![]() |
|
Quote:
|
nel frattempo al PwnFest 2016 stanno mettendo a pecorina :ciapet: diversi sistemi portandosi a casa cifre importanti (il tizio sotto, tanto x dire, viaggia al momento sui 270.000$)...
![]() |
Quote:
Un po' li capisco. L'alternativa sarebbe che lo Store, all'atto di installare una app, forzasse il downoad/installazione preventivo del cumulative corrispondente per compatibilità. Preferiresti? Loro di MS per ora non la pensano così. @Averell: che sistemi? Leggevo giorni fa che Edge è una roccia (dato che sta nel suo bell'Isolated Storage come UWA) rispetto ai browser win32 (Firefox/Chrome). Hai statische? |
Quote:
La 'sfida' era descritta anche nel link che ho inserito, ad ogni modo la sintesi è questa: ![]() Ragazzi, ricordatevi che chi raccoglie queste sfide ha capacità fuori dal comune e cmq contest come questi si prefiggono di innalzare le capacità di difesa dei vari sistemi oggetto d'attacco a tutto vantaggio dell'utenza. E' altresi' evidente che per ottenere certi risultati, data la complessità dei sistemi moderni, queste figure si preparano in anticipo e non si rimettono certo all'improvvisazione (l'immagine quindi del tizio che si siede davanti ad un monitor in attesa dell'accensione della lampadina è semplicemente distorta)... |
Quote:
Che poi prima gli argomenti si potevano ritardare ma non all'infinito, e per me si aveva così un buon compromesso tra le due esigenze. |
microsoft ha una gestione pessima della cosa.
GLi aggiornamenti servono e non c'è dubbio, ma 1) non mi puoi castrare ed intasare la banda quando windows deve scaricare gli aggiornamenti 2) come è successo 1 mese e mzzo fa non deve riavviarmi il pc 2 volte a caxxi suoi. A default, scarica poco a poco gli aggiornamenti ma non farmi riavviare il pc. Ho perso il lavoro per ben 2 volte. Diciamo che microsoft sta facendo i fatti suoi ultimamente |
Quote:
|
Quote:
credo che si riferisca solo al riavvio del pc a seguito di un aggiornamento, ed in ogni caso non si può inserire qualunque orario. |
Quote:
Il bello che sul pc dell'ufficio quando da solo decide di installare l'aggiornamento i processi in backgraund occupano il disco al 100% anche per decine di minuti senza nemmeno un qualche avviso... risulatato? il desktop non risponde su nulla e diversi miei colleghi alla fine hanno spento brutalmente il pc non sapendo cosa fare :mad: |
Quote:
Comunque c'è un range di 23h. Personalmente ho impostato 9-19 come orario d'utilizzo e se si deve riavviare, in Start esce la scritta "Shut down and update" nel momento in cui lo vado a spegnere |
Quote:
Infatti prima del cambio alla sera spegnevo il pc e lasciavo che aggiornasse. Al mattino dopo al massimo li completava all'avvio mentre prendevo il caffè ed ero a posto... Ma che vuoi, era troppo semplice così per MS. |
Quote:
purtroppo ho avuto un altro crash stasera: ecco il dump: ![]() Preciso che quando accade mi crasha sempre Firefox. E dopo un po BSOD. Quale potrebbe essere la causa? Non so se possa essere l'OC o la quantità di memoria oppure questioni di compatibilità delle ram con la mobo; oppure qualche driver? Sicuro che fino a due update fa non accadeva. Ringrazio in anticipo chi saprà delucidarmi la questione :) EDIT: potrebbe essere una delle primizie a cui ci stanno abituando gli ultimi driver Nvidia? |
scusate.............dannato riavvio automatico si windows dopo l'aggiornamento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:mad: :muro: :muro: :mad: |
Per evitare il riavvio automatico dopo gli aggiornamenti a prescindere dalla fascia di sicurezza impostata nelle "Operazioni Pianificate" c'è una task chiamata Reboot nella cartella UpdateOrchestrator sotto Windows. Non basta semplicemente eliminarla perché viene ri-creata, ma bisogna disabilitarla e cambiare i permessi di accesso, in sequenza:
|
Quote:
tradotto? |
Quote:
![]() |
Quote:
quello che posso dirti quasi con assoluta certezza è che la schermata che hai postato...non dice nulla circa la possibile causa anche se, solitamente, indiziati sono sempre i soliti elementi (driver, eventuali overclock, problemi di ram,..) |
Ciao a tutti. Due piccole richieste di info.
La prima. Ricordo che si parlava di un nuovo tool per la creazione di un supporto per l'installazione. Se n'é saputo più niente? E quindi, col vecchio metodo si crea un supporto con l'ultima relase? La seconda, e spero di non infrangere nesuna regola ma... ricordo che si è parlato della possibilità di acquistare un seriale originale oem. Ricordo bene? |
Quote:
Comunque io riesco a replicare ancora questo comportamento, in ufficio Con un range 9-18, quando installa gli update (per fortuna abbiamo la fibra a 100 in download) il testo in Start cambia in "Shut down and install updates", o qualcosa del genere. Così quando stacco dal lavoro e spengo, li configura e il mattino dopo ovviamente lo stesso. L'unica cosa che fa quando non tocco il pc (ma bastano anche 5 minuti, non bisogna aspettare per forza la pausa pranzo :D ) è quella *azzo di scansione di Defender |
Quote:
sì |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14. |
|