![]() |
Quote:
se tu colleghi le ventole alla pompa i giri ventole li vedi SOLO con il Corsair LINK!!! |
Quote:
Il bios smette di incazz@rsi solo le se, nella condizione sopra (ovvero pompa attaccata alla CPU_FAN) attacco alla pompa, ovvero al secondo cavo con due connettori a 4 pin le relative ventole stock (appunto a 4 pin). Se voglio mettere le SP a 3 pin non posso attaccarle alla pompa (cavo a Y a 4 pin) ed il bios si inc@zza. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non riesco a capire che razza di circuito ( a livello di collegamenti) sia:mbe: Peccato... By |
Ciao ragazzi sto leggendo le pagine di questo thread ma rimane questo dubbio. L'H100 sarebbe una buona soluzione per una workstation video (5820k @4GHz) con carico di lavoro molto intenso?
|
Scusate la mia estrema ignoranza, ...ma io ho solo due CPU fan e poi tre system fan, non pwm ..che è sto CPU OPT? :mbe:
by |
Ah ok, ottimo, grazie.;)
No io nella mia MBO non è presente. By |
Quote:
Senza corsair link c'è la possibilità, in qualche modo, di cambiare colore al led? |
Come mai sta moda di non usare il corsair link? Volete dargli i comandi vocali al dissipatore?
Io l'ho preso, montato, installato il corsair link e lasciato li da due annetti. va come un treno, non serve nemmeno più toccare il corsair link perché tanto con le ventole al minimo mi raffredda una I7 3930K a 4700 mhz 1,4 volts su tutti i giochi e programmi pesanti che volete. Se voglio distruggere la cpu con un linX, basta che alzo i giri delle ventole (sempre col corsair link) e va senza alcun problema. Le ventole, secondo me, vanno venissimo se collegate alle apposite uscite del waterblock/pompa. Al limite se uno ha già un rheobus attaccatele li, ma collegarle alla mobo è una fessata che ve la cucina prima o poi. Poi fate vobis |
Buondì ragazzi,
a breve dovrebbe arrivarmi il Corsair h110 (ma penso che il discorso sia applicabile anche per il modello 100 et similia). Che voi sappiate, com è la bontà del pad termico? Io sarei per sostiturilo con una pasta termica, ma quale? Ho sempre odiato sistemare le paste termiche!:muro: L'unica con la quale mi trovavo bene era la Zalma stg1 col pennellino! :( Grazie! :) |
Per chi come me non piace come è sviluppato il corsair link e non vuole usarlo basta installarlo e impostare tutto quello che si vuole su pompa e ventole poi si disinstalla. Le impostazioni messe restano salvate nell'h100i senza bisogno di lasciare in background il software.
|
Io uso 2 corsair H100i e ultimamente ho preso un H100i gtx, i primi 2 hanno il cavo della pompa collegato alla cpu fan più il cavo di alimentazione collegato ad un cavo sata, il gtx ha solo il cavetto (x la pompa) che va collegato alla cpu fan ed è ancora più comodo.
Il corsair link è installato su tutte e 3 le macchine ma praticamente non lo apro mai, le ventole dei 3 corsair aio sono in push/pull collegate però ad dei rheobus, così come tutte le ventole dei case, in definitiva le mie main a parte i cavetti delle pompe non sanno neanche cosa sia alimentare delle ventole. Credo sia il modo migliore per far durare a lungo le schede madri. |
Quote:
|
Quote:
Come dicevo anch'io ho un GTX H100i e se non collego le due ventole del radiatore al jack annesso al corpo , cioè la pompa, il bios mi da errore.:mbe: By |
Quote:
Se non disattivi questi controlli è chiaro che ti da errore, è normale. |
Ah ok, gentilissimo...stavo già per impazzire a capire perché a me si e a te No!:p
Ma facendo così ti rimane il controllo della Pompa giusto? Almeno così ricordo...era presente solo il display Pump. Cmq io nel mio Bios non trovo dove togliere la spunta di controllo...infatti quella volta ho perso tempo invano a cercare ma niente...possibile? Io ho una MSi. By |
Quote:
|
Ho cercato ad ogni voce nel bios , niente, in particolare anche dove settare le Fan :cry:
Si anch'io mi limito a vedere che "funzioni" la pompa, anche perché puoi solo mettere in quiet o performance, quindi proprio poco. By |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13. |