![]() |
|
Quote:
A pranzo lascio di solito il pc accesso spegnendo solo il monitor, massimo un ora ma di solito meno, e quando torno l'80% delle volte o è già impiantato o si inchioda subito dopo senza permetterti di fare niente. Alla fine l'unica è riavviarlo di brutto, all'accensione inizia a macinare di brutto impegnando il disco al 100% ma almeno dopo qualche minuto torna a posto... So che non è una bella soluzione ma mi ha talmente rotto che se si rompe tutto mi fa un piacere! |
Quote:
In ogni caso a me intessa che poi riesco a generare una usb con l'anniversary update. |
Quote:
Ricordo che lessi qualcosa mesi fa. Non se ne seppe più nulla, almeno tramite i media informatici tradizionali. |
Qualcosa del genere.
E nessuno sa dirmi qualcosa relativamente all'acquisto, lecito, di licenze oem? Ricordo c'era un sito che le vendeva. |
Quote:
Non mi metterò a scrivere "Clicca su start, scrivi Utilità di pianificazione, clicca sull'icona, aspetta che si apre, espandi le cartelle, cerca la task etc." è tutto in un'unica schermata, nulla di complesso. |
Quote:
https://www.microsoft.com/en-us/soft.../windows10ISO/ che con l'aggiornamento di 2 gg fà (...na caccola da 870 Mb) arrivi alla .447... |
Raga scusate, ho un problema. :cry:
Praticamente la barra degli strumenti (quella in basso), dopo un pó mi si... "impalla", se cosí si puó dire, e devo killare il processo e riavviarlo (explorer.exe). Funziona sempre tutto bene per caritá, riesco a cliccare sulle applicazioni e spostarmi tra le varie cartelle senza problemi, ma mi é impossibile cliccare sul tasto START, mostrare le preview delle applicazioni (quella finestrella che mi fa vedere l'applicazione), o l'accesso rapido. A qualcuno é successo? Non ho virus, ne nulla del genere... :muro: |
si l'avevo già sentita sta cosa. è uno dei noti bug di win10
|
ma anche no, questo da me non succede mai...
o c'è qualche driver realtek installato (e quello audio lo fa) o c'è qualche antivirus di terze parti... |
Quote:
|
Gli aggiornamenti sono già presenti scaricando l'ultima .iso dal sito Microsoft.
|
Quote:
a me no |
Quote:
|
ragazzi ma il menù dal tasto window con tutti i programmi raccolti in ordine alfabetico...non è possibile rimuoverlo?
grazie |
Quote:
|
Quote:
hanno introdotto la possibilità i nascondere quella lista in redstone 2, esce in "primavera" |
Quote:
Penso venga aggiornata ogni tot, non ad ogni major update. |
Quote:
|
|
Quote:
Quote:
Quote:
Oggi non me l'ha fatto per nulla, ieri invece ogni 5 minuti riavviavo il processo.. mah, suppongo debba solo trovare il programmino che una volta avviato fa conflitto.. mah! |
Ciao a tutti,
avrei due domande da porvi, perché sul web non trovo un tubazzo. Primo, ho appena comprato (settimana scorsa) un notebook dove era presente ancora Win 8.1, posso aggiornare a Win 10 in maniera Gratuita, se si come :confused: Secondo, ho comprato un paio di giochi sullo Store, nello specifico Recore e ForzaMotosport, volevo acquisirli nella libreria di Steam ma da quanto ho capito è impossibile per via di diritti sulla cartella o altro, allora volevo metterli con lo streaming Sullo Shield di Nvidia ma anche li non posso acquisirli. Morale, se io volessi con il Pad avviare questi benedetti giochi non posso, mi serve per forza mause e tastiera e andare a cercarli nello start/desktop :confused: Grazie |
Quote:
Ti scarichi l' Iso di W10, come da link che ci sono al post n.1, prepari l' Iso con Rufus freeware su pendrive e installi il SO . W10 verrà attivato in automatico, in quanto la licenza è memorizzata nell' Uefi, da W8 in poi, i SO pre-installati, sono pre-installati in modalità Uefi . Verrà o dovrebbe venire ancora attivato in automatico, anche se il termine per l' upgrade gratuito è scaduto il 29 luglio 2016 . Più di un utente ha installato e attivato W10 dopo il 29 luglio 2016 . Questo perchè rientra nella politica della Microsoft, altrimenti, gli utenti ai quali è stato attivato W10 dopo la scadenza del termine, non avrebbero avuto l' attivazione gratuita, fatta dalla Microsoft stessa . Il secondo punto non so il perchè . |
Quote:
:oink: |
Quote:
|
Io sono molto indeciso se procedere al passaggio "da installzione pulita" a windows 10 oppure rimanere sul solidissimo windows 7.
A me questo sistema sembra una beta perenne.... |
Quote:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk |
Quote:
col 10 io tengo sempre l'opzione di ritardare gli aggiornamenti. se avessi la home e non avessi questa possibilità andrei di backup per evitare casini :D |
Quote:
|
sui miei portatili presi usati entrambi del 2012 nessun problema invalidante. sull'asus avevo fatto solo dist-upgrade senza formattare 8-8.1-10-10 anniversary e il menu invia a ad esempio si era svuotato :D
poi formattone e installato AU da zero. per le prime settimane a volte dei freeze random per una decina di secondi. poi tutto ok sul dell 10 da format e ora mi son deciso di mettere l'au. no problem |
Giusto a titolo di cronaca e per concludere il discorso del PwnFest2016 che nel frattempo è arrivato a conclusione, i 3 'ambienti' che vedete sotto sono quelli che hanno 'resistito' (anzi, sembra di capire che non li abbiano neppure testati in questo contest...):
![]() Sempre per la cronaca, il tizio paffutello :D con la medaglia in mano nella sezione Lord Of Pwn è il leader del team 360 (tale mj0011). Ecco, ora si che si dorme sonni tranquilli, no? http://pwnfest.org/ |
chrome e win10 :cool:
|
...e intanto Linux, che tutti (gli ignoranti) identificano come 'sistema sicuro', soffre (nuovamente) anch'esso al pari degli altri: Major Linux security hole gapes open
|
Che ne pensate di mettere Windows 10 Home su ACER Aspire One D250?
O sarebbe preferibile Win 7? O addirittura XP? |
ACER Aspire One D250: confermi Atom N280 / 1Gb ram / 250Gb HD?
Credo che il problema più grosso sia la ram (se confermata), ho avuto un netbook con win 7 basato su Atom con 1Gb ram e l'utilizzo era decisamente penoso anche se possibile. Io sarei per un linux (mint forse?) di quelli preferiti per pc vintage. Ho ubuntu (vecchio tipo, senza Unity) su un Atom e con boot da HD parte in secondi. |
Tempo fa ho fatto delle prove con il mio Samusung NC10 che ha un hardware molto simile al tuo, portando la macchina a 2GB di ram la mia impressione fu che Windows 10 th2 si comporta piuttosto bene e mi è parso più reattivo di 10 th1 che era all'incirca come 8.1, windows 7 tra questi credo sia semplicemente il più pesante.
Aggiungiamoci che con 10 si può navigare con Edge browser che proprio con un hardware tanto limitato dimostra quanto sia sensibilmente più leggero dei sui concorrenti diretti, sia la navigazione con Firefox che Chrome la ricordo come terribile... Con un solo giga di ram invece credo che su nessuno di questi os si possa avere un'esperienza d'uso decente, e quindi meglio restare con XP, oppure valutare qualche distro linux leggera come xubuntu ecc... Una nota anche sul monitor interno, con una risoluzione di soli 1200x600 punti certe cose sotto windows 8.1 non si possono nemmeno fare come per esempio accedere allo store ma anche entrare nelle impostazioni di sistema diventa scomodo, con 10 la situazione migliora ma resta comunque scomodo. Comunque stiamo parlando di una macchinetta che indipendentemente dall'os resterà sempre molto limitata, buona magari per farci qualche operazione semplice ed estemporanea, ma anche solo per una navigazione in rete prolungata sarebbe meglio cercare qualcosa con un hardware migliore imho. |
Ciao a tutti.
Un'anima pia che mi gira in pm il link dove acquistare le licenze oem? Grazie |
Quote:
|
questo processore?
http://ark.intel.com/it/products/414...Hz-667-MHz-FSB single core, 2.5W... probabilmente si inchioderebbe anche con le distro linux più leggere... comunque nel caso metterei lubuntu a meno che non ti serve windows, in quel caso non andrei oltre Xp :D |
Salve, scusate volevo capire come mai oggi volevo scaricare un documento ( bolletta Enel) dalla mia area , pero' il documento non mi sembra in pdf , ma in ser. e una volta che vado a scricarlo sul mio pc Windows 10 >> Version 1607 per sistemi x64 (KB3200970)
mi da errore file ... e come che questo documento ser. non riesce a riconoscerlo .. Chi di voi mi dice gentilmente , come risolvere questo problema ? ho provato pure a convertire il file ser , in pdf , con programmi online.. ma mi da sempre errore e mi dice impossibile convertire . |
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33. |
|