![]() |
Appena torno a casa faccio una prova, l'ssd è attaccato al controller nativo della scheda in firma. Quindi dici di non starci a pensare più di tanto, scusa la domanda forse banale ma quei valori(iops) a cosa fanno riferimento nel funzionamento dell'ssd?
|
Si riferiscono alle prestazioni massime dell'SSD con un numero enorme (dovrebbe essere 32, il massimo permesso dalla funzionalità NCQ del controller SATA) di operazioni random contemporanee, una situazione che non si verifica mai durante l'uso comune ma neanche in quello home pesante.
|
Quote:
|
Quote:
|
Salve a tutti, ho un amico che si sta facendo il PC nuovo e gli avanzano un 150€, pensavo quindi di prendergli un samsung 840 EVO da 128GB (sull'amazzone viene qualcosa in meno di 100€) e abbinarlo con un wd green da 1TB che viene intorno ai 50€. Che ne dite? Avete consigli migliori?
|
Quote:
tapatalked |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Ho impostato la modalità RAPID sul 840 evo, che dite è utile?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Letto un po di recensioni oggi, che dire, sono rimasto stupito dalle prestazioni col Rapid (e Turbo cache ovv) è proprio quello che mi serve visto che sto cambiando anche la ram, passo ai 16 giggi :D Poi fammi sapere come va il tuo ok? ;) |
|
Quote:
In SATA2 da nuovo comunque non è che le cose cambino molto rispetto al SATA3. Ecco quello che ho in un PC (stesso modello, versione 60GB) come andava da appena installato con AS SSD: ![]() A proposito, qui avevo effettuato una breve recensione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2611460 |
Quote:
io ormai l'ho disattivata.. a causa di qualche crash di alcuni programmi.. magari era quello ma, giusto per evitare perdite di dati |
Idem, anche io l'ho tenuta 20 giorni e l'ho disattivata... Posso assicurare che è tutto identico, impossibile capire se la modalità rapid sia attiva o meno, ma per contro, potrebbero verificarsi perdite di dati, quindi, disattivata ;)
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
l' ho rilanciato aspettando un minutino e confermo che: il TRIM E' ABILITATO SULLA PIATTAFORMA BRAZOS E350 anche su Windows 8.1 :sofico: poi ho disabilitato il superfetch e lasciata attiva l' ottimizzazione di Windows "weekly" segnalo che esiste anche il Tool per le SSD Kingston: Kingston Toolbox 2.0 Download |
Appena arrivato il Samsung 840 EVO da 120gb ... visto che però aspetto ad installarlo quando avrà tutti i componenti del pc nuovo, mi dite qualche prova o test che posso fare per verificare il corretto funzionameto collegandolo al volo ad una porta SATA?
La verifica massiva di tutti i settori di Hd Tune con gli SSD funziona ancora :D ?? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59. |