![]() |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=rjjCfwvn5TQ |
Quote:
grazie per avermelo ricordato, l'avevo completamente rimosso :cry: |
Quote:
Equites ? ![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Il solitario di Mahjong, di cui ho messo l'immagine nella pag. precedente, si chiama Shanghai e ne esistono due seguiti.
ALTRO GIOCO I ricordi sono labili. Dalla chioma di un albero scende e sale una specie di ascensore. Il giocatore è dentro l'ascensore che tira frecce che dovrebbero colpire pallocini. Si va su e giù come si vuole. Finito il livello mi sembra che si debba andare tutto giù per completarlo. Sicuramente anni '80, forse prima metà. |
Quote:
|
Quote:
Pooyan ![]() |
Quote:
|
si è quello
ALTRO MAHJONG SOLITARIO mi ricordo che si giravano le "pedine", da una parte disegno dall'altra legno marrone. Quando si selezionavano due ugali una riga azzurra di uno certo spessore univa le due "pedine", se si confermava queste sparivano dal gioco. P.S.: quale è l'ultimissima versione del Mame32, prima che cambiasse nome in MameUI? |
Io conosco un gioco come Street Fight (NO fightER), non il famoso picchiaduro.
Si muove un mirino sullo schermo cercando gangster (la visuale è all'aperto, una strada e i palazzi). I nemici possono essere per strada o nelle finestre. Bisogna trovare il nemico e spararli entro tot tempo altrimentii ti spara prima lui; la visuale cambia automaticamente sul nemico che ti uccide. Tot nemici per livello. Probabilmente della seconda meta anni '80. |
Ciao a tutti,
recentemente mi è tornato in mente un gioco che facevo, mi pare, a fine anni '90 ma ricordo poco e nulla se non: - grafica 2D (a scorrimento sia orizzontale che verticale) - avevi un tuo appartamento in cui potevi recuperare salute ma più avanzavi nel gioco e più su una parete compariva la sagoma di uno "zombi" (o cmq un mostro umanoide) e man mano che compariva recuperavi sempre meno energia. Mi pare di ricordare (ma non ne sono certo!): - era un punta e clicca con enigmi da risolvere - fuori dal tuo appartamento perdevi progressivamente salute indipendente da quel che facevi (mi pare potessi solo scappare dai nemici) - centravano rapimenti di bambini - trovavi kit-salute ed altri oggetti che potevi stoccare nel tuo appartamento - per uscire (almeno la prima volta) dall'appartamento dovevi calarti dalla grondaia per finire su un terrazzo (o a terra?) dove una specie di cane-zombi cercava di sbranarti. Non sono mai riuscito a finirlo e da quando mi è tornato in mente non riesco a togliermelo dalla testa!! Aiutooooo!!! :D |
Videogioco anni 90 per pc
CATEGORIA
Arcade SOTTOCATEGORIA Gioco bambini anni 90 2d VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA2d DESCRIZIONE Giocavo a questo gioco quando ero piccola, mi ricordo poco ma quello che ricordo è che c'era questo omino col casco giallo e la maglia fuxia se no sbaglio, che atterrata con una navicella e c'erano tanti mondi intorno a lui fra i quali scegliere di entrare, c'era il mondo fatto di acqua di vetro, di fuoco, e lui poteva correre o saltare con una specie di T-ball, ricordo che c'erano della lumachine che lui doveva uccidere e la loro scia era mortale per lui. |
Quote:
|
Quote:
|
Una SOTTOspecie di picchiaduro fra mostri tipo Godzilla, e si combatte in città; mentre ci si picchia si distruggono i palazzi dove si cammina e si cade.
|
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk |
Quote:
Quote:
io giocavo questa versione su commodore 64 https://it.wikipedia.org/wiki/Rampage |
No è King of the Monsters. Di Rampage ne hanno fatto anche un "seguito".
ALTRO GIOCO Una specie di papero blu, umanizzato, gambe e braccia, che spara acqua per strada ai suoi nemici, fra cui "fuochi con faccia". |
Quote:
|
Quote:
|
Dynamite dux
Su c64 tremendo, cabinato appena meglio..😂 Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=MNk12p9vIlg |
confermo Dynamite Dux
|
Domanda fuori tema, ma visto gli appassionati che ci sono qui dentro...
Sapete con quali computer venivano creati i videogiochi arcade? |
Ciao a tutti, sono appena entrato nel forum, volevo chiedervi in formazioni su questo gioco.
SISTEMA Windows Xp 2000 PRODUTTORE Non so CATEGORIA Action-adventure SOTTOCATEGORIA Ispirato a cartoni animati giapponesi degli anni '70-'80 VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA prima persona DESCRIZIONE Il protagonista è un cavaliere che cerca di salvare l'amata che è stata posseduta da un demone. Per salvarla deve cercare tre manufatti: l'occhio, la spada e la chiave. |
Ciao a tutti, scusatemi ho inviato delle informazioni sbagliate.
SISTEMA Windows Xp 2000 PRODUTTORE Non so CATEGORIA Action-adventure SOTTOCATEGORIA Ispirato all'epoca medievale VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA prima persona DESCRIZIONE |
Ciao a tutti! Mi aiutate a trovare questo gioco, i cui ricordi sono veramente vaghi.
Ricordo solamente che c'erano delle palle/bombe che si muovevano su un percorso e che questo percorso, ad un certo punto, passava su un tavolo da biliardo. Mi pare che il gioco fosse evitare the queste palle seguissero il percorso errato e che arrivassero alla fine del tragitto in tempo, prima di esplodere. Qualcuno ha idea di cosa sto parlando? Io no! :D (certo che un thread del 2006 ancora attivo nel 2021!!! incredibile!!!) |
Quote:
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=ylKsTTCqQ7s |
Quote:
|
Quote:
|
Cerco un gioco Nintendo 64
Anno 98/2000
Tipo visualizzazione dall'alto Si tratta di un omino che arriva in un villaggio, parla con gli abitanti di questo villaggio che gli danno delle indicazioni di come proseguire nel gioco, l'omino ha una spada con la quale si fa strada distruggendo cespugli, alberi e rocce. Ogni tanto appaiono dei nemici. Entra nelle caverne, i varchi si aprono solo dopo aver risolto un enigma. Alla fine di ogni livello c'è un boss da sconfiggere. La visualizzazione dall'alto somiglia a quella dei Pokémon del Nintendo portatile. Qualcuno ha idea di che nome abbia questo gioco? Lo sto cercando da qualche anno. Grazie:mc: |
ARCADE con logo 3DFX oppure PowerVR (non ricordo quale dei due)
Probabilmente seconda metà anni '90, gioco di corsa via moto e simili, anche Vespa. Tenendo premuto un pulsante mentre si deve scegliere il personaggio, questo cambia, con la Vespa compariva uno scheletro. |
Ciao non mi ricordo il nome di un giochino che facevo al pc negli anni 90.
C'era una pallina di pelo viola che saltellava sul posto e doceva raggiungere i suoi cuccioli. Ma per farlo si doveva liberare il percorso dai laser, che potevano però essere anche superari bagnando questo pupazzetto con un secchio d'acqua così non si bruciava passando il laser. Il nome si avvicina a "sweet" o "sweep"...non ricordo esattamente. Non lo trovo da nessuna parte. Aiuto. 🤣 |
Ciao a tutti, c'era un gioco bellissimo credo degli anni 80 in cui tu avevi un'astronave che doveva distruggere dei pianeti che ti ruotavano intorno e a forza di colpirli diventano rossi e poi esplodevano!!!
Dovevi prima colpire i loro satelliti e poi il pianeta... Ricordo che aveva un colonna sonora bellissima... Mi aiutereste a trovarlo??? :mc: Grazie |
Gyruss ? Era divertente, e la colonna è un valore aggiunto !
|
Quote:
Ti viene in mente qualcosa? Grazie |
piccolo FUORI ARGOMENTO
Quanti appassionati di videogiochi vecchi ci sono qui dentro? Appassionati che girano per la Rete a leggere siti sulla storia dei videogiochi. Così come io che ho appreso in questo modo che il primo videogioco arcade non è Pong ma Computer Space. Questo viene mostrato all'inizio del film "2022: i sopravvissuti" del 1973 con Charlton Easton trasmesso su Rai Movie giovedì notte 10-2-22 all'1:30 (tecnicamente venerdì) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45. |