Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Emulazione (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=25)
-   -   [Q&A] Cerco un gioco ma non ricordo il nome! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106051)


danyron 08-07-2009 23:15

Gioco di tennis
 
SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
sonosciuto

CATEGORIA
Sportivo

SOTTOCATEGORIA
Tennis

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
senza scorrimento, mi pare (quasi di sicuro)

DESCRIZIONE
E' un gioco dei primi anni 90, la grafica era già buona, ricordo bene che fra i vari giocatori (tutti inventati, non nomi noti), oltre a donne e uomini si potevano scegliere il vecchietto, il bambino e anche il cane (lo prendevo sempre perchè era buffo e correva come un razzo!). Quando si tirava forte la palla lasciava un po' di scia, e se colpivi l'avversario mi sembra gli uscisse tipo un fumetto e faceva dei versi...
L'ho cercato ovunque ma non c'è verso! Qualcuno si ricorda il nome???

sal_rob 24-07-2009 17:12

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE

CATEGORIA
picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
arti marziali

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento orizzontale
bidimensionale

DESCRIZIONE
Era un picchiaduro multidiscipline (karate,Kick Boxing, Muay Tay, ecc.), con tecniche realistiche (niente palle di fuoco & Co.) e specifiche per ogni stile di combattimento, ottima grafica per i tempi (inizio/metà anni 90).

P.S.
Se qualcuno ricorda qualche altro picchiaduro che riproduce fedelmente le tecniche di combattimento (tipo K1 per Ps1), per favore me lo segnali.

Grazie e ciao.

Ballantine 25-07-2009 14:20

Quote:

Originariamente inviato da sal_rob (Messaggio 28336343)
SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE

CATEGORIA
picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
arti marziali

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
scorrimento orizzontale
bidimensionale

DESCRIZIONE
Era un picchiaduro multidiscipline (karate,Kick Boxing, Muay Tay, ecc.), con tecniche realistiche (niente palle di fuoco & Co.) e specifiche per ogni stile di combattimento, ottima grafica per i tempi (inizio/metà anni 90).

P.S.
Se qualcuno ricorda qualche altro picchiaduro che riproduce fedelmente le tecniche di combattimento (tipo K1 per Ps1), per favore me lo segnali.

Grazie e ciao.

Prova a controllare Holosseum o Battle K-Road.

bigboss8888 27-07-2009 08:40

non c'entra con i giochi ma è un cartone animato che guardavo da piccolino all'albero azzuro siccome dopo alcune ricerche non l'ho trovato ecco la descrizione:

un gruppo di animali capitanati da una volpe (ricordo c'erano pure ricci topi un tasso vecchio e saggio con il nipote e un serpente che faceva la parte del "cattivo" che voleva mangiare i topi ma intanto seguiva il gruppo) che scappavano da un bosco perchè l'uomo lo stava distruggendo, e come meta avevano un oasi protetta ma per arrivarci facevano mille peripezie fra cui attraversare un autostrada.

veniva trasmesso la domenica mattina e io da bravo bimbo lo guardavo su l'albero azzuro quando ancora dodo era da solo.

Qualcuno se lo ricorda? e per non essere fuori tema, esiste anche qualche videogioco?

Ballantine 27-07-2009 11:17

Quote:

Originariamente inviato da bigboss8888 (Messaggio 28357457)
non c'entra con i giochi ma è un cartone animato che guardavo da piccolino all'albero azzuro siccome dopo alcune ricerche non l'ho trovato ecco la descrizione:

un gruppo di animali capitanati da una volpe (ricordo c'erano pure ricci topi un tasso vecchio e saggio con il nipote e un serpente che faceva la parte del "cattivo" che voleva mangiare i topi ma intanto seguiva il gruppo) che scappavano da un bosco perchè l'uomo lo stava distruggendo, e come meta avevano un oasi protetta ma per arrivarci facevano mille peripezie fra cui attraversare un autostrada.

veniva trasmesso la domenica mattina e io da bravo bimbo lo guardavo su l'albero azzuro quando ancora dodo era da solo.

Qualcuno se lo ricorda? e per non essere fuori tema, esiste anche qualche videogioco?

Google mi suggerisce "Le avventure del bosco piccolo", non penso che esistano videogames ispirati a questa serie ;)

Isg-Emu 28-07-2009 00:06

Quote:

Originariamente inviato da Ballantine (Messaggio 28344122)
Prova a controllare Holosseum o Battle K-Road.

holosseum e battle k-road non sono picchiaduro a scorrimento però...(sono su schermate statiche mi pare)

sal_rob 28-07-2009 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Ballantine (Messaggio 28344122)
Prova a controllare Holosseum o Battle K-Road.


Grazie, il gioco che cerco non è tra questi due, anche se Battle K-Road gli assomiglia.


Edit:
Mi correggo forse è proprio Battle K-Road, appena posso lo gioco per bene per averne conferma.

Edit:
Confermo è Battle K-Road, grazie Ballantine.

bigboss8888 29-07-2009 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Ballantine (Messaggio 28359207)
Google mi suggerisce "Le avventure del bosco piccolo", non penso che esistano videogames ispirati a questa serie ;)

grandeeeeeeeeeee è proprio lui :p grazie mille anche se un po fuori tema ma quando la nostalgia prende non c'è verso avevo cercato di tutto (volpe tasso rai2 albero azzurro) ma niente grazie mille ancora

Samoht 29-07-2009 16:06

Eh, quando si parla di nostalgia, è difficile trattenere le emozioni ;)

REPSOL 01-08-2009 20:03

SISTEMA
Pc game (windows... boh, forse 98-95 :D)

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Manageriale di F1

SOTTOCATEGORIA
F1

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
vista area - bidimensionale

DESCRIZIONE
Sarà un gioco di 10-15 anni fa era mi pare su win 95-98 uscì mi ricordi per pochi soldi con la Gazzetta. dello sport.
Mi pareva che nel nome ci fosse qualche riferimento a le parole f1 e manager... ma boh... helpateme :D

xdaf 02-08-2009 17:19

Quote:

Originariamente inviato da REPSOL (Messaggio 28418139)
SISTEMA
Pc game (windows... boh, forse 98-95 :D)

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Manageriale di F1

SOTTOCATEGORIA
F1

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
vista area - bidimensionale

DESCRIZIONE
Sarà un gioco di 10-15 anni fa era mi pare su win 95-98 uscì mi ricordi per pochi soldi con la Gazzetta. dello sport.
Mi pareva che nel nome ci fosse qualche riferimento a le parole f1 e manager... ma boh... helpateme :D

Io ne avevo uno che corrisponde + o - alla tua descrizione, però non c'era una visuale aerea: c'era un riquadro dove compariva un'animazione in caso di eventi (es. guasto, o pit-stop)...
Ci giocavo col mio primo PC acquistato nel '98, e l'avevo trovato, appunto, con la gazzeta. Forse da qualche parte ce l'ho ancora, devo guardare...

Isg-Emu 02-08-2009 20:38

Quote:

Originariamente inviato da REPSOL (Messaggio 28418139)
SISTEMA
Pc game (windows... boh, forse 98-95 :D)

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
Manageriale di F1

SOTTOCATEGORIA
F1

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
vista area - bidimensionale

DESCRIZIONE
Sarà un gioco di 10-15 anni fa era mi pare su win 95-98 uscì mi ricordi per pochi soldi con la Gazzetta. dello sport.
Mi pareva che nel nome ci fosse qualche riferimento a le parole f1 e manager... ma boh... helpateme :D

Il gioco si chiama proprio f1 manager, della simulmondo, uscito originariamente per il commodore 64 e riproposto qualche anno fa dalla gazzetta dello sport nella versione pc

REPSOL 03-08-2009 01:13

Quote:

Originariamente inviato da Isg-Emu (Messaggio 28425401)
Il gioco si chiama proprio f1 manager, della simulmondo, uscito originariamente per il commodore 64 e riproposto qualche anno fa dalla gazzetta dello sport nella versione pc

THX... :D, ora si va alla ricerca, esisterà anche in versione abandonware?--- boh, cmq thx :)

Ciauz

bigboss8888 13-08-2009 15:50

Quote:

Originariamente inviato da REPSOL (Messaggio 28426856)
THX... :D, ora si va alla ricerca, esisterà anche in versione abandonware?--- boh, cmq thx :)

Ciauz

ricordo che l'abandonware è di per sè in molti casi è illegale...purtroppo oserei dire

REPSOL 13-08-2009 17:19

Quote:

Originariamente inviato da bigboss8888 (Messaggio 28524717)
ricordo che l'abandonware è di per sè in molti casi è illegale...purtroppo oserei dire

pvt per non inzozzare il 3d.

ciauz

GenteDiLibrino 31-08-2009 01:33

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
Capcom

CATEGORIA
Picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
Arti marziali & Co.

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Bidimensionale

DESCRIZIONE
Il gioco è Street Fighter II però ricordo che una volta in una sala giochi ho trovato una versione dove Ryu e Ken lanciavano gli "Hadooken" mentre eseguivano gli "Shoryuken" e tutti i giocatori fluttuavano nei combattimenti.
Sapete dirmi il nome (se ne ha uno specifico) e se si trova per il mame?
Grazie.

Ballantine 31-08-2009 09:09

Quote:

Originariamente inviato da GenteDiLibrino (Messaggio 28694254)
SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
Capcom

CATEGORIA
Picchiaduro

SOTTOCATEGORIA
Arti marziali & Co.

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
Bidimensionale

DESCRIZIONE
Il gioco è Street Fighter II però ricordo che una volta in una sala giochi ho trovato una versione dove Ryu e Ken lanciavano gli "Hadooken" mentre eseguivano gli "Shoryuken" e tutti i giocatori fluttuavano nei combattimenti.
Sapete dirmi il nome (se ne ha uno specifico) e se si trova per il mame?
Grazie.

E' uno degli svariati hack di Street Fighter II - Champion Edition. Purtroppo di queste versioni modificate ce ne sono parecchie e sono molto somiglianti, quindi non saprei dirti con precisione il titolo... prova con le piu' "famose", ovvero la Red Wave, la Rainbow e la Accelerator. Se non e' nessuna di queste allora prova e vedere i giochi elencati qui alla voce "clones".

pizzicaenonridere 09-09-2009 08:01

cerco dei giochi ma non ricordo neanche i nomi
 
ciao ragazzi sono nuovo per cui scusate se :mc:
cercavo il noe di un gioco da sala giochi a scorrimento orizzontale credo fine anni ottanta genere western ambientato in una banca. il pistolero doveva aprire una serie di porte dietro le quali c'era una donna o un uomo che dovevano depositare il malloppo o in certi casi il bandito con la pistola e lo scopo era quello di uccidere i banditi salvaguardando i clienti della banca. non ricordo il nome. tra voi c'è qualcuno che mi puo aiutare??
Un altro invece era per pc credo si chiamasse commando della konami o della capcom ambientato durante la II guerra in cui dovevi impartire degli ordini in sequenza ad una squadra di militari per concludere la missione ma non trovo nessuna notizia infatti sui motori di ricerca trovo tutto tranne questo. potete aiutarmi??? grazie

Jeroel 09-09-2009 09:26

Quote:

Originariamente inviato da pizzicaenonridere (Messaggio 28807454)
ciao ragazzi sono nuovo per cui scusate se :mc:
cercavo il noe di un gioco da sala giochi a scorrimento orizzontale credo fine anni ottanta genere western ambientato in una banca. il pistolero doveva aprire una serie di porte dietro le quali c'era una donna o un uomo che dovevano depositare il malloppo o in certi casi il bandito con la pistola e lo scopo era quello di uccidere i banditi salvaguardando i clienti della banca. non ricordo il nome. tra voi c'è qualcuno che mi puo aiutare??
Un altro invece era per pc credo si chiamasse commando della konami o della capcom ambientato durante la II guerra in cui dovevi impartire degli ordini in sequenza ad una squadra di militari per concludere la missione ma non trovo nessuna notizia infatti sui motori di ricerca trovo tutto tranne questo. potete aiutarmi??? grazie

Il primo è Bank Panic (conosciuto anche come West Bank nelle versioni home computer), un classico.

Il secondo direi Commandos (con la s finale) - Behind Enemy Lines... la descrizione corrisponde ;)

virgolusjr 29-09-2009 12:27

SISTEMA
Cabinet da bar

PRODUTTORE
sconosciuto

CATEGORIA
calcio

SOTTOCATEGORIA
solo nazionali

VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
2D vista da dietro o davanti la porta con scorrimento

DESCRIZIONE
si giocava molto a palla alta con palleggi mezzerovesciate e colpi di testa. non troppo vecchio (penso seconda metà anni 90) buona grafica e molto giocabile

qualcuno ne sà qualcosa?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.