Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


Masterminator 12-01-2015 18:17

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42007708)
La cosa che mi risulta strana è che, rimodulando a 20/10, apparentemente costano 29 euro sia la versione con chiamate incluse che quella con chiamate a pagamento. Così fosse, sarebbe eccellente. Anche perché considerata l'attivazione gratuita che c'è oggi (108 euro risparmiati)...
Vedremo. Per ora (quando mi attiveranno) mi godrò i 300/20, poi ci penserò, anche se mi sa che se sono davvero 15 euro al mese di differenza (da 44 a 29) rimodulerò. 29 euro per una 20/10 con chiamate incluse mi sembra ottimo.

si anche a me sembra strano che la family (con chiamate incluse) rimanga a 29euro rimodulando.

francob 12-01-2015 19:14

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42008789)
Incrocia le dita...
io attendo dal 09-12-2014.
Dopo estenuanti solleciti oggi mi ha telefonato un tecnico dicendo che finalmente la pratica è stata sbloccata. Sembra che vi fossero problemi su un gruppo di pratiche di Bologna...

Ciao almic
anch'io attendo a bologna l'attivazione della 300Mb Vodafone e la mia pratica sul loro sito indica il 21 gennaio.Solo però tre giorni fà è stata collegata la piastra condominiale metroweb e manca ancora il collegamento verticale fino al mio appartamento.
Ariciao

Rubberick 12-01-2015 19:28

Quote:

Originariamente inviato da EliGabriRock44 (Messaggio 42009109)
"Manca un tratto orizzontale" significa che hanno appena installato il cabinet?

non ne ho proprio idea ^^'

so che è area interessata dalla fiera e stanno facendo lavori in corso vicino.. non vorrei che per colpa dei lavori di altro stanno perdendo tempo a piazzar la fibra nell'ultimo tratto

alfmic 12-01-2015 21:46

@barbarolo: ci sono news??


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Dige90 12-01-2015 23:00

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42006181)

Di seguito sono riportati tutti gli utenti attivi in Fibra 300 Mega (FTTH) di Vodafone:

Milano
8tto
ATX12V
CabALiSt
Dige90
dogma55
fabio_
Francesco.mi
FutureMad
Lauretta_86
luponata
pingone
Telstar
volothamp

Bologna
alfmic
barbarolo
francob

Presente :D

alfmic 12-01-2015 23:51

Quote:

Originariamente inviato da Dige90 (Messaggio 42010828)
Presente :D

Mi togli una curiosità, anzi due:
1) il trasferimento di chiamata dal fisso ad un cellulare si paga? Genera traffico a pagamento?
2) hai provato a collegare un apparecchio fax? Funziona?

luponata 12-01-2015 23:52

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42010986)
Mi togli una curiosità, anzi due:
1) il trasferimento di chiamata dal fisso ad un cellulare si paga? Genera traffico a pagamento?
2) hai provato a collegare un apparecchio fax? Funziona?

1) non saprei xD dal sito vodafone: "Il costo del traffico effettuato in trasferimento di chiamata dal proprio cellulare al numero scelto è a proprio carico secondo i costi del Piano Telefonico scelto"

Masterminator 13-01-2015 00:04

Quote:

Originariamente inviato da Masterminator (Messaggio 42009699)
si anche a me sembra strano che la family (con chiamate incluse) rimanga a 29euro rimodulando.



Confermo dopo 6 mesi rimodulando la 300/20 a 20/10 con chiamate incluse si paga 37€.
29€ al mese è per entrambe le offerte solo per i primi 6 mesi.

barbarolo 13-01-2015 00:52

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42006181)

Di seguito sono riportati tutti gli utenti attivi in Fibra 300 Mega (FTTH) di Vodafone:

Milano
8tto
ATX12V
CabALiSt
Dige90
dogma55
fabio_
Francesco.mi
FutureMad
Lauretta_86
luponata
pingone
Telstar
volothamp

Bologna
alfmic
barbarolo
francob

Nel mio caso forse sarebbe necessario un "attivo" con apici LOL perché della portabilità del numero non so niente e la linea ha i soliti problemi.
Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42006793)
Io sempre in attesa indefinita... ogni settimana spostano avanti di 1...

Nel frattempo ho guardato la carta servizi Vodafone: se non attivano entro 60 gg si può chiedere un indennizzo di € 10,00 al giorno fino ad un max di € 300,00...

Io avevo la portabilità del numero per il 9 gennaio, ora è segnata per il 23 ma a Wind non è arrivata alcuna pratica ancora :muro:

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 42007513)
mi pare ogni 2 giorni, ma se mi serve lo statico uso no ip.. settato da modem

Io ho fatto un sacco di prove, ma per 7 giorni ho avuto lo stesso IP, se tu non riavvi o spegni la vodafone station o Vodafone non aggiorna qualcosa in centrale l'IP non cambia.

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42008789)
Incrocia le dita...
io attendo dal 09-12-2014.
Dopo estenuanti solleciti oggi mi ha telefonato un tecnico dicendo che finalmente la pratica è stata sbloccata. Sembra che vi fossero problemi su un gruppo di pratiche di Bologna...

Stamattina in una via vicino a casa stavano collegando un palazzo scavando nel marciapiede e collocando il corrugato blu, quindi qualcosa si sta muovendo.
Quote:

Originariamente inviato da francob (Messaggio 42009931)
Ciao almic
anch'io attendo a bologna l'attivazione della 300Mb Vodafone e la mia pratica sul loro sito indica il 21 gennaio.Solo però tre giorni fà è stata collegata la piastra condominiale metroweb e manca ancora il collegamento verticale fino al mio appartamento.
Ariciao

Il collegamento verticale lo fanno in poche ore se non ci sono problemi.

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42010550)
@barbarolo: ci sono news??

Allora: mercoledì erano in centrale ed hanno appurato che avevano i miei stessi problemi anche in una linea di test che avevano attivato allo scopo, anzi addirittura loro non superavano i 40Mbits nello speed test di Milano.

Dovevano controllare il routing.

Giovedì mi hanno resettato la Vodafone station (senza avvisare :P ) per 2 volte.

Da allora non ho più avuto notizie.

La linea ha i soliti problemi, ma tra le decine di riavvi ho tenuto questa connessione: riesco ad arrivare a 200Mbits un po' ovunque, ma è estremamente variabile come potete vedere dal grafico della connessione


Tra le 100 prove che ho fatto nei giorni passati ero anche rimasto bloccato a 1Mbits verso l'estero! :doh: Quindi per il momento non riavvio più per non rischiare di peggiorare solo la situazione :Prrr:

alfmic 13-01-2015 08:50

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 42010992)
1) non saprei xD dal sito vodafone: "Il costo del traffico effettuato in trasferimento di chiamata dal proprio cellulare al numero scelto è a proprio carico secondo i costi del Piano Telefonico scelto"

Dal cellulare si, ma dal fisso, con l'offerta Family?
Potresti fare una prova... ;) ;) ;) ;) ;) ;)

8tto 13-01-2015 08:57

Quote:

Originariamente inviato da Masterminator (Messaggio 42011025)
Confermo dopo 6 mesi rimodulando la 300/20 a 20/10 con chiamate incluse si paga 37€.
29€ al mese è per entrambe le offerte solo per i primi 6 mesi.

Anche a me parrebbe logico. Però se vai a vedere l'offerta ti appare questo:


alfmic 13-01-2015 10:41

Quote:

Originariamente inviato da 8tto (Messaggio 42011510)
Anche a me parrebbe logico. Però se vai a vedere l'offerta ti appare questo:


In altra parte è chiaramente specificato che la Family costa, dopo rimodulazione, 37 euro al mese.

"Contributo mensile:
- Super Fibra: 29€ per 6 mesi poi 36€
- Super Fibra Family: 29€ per 6 mesi poi 44€

Dopo 6 mesi il contributo mensile dei piani Super Fibra e Super Fibra Family (con velocità fi no a 300/100/30 Mega) passerà rispettivamente a 36 e 44 euro al mese. Potrai mantenere il contributo mensile a 29 o 37 euro al mese (a seconda del piano scelto) richiedendo
la rimodulazione della velocità di navigazione a 20 Mega a partire dal quinto mese dall’attivazione su vodafone.it, sezione dedicata alla Fibra.

Contributo di attivazione: Gratis per Super Fibra Family anziché 3 euro al mese per 36 mesi
"

luponata 13-01-2015 12:57

Quote:

Originariamente inviato da alfmic (Messaggio 42011495)
Dal cellulare si, ma dal fisso, con l'offerta Family?
Potresti fare una prova... ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Forse mi sto confondendo.. io intendo la deviazione di chiamata fatta dal fisso al mio cellulare

se qualcuno chiama il mio numero fisso, squilla il cellulare

Kikko90 13-01-2015 15:05

Ragazzi, a tutti i possessori di VSR, vorrei chiedervi dei pareri e dei feedback in merito alla GUI della Vodafone Station Revolution stessa (http://vodafone.station).
Praticamente cosa manca nel router in fatto di personalizzazione?
Cosa vorreste avere a livello di funzionalità che qualche altro router possiede?

Vinsent 13-01-2015 15:20

Quote:

Originariamente inviato da barbarolo (Messaggio 42011162)



Allora: mercoledì erano in centrale ed hanno appurato che avevano i miei stessi problemi anche in una linea di test che avevano attivato allo scopo, anzi addirittura loro non superavano i 40Mbits nello speed test di Milano.

Dovevano controllare il routing.

Giovedì mi hanno resettato la Vodafone station (senza avvisare :P ) per 2 volte.

Da allora non ho più avuto notizie.

La linea ha i soliti problemi, ma tra le decine di riavvi ho tenuto questa connessione: riesco ad arrivare a 200Mbits un po' ovunque, ma è estremamente variabile come potete vedere dal grafico della connessione


Tra le 100 prove che ho fatto nei giorni passati ero anche rimasto bloccato a 1Mbits verso l'estero! :doh: Quindi per il momento non riavvio più per non rischiare di peggiorare solo la situazione :Prrr:

Buongiorno a tutti...

So che non è il thread giusto,essendo attivo da ieri in VDSL 100mega "MAKE" ma seguivo la tua disavventura e non posso che dirti che anche qui ad Imola ho i tuoi stessi problemi.Il download c'è tutto 83.5MB UP 18.5 e Ping 17,ma appunto noto che ogni tanto come se la connessione perda qualche pacchetto anche se non lo fà,con conseguente aumento del ping ai tanti server che testo...Stamattina mi ha chiamato l'assistenza tecnica,senza che io li avessi contattati,mi chiedeva come procedeva la linea.Gli ho risposto che ci sono problemi di instradamento ed elencato tutte le problematiche che anche tu hai notato,mentre per la velocità và benissimo.Mi ha detto che richiamano giovedi...Vedremo...Comunque noto una certa collaborazione da parte loro...

Rubberick 13-01-2015 15:27

Quote:

Originariamente inviato da Kikko90 (Messaggio 42013149)
Ragazzi, a tutti i possessori di VSR, vorrei chiedervi dei pareri e dei feedback in merito alla GUI della Vodafone Station Revolution stessa (http://vodafone.station).
Praticamente cosa manca nel router in fatto di personalizzazione?
Cosa vorreste avere a livello di funzionalità che qualche altro router possiede?

la possibilità di usarlo in ppoe passthrough in modo da poterci mettere in cascata un altro router così come accade con la fibra telecom senza dover ricorrere ad un nat con dmz

Rubberick 13-01-2015 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Vinsent (Messaggio 42013214)
Buongiorno a tutti...

So che non è il thread giusto,essendo attivo da ieri in VDSL 100mega "MAKE" ma seguivo la tua disavventura e non posso che dirti che anche qui ad Imola ho i tuoi stessi problemi.Il download c'è tutto 83.5MB UP 18.5 e Ping 17,ma appunto noto che ogni tanto come se la connessione perda qualche pacchetto anche se non lo fà,con conseguente aumento del ping ai tanti server che testo...Stamattina mi ha chiamato l'assistenza tecnica,senza che io li avessi contattati,mi chiedeva come procedeva la linea.Gli ho risposto che ci sono problemi di instradamento ed elencato tutte le problematiche che anche tu hai notato,mentre per la velocità và benissimo.Mi ha detto che richiamano giovedi...Vedremo...Comunque noto una certa collaborazione da parte loro...

ricorda che il ping non è per forza un riscontro definitivo, i pacchetti IMCP possono essere scarsamente prioritizzati per questioni di QoS

magari se vai a scaricare dove è coinvolto TCP o perfino a giocare dove è interessato UDP va tutto liscio

alfmic 13-01-2015 16:43

Quote:

Originariamente inviato da luponata (Messaggio 42012565)
Forse mi sto confondendo.. io intendo la deviazione di chiamata fatta dal fisso al mio cellulare

se qualcuno chiama il mio numero fisso, squilla il cellulare

Scusami luponata, ho chiesto a chi ha attivo Super Fibra Family se azionando il trasferimento fisso -> cellulare ha avuto modo di riscontrare in bolletta addebiti o meno.

Grazie lo stesso.

amd-novello 13-01-2015 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Rubberick (Messaggio 42013250)
la possibilità di usarlo in ppoe passthrough in modo da poterci mettere in cascata un altro router così come accade con la fibra telecom senza dover ricorrere ad un nat con dmz


Anche assegnare un ip fisso a una periferica. O non l'ho trovato io...

@ndy69 13-01-2015 17:02

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 42013643)
Anche assegnare un ip fisso a una periferica. O non l'ho trovato io...

no quello lo puoi fare.....


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.