Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


ais001 22-10-2015 00:14

... tipo pagine web? Ma sia su 6s che su 6s+? Stesso "difetto"?

Jianlucah 22-10-2015 00:19

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42984313)
... tipo pagine web? Ma sia su 6s che su 6s+? Stesso "difetto"?

No, ci ho fatto caso solo sul Plus: anche nelle impostazioni, in basso, c'è questo piccolissimo alone (meno di 0,5 cm).

Ludus 22-10-2015 00:20

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42984059)
... tornando a discorsi consoni... mi mancano i seguenti dati:

CPU: ^Robbie^

RAM: ^Robbie^ , Gemini77 , pakal77 , Skogkatt , rob-roy , cla749 , willy_revenge , spelli , artic90 , madsun , Caos82 , Apple_81 , Patanfrana , emax81 , stex21 , beatl , duffyduck , fabiocasti , Jianlucah , Wuillyc2
... per ora abbiamo solo 6-7 utenti con indicata la ram

Guarda che sandisk o hynix sono le nand, non le ram!!

ais001 22-10-2015 00:26

... scusa... pensavo alla "memoria" e mi è venuto da scrivere "ram" :asd:

ais001 22-10-2015 00:56

.... news "fresca" (il titolo comunque è errato):
-> http://www.ispazio.net/539175/consum...-lo-dimostrano





Quote:

Nonostante i chip diversi, i modelli di iPhone 6s testati dal team di ConsumerReports, non hanno mostrato differenze significative per quanto riguarda la durata della batteria o la temperatura dei dispositivi.

Continuando il minuzioso lavoro, hanno impostato il medesimo set-up per tutti i dispositivi analizzati (impostazioni generali, connessioni, display, applicazioni, ecc). In seguito, in un camera di isolamento, hanno avviato i test per misurare la durata della batteria con un’attività continua sulla rete cellulare.

Il risultato dei test smentisce le voci. Tra i modelli che possiedono il chip Samsung e quelli con chip TSMC vi è una differenza nella durata della batteria trascurabile, inferiore al 2%.

ais001 22-10-2015 01:03

@Jianlucah
... stavo pensando.... dal momento che il nuovo display ( http://www.ispazio.net/wp-content/up...03-750x469.jpg ) ha quel mylar che riflette la luce... non è che magari, dove tu vedi il difetto, sotto è attaccato/posizionato male?

-> http://www.ispazio.net/538428/teardo...e-6s-e-6s-plus

Wuillyc2 22-10-2015 01:03

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 42984011)
Sul mio PC principale ho 6 WD RED da 4TB di storage in aggiornamento l'anno prossimo a 6TB sempre WD ovviamente.

Ogni HD pesa 7 etti e dentro il pancino dell'iPhonne 7 ci starà a meraviglia.

Chissà se potrò anche montarlo con i gommini per smorzare le vibrazioni ed appendere elasticamente il cestello porta HD.

Uazzz sti telefoni Apple cominciano a piacermi, si avvicinano al mio mondo! :Prrr:


Prossimo step ti ci vuole un bel serverino in casa con switch di rete 10gb e dischi wd Re, ogni PC lo doti di scheda di rete 10gb e piazzi anche un switch wireless Ac3200. In una casa moderna bisogna avere una centrale di stoccaggio dati performante dove le varie macchine ci si collegano.

Wuillyc2 22-10-2015 01:04

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42984059)
... tornando a discorsi consoni... mi mancano i seguenti dati:

CPU: ^Robbie^

NAND: ^Robbie^ , Gemini77 , pakal77 , Skogkatt , rob-roy , cla749 , willy_revenge , spelli , artic90 , madsun , Caos82 , Apple_81 , Patanfrana , emax81 , stex21 , beatl , duffyduck , fabiocasti , Jianlucah , Wuillyc2
... per ora abbiamo solo 6-7 utenti con indicata la ram


Come ho modo te lo controllo

Jianlucah 22-10-2015 01:06

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42984387)
@Jianlucah
... stavo pensando.... dal momento che il nuovo display ( http://www.ispazio.net/wp-content/up...03-750x469.jpg ) ha quel mylar che riflette la luce... non è che magari, dove tu vedi il difetto, sotto è attaccato/posizionato male?

-> http://www.ispazio.net/538428/teardo...e-6s-e-6s-plus

Probabile: comunque nel caso vedo come va in questi giorni e decido. Posso sempre cambiarlo fino al 3 Novembre!

ais001 22-10-2015 01:24

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2
In una casa moderna bisogna avere una centrale di stoccaggio dati performante dove le varie macchine ci si collegano.

-> http://www.darkgovernment.com/news/w...l-center-2.jpg

beatl 22-10-2015 06:59

Quote:

Originariamente inviato da Jianlucah (Messaggio 42984326)
No, ci ho fatto caso solo sul Plus: anche nelle impostazioni, in basso, c'è questo piccolissimo alone (meno di 0,5 cm).

Posta una foto, per favore. Anche io avevo problemi di colorazioni anomale dello schermo (in basso a sinistra ed una sorta di fascia grigio/azzurrina su tutto il profilo dx) .. Ne ho fatti sostituire 2 e sono in attesa del terzo.. entrami erano dei plus... (comincio a sospettare una partita fallata). Tutti e tre provengono da fonti diverse .. il primo acquistato presso un premium reseller.. il secondo presso AS ed il terzo presso AS online.. vedremo quando quest'ultimo mi arriverà

il menne 22-10-2015 08:19

Mah, il mio pure è un plus, ho guardato su uno sfondo bianco, ma il mio mi pare non abbia questa anomalia, per fortuna....

beatl 22-10-2015 09:29

Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42984557)
Mah, il mio pure è un plus, ho guardato su uno sfondo bianco, ma il mio mi pare non abbia questa anomalia, per fortuna....

Bene, vuol dire che non sono troppo fissato io, allora .. vedremo.

Apple_81 22-10-2015 09:45

Mi consigliate una pellicola opaca ... Anche se non sia vetro per il 6s plus ? Grazie


Inviato dal mio iPhone 6S PLUS utilizzando Tapatalk

Gemini77 22-10-2015 10:22

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42984059)
... tornando a discorsi consoni... mi mancano i seguenti dati:

CPU: ^Robbie^

NAND: ^Robbie^ , Gemini77 , pakal77 , Skogkatt , rob-roy , cla749 , willy_revenge , spelli , artic90 , madsun , Caos82 , Apple_81 , Patanfrana , emax81 , stex21 , beatl , duffyduck , fabiocasti , Jianlucah , Wuillyc2
... per ora abbiamo solo 6-7 utenti con indicata la ram

non installo app che non provengano dallo Store o con profili enterprise differenti dai miei :D

^Robbie^ 22-10-2015 10:25

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42984059)
... tornando a discorsi consoni... mi mancano i seguenti dati:

CPU: ^Robbie^

La CPU del mio 6s è Samsung, devo averlo postato qualche pagina fa, sarà sfuggito. Per la NAND appena TLCChek decide di installarsi sul mio iPhone ti faccio sapere :muro:

len 22-10-2015 10:52

Quote:

Originariamente inviato da Jianlucah (Messaggio 42984294)
No, no, è leggeermente visibile anche a me nell'angolo inferiore sinistro: devi farci veramente caso e soprattutto solo su immagini bianche!



Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 42984313)
... tipo pagine web? Ma sia su 6s che su 6s+? Stesso "difetto"?



Quote:

Originariamente inviato da Jianlucah (Messaggio 42984326)
No, ci ho fatto caso solo sul Plus: anche nelle impostazioni, in basso, c'è questo piccolissimo alone (meno di 0,5 cm).



Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 42984480)
Posta una foto, per favore. Anche io avevo problemi di colorazioni anomale dello schermo (in basso a sinistra ed una sorta di fascia grigio/azzurrina su tutto il profilo dx) .. Ne ho fatti sostituire 2 e sono in attesa del terzo.. entrami erano dei plus... (comincio a sospettare una partita fallata). Tutti e tre provengono da fonti diverse .. il primo acquistato presso un premium reseller.. il secondo presso AS ed il terzo presso AS online.. vedremo quando quest'ultimo mi arriverà



Quote:

Originariamente inviato da il menne (Messaggio 42984557)
Mah, il mio pure è un plus, ho guardato su uno sfondo bianco, ma il mio mi pare non abbia questa anomalia, per fortuna....



Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 42984766)
Bene, vuol dire che non sono troppo fissato io, allora .. vedremo.


Io ho un monitor IPS a casa e vi garantisco che su sfondi uniformi sopratutto chiari è normale che ci siano lievi difformità di colore che aumentano von l'aumentare della diagonale (per questo sul plus sono più visibili)

È una caratteristica degli ips e si può fare poco

Sostituendolo è un terno al lotto e non penso convenga a meno che il problema non sia eccessivo

non è un difetto del pannello ma dell'uniformità della retroilluminazione

Comunque nell'uso quotidiano non da nessun problema perché non è assolutamente visibile su immagini non uniformi (foto,video,etc )




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beatl 22-10-2015 10:55

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 42985047)
Io ho un monitor IPS a casa e vi garantisco che su sfondi uniformi sopratutto chiari è normale che ci siano lievi difformità di colore che aumentano von l'aumentare della diagonale (per questo sul plus sono più visibili)

È una caratteristica degli ips e si può fare poco

Sostituendolo è un terno al lotto e non penso convenga a meno che il problema non sia eccessivo

non è un difetto del pannello ma dell'uniformità della retroilluminazione

Comunque nell'uso quotidiano non da nessun problema perché non è assolutamente visibile su immagini non uniformi (foto,video,etc )




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Capisco ed è così in effetti poi bisogna vedere dal vivo .. nel mio secondo sostituito c'era una striscia di circa 1 o 2 mm su tutto il lato sx ... un po' eccessivo sec me

len 22-10-2015 11:15

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 42985061)
Capisco ed è così in effetti poi bisogna vedere dal vivo .. nel mio secondo sostituito c'era una striscia di circa 1 o 2 mm su tutto il lato sx ... un po' eccessivo sec me


Se è eccessivo allora si può anche pensare di farselo sostituire, ma cercare il display immune è impossibile proprio perché è una caratteristica di questo tipo di pannelli

Se si vogliono correre meno rischi allora meglio prendere un 6s normale che avendo la diagonale più piccola è più difficile che presenti questi aloni

per farti un esempio, sugli amoled non esiste questo problema anche su pannelli di grosse dimensioni perché hanno un sistema di retroilluminazione diverso

Per quanto mi riguarda penso che gli ips che montano i 6s plus sono quasi perfetti perché hanno colori straordinari rispetto agli amoled e risolvono quasi al 100% tutti i difetti presenti con questa tipologia di pannelli

in poche parole i pannelli montati su questi iPhone sono perfetti e il massimo che possano offrire con la tecnologia ips


p.s. Vi richiedo nuovamente consigli riguardo la cover posteriore: ne vale la pena prendere quella originale Apple in silicone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Wuillyc2 22-10-2015 11:25

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 42985148)
Se è eccessivo allora si può anche pensare di farselo sostituire, ma cercare il display immune è impossibile proprio perché è una caratteristica di questo tipo di pannelli

Se si vogliono correre meno rischi allora meglio prendere un 6s normale che avendo la diagonale più piccola è più difficile che presenti questi aloni

per farti un esempio, sugli amoled non esiste questo problema anche su pannelli di grosse dimensioni perché hanno un sistema di retroilluminazione diverso

Per quanto mi riguarda penso che gli ips che montano i 6s plus sono quasi perfetti perché hanno colori straordinari rispetto agli amoled e risolvono quasi al 100% tutti i difetti presenti con questa tipologia di pannelli

in poche parole i pannelli montati su questi iPhone sono perfetti e il massimo che possano offrire con la tecnologia ips


p.s. Vi richiedo nuovamente consigli riguardo la cover posteriore: ne vale la pena prendere quella originale Apple in silicone?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Dipende se vuoi spendere quei soldi, io ne ho diverse e mi ci trovo bene, rispetto a quelle in pelle offrono un miglior grip e si deteriorano meno. Un po' più scomoda da mettere in tasca per via del grip del silicone, ma vanno bene.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.