Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Donagh 14-11-2018 19:00

Quote:

Originariamente inviato da spidermind79 (Messaggio 45883871)
una domanda, io ho seri problemi col pc se installo aggiornamento kb4100347 , quello relativo a spectre per intenderci, praticamente il sistema rallenta parecchio, freeza a random, finora ho sempre risolto installando ultimi update poi rimuovendo quello e mettendo pausa agli aggiornamenti in windows update, ma ho letto che iso 1809 ce l'ha incorporato, la mia domanda allora e' quando arrivera' anche da me il download, come faccio poi a rimuoverlo?

lo rimuovi con skynet control assieme ad altra robetta

https://www.ilwebmaster21.com/i-prog...skynet-control

spidermind79 14-11-2018 19:08

Quote:

Originariamente inviato da Donagh (Messaggio 45884094)
lo rimuovi con skynet control assieme ad altra robetta

https://www.ilwebmaster21.com/i-prog...skynet-control

E' sicuro questo programma? altro metodo non c'e'?

Donagh 14-11-2018 19:30

Quote:

Originariamente inviato da spidermind79 (Messaggio 45884106)
E' sicuro questo programma? altro metodo non c'e'?

sicurissimo fai un backup e provalo poi mi dici.

non segui webmaster21? cerca facebook e sito

io ho levato tanta tanta di quella roba dal mio windows..

usa anche il DISM** cerca e vedrai che bella cosa che è!

https://turbolab.it/manutenzione-156...o-windows-1044

sono i 2 tool che uso di piu

FulValBot 14-11-2018 19:31

@Averell


non ho mai voluto mettere il secure boot, ho il dubbio che possano saltar fuori altri problemi...

il TPM non è l'ultima versione se non ricordo male (la scheda madre è stravecchia, nonostante ce l'abbia solo da qualche mese perché è stata presa usata :asd: quindi niente TPM 2.0)

il bios è l'ultimo (del 2015 credo) e chissà se lo aggiorneranno mai

l'isolamento core non me lo fa mettere, in ogni caso logitech deve ancora fixare i driver o non andranno correttamente in sua presenza...

FulValBot 14-11-2018 19:46

Quote:

Originariamente inviato da spidermind79 (Messaggio 45883871)
una domanda, io ho seri problemi col pc se installo aggiornamento kb4100347 , quello relativo a spectre per intenderci, praticamente il sistema rallenta parecchio, freeza a random, finora ho sempre risolto installando ultimi update poi rimuovendo quello e mettendo pausa agli aggiornamenti in windows update, ma ho letto che iso 1809 ce l'ha incorporato, la mia domanda allora e' quando arrivera' anche da me il download, come faccio poi a rimuoverlo?

prendi inspectre così da vedere se davvero risulta che può rallentare le prestazioni del sistema

https://support.microsoft.com/en-us/...erabilities-in

in basso nel link ci sono dei comandi da mettere su cmd (da aprire come amministratore)

probabilmente devi usare questi (solo cpu INTEL)

reg add "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management" /v FeatureSettingsOverride /t REG_DWORD /d 1 /f

reg add "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management" /v FeatureSettingsOverrideMask /t REG_DWORD /d 3 /f

questi disattiveranno quel tipo di protezione per le cpu INTEL evitando quei freeze; ovviamente quei comandi si usano solo dopo che si è già installato quell'update apposito

sto pensando se disattivarlo anch'io o no


in basso vedo


If I apply any of the applicable February security updates, will they disable the protections for CVE-2017-5715 in the same way that security update 4078130 did?

No. Security update 4078130 was a specific fix to prevent unpredictable system behaviors, performance issues, and/or unexpected reboots after installation of microcode. Applying the February security updates on Windows client operating systems enables all three mitigations.

ma nell'apposita pagina risulta essere un file che disattiva sempre quella protezione... non credo sia installabile nella build 1809, e non voglio rischiare... non so nemmeno se l'hanno incluso nell'ultima build

edit: ecco, quell'update non lo si può nemmeno avviare... l'unico modo è usare quelle due chiavi che ho postato

tomahawk 14-11-2018 19:56

Ciao ragazzi.
Ho Win10 Home versione 1809 (17763.55).
Sono connesso via wifi, come sempre in passato.

Noto da un paio di mesi - ma potrebbe essere colpa mia che non l'ho mai notato, anche se dubito, visto che non ho avuto questi problemi di connessione precedentemente - che quando attivo dei client di p2p, qbittorrent ed acestream nello specifico, gestione attività di Win 10 registra un upload più o meno selvaggio: picchi anche 500-600 Kbps che quasi saturano il mio Mega di upload e secondo me mi rallentano il downlaod. Non riesco infatti ad ottenere velocità di downlaod stabili, perché secondo me questo upload non regolato, mi fa perdere qualche pacchetto in più del previsto.

Allego immagine: https://imgur.com/c5YLkdy

Si vede che il download non ha velocità costante ed inoltre che il client torrent dica 0KB/s di upload (peraltro è limitato a 20KB/s), mentre gestione attività ne registra ben 700Kbps. E non è una cosa dovuta all'istantanea, ma è stato così per 1h: il client segnava fisso 0KB/s di upload, mentre gestione attività segnava valori variabili da 0 a 700Kbps, con una media di almeno 200Kbps.

Inutile dire che se chiudo qbitorrent su gestione attività si azzera tutto: quindi non è che Win10 nel frattempo stia uploadando altro per i fatti suoi, è proprio una cosa collegata all'uso del programma.

E' sempre stato così o è una novità sorta con l'ultimo upgrade di Windows? Si tratta di dati di telemetria o robe simili di Microzoz?
Win10 sabota il p2p o sul versante p2p si è preso a forzare l'upload alle spalle degli utenti?
Semplicemente ci sono problemi con le ultime versioni di qbitorrent e acestream?
Svelatemi l'arcano.

wolverine 14-11-2018 20:00

Quote:

Originariamente inviato da zanardi84 (Messaggio 45882526)
La iso scaricabile col media creation è già aggiornata o è ancora ferma all'edizione di aprile?

Si, MediaCreationTool1809.


Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45882556)
te che dici dal momento che quando apri l'apposita pagina MS relativa al download parla di 10 October 2018 Update?? :stordita:


Ah già, ma io ho fatto le scuole alte (si, sull'Everest)

:D :sbonk:

wolverine 14-11-2018 20:04

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 45883095)
Postimage - Anteprima per forum o Collegamento diretto per forum

Cioè ?......non capisco dopo Nuovo come si fa.......

Quando sei col puntatore su Nuovo, il sottomenù Cartella, Collegamento ecc ecc non compare istantaneamente ma dopo qualche secondo.
Forse potrebbe essere dovuto ai drivers AMD per la vga, anche se sono aggiornati all'ultima versione.

Varg87 14-11-2018 20:07

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45884033)
per carità, io faccio praticamente lo stesso per Spectre & soci per cui...

Peraltro hai risposto al "perchè" dunque..



:ciapet:

tallines 14-11-2018 20:19

Quote:

Originariamente inviato da wolverine (Messaggio 45884229)
Quando sei col puntatore su Nuovo, il sottomenù Cartella, Collegamento ecc ecc non compare istantaneamente ma dopo qualche secondo.
Forse potrebbe essere dovuto ai drivers AMD per la vga, anche se sono aggiornati all'ultima versione.

No no, come ho detto, il sottomenù mi appare all' istante >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=33617

Ho cpu AMD :)

@ FulValBot

Puoi postare l' immagine di Windows Defender - Aggiungi a Start ? >>>

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=33617

Styb 14-11-2018 20:32

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45883973)
E' stato un "gioco" poco partecipato che evidenzia oltretutto ombre.

Sarà l'organizzazione che vigila affinché non vengano rilevate troppe verità scottanti.... :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45883973)
Styb → ha partecipato a modo suo fornendomi un manipolo di informazioni (le restanti evidentemente le dovrei ricavare consultando la sfera di cristallo), ad ogni modo ne esce un quadro negativo visto che non sfrutta in alcun modo le funzionalità hardware

Ma negativo... de che?

FulValBot 14-11-2018 20:35

@tallines


pennac10 14-11-2018 20:50

Scusate...non so nemmeno se sia il thread esatto
 
...provo a scrivere Harware Upgrade dopo che due anni fa avevo ricevuto prezioso aiuto (non ricordo per cosa). Tenete presente che sono assolutamente inesperto chiedo aiuto per un problema che sicuramente conoscete perfettamente e del quale avrete già parlato immagino un sacco di volte....negli aggiornamenti di Windows 10 da circa un mese ho un aggiornamento che non riesce...mi dà quest'errore se clicco su "Riprova" :
2018-11 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1803 per sistemi basati su x64 (KB4467702) - Errore 0x80070002

ho provato a cercare in rete soluzioni ma sono tutte(per me) assolutamente non comprensibili e troppo difficili,per sicurezza non ho fatto nulla per non crearmi problemi più grossi. In effetti l'aggiornamento non riuscito rimane lì senza dar problemi (almeno per quanto possa capire).C'è un modo semplice e per semplice intendo che perfino io possa capire :D per risolvere ?
Grazie in anticipo e se è sbagliato il thread spostare dove dovuto ovviamente

Fatal Frame 14-11-2018 20:51

[Passare a Windows 10 è ancora sempre gratis]

http://va.newsrepublic.net/article/i...81303042966022

Inviato dal mio SM-T835 utilizzando Tapatalk

Averell 14-11-2018 21:02

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 45884356)
...provo a scrivere Harware Upgrade dopo che due anni fa avevo ricevuto prezioso aiuto (non ricordo per cosa). Tenete presente che sono assolutamente inesperto chiedo aiuto per un problema che sicuramente conoscete perfettamente e del quale avrete già parlato immagino un sacco di volte....negli aggiornamenti di Windows 10 da circa un mese ho un aggiornamento che non riesce...mi dà quest'errore se clicco su "Riprova" :
2018-11 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1803 per sistemi basati su x64 (KB4467702) - Errore 0x80070002

ho provato a cercare in rete soluzioni ma sono tutte(per me) assolutamente non comprensibili e troppo difficili,per sicurezza non ho fatto nulla per non crearmi problemi più grossi. In effetti l'aggiornamento non riuscito rimane lì senza dar problemi (almeno per quanto possa capire).C'è un modo semplice e per semplice intendo che perfino io possa capire :D per risolvere ?
Grazie in anticipo e se è sbagliato il thread spostare dove dovuto ovviamente

clicca sul pulsante Download di colore blu che trovi QUI e esegui il file scaricato (è un file sicuro), infine riavvia e fai sapere

(sarebbe stato meglio tu avessi anche un backup ma speriamo bene lo stesso dai)

pennac10 14-11-2018 21:02

ehm...grazie non ho capito se il suggerimento era per me....comunque l'articolo a quanto ho capito riguarda l'aggiornamento da Windows 7 o 8 a Windows 10. Non è il mio caso io ho già Windows 10 e l'aggiornamento che non riesco a fare non è per passaggio da 7 o 8 a 10....ma l'aggiornamento cumulativo ecc.....sicuramente sai già perfettamente di cosa parlo e forse l'articolo che mi hai messo serve anche per il mio caso....se puoi specificarmi meglio...grazie ancora

homoinformatico 14-11-2018 21:05

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 45884011)
Top!

cut...

Ma poi anche il secure boot disattivato + o - su tutti i PC dei partecipanti!?

E' per via di installazioni di Linux su qualche altra partizione??

Io per esempio lo tengo disattivato perchè sennò i miei schifosi file vhd con windows 7 non vanno (quelli con 8 e 10 si).
Inoltre uso ancora lo schema di partizionamento mbr per lanciare grub4dos che permette di fare tante cose simpatiche.

Certo per gub4dos potrei sempre bootare da una qualunque pennetta usb (ci sarebbe solo il bdc store) o anche da un altro hard disk e convertire il disco principale come gpt, ma avrei comunque bisogno di lasciare disattivato il secure boot.

Certo che se la microsoft rilasciasse gratuitamente i certificati...

ah...

AvailableSecurityProperties : {1, 3}
CodeIntegrityPolicyEnforcementStatus : 0
InstanceIdentifier : 4ff40742-2649-41b8-bdd1-e80fad1cce80
RequiredSecurityProperties : {0}
SecurityServicesConfigured : {0}
SecurityServicesRunning : {0}
UsermodeCodeIntegrityPolicyEnforcementStatus : 0
Version : 1.0
VirtualizationBasedSecurityStatus : 0
PSComputerName :

livello di sicurezza alto suppergiù due mele o poco più...

alvaruccio 14-11-2018 21:13

io sono passato tramite l'assistente di windows alla 1809 e il pc devo dire lo sento più reattivo.

Averell 14-11-2018 21:16

Quote:

Originariamente inviato da pennac10 (Messaggio 45884377)
ehm...grazie non ho capito se il suggerimento era per me....comunque l'articolo a quanto ho capito riguarda l'aggiornamento da Windows 7 o 8 a Windows 10. Non è il mio caso io ho già Windows 10 e l'aggiornamento che non riesco a fare non è per passaggio da 7 o 8 a 10....ma l'aggiornamento cumulativo ecc.....sicuramente sai già perfettamente di cosa parlo e forse l'articolo che mi hai messo serve anche per il mio caso....se puoi specificarmi meglio...grazie ancora

come faceva a non essere per te la risposta se sei la persona che ho quotato??

Cmq non c'è da capire il consiglio bensi' da seguirlo:
hai detto o no di essere poco pratico e di volere una mano?
Ecco, ti ho spiegato in 2 parole cosa fare (è alla portata di chiunque) e i ragionamenti lasciali per altre cose...

UtenteSospeso 14-11-2018 21:26

Ma qualcuno ch eha fatto la USB, mi può dire il file .wim che dimensione ha ?

Nella ISO è di oltre 4GB e sulla chiavetta FAT32 non c'entra .

.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.