Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


ais001 13-10-2016 11:54

... beh se lo vendi al prezzo del nuovo ma usato... ed il tipo accetta... vuol dire che c'hai guadagnato non poco :D

Max(IT) 13-10-2016 12:04

Quote:

Originariamente inviato da retox83 (Messaggio 44116264)
Io settimana scorsa ho venduto un iphone 6s plus da 64gb a 630 euro e un 6s da 64 a 510, poi ho fatto rimborsare la spple care e mi hanno dato 121 euro per ognuna delle 2 apple care,
Non mi è andata male considerando che le apple care me le aveva regakate il commesso apple qyando ho preso gli iphone !

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Sinceramente non mi è passato per la testa di farmi rimborsare la AppleCare. La considero un bonus per cui vendere il mio telefono "in tranquillità", specie se lo vendo ad una persona che conosco (so di dargli qualcosa che se avrà problemi sarà coperto da una garanzia completa).

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 44116559)
Ma davvero c'è gente che per risparmiare qualche decina di euro (spendendone quasi 600) prende un iphone di seconda mano? :mbe:
Nuovo ormai si trova poco più di 600, sugli stockisti (con tutti i problemi del caso) si trova a 600 tondi tondi.

Tra il mio iPhone 6S di 9 mesi, con AppleCare+ e relativamente pochi cicli di carica (grazie all'uso dell' Apple Battery Case) ed un di dubbia provenienza preso dagli Stockisti, credo che un acquirente sia più tranquillo con il mio.
Ti assicuro che l'aspetto era ASSOLUTAMENTE pari al nuovo. Neppure un graffietto. Ed hai la certezza che funzionasse ....

Max(IT) 13-10-2016 12:07

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 44116623)
Se è usato da una persona che conosci, perchè no?
A me li chiedono in tanti quando li smetto, perchè sanno come li tengo. Conoscessi qualcuno che li tratta come me... glieli comprerei tutti :D

Lo stesso vale per me...
Lo tratto con i guanti, custodia dal day one, pellicola sul vetro, caricato con giudizio.
Se trovo uno che tratta il telefono come lo tratto io, accetterei anche un usato.

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44116854)
Aggiungerei una considerazione: se lo vendo ad un amico non glielo vendo usato praticamente allo stesso prezzo di internet per il nuovo, ma gli consiglio i siti giusti dove comprarlo, mi sembrerebbe di prenderlo in giro.

infatti ho venduto un 6S 64 Giga con due cover Apple ed il Battery Case a 500€, non certo ad un prezzo simile al nuovo. Se pensi che ha sopra ancora 15 mesi di AppleCare+ poi ....

megamitch 13-10-2016 14:44

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44117058)

Tra il mio iPhone 6S di 9 mesi, con AppleCare+ e relativamente pochi cicli di carica (grazie all'uso dell' Apple Battery Case) ed un di dubbia provenienza preso dagli Stockisti, credo che un acquirente sia più tranquillo con il mio.
Ti assicuro che l'aspetto era ASSOLUTAMENTE pari al nuovo. Neppure un graffietto. Ed hai la certezza che funzionasse ....

gli stockisti è uno store online affermato, e compri un prodotto nuovo. Non capisco la tua affermazione.

Max(IT) 13-10-2016 15:21

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44117653)
gli stockisti è uno store online affermato, e compri un prodotto nuovo. Non capisco la tua affermazione.

compri un prodotto sulla cui provenienza non puoi sapere molto .... tant'è vero che LO STESSO prodotto spesso lo trovi a prezzo diverso (vista la diversa provenienza) ....

La mia affermazione significa che se acquisti da loro va tutto bene .... finché va tutto bene. Francamente ritengo più affidabile un usato italiano con AppleCare+ Apple.

-Mariello- 13-10-2016 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44117058)
Tra il mio iPhone 6S di 9 mesi, con AppleCare+ e relativamente pochi cicli di carica (grazie all'uso dell' Apple Battery Case) ed un di dubbia provenienza preso dagli Stockisti, credo che un acquirente sia più tranquillo con il mio.
Ti assicuro che l'aspetto era ASSOLUTAMENTE pari al nuovo. Neppure un graffietto. Ed hai la certezza che funzionasse ....

La certezza la hai quando tu sei il venditore, ma da acquirente non puoi sapere com'è stato trattato il dispositivo, a parte qualche amico stretto. Ma appunto, se fosse un mio amico, gli consiglierei di prenderlo nuovo su internet.

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 44117070)
Lo stesso vale per me...
Lo tratto con i guanti, custodia dal day one, pellicola sul vetro, caricato con giudizio.
Se trovo uno che tratta il telefono come lo tratto io, accetterei anche un usato.

infatti ho venduto un 6S 64 Giga con due cover Apple ed il Battery Case a 500€, non certo ad un prezzo simile al nuovo. Se pensi che ha sopra ancora 15 mesi di AppleCare+ poi ....

Difatti già a 500 si ci può pensare, considerando l'applecare. Più che altro mi riferivo a chi diceva di aver venduto il suo a 580...

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44117653)
gli stockisti è uno store online affermato, e compri un prodotto nuovo. Non capisco la tua affermazione.

Dagli stockisti non comprerò mai più. Ha un assistenza ridicola, rispondono solo su fb (se non ti bloccano per qualche assurdo motivo), alle email rispondono dopo 6 giorni; e prima di evadere un ordine passa almeno una settimana...
Davvero pessimi e poco seri.

Max(IT) 13-10-2016 15:41

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 44117837)
La certezza la hai quando tu sei il venditore, ma da acquirente non puoi sapere com'è stato trattato il dispositivo, a parte qualche amico stretto. Ma appunto, se fosse un mio amico, gli consiglierei di prenderlo nuovo su internet.

naturalmente.
Infatti tendo a vendere a conoscenti (parenti o colleghi), con i quali mettere "la faccia". Ma ben sapendo che con l'AppleCare+ vanno comunque sul sicuro....


Quote:

Difatti già a 500 si ci può pensare, considerando l'applecare. Più che altro mi riferivo a chi diceva di aver venduto il suo a 580...
Io per abitudine vendo sempre a 50-60€ meno della valutazione. Ne vedo parecchi in vendita sui 550€...

Quote:

Dagli stockisti non comprerò mai più. Ha un assistenza ridicola, rispondono solo su fb (se non ti bloccano per qualche assurdo motivo), alle email rispondono dopo 6 giorni; e prima di evadere un ordine passa almeno una settimana...
Davvero pessimi e poco seri.
infatti ho ricevuto diversi report di lamentele su di loro....

paolob79 13-10-2016 15:46

Io a dire il vero da loro ho comprato due terminali tempo fa... arrivati in 2/3 giorni... poi il resto per fortuna non l'ho sperimentato

Max(IT) 13-10-2016 16:28

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 44117907)
Io a dire il vero da loro ho comprato due terminali tempo fa... arrivati in 2/3 giorni... poi il resto per fortuna non l'ho sperimentato

beh, i problemi si scoprono quando i prodotti non funzionano.... meglio per te ! :p

-Mariello- 13-10-2016 20:04

Quote:

Originariamente inviato da paolob79 (Messaggio 44117907)
Io a dire il vero da loro ho comprato due terminali tempo fa... arrivati in 2/3 giorni... poi il resto per fortuna non l'ho sperimentato

Dai un'occhiata adesso su fb. Sono tempestati di richieste di informazioni di gente che ha il proprio ordine "in elaborazione" da diversi giorni...
Forse stanno avendo problemi con la logistica per l'immane quantità di ordini da smaltire.

megamitch 13-10-2016 20:11

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 44118812)
Dai un'occhiata adesso su fb. Sono tempestati di richieste di informazioni di gente che ha il proprio ordine "in elaborazione" da diversi giorni...
Forse stanno avendo problemi con la logistica per l'immane quantità di ordini da smaltire.

Ho esperienze diverse.

Cmq mi fa sorridere una cosa. Questi sono poco seri perché ci mettono un po' a spedire.... Non mi pare che Apple sia stata impeccabile con i nuovi iPhone... Bah

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

samsamsam 13-10-2016 22:13

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44117653)
gli stockisti è uno store online affermato, e compri un prodotto nuovo. Non capisco la tua affermazione.

Quoto.
Ho comprato molto da loro e tutto è stato sempre perfetto.

-Mariello- 14-10-2016 08:28

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44118833)
Ho esperienze diverse.

Cmq mi fa sorridere una cosa. Questi sono poco seri perché ci mettono un po' a spedire.... Non mi pare che Apple sia stata impeccabile con i nuovi iPhone... Bah

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

No, sono poco seri perché se hai dei dubbi sul prodotto o chiedi semplicemente delle informazioni sullo stato del tuo ordine, non rispondono alle email. Magari in passato erano più celeri, ma adesso è un problema che hanno in tanti.
Sono male organizzati perché impiegano più di 10 giorni per farti arrivare il pacco a casa.

Su apple non mi pronuncio, dato che non ho esperienza dirette.

megamitch 14-10-2016 10:53

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 44119729)
No, sono poco seri perché se hai dei dubbi sul prodotto o chiedi semplicemente delle informazioni sullo stato del tuo ordine, non rispondono alle email. Magari in passato erano più celeri, ma adesso è un problema che hanno in tanti.
Sono male organizzati perché impiegano più di 10 giorni per farti arrivare il pacco a casa.

Su apple non mi pronuncio, dato che non ho esperienza dirette.

Il discorso Apple era per dire che anche loro ci stanno mettendo molto tempo a consegnare gli iPhone 7, non giudicherei solo da questo la bontà di uno shop.

Detto questo, a me non ne viene in tasca nulla comprate dove volete

Bye

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

DjLode 14-10-2016 10:58

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44120171)
Il discorso Apple era per dire che anche loro ci stanno mettendo molto tempo a consegnare gli iPhone 7, non giudicherei solo da questo la bontà di uno shop.

Solo che Apple te lo dice prima. Quando prenoti se c'è scritto 6-8 settimane non puoi lamentarti. Diverso discorso è quando il prodotto è disponibile (o segnalato come tale) e impiegano 10 giorni per spedire.
Il discorso è generale e non riferito agli Stockisti in particolare.

-Mariello- 14-10-2016 11:55

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44120171)
Il discorso Apple era per dire che anche loro ci stanno mettendo molto tempo a consegnare gli iPhone 7, non giudicherei solo da questo la bontà di uno shop.

Detto questo, a me non ne viene in tasca nulla comprate dove volete

Bye

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Ed infatti non li giudico (solo) per i tempi di consegna; oltretutto ti dicono che spediscono entro 3 giorni lavorativi e invece ne impiegano minimo il doppio). Ma come ho scritto prima, anche l'assistenza è ridicola. Che è sicuramente l'aspetto peggiore. Non rispondono neanche al numero verde...

Max(IT) 14-10-2016 20:14

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 44118833)
Ho esperienze diverse.

Cmq mi fa sorridere una cosa. Questi sono poco seri perché ci mettono un po' a spedire.... Non mi pare che Apple sia stata impeccabile con i nuovi iPhone... Bah

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Beh, Apple pubblica gli stimati di consegna onesti ed al limite li migliora. Mai successo che Apple consegni dopo il previsto.

cangia 14-10-2016 20:40

6s plus aggiornato alla 10.0.2 ( e fatto un ripristino da modalità DFU per sicurezza ) . Ma solo a me sembra che il Touch ID sia peggiorato notevolmente ? Ogni tanto non legge l'impronta e devo usare il codice, altre volte mentre si sblocca fa comparire il tastierino per inserire il codice .. e poi funziona :mbe: rispetto alla 9.3 vedo un netto peggioramento ..

Max(IT) 14-10-2016 20:44

Quote:

Originariamente inviato da cangia (Messaggio 44122280)
6s plus aggiornato alla 10.0.2 ( e fatto un ripristino da modalità DFU per sicurezza ) . Ma solo a me sembra che il Touch ID sia peggiorato notevolmente ? Ogni tanto non legge l'impronta e devo usare il codice, altre volte mentre si sblocca fa comparire il tastierino per inserire il codice .. e poi funziona :mbe: rispetto alla 9.3 vedo un netto peggioramento ..

Da pochi giorni ho preso il 7, ma con la 10.0.2 il mio 6S andava benissimo

retox83 14-10-2016 21:08

Quote:

Originariamente inviato da -Mariello- (Messaggio 44116559)
Ma davvero c'è gente che per risparmiare qualche decina di euro (spendendone quasi 600) prende un iphone di seconda mano? :mbe:
Nuovo ormai si trova poco più di 600, sugli stockisti (con tutti i problemi del caso) si trova a 600 tondi tondi.

Il mio aveva 3 mesi di vita. Immacolato in tutto, con clear coat e garanzia 2 anni in Apple store. Puoi anche risparmiare nei negozi on line, ma se nel secondo anno si rompe poi vedrai che assistenza lapo dai negozi on line!!!
Tutto quello che vendo è pari al nuovo e non ho mai avuto una lamentela a riguardo

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.