato da axelv

... più lo guardo e più penso che sia legato a qualcosa del software che nel tuo telefono va in standby e, non essendo ottimizzato, alla riattivazione rallenta. Un pò come quando mandi in ibernazione i dischi di un pc windows :D

Perchè poi dopo qualche secondo ti funziona normalmente, quindi vuol dire che quando riattivi il terminale, il software tenta di far ripartire qualcosa che invece ci mette tempo.

Controlla i servizi ed i task attivi con app tipo queste ( http://a4.mzstatic.com/eu/r30/Purple...en322x572.jpeg ), magari scopri di avere un'app che si pianta e rallenta iOS :asd:

ais001 12-12-2015 13:22

... UPDATE leggendo un pò di discussion su apple:

... hai "spotlight search" attivato? Disattivalo
... hai "sfondo live" o "sfondo dinamico" attivato? Disattivalo e/o imposta "Statico".
... hai "iCloud Drive"? Disattivalo.


... su discussion.apple alcuni utenti disattivando queste cose hanno risolto.... magari funziona anche per te
Se con uno di queste 3 opzioni risolvi... sai a chi dare la colpa (e torniamo al mio discorso che è un problema software e non hardware) :D



P.S. da notare una cosa.... quasi tutti quelli che si lamentano su apple affermano di avere un 128GB (almeno chi scrive). Vuoi vedere che il 128 ha ancora problemi??? :mbe:

ais001 12-12-2015 13:28

Quote:

Originariamente inviato da pakal77
Comunque a me non lo fa

... truzzo... ma lo sai che tu NON mi hai ancora dato le info sulla tua NAND??? :D

Dai, fai il check e poi scrivimelo che le aggiungo in prima pagina ;)

sephiroth_85 12-12-2015 13:45

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43169379)
... un pò di news :asd:

io ho comprato la custodia trasparente ed è stupenda. l'ho presa la settimana scorsa . x' ora devo trovare una cover con batteria inclusa perché non arrivo neanche alle 13 XD .

axelv 12-12-2015 14:01

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43170339)
Fai come ti dico, fermati a fare prove e aspetta...tanto il telefono funziona e lo puoi usare

Se si risolve mi pagherai una cena :asd:

Te la pago davvero :cincin: :mano:
Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43170438)
... più lo guardo e più penso che sia legato a qualcosa del software che nel tuo telefono va in standby e, non essendo ottimizzato, alla riattivazione rallenta. Un pò come quando mandi in ibernazione i dischi di un pc windows :D

Perchè poi dopo qualche secondo ti funziona normalmente, quindi vuol dire che quando riattivi il terminale, il software tenta di far ripartire qualcosa che invece ci mette tempo.

Controlla i servizi ed i task attivi con app tipo queste ( http://a4.mzstatic.com/eu/r30/Purple...en322x572.jpeg ), magari scopri di avere un'app che si pianta e rallenta iOS :asd:

Eh, è un po' un problema capirlo dai task attivi. ma che app è quella?

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43170481)
... UPDATE leggendo un pò di discussion su apple:

... hai "spotlight search" attivato? Disattivalo
... hai "sfondo live" o "sfondo dinamico" attivato? Disattivalo e/o imposta "Statico".
... hai "iCloud Drive"? Disattivalo.


... su discussion.apple alcuni utenti disattivando queste cose hanno risolto.... magari funziona anche per te
Se con uno di queste 3 opzioni risolvi... sai a chi dare la colpa (e torniamo al mio discorso che è un problema software e non hardware) :D



P.S. da notare una cosa.... quasi tutti quelli che si lamentano su apple affermano di avere un 128GB (almeno chi scrive). Vuoi vedere che il 128 ha ancora problemi??? :mbe:

Icloud drive è attivo e voglio che sia attivo; lo sfondo lock e home è già statico; Spotlight search deve essere disattivato tutto???? O solo suggerimenti siri? Perché non posso disattivare tutte le app nell'elenco delle impostazioni spotlight search dai :muro:

Per il 128gb anche a me ieri sera mi è venuto il dubbio...ma poi ho letto che succede anche a persone col 64gb anche se di meno. Quindi non penso c'entri niente.

ais001 12-12-2015 14:44

Quote:

Originariamente inviato da sephiroth_85
x' ora devo trovare una cover con batteria inclusa perché non arrivo neanche alle 13

... ma come caxx lo usi il cell che non arrivi neanche a pranzo???

... ti sei letto i miei 2-3 post sul discorso cover con batteria? Altrimenti devi andare di batterypack, che è meglio ma è più scomoda.

ais001 12-12-2015 14:54

Quote:

Originariamente inviato da axelv
1. Icloud drive è attivo e voglio che sia attivo
2. lo sfondo lock e home è già statico
3. Spotlight search deve essere disattivato tutto???? O solo suggerimenti siri? Perché non posso disattivare tutte le app nell'elenco delle impostazioni spotlight search dai
4. Per il 128gb anche a me ieri sera mi è venuto il dubbio

1. lo devi fare come prova.... che te ne frega?! Poi lo riattivi se vedi che quello non centra nulla.

2. ok

3. io ho disabilitato tutto, se non mi serve, inutile lasciarlo attivo (che effettivamente quello fa le ricerche e potrebbe fare delle indicizzazioni che rallentano "casualmente" quando riattivi il cell).
Io ho sia Siri che Spotlight disattivati. Prova.... tanto serve solo per capire.... che te ne frega se lo fai per 10-15min, il tempo che provi??? P.S. io NON ho musica/mp3/film nel telefono.
-> https://support.apple.com/it-it/HT201285

4. a parte un paio col 64, tutti quelli che ho letto io hanno il 128... il che mi fa dubitare che quelli col 64 abbiano realmente il problema ma si siano fatti condizionare dalle voci. Purtroppo nessuno scrive tutto, quindi puoi solo supporre (ecco perchè avevo piacere avere la lista delle specifiche in prima pagina di tutti, solo che la gente pensa subito a chissà quale "complotto" hardware)


Se realmente non centra nulla il 128, è ancora più dimostrabile che è un'impostazione software da qualche parte (ottimizzata o no, voluta o non voluta)

P.S. quello screen è di "ActMonitor", lo usavo ancora ai tempi dell' iPhone3GS: scorri verso il basso una volta e ti da tutti i task, ri-scorri verso il basso e ti da solo i servizi attivi.
Era/è utile per quello che fa... anche se non mostra tutto-tutto come altre app.

Wuillyc2 12-12-2015 16:15

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43170481)
... UPDATE leggendo un pò di discussion su apple:

... hai "spotlight search" attivato? Disattivalo
... hai "sfondo live" o "sfondo dinamico" attivato? Disattivalo e/o imposta "Statico".
... hai "iCloud Drive"? Disattivalo.


... su discussion.apple alcuni utenti disattivando queste cose hanno risolto.... magari funziona anche per te
Se con uno di queste 3 opzioni risolvi... sai a chi dare la colpa (e torniamo al mio discorso che è un problema software e non hardware) :D



P.S. da notare una cosa.... quasi tutti quelli che si lamentano su apple affermano di avere un 128GB (almeno chi scrive). Vuoi vedere che il 128 ha ancora problemi??? :mbe:


Per il 128gb che abbia problemi lo escludo perché a me non lo fa.

axelv 12-12-2015 19:14

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43170859)
1. lo devi fare come prova.... che te ne frega?! Poi lo riattivi se vedi che quello non centra nulla.

2. ok

3. io ho disabilitato tutto, se non mi serve, inutile lasciarlo attivo (che effettivamente quello fa le ricerche e potrebbe fare delle indicizzazioni che rallentano "casualmente" quando riattivi il cell).
Io ho sia Siri che Spotlight disattivati. Prova.... tanto serve solo per capire.... che te ne frega se lo fai per 10-15min, il tempo che provi??? P.S. io NON ho musica/mp3/film nel telefono.
-> https://support.apple.com/it-it/HT201285

4. a parte un paio col 64, tutti quelli che ho letto io hanno il 128... il che mi fa dubitare che quelli col 64 abbiano realmente il problema ma si siano fatti condizionare dalle voci. Purtroppo nessuno scrive tutto, quindi puoi solo supporre (ecco perchè avevo piacere avere la lista delle specifiche in prima pagina di tutti, solo che la gente pensa subito a chissà quale "complotto" hardware)


Se realmente non centra nulla il 128, è ancora più dimostrabile che è un'impostazione software da qualche parte (ottimizzata o no, voluta o non voluta)

P.S. quello screen è di "ActMonitor", lo usavo ancora ai tempi dell' iPhone3GS: scorri verso il basso una volta e ti da tutti i task, ri-scorri verso il basso e ti da solo i servizi attivi.
Era/è utile per quello che fa... anche se non mostra tutto-tutto come altre app.

Provato a disabilitare anche spotlight e icloud drive, non è cambiato niente.

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 43171157)
Per il 128gb che abbia problemi lo escludo perché a me non lo fa.

Immaginavo.

Kostanz77 12-12-2015 19:22

@ais001: ma sicofante che fine ha fatto?
Dopo che l'hai rimproverato sui post da modificare, non si è fatto più vivo...😂😂


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

ais001 12-12-2015 20:08

... avrà i soliti problemi col cell... adesso scrive su altri topic (ieri notte l'ultimo accesso) :asd:


P.S. e non ha ancora modificato i post.... aspetta che torna e vedi che gli dico... :asd:

Kostanz77 12-12-2015 20:23

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 43171874)
... avrà i soliti problemi col cell... adesso scrive su altri topic (ieri notte l'ultimo accesso) :asd:


P.S. e non ha ancora modificato i post.... aspetta che torna e vedi che gli dico... :asd:

:D :D

ais001 13-12-2015 23:42

... un pò di news :asd:



Quote:


... inserire codice "V5B4F4W4" per ulteriore 15% di sconto


Quote:

Anker PowerDrive Lightning (Caricabatterie da auto 12W con connettore Lightning - EUR 14,99
-> http://www.amazon.it/gp/product/B00V...=iphone0c42-21

Quote:

Anker Alimentatore Caricatore da Parete 20W 2 Porte USB - EUR 14,99
-> http://www.amazon.it/gp/product/B00Z...=iphone0c42-21

Quote:

Anker ToughShell - Custodia per iPhone - EUR 10,99
-> http://www.amazon.it/gp/product/B007...=iphone0c42-21


ais001 13-12-2015 23:52

... riporto questa cosa perchè mi fa morire :asd:


"Caro Ive, sei impazzito?"
-> http://www.iphoneitalia.com/594786/c...-sei-impazzito

... il primo commento di twitter poi è da piegarsi :rotfl:



... però scrivono anche questo:

"Le 16 cose da sapere sulla Smart Battery Case:"
-> http://www.iphoneitalia.com/594892/i...-case-di-apple

axelv 14-12-2015 11:43

Forse oggi vado a ricambiare l'iphone...provo con un 64gb...ma quanto mi girano le scatole però!! :muro: :muro: :mad:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.