Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Tony1485 14-07-2019 15:22

Doppio Controller AHCI SATA - RiSoltO !!
 
Ragazzi, ho risolto! Sapete qual era il secondo Controller SATA ?
Quello di Alcohol 120% :mbe: !!!
Avendo io una versione vecchia di questo software, evidentemente non era più compatibile con l'ultima versione di 10, in particolare i driver che usava per montare le immagini sulla sua unità virtuale.
Disinstallato → secondo Controller AHCI/SATA Standard scomparso.
Scusatemi per aver allarmato il forum :D !!
Adesso potete tranquillamente ritornare alle solite domande trite e ritrite tipo 'quando esce il prossimo aggiornamento?'. Ah no, forse è ancora troppo presto per quella, comunque ci siamo capiti :ciapet: :Prrr:

Fatal Frame 14-07-2019 15:47

Quando esce Windows 11 ?? :asd:

ludico66 14-07-2019 16:12

Anche io ho lo stesso problema di Tony, coi driver dei controller ahci che risultano mancanti o errore codice 10. Ho provato più volte a eliminare la periferica disinstallando anche i driver, ma, riavviando, tornava tutto come prima. Come è tuttora. Windows partiva senza problemi.. Che tipo di errore è e come si risolve?

Leggo ora di Alcool.. Proverò a installare una versione più recente anch'io. Vediamo se risolvo.

Risolto!!! Felice��

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-07-2019 14:41

Buono a sapersi
 
Che fesserie ci tocca vedere da parte di MS...

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...llazione_19580

Slash82 15-07-2019 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Slash82 (Messaggio 46307776)
ho notato che il mio portatile anche in idle sta sui 20/25% di utilizzo cpu, sono andato a vedere sul task manager ed è colpa del processo system e precisamente di ntoskrnl.exe. Ho usato latencymon e a quanto pare il programma dice che acpi.sys usa la cpu in continuazione.

Tutto ieri ho aggiornato i driver ( scheda di rete, audio, wireless, tutto quello che mi veniva in mente), controllato il bios ( ho l'ultimo), tolto servizi ma senza successo. Non so cosa fare. Ho cercato guide su google e a quanto pare è un problema comunissimo causato da una molteplicità di cose quindi trovare la soluzione è un po' complicato. Voi che dite?

ho windows 10 pro 1903

qualcuno ha qualche idea di come risolvere?
Aggiungo che lo fa pure in modalità provvisoria, ho disattivato l'accensione rapida, la wake up lan ma non c'è nulla da fare

DanieleG 15-07-2019 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46309232)
Che fesserie ci tocca vedere da parte di MS...

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...llazione_19580

Ma non è vero. :mbe:

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-07-2019 16:05

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 46309365)
Ma non è vero. :mbe:


Può essere falso, ma la fonte è di quelle serie. Michele Nasi di norma è serio e non scrive sciocchezze.


Hai installato di recente, con recente si deve intendere qualche giorno non mesi :), Windows 10 Home con iso di installazione appena scaricata?

Fatal Frame 15-07-2019 16:38

Se fosse vero tanto io uso già quello microsoft ... quindi faccio maramao a tutti :o)

:asd:

Nicodemo Timoteo Taddeo 15-07-2019 16:46

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46309430)
Se fosse vero tanto io uso già quello microsoft ... quindi faccio maramao a tutti :o)

:asd:

:doh:




:)

Fatal Frame 15-07-2019 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46309445)
:doh:









:)

Maramao anche a te :o)

Varg87 15-07-2019 19:03

EDIT Già postato.

Siamo all'assurdo. Tra l'altro a breve dovrei rifare l'installazione sull'unico PC con la versione Home.

Mory 15-07-2019 21:01

Quote:

Originariamente inviato da DanieleG (Messaggio 46309365)
Ma non è vero. :mbe:

infatti è una cazzata!! installato w10 1903 sul pc di mio suocero mentre era in vacanza e non sapendo il suo account microsoft ho creato un account locale aspettando che lui tornasse. Poi al suo ritorno gli ho messo l'account microsoft

ulukaii 15-07-2019 21:07

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 46309378)
Può essere falso, ma la fonte è di quelle serie. Michele Nasi di norma è serio e non scrive sciocchezze.


Hai installato di recente, con recente si deve intendere qualche giorno non mesi :), Windows 10 Home con iso di installazione appena scaricata?

Un paio di settimane fa ho formattato con l'iso della 1903 (creata da tool MCT) e in fase d'installazione permetteva di fare account locale :boh:

Nel frattempo è uscita una nuova iso che non permette di farlo?

Fatal Frame 15-07-2019 21:20

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 46309848)
Nel frattempo è uscita una nuova iso che non permette di farlo?

Può darsi

ulukaii 15-07-2019 21:25

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46309866)
Può darsi

Ho tirato giù il tool ora e segna ancora 10.0.18362.1

Fatal Frame 15-07-2019 21:45

Quote:

Originariamente inviato da ulukaii (Messaggio 46309874)
Ho tirato giù il tool ora e segna ancora 10.0.18362.1

Fake news ?!

frankdan 15-07-2019 23:30

Salve a tutti...
c'è qualcuno tra voi che abbia provato ad inviare file dall'interfaccia Bluetooth di un notebook ad un Ipad Air ? A me il bluetooth non va: il dispositivo viene correttamente rilevato e associato ed il pairing tra i due dispositivi va a buon fine, solo che poi quando tento di inviare il file mi dà sempre "impossibile trasferire alcuni file" ed il l'operazione fallisce.
Il notebook praticamente non ha subito alcuna modifica e i driver del bluetooth sono stati aggiornati solo tramite gli aggiornamenti proposti dalla sezione Aggiornamento e sicurezza dell'ultima release di W10.
Ho avuto modo di provare ad effettuare il tutto anche tra il notebook ed uno smartphone Android e l'operazione va a buon fine, segno che sicuramente non è l'interfaccia BT del Notebook ad ad essere difettosa.
Suggerimenti ?

xxxyyy 16-07-2019 02:10

Scusate, quanti GB liberi servono per installare la 1903?

maxpanda 16-07-2019 02:22

Quote:

Originariamente inviato da frankdan (Messaggio 46310018)
Salve a tutti...

c'è qualcuno tra voi che abbia provato ad inviare file dall'interfaccia Bluetooth di un notebook ad un Ipad Air ? A me il bluetooth non va: il dispositivo viene correttamente rilevato e associato ed il pairing tra i due dispositivi va a buon fine, solo che poi quando tento di inviare il file mi dà sempre "impossibile trasferire alcuni file" ed il l'operazione fallisce.

Il notebook praticamente non ha subito alcuna modifica e i driver del bluetooth sono stati aggiornati solo tramite gli aggiornamenti proposti dalla sezione Aggiornamento e sicurezza dell'ultima release di W10.

Ho avuto modo di provare ad effettuare il tutto anche tra il notebook ed uno smartphone Android e l'operazione va a buon fine, segno che sicuramente non è l'interfaccia BT del Notebook ad ad essere difettosa.

Suggerimenti ?



È un blocco di sicurezza Apple. File via BT ( o meglio via AirDrop), è possibile solo tra dispositivi Apple

ulukaii 16-07-2019 07:39

Quote:

Originariamente inviato da Fatal Frame (Messaggio 46309901)
Fake news ?!

O, molto più semplicemente, ci sono delle condizioni tali per cui il link per l'account offline possa non venire correttamente mostrato durante la procedura d'installazione. Del resto parliamo pur sempre di una build non certo priva di bugs.

In ogni caso dubito che sia necessario mettersi a fare la "procedura" indicata nell'articolo, basterà anche solo non dare l'accesso alla rete, in tal caso Windows deve necessariamente mostrare l'opzione per l'account offline.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.