Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Ludus 30-07-2015 11:59

nessun altro ha problemi nel mappare hdd di rete utilizzando il pc con un account microsoft (non locale) ?

io solo utilizzando un account locale riesco a vederli e mapparli, altrimenti con un account online non riesco a mapparli.

Dekad & Foretaste 30-07-2015 12:00

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 42717098)
Volevo tornare indietro anch'io però mi dice che la cartella è stata eliminata.


Ma non è vero. La cartella hold è ancora lì.



Hold? Hai sbagliato a scrivere?

Dekad & Foretaste 30-07-2015 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Ale2197 (Messaggio 42717011)
Vai su impostazioni, aggiornamento e sicurezza, ripristino.

.

wolverine 30-07-2015 12:06

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42717055)
Ho scaricato il file con l'iso con il tool ufficiale Microsoft, occupa 5,2 Giga, esistono supporti DVD con questa capienza? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ci sono i dvd double layer da 8,7GB, ma con una pendrive da 8GB non fai prima? :)

egounix 30-07-2015 12:11

A qualcuno anche con le preview gli è capitato lo 0xc1900101?
Se uso il mediacreation come aggiornamento mi esce l'errore dopo il reboot
Se lo uso come iso via usb si stucka al logo se avvio come non uefi, se avvio come uefi rimane sul logo asus per un po' e poi si riavvia
Ho provato con e senza secureboot
Ho staccato tutte le usb non necessarie

Mi rimane da aggiornare il bios, resettare cmos e riprovare
Pendrive formattato in fat32 con l'ms usb 7 tool, lo stesso che ha funzionato con la stessa penna sul tablet

Krusty93 30-07-2015 12:11

Quote:

Originariamente inviato da kbl (Messaggio 42717117)
ho trovato questa procedura non funziona? io non posso verificare al momento.

Me la salvo, la provo quando avrò tempo :)

wolverine 30-07-2015 12:13

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 42717078)
Guarda per me è uno degli update piu' smooth che abbia mai fatto in vita mia. Si installa in 20 minuti, non hai bisogno di aggiornare i driver (tranne un paio) e il software funziona tutto ... fosse sempre cosi. :D

Infatti, se poi uno fa l'update da win 7/8/8.1 appena installato, attivato e con solo gli aggiornamenti di wu diventa super smooth! :)

vincenzomary 30-07-2015 12:14

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 42717148)
Ci sono i dvd double layer da 8,7GB, ma con una pendrive da 8GB non fai prima? :)

Ok, ma la pendrive poi non posso più utilizzarla, il DVD lo conservo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

coolintel 30-07-2015 12:17

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42717163)
A qualcuno anche con le preview gli è capitato lo 0xc1900101?
Se uso il mediacreation come aggiornamento mi esce l'errore dopo il reboot
Se lo uso come iso via usb si stucka al logo se avvio come non uefi, se avvio come uefi rimane sul logo asus per un po' e poi si riavvia
Ho provato con e senza secureboot
Ho staccato tutte le usb non necessarie

Mi rimane da aggiornare il bios, resettare cmos e riprovare
Pendrive formattato in fat32 con l'ms usb 7 tool, lo stesso che ha funzionato con la stessa penna sul tablet

A me è capitato aggiornando tramite l'iso, ma non riesco a capire a cosa è dovuto. Forse qualche problema con hardware/driver...

Ghigi 30-07-2015 12:17

Quote:

Originariamente inviato da coolintel (Messaggio 42717075)
Caspita a me è poco più di 3gb (W10 Home 64bit).

Esattamente, 3,06gb anche per la iso di Win10 Pro 64bit.

FulValBot 30-07-2015 12:19

mmm... non mi piace come gestisce la barra delle applicazioni i vari programmi aperti, alcuni magari potrebbero non ricordare vedendoli così se sono aperti no... quella linea bianca in basso non credo sia così comprensibile...

seb87 30-07-2015 12:23

ripropongo la domanda , posso avere l'accesso al pc con account locale pur mantenendo l'account microsoft per le applicazione , tipo one note ?

X360X 30-07-2015 12:23

Io ancora non capisco dov'è "Pannello di controllo, sezione update e impostazioni", non vedo nulla del genere.

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 42717071)
comunque state tutti facendo da cavie :D


in realtà già col programma insider di cavie ne hanno avute tante.

però diversamente dai videogiochi non stai pagando 60 € al dayone col rischio di problemi, lo stiamo usando tutti gratis e ci prendiamo eventuali rischi del caso.

per ora a me funziona tutto benissimo, ci sono delle cose che correggerei\avrei voluto diverse ma di per se tutti i programmi mi funzionano e mi trovo nettamente meglio di 8 (e sull'altro HD ho 7 e linux quindi se domani implode pazienza)

però ci vuole sempre cautela, non ci corre dietro nessuno aspettare un po' è sempre una buona idea

occhio poi ai software che più facilmente possono creare problemi: antivirus e firewall di terze parti. oltre ai driver ovviamente.

Macco26 30-07-2015 12:26

Quote:

Originariamente inviato da L_Rogue (Messaggio 42717013)
Ma si è pagato per Win 7/8/8.1, quindi quella clausola è valida.
Questa è la nuova licenza del "Windows as a service".

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42717092)
Nel secondo punto, tra parentesi si riferisce all'aggiornamento da software acquistato, quindi se io ho pagato Windows 7 o 8, dovrei rientrare in questa categoria anche con l'aggiornamento gratuito.

Che vi devo dire, ragazzi? Secondo me quell'EULA vale a partire dal primo Windows as a Service, dunque 7 e 8.1, con il loro EULA che avete già sottoscritto quando li avete installati, fanno partito a sè.

Dunque quanto sopra vale a partire dal primo acquisto di un Windows as a Service, aka Windows 10. Immagino che gli avvocati di Microsoft l'abbiano immaginata così, se ci stanno propinando a tutti Build 10240 con chiave trial Insider sotto mentite spoglie.. :stordita:

wolverine 30-07-2015 12:27

Quote:

Originariamente inviato da vincenzomary (Messaggio 42717178)
Ok, ma la pendrive poi non posso più utilizzarla, il DVD lo conservo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Comunque i dvd double layer adesso non costano molto, credo sui 2/3 euro, qualche anno fa anche 10 euro. :D

vincenzomary 30-07-2015 12:32

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 42717214)
Comunque i dvd double layer adesso non costano molto, credo sui 2/3 euro, qualche anno fa anche 10 euro. :D

Vedrò, piccolo paese, poche risorse.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

seb87 30-07-2015 12:32

io ho alcuni dubbi su :

- come posso togliere la scelta della lingua vicino alla data/ora ( manca il classico chiudi barra lingua presente su 7 )
- per arrivare alle informazioni di sistema l'unico modo è andare da : impostazioni - sistema - informazioni su - informazioni di sistema ?
- come si toglie la visualizzazione a tendina dei siti piu visitati cliccando con pulsante destro sul browser utilizzato ( nella barra strumenti ) ?
- il calendario lo si può collegare a quello di google e facebook ?
- le icone nei tile si possono cambiare ? o meglio mi piacerebbe che i loghi delle app fossero più grandi ...
- posso avere l'accesso al pc con account locale pur mantenendo l'account microsoft per le applicazione , tipo one note ?
- la visualizzazione divisa per lettere nel menu start si può rimuovere e visualizzar eil tutto in un unico elenco ?

grazie :D

cronos1990 30-07-2015 12:33

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42717202)
Io ancora non capisco dov'è "Pannello di controllo, sezione update e impostazioni", non vedo nulla del genere.

Pannello di Controllo -> Sistema e Sicurezza -> Sistema -> Cambia Impostazioni (si trova sulla destra, è solo una scritta cliccabile, non un tasto) -> Hardware -> Impostazioni installazione dispositivo.

egounix 30-07-2015 12:33

Quote:

Originariamente inviato da coolintel (Messaggio 42717187)
A me è capitato aggiornando tramite l'iso, ma non riesco a capire a cosa è dovuto. Forse qualche problema con hardware/driver...

Thx, provo a ridurre la config all'osso, update e cmos bios

Darkboy91 30-07-2015 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Dekad & Foretaste (Messaggio 42717002)
No...

hai fatto un'installazione pulita o solo aggiornamento?

X360X 30-07-2015 12:38

Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 42717235)
Pannello di Controllo -> Sistema e Sicurezza -> Sistema -> Cambia Impostazioni (si trova sulla destra, è solo una scritta cliccabile, non un tasto) -> Hardware -> Impostazioni installazione dispositivo.

quello lo sapevo, pensavo fosse un'altra opzione

perché ieri mi aveva risegnalato i driver AMD, che poi sono scomparsi. quindi dell'opzione mi fido e non mi fido

Darkboy91 30-07-2015 12:41

Quote:

Originariamente inviato da seb87 (Messaggio 42717200)
ripropongo la domanda , posso avere l'accesso al pc con account locale pur mantenendo l'account microsoft per le applicazione , tipo one note ?

certo che si.

seb87 30-07-2015 12:48

Quote:

Originariamente inviato da Darkboy91 (Messaggio 42717260)
certo che si.

ho tolto l'account microsoft e messo quello locale ma , aprendo one note , visualizzo il seguente messaggio...

"l'account microsoft è stato disconnesso -esegui l'accesso con il tuo account microsoft per sincronizzare le note tra il telefono , il pc e il web."

D4N!3L3 30-07-2015 12:48

Forse non lo usa nessuno sulla faccia della terra ma qualcuno sa se il software Cyrborg Auto-Profiler funziona su Windows 10?

Ne faccio largo uso con il mio mouse.

cronos1990 30-07-2015 12:49

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42717250)
quello lo sapevo, pensavo fosse un'altra opzione

perché ieri mi aveva risegnalato i driver AMD, che poi sono scomparsi. quindi dell'opzione mi fido e non mi fido

Che io sappia c'è solo quella per "gestire" gli aggiornamenti (oltre alla schermata di Windows Update).

Io ancora non posso neanche verificare, non forzando nulla sto aspettando che Microsoft mi dia il "via libera" per installare W10 sul mio PC, ed ancora sono in attesa.
Però si tratta in teoria dello stesso identico sistema presente anche sulle precedenti versioni di Windows, io ho sempre tenuto "disabilitati" gli aggiornamenti automatici dei driver e difatti Windows non me li ha mai aggiornati, pur segnalandomi la presenza dei pacchetti (se presenti). Sempre fatto a mano senza alcun problema.

geometra91 30-07-2015 12:54

Ragazzi ho office 365 professional plus grazie all'università solo che da quando ho fatto l'aggiornamento a w10 me lo da senza licenza. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo sempre dal pannello dell'università ma resta sempre disattivato... come è possibile??? qualcun altro ha questo problema?

Lanzus 30-07-2015 12:54

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 42717236)
Thx, provo a ridurre la config all'osso, update e cmos bios

Controlla di aver settato bios/uefi in modo corretto ... sto genere di problemi lo da quello. Aggiornare il bios sicuramente non puo' far male.

katrmat 30-07-2015 13:06

Scusate se ripropongo la stessa domanda.
E' possibile cambiare sfondo alla pagina di login di W10? (dove si inserisce la password, non il blocca schermo).

Inoltre una curiosità. Con l'opzione "Ritarda aggiornamenti" per quanti mesi rimangono in sospesi gli aggiornamenti? Tutti saranno bloccati o c'è possibilità di scelta?

Grazie :)

Krusty93 30-07-2015 13:09

Quote:

Originariamente inviato da seb87 (Messaggio 42717200)
ripropongo la domanda , posso avere l'accesso al pc con account locale pur mantenendo l'account microsoft per le applicazione , tipo one note ?

Ovviamente no, le app devono esser associate ad un account (come avviene con smartphone e tablet)

Fabio50 30-07-2015 13:10

Windows 10 PRO x64 ITA
 
Scusate una domanda !

io avevo formattato e fatto un installazione pulita da zero con la RTM 10240 pochi giorni fa !
Ieri ho aggiornato il tutto con il tool di Microsoft , e gira tutto bene è attivato e nessun problema !
oggi ho masterizzato il dvd creato con il tool di ieri !
dunque se con il dvd creato con il tool di ieri adesso faccio un altra installazione da pulita da zero , mi cambia qualcosa poi dopo o mi rimane tutto come è adesso ?
per me è importante saperlo !


Grazie !


n.b.: come mai l'SO creato con il tool Microsoft è solamente 3.06 GB ripetto a l'ISO dell'RTM che era 3.67 GB ?

Macco26 30-07-2015 13:11

Una domanda che non riguarda le attivazioni.. :D

Windows 8.1 aveva lo Store che consentiva temporaneamente di cambiare utente: un genitore poteva fare log-in nell'account del figlioletto, scaricargli una app a pagamento, e poi fare log-off e/o reinserimento dell'account del figlio (senza portafoglio).

C'è pure una FAQ in merito di Microsoft su questa procedura, quando si parla di Family Safety e compagnia bella.

DOMANDONE:

Ma il nuovo Store di Windows10 consente una cosa del genere? Tra le sue impostazioni si può fare il "log off" e "sign in" di un altro accout, pur lasciando tutto il sistema loggato sempre con l'account originario?
:confused:

E' abbastanza importante per me: non foss'altro perché ho diverse app pagate sull'account dei miei figli nel Tabelt con 8.1 che rischierebbero magari di venire cassate per questa ragione.
Ovviamente non mi va di farli loggare al mio account amministratore per giocare.. Il quibus sta tutto qua. Se solo ci fosse il Kid's Corner, in W10 Desktop!

Mtty 30-07-2015 13:20

sarebbe interessante capire com'è messo a SICUREZZA...

per ora ho messo solo Avira antivirus, ma niente Firewall (usavo Comodo)...

su questo aspetto è migliorata? ci sono test? perchè fino a 8.1 faceva ancora pena come antivirus

pellizza 30-07-2015 13:20

hp provato a scaricare l'iso con il tool mediacr4ation ma dopo ore che finsice e riaparte download 2 volte mi dice "c'e' un problema" ovviamente non dice cosa..
che farE?

seb87 30-07-2015 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Mtty (Messaggio 42717391)
sarebbe interessante capire com'è messo a SICUREZZA...

per ora ho messo solo Avira antivirus, ma niente Firewall (usavo Comodo)...

su questo aspetto è migliorata? ci sono test? perchè fino a 8.1 faceva ancora pena come antivirus

anche te ogni tanto da un avviso di sicurezza di windows , come se per un piccolissimo tempo l'antivirus ( avira ) fosse spento ...messaggio che poi sparisce subito dato che avira è attivo ?

nickdc 30-07-2015 13:25

Quote:

Originariamente inviato da katrmat (Messaggio 42717340)
Scusate se ripropongo la stessa domanda.
E' possibile cambiare sfondo alla pagina di login di W10? (dove si inserisce la password, non il blocca schermo).

Grazie :)

Prova questo http://www.addictivetips.com/windows...in-windows-10/

Ferdy72 30-07-2015 13:26

Salve volevo sapere come mai ieri sera dopo tanti tentativi , avevo attivato al licenza , ,mentre oggi nella pagina " aggiornamento e sicurezza" alla voce " attivazione" c'e scritto ( Windows Non e' Attivato) come mai ?? ieri sera invece usciva scritto Attivo ??
Grazie

Krusty93 30-07-2015 13:27

Quote:

Originariamente inviato da pulsar68 (Messaggio 42717395)
Saranno anche il futuro ma il presente è fatto ancora degli stessi programmi di sempre ;)
E comunque ne dovrà passare di acqua sotto i ponti...



Lo start di adesso NON è personalizzabile a proprio piacimento... e così com'è fatto (a me) non mi piace.

Startisback l'avevo acquistato in occasione di 8 ed il seriale lo puoi utilizzare anche per la versione 10... lo stesso non si puo' dire, a quanto pare, di Windows :p (te le cerchi :D )

PS Vogliamo parlare di WMC che, dopo averlo dato gratuitamente insieme alla promozione di 8, facevano pagare 10$ e adesso chi aggiorna a 10 non l'ha piu'?

Lo Start non è personalizzabile? Ma se ci sono parecchie opzioni oltre che un'intera area dedicata alla personalizzazione?

WMC è stato sostituito con Dvd Player

arnyreny 30-07-2015 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42716930)
Questo andrebbe messo in prima pagina, pure insieme ad un'altra miriade di cose dette...:stordita:

In prima pagina ci sono troppe notizie le più inutili perché reperibili in 2 secondi da google, quello che servirebbe è un post con le principali FAQe i vari trick che si sono detti nel thread...

mi dispiace che reputi inutili le notizie che sono in prima, ma ti ricordo come ricordo ad altri amici del thread che ho chiesto un pò di collaborazione e nessuno si è offerto di collaborare...volete tutti solo la pappa pronta,senza muovere un tasto,questa cosa non mi piace,non è corretto verso chi si impegna,in passato abbiamo avuto signori thread,perche avevamo dei signori utenti preparati che si impegnavano,non utenti che sanno solo lamentarsi. Saluti e scusate lo sfogo.

Mtty 30-07-2015 13:29

Quote:

Originariamente inviato da seb87 (Messaggio 42717404)
anche te ogni tanto da un avviso di sicurezza di windows , come se per un piccolissimo tempo l'antivirus ( avira ) fosse spento ...messaggio che poi sparisce subito dato che avira è attivo ?

me l'ha fatto ieri dopo l'installazione, perchè non lo riconosceva come aggiornato, ma poi mi sembra non me lo abbia più fatto

PeK 30-07-2015 13:30

https://windows.uservoice.com/forums...windows-client

petizione per il data dedup su windows client. è una cosa troppo comoda, dovrebbe esserci di default!!!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.