Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)

skryabin 09-01-2017 23:53

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44372582)
Roba da pazzi....sono dal tel xche il pc è freezato...
Ho messo i drivers presi dal sito realtek, fatto eliminare installazione precedente, ccleaner, rilanciato setup e ridisabilitati i parametri. Il primo ok, subito un altro ok poi ho cambiato impostazioni da kilobits a megabits, salvato, lanciato test = freezato!

Qualcuno potrebbe replicare la procedura???
Cerca ookla su google, lancia test, finito ->impostazioni-> cambiate qualcosa-> salva-> tornate al test e lo rilanciate...

P.s.: performance in download sono diminuite!

ma su che sito fai il test? ookla è una piattaforma di test che usano tanti siti...

gabmamb 10-01-2017 00:21

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 44372591)
ma su che sito fai il test? ookla è una piattaforma di test che usano tanti siti...

scrivi ookla su google, il primo risultato....questo

cmq con cpu a 7x200, ultimi drivers asus, nessuna modifica nei parametri della scheda di rete (gestione dispositivi/proprietà/avanzate...) opzioni risparmio enrgetico Samsung High Performance (con minimo cpu 5%) passo tutti itest che voglio....
è qualcosa sull'oc!:muro:

ora faccio andare il mulo tutta notte e vdeiamo domani....

arcofreccia 10-01-2017 09:51

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44370738)
Intendi lo schermo piccolo che si vede in basso a destra che si chiama Rete - Accesso a internet ?

Tasto destro sulla barra delle applicazioni - Impostazioni - Area di notifica - Attiva o disattiva icone di sistema .

l'icona di rete è attiva, però io visualizzo l'icona dell'aereo....

Averell 10-01-2017 10:02

@ gabmamb

ad ogni modo, e per come la vedo io, sono contrario a veder 'monopolizzare' un thread ufficiale per parlare di casi specifici per cui ti suggerirei di aprire una discussione a parte

----------------------

Detto questo (che è chiaramente opinabile per quanto lo ritenga un discorso di semplice buon senso), ricordo che stasera abbiamo i famosi update mensili.

gabmamb 10-01-2017 10:25

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44373156)
@ gabmamb

ad ogni modo, e per come la vedo io, sono contrario a veder 'monopolizzare' un thread ufficiale per parlare di casi specifici per cui ti suggerirei di aprire una discussione a parte

----------------------

Detto questo (che è chiaramente opinabile per quanto lo ritenga un discorso di semplice buon senso), ricordo che stasera abbiamo i famosi update mensili.

ah....perchè ogni argomento non è specifico.....:rolleyes:
cmq puoi sempre passare oltre.... :ciapet:

tallines 10-01-2017 10:46

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 44373121)
l'icona di rete è attiva, però io visualizzo l'icona dell'aereo....

Hai una connessione wi-fi allora.... dai un' occhiata > qui

Averell 10-01-2017 10:51

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44373257)
cmq puoi sempre passare oltre.... :ciapet:

premesso che hai ragione (e, anzi, applicherò alla lettera il consiglio)
Quote:

ah....perchè ogni argomento non è specifico.....:rolleyes:
sapere come nel tuo caso che hai freeze/BSod a noi potrebbe anche interessarci...0?

mentre

chi chiede (ad es) perchè non visualizza l'icona di rete nella tray o si trova a dover immettere le credenziali di accesso ad ogni log-in potrebbe interessare...più d'uno?

Va be, punti di vista...

gabmamb 10-01-2017 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44373375)

sapere come nel tuo caso che hai freeze/BSod a noi potrebbe anche interessarci...0?

mentre

chi chiede (ad es) perchè non visualizza l'icona di rete nella tray o si trova a dover immettere le credenziali di accesso ad ogni log-in potrebbe interessare...più d'uno?

Va be, punti di vista...

molto opinabile....visto che qualcuno mi ha risposto molto cortesemente tra i quali anche te.....

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44372081)
secondo me sono i driver della scheda di rete.

Provato ad aggiornarli?

e come mai ti interessa "di più" che qualcuno non veda l'icona?
di solito un forum serve a trovare soluzioni a problemi come ad esempio vedere l'icona (?) o come altro esempio lamentare dei freeze/riavvii improvvisi documentandoli con un file damp ed eventi di windows 10....
e questo è il thread di w10....

:rolleyes:

Sandan 10-01-2017 11:19

Giusto,

perchè non si vede l'icona del collegamento in rete con il cavo se non avendo il wifi acceso?

Grazie.

Averell 10-01-2017 11:26

ti ho risposto anch'io perchè in generale non mi piace ignorare gli altri...ma se una cosa troppo specifica 'prende la mano', visto che oltretutto non riguarda strettamente l'oggetto del thread, bene, faccio presente che sarebbe più opportuno dirottare quella problematica altrove.

Caso chiuso, dai, è giusto che ognuno faccia un pò come ritiene giusto, al limite basta passar oltre e festa finita.

Saluti

maxnaldo 10-01-2017 11:32

Quote:

Originariamente inviato da gabmamb (Messaggio 44373459)
molto opinabile....visto che qualcuno mi ha risposto molto cortesemente tra i quali anche te.....

e come mai ti interessa "di più" che qualcuno non veda l'icona?
di solito un forum serve a trovare soluzioni a problemi come ad esempio vedere l'icona (?) o come altro esempio lamentare dei freeze/riavvii improvvisi documentandoli con un file damp ed eventi di windows 10....
e questo è il thread di w10....

:rolleyes:

freeze/crash improvvisi potrebbero dipendere da qualcosa che non va nel tuo hardware, ram, scheda video ?

skryabin 10-01-2017 13:01

Quote:

Originariamente inviato da maxnaldo (Messaggio 44373533)
freeze/crash improvvisi potrebbero dipendere da qualcosa che non va nel tuo hardware, ram, scheda video ?

abbiamo già appurato che a quanto pare trattasi di qualcosa relativo all'oc fatto

comunque il problema è inizialmente partito come possibili casini tra i driver di rete e i risparmi energetici di windows

a me non dà fastidio se per concludere un discorso quache utente monopolizza il thread per una manciata di messaggi che deviano leggermente dal topic (è anche un discorso di educazione), importante è quotare e finire il discorso in tempi ragionevoli. Poi se da' fastidio si segnalano i moderatori e fanno pulizia non c'è problema, nessuno si offende e servono a questo, ma ci vuole anche un po' di tolleranza.

Anche io avevo detto di postare su altri thread specifici per l'OC perchè me lo sentivo che era un problema di quel tipo, adesso non ha più senso continuare qua avendo capito definitivamente che il problema non dipende da windows
Discorso chiuso direi :)

Averell 10-01-2017 18:05

Ecco il cumulativo, ragazzi!

In bocca al lupo a tutti :D

FulValBot 10-01-2017 18:05

da stamane windows update è di una lentezza assurda nel cercare gli updates... e ora è peggiorato ancora...

yeppala 10-01-2017 18:19

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44374861)
Ecco il cumulativo, ragazzi!

In bocca al lupo a tutti :D

build 14393.693 :ops:
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Improved the reliability of Groove Music playback in the background, App-V, video playback and Remote Desktop.
  • Addressed issue where after successful fingerprint authentication on a device with the screen off, the screen does not turn back on.
  • Addressed issue where only one input device works when you connect two similar input devices to the same machine.
  • Addressed issue in the App-V Connection Group that allows users to have access to pieces of functionality that they were not designated to for access.
  • Addressed issue that prevents users from selecting multiple certificates simultaneously through the UI.
  • Addressed issue where the Request Control function does not work with Remote Assistance if the user being assisted is on Windows Server 2008 R2 or Windows Server 2012.
  • Addressed issue that prevents a smart card module from pairing with a contactless smart card reader.
  • Addressed issue with license conversion of Server Core from evaluation version to a retail version.
  • Addressed issue that prevents users from opening Internet shortcut (.URL) files with Internet Explorer when Enhanced Protected Mode is enabled.
  • Addressed issue that prevents users from logging on if a device has been away from the corporate network over a period of time.
  • Addressed additional issues with Microsoft Edge, clustering, Internet Explorer, Windows Update, input devices, facial recognition, Logon, Hyper-V, PCI bus drivers and Windows Kernel.

FulValBot 10-01-2017 18:26

tanto qua rimane fisso a 0...

BadHombre 10-01-2017 18:37

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 44374905)
build 14393.693 :ops:
This update includes quality improvements. Key changes include:
  • Improved the reliability of Groove Music playback in the background, App-V, video playback and Remote Desktop.
  • Addressed issue where after successful fingerprint authentication on a device with the screen off, the screen does not turn back on.
  • Addressed issue where only one input device works when you connect two similar input devices to the same machine.
  • Addressed issue in the App-V Connection Group that allows users to have access to pieces of functionality that they were not designated to for access.
  • Addressed issue that prevents users from selecting multiple certificates simultaneously through the UI.
  • Addressed issue where the Request Control function does not work with Remote Assistance if the user being assisted is on Windows Server 2008 R2 or Windows Server 2012.
  • Addressed issue that prevents a smart card module from pairing with a contactless smart card reader.
  • Addressed issue with license conversion of Server Core from evaluation version to a retail version.
  • Addressed issue that prevents users from opening Internet shortcut (.URL) files with Internet Explorer when Enhanced Protected Mode is enabled.
  • Addressed issue that prevents users from logging on if a device has been away from the corporate network over a period of time.
  • Addressed additional issues with Microsoft Edge, clustering, Internet Explorer, Windows Update, input devices, facial recognition, Logon, Hyper-V, PCI bus drivers and Windows Kernel.

Scusate l'igniranza ma a cosa serve tutta quella porcheria? Credo, anzi, spero si possa farne a meno.

pitx 10-01-2017 18:45

C'è già il pacchetto completo?
Scarico l'update cosmico, e puff poi aggiorno :D

Eccolo KB3213986

Averell 10-01-2017 18:59

io sono riuscito ad aggiornare senza problemi :)

dratta 10-01-2017 19:10

Anch'io nessun problema.

yeppala 10-01-2017 19:34

Anche da me questa volta Windows Update ha scaricato tutto senza bloccarsi :cincin:

FulValBot 10-01-2017 19:36

bloccato al 74%

vorrei capire che combinano...

MATTEW1 10-01-2017 19:41

ragazzi un amico mi ha detto che posso fare un cd d'installazione del mio win 10 già aggiornato.. ma non si ricorda di preciso come si faceva.. vi chiedo come si fa? perchè ogni volta mi prende male installare win 10 e poi fare tutti gli update...

Averell 10-01-2017 19:57

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44375127)
bloccato al 74%...

Dagli tempo/porta pazienza (va un pò a :ciapet:)...

Da me, peraltro, sembra superato il problema che lamentai all'ultima tornata di Dicembre quando il PC rimase apparentemente impantanato per un buon quarto d'ora sulla schermata 'Applicazione degli aggiornamenti in corso, non spegnere il PC'.

Una cosa semmai da enfatizzare visto che qualcuno potrebbe rientrare in questa casistica:
problemi col multi-monitor & giochi, ad es...

E' la prima volta peraltro che vedo scritti nero su bianco i problemi noti relativi ad un aggiornamento...

skryabin 10-01-2017 19:57

2 ore per scaricarlo a rate, 4 minuti per installarlo...
confermo anche io che stavolta il pc non si è piantato come l'altra volta in preparazione, oddio ci sono stati quei 30 secondi di panico ma poi ho visto che il led del disco lavorava e tutto è filato rapido e indolore :asd:

FulValBot 10-01-2017 20:20

rimarrà così ormai...

posso chiuderlo lo stesso senza problemi?!?

Averell 10-01-2017 20:32

.

FulValBot 10-01-2017 20:33

maledetto modem della vodafone!!

l'opzione annulla non esiste e se lo riapro è ancora lì... voglio annullarlo

e se riavviassi windows?

Averell 10-01-2017 20:34

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 44375302)
l'opzione annulla non esiste e se lo riapro è ancora lì... voglio annullarlo

e se riavviassi windows?

puoi fare anche cosi', al limite scarichi direttamente il pacchetto senza passare da WU

http://www.catalog.update.microsoft....px?q=KB3213986

FulValBot 10-01-2017 20:43

purtroppo era colpa del modem, riavviandolo s'è sbloccato... non mi fido, rischio di sputtanare il bootloader... con infostrada mesi fa era successo una volta allo stesso modo... tra l'altro riavviando il modem qualunque problema online che avevo s'è risolto...

edit: a posto

MarcoM 11-01-2017 07:47

Quote:

Originariamente inviato da skryabin (Messaggio 44375192)
2 ore per scaricarlo a rate, 4 minuti per installarlo...
confermo anche io che stavolta il pc non si è piantato come l'altra volta in preparazione, oddio ci sono stati quei 30 secondi di panico ma poi ho visto che il led del disco lavorava e tutto è filato rapido e indolore :asd:

Io ho provato tre volte ieri sera sul mio PC di casa e alla fine (dopo un quarto d'ora minimo di installazione) mi dice sempre : "Impossibile installare l'aggiornamento" :muro: :muro: :muro:
Il bello è che se non riesce ad installarlo, fa il rollback alla versione precedente e si perde un'altro quarto d'ora... :muro: :muro: :muro:
Non ho mai avuto problemi con i precedenti aggiornamenti, non capisco cosa possa essere... :boh:

pps 11-01-2017 08:07

Quote:

Originariamente inviato da MATTEW1 (Messaggio 44375149)
ragazzi un amico mi ha detto che posso fare un cd d'installazione del mio win 10 già aggiornato.. ma non si ricorda di preciso come si faceva.. vi chiedo come si fa? perchè ogni volta mi prende male installare win 10 e poi fare tutti gli update...

Io uso questo sistema, trovi una guida anche "da noi", entrambe parlano di win 7 e win 8, ma si applicano anche a win 10...

Averell 11-01-2017 10:01

Quote:

Originariamente inviato da MATTEW1 (Messaggio 44375149)

Quote:

Originariamente inviato da pps (Messaggio 44376023)
Io uso questo sistema, trovi una guida anche "da noi", entrambe parlano di win 7 e win 8, ma si applicano anche a win 10...

con tutto il rispetto, piuttosto che fare tutta quella trafila scaricherei l'iso aggiornata tramite MCT (vedi prima pagina) e, al limite, potrebbe rimanere da installare a parte giusto l'ultimo KB...

pps 11-01-2017 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 44376296)
con tutto il rispetto, piuttosto che fare tutta quella trafila scaricherei l'iso aggiornata tramite MCT (vedi prima pagina) e, al limite, potrebbe rimanere da installare a parte giusto l'ultimo KB...

...a prescindere dal fatto che con MCT scarichi la versione 14393.0 , poi detto tra noi, ho finito di integrare un' immagine di una server 2016 giusto un quarto d'ora fà e si è "calato" quasi un giga e mezzo di materiale.
Inoltre cosi facendo fai un' installazione che più pulita di cosi' non si può ed eviti di incorrere nei vari problemi di, passami il termine, "autoimmerdamento" tipici di windows.
Poi basta organizzarti con qualche batch e tra installazione e "confezione" della iso, fai tutta l'operazione in 45- 50 minuti...

Averell 11-01-2017 10:47

chiaro, tutto va contestualizzato e probabilmente se si ha la necessità di dover gestire più macchine non è improbabile che si debbano battere altre strade.

Detto questo, nel mio caso (semplice utente domestico) qualora dovessi reinstallare 10 partirei senza ombra di dubbio dall'iso che mi scarica MCT e, quale che sia la versione tirata giù, mi troverei al limite a scaricare a parte un unico KB (visto che sono cumulativi) esponendomi sicuramente al rischio che dicevi ma, d'altro canto, non ci si ritrova nella medesima situazione tutti i mesi?

Aggiungo:
rischio che gestisco con una solida politica di immagini che, peraltro, non ho mai dovuto scomodare visto che evidentemente sono stato fortunatissimo (da sempre peraltro per quanto riguarda la mia esperienza con 10 fin dalla sua prima incarnazione fatto salvo chiaramente problemi marginali)...

MarcoM 11-01-2017 12:28

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 44375977)
Io ho provato tre volte ieri sera sul mio PC di casa e alla fine (dopo un quarto d'ora minimo di installazione) mi dice sempre : "Impossibile installare l'aggiornamento" :muro: :muro: :muro:
Il bello è che se non riesce ad installarlo, fa il rollback alla versione precedente e si perde un'altro quarto d'ora... :muro: :muro: :muro:
Non ho mai avuto problemi con i precedenti aggiornamenti, non capisco cosa possa essere... :boh:

Incredibilmente, riprovo oggi e fila tutto liscio e in 3/4 minuti si installa... :boh:
Windows è davvero strano... :rolleyes:

fabiosk 11-01-2017 13:31

Domanda, più per sicurezza mia che altro :D

Ho 2 PC con W10 e su entrambi c'è lo stesso account. Se ad uno dei due PC devo sostituire la scheda madre posso farlo tranquillamente e quando vado a riattivare Windows basta che gli dico quale era il PC originale da cui recuperare il seriale?

In passato l'ho fatto ma a quell'account MS era collegata solo 1 singola macchina quindi non ho avuto dubbi..

Spero di essermi spiegato :D

PS. La sostituzione della scheda madre vale per la sostituzione di tutto il PC?

tallines 11-01-2017 13:59

Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 44377136)
Domanda, più per sicurezza mia che altro :D

Ho 2 PC con W10 e su entrambi c'è lo stesso account. Se ad uno dei due PC devo sostituire la scheda madre posso farlo tranquillamente e quando vado a riattivare Windows basta che gli dico quale era il PC originale da cui recuperare il seriale?

In passato l'ho fatto ma a quell'account MS era collegata solo 1 singola macchina quindi non ho avuto dubbi..

Se hai l' account Microsoft, anche se è lo stesso, in 2 pc che hanno 2 W10, visto che adesso funziona, se cambi scheda madre, W10 su nuova scheda madre, si attiva da solo, o dovrebbe attivarsi senza problemi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20768
Quote:

Originariamente inviato da fabiosk (Messaggio 44377136)
PS. La sostituzione della scheda madre vale per la sostituzione di tutto il PC?

Si, è come se cambiassi pc .

Futureal 11-01-2017 14:44

Ragazzi problemino. Ho appena aggiornato da WU senza problemi. Al riavvio mi parte la schermata del logo Windows e poi schermata nera con i puntini bianchi che girano in senso orario. È stato per 15 minuti abbondanti senza schiodarsi. Ho spento brutalmente dal tasto di accensione. Ho riacceso e arriva al desktop senza problemi. Win addirittura mi da la notifica che sono stati installati aggiornamenti.
Domanda: che è successo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FulValBot 11-01-2017 15:20

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM (Messaggio 44376870)
Incredibilmente, riprovo oggi e fila tutto liscio e in 3/4 minuti si installa... :boh:
Windows è davvero strano... :rolleyes:

scommettiamo che è colpa del router?... (o della connessione)

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.