Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=228)
-   -   [Thread ufficiale][FTTH] Vodafone FTTH - Pre-installazione linea (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2550427)


bmw320d150cv 21-07-2020 11:32

allora ho chiamato al 190 ecco cosa mi hanno proposto

1) Rimanere in FTTC 100mega a 26,90€ + 5€ internazionali + 5€ fissi e mobili nazionali = 36,90€ mese + 19€ attivazione una tantum (risparmio quasi 2€ rispetto ad ora ma non conviene avendo 20€ di attivazione)

2) Passaggio FTTH come già detto dalla precedente signorina , 38€ mese (inclusi 4€ di attivazione per 48 mesi) con stesso piano tariffario , chiamate nazionali e internazionali fissi....

A questo punto credo mi resti solo la strada del cambio operatore , con un costo di migrazione di 35€ :mbe:
Dovuti? :stordita:

coge 21-07-2020 19:47

Quote:

Originariamente inviato da bmw320d150cv (Messaggio 46889913)
allora ho chiamato al 190 ecco cosa mi hanno proposto

sono in una situazione simile alla tua, ieri ho provato più volte a parlare con il 190
ma non sono riuscito a parlare con il reparto giusto....

tu come hai fatto?

Erik.V 21-07-2020 20:15

A me hanno inibito il passaggio ad ftth perché avevo Vodafone TV attiva. Mi hanno detto che era un limite insormontabile...non c’è stato modo di parlare con un commerciale dei piani alti...morale della favola...inviato recesso e mai più Vodafone.
Pagherò quel che c’è da pagare ma di sicuro non mi rivedranno più. Fermo restando che per riuscire a parlare con un operatore ci sono voluti giorni tra tobi e chiamate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bmw320d150cv 21-07-2020 20:57

Quote:

Originariamente inviato da coge (Messaggio 46890761)
sono in una situazione simile alla tua, ieri ho provato più volte a parlare con il 190
ma non sono riuscito a parlare con il reparto giusto....

tu come hai fatto?

ho chiamato il 190 , poi digitato 2 per la rete fissa , poi non ho digitato nessun numero fisso e alla fine parte la chiamata diretta, mi avevano passato una ucraina che non capiva nulla e gli ho detto di darmi un altro operatore
tempo 5 secondi ed ero in linea con una ragazza siciliana

Miky2147 23-07-2020 20:37

Salve, ho fatto oggi richiesta di portabilità da operatore FTTH OF a Vodafone FTTH OF. Io ho usato fino ad ora il mio FritzBox 7590 + ONT del precedente operatore (quest`ultimo in realtà di Open Fiber). Quando verrà il tecnico OF, oltre al nuovo router Vodafone che non userò, mi consegnerà anche un nuovo ONT o potrò continuare a usare quello che ho ora? Potrò già fin da subito collegare al nuovo ONT il mio 7590 senza alcun problema? Ci sono delle guide per configurare il tutto? Devo chiedere a Vodafone dei dati da settare sul 7590 come avevo già fatto con il precedente operatore? Grazie in anticipo

Vinsent 23-07-2020 22:34

Quote:

Originariamente inviato da Miky2147 (Messaggio 46894022)
Salve, ho fatto oggi richiesta di portabilità da operatore FTTH OF a Vodafone FTTH OF. Io ho usato fino ad ora il mio FritzBox 7590 + ONT del precedente operatore (quest`ultimo in realtà di Open Fiber). Quando verrà il tecnico OF, oltre al nuovo router Vodafone che non userò, mi consegnerà anche un nuovo ONT o potrò continuare a usare quello che ho ora? Potrò già fin da subito collegare al nuovo ONT il mio 7590 senza alcun problema? Ci sono delle guide per configurare il tutto? Devo chiedere a Vodafone dei dati da settare sul 7590 come avevo già fatto con il precedente operatore? Grazie in anticipo

Ti consegneranno un ONT della Nokia oppure un modulo sfp della huawei che verra inserito nella power station.
Lo zte non puoi utilizzarlo su rete Vodafone.

Miky2147 23-07-2020 22:41

Quote:

Originariamente inviato da Vinsent (Messaggio 46894202)
Ti consegneranno un ONT della Nokia oppure un modulo sfp della huawei che verra inserito nella power station.
Lo zte non puoi utilizzarlo su rete Vodafone.

Sì, ora ho ONT ZTE. Comunque ovviamente a me serve l'ONT Nokia o quello che è, altrimenti come faccio con il 7590? C'è il rischio che mi arrivi il tecnico senza nuovo ONT? La seguente guida https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/ è sufficiente o serve sapere altro? Sono cliente business, è vera la problematica inerente il voip? Grazie

Vinsent 24-07-2020 02:20

Quote:

Originariamente inviato da Miky2147 (Messaggio 46894208)
Sì, ora ho ONT ZTE. Comunque ovviamente a me serve l'ONT Nokia o quello che è, altrimenti come faccio con il 7590? C'è il rischio che mi arrivi il tecnico senza nuovo ONT? La seguente guida https://it.avm.de/assistenza/libera-...uter/vodafone/ è sufficiente o serve sapere altro? Sono cliente business, è vera la problematica inerente il voip? Grazie

In dati di accesso:
metti la spunta a...

Collegamento a modem o router esterno
Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box è collegato via "WAN" a un modem o a un router esterno già disponibile
.


Inserisci in entrambi i campi user e password "vodafonedsl"

Cambiare impostazioni della connessione
Impostazioni VLAN
Ricordate che solo in rari casi è necessario utilizzare un ID VLAN. Il vostro provider Internet vi fornirà l'ID richiesto.

Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet
ID VLAN
1036

e sei apposto. Per la parte voip non saprei...Non la uso.

rossoverde 25-07-2020 12:30

Quote:

Originariamente inviato da Miky2147 (Messaggio 46894022)
Salve, ho fatto oggi richiesta di portabilità da operatore FTTH OF a Vodafone FTTH OF. Io ho usato fino ad ora il mio FritzBox 7590 + ONT del precedente operatore (quest`ultimo in realtà di Open Fiber). Quando verrà il tecnico OF, oltre al nuovo router Vodafone che non userò, mi consegnerà anche un nuovo ONT o potrò continuare a usare quello che ho ora? Potrò già fin da subito collegare al nuovo ONT il mio 7590 senza alcun problema? Ci sono delle guide per configurare il tutto? Devo chiedere a Vodafone dei dati da settare sul 7590 come avevo già fatto con il precedente operatore? Grazie in anticipo

In upload va a 300 mega Vodafone? non hai vincoli usando il tuo modem?

Miky2147 25-07-2020 12:39

Quote:

Originariamente inviato da rossoverde (Messaggio 46896227)
In upload va a 300 mega Vodafone? non hai vincoli usando il tuo modem?

Veramente ero io ad aver fatto delle domande:D Comunque, no, in upload andrà a circa 220. Con il precedente operatore 280/290 ma ogni tanto presentano un disservizio nuovo quindi preferisco passare un operatore solido come Vodafone.

Che significa vincoli usando il mio modem?

rossoverde 25-07-2020 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Miky2147 (Messaggio 46896236)
Veramente ero io ad aver fatto delle domande:D Comunque, no, in upload andrà a circa 220. Con il precedente operatore 280/290 ma ogni tanto presentano un disservizio nuovo quindi preferisco passare un operatore solido come Vodafone.

Che significa vincoli usando il mio modem?

se prendi il loro modem ti vincolano a 4 anni se non erro con rimodulazioni continue...volevo sapere se, usando il tuo modem non hai almeno vincoli.... Rimodulafone è famosa per i continui rincari....

Miky2147 25-07-2020 14:04

Quote:

Originariamente inviato da rossoverde (Messaggio 46896265)
se prendi il loro modem ti vincolano a 4 anni se non erro con rimodulazioni continue...volevo sapere se, usando il tuo modem non hai almeno vincoli.... Rimodulafone è famosa per i continui rincari....

Non lo so questo, il passaggio l'ho fatto in negozio e il loro router mi hanno obbligato a prenderlo ugualmente anche se non lo userò. Come succede con altri operatori.

rossoverde 25-07-2020 14:22

Quote:

Originariamente inviato da Miky2147 (Messaggio 46896331)
Non lo so questo, il passaggio l'ho fatto in negozio e il loro router mi hanno obbligato a prenderlo ugualmente anche se non lo userò. Come succede con altri operatori.

Che figli di bip..... altri ti danno il modem in comodato d'uso ma non ti vincolano per il modem...loro per il modem 48 mesi 6 euro mese.....
Niente da fare per me vodafone resta una fregatura......

Miky2147 25-07-2020 14:29

Quote:

Originariamente inviato da rossoverde (Messaggio 46896363)
Che figli di bip..... altri ti danno il modem in comodato d'uso ma non ti vincolano per il modem...loro per il modem 48 mesi 6 euro mese.....
Niente da fare per me vodafone resta una fregatura......

Punti di vista, ad esempio per me la fregatura è l`operatore che ho attualmente e che non ha vincoli contrattuali.

rossoverde 25-07-2020 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Miky2147 (Messaggio 46896379)
Punti di vista, ad esempio per me la fregatura è l`operatore che ho attualmente e che non ha vincoli contrattuali.

bè a dire il vero se puoi cambiare senza vincoli e penali non mi sembra tanto una fregatura...non ti sei trovato bene e sei stato libero di cambiare...punti di vista...ma occhio a non avere sugli occhi fette di mortadella! :D

Miky2147 25-07-2020 15:42

Quote:

Originariamente inviato da rossoverde (Messaggio 46896467)
bè a dire il vero se puoi cambiare senza vincoli e penali non mi sembra tanto una fregatura...non ti sei trovato bene e sei stato libero di cambiare...punti di vista...ma occhio a non avere sugli occhi fette di mortadella! :D

Quello che voglio dire è che il fatto che si possa cambiare senza vincoli e penali è solo un palliativo per il servizio dato, che è pessimo.

alethebest90 27-07-2020 08:33

Quote:

Originariamente inviato da rossoverde (Messaggio 46896265)
se prendi il loro modem ti vincolano a 4 anni se non erro con rimodulazioni continue...volevo sapere se, usando il tuo modem non hai almeno vincoli.... Rimodulafone è famosa per i continui rincari....

alla prima rimodulazione hai sempre la possibilità di recedere il contratto senza penali, poi ti giri tra le varie offerte è ti rendi conto che pagheresti di piu o uguale con altri operatori...almeno per me è cosi gia da 2 anni (pago 25 al mese)

Parideboy 12-08-2020 19:51

Salve, oggi OpenFiber finalmente portato il router e collegato il tutto. (un calvario fra permessi, cambiamenti in corso d'opera ecc)

Avrei un paio di domande:
  1. Ho notato fin da subito una velocitá molto bassa rispetto a quanto mi aspettassi. Sto sui 200/300 mega mentre in upload arrivo quasi al cap. Sono il primo del complesso dove abito ad aver fatto richiesta per la FTTH (hanno scavato per me in pratica). Non mi aspettavo 900 mega, ma 2/300 mi sembrano pochi, considerando che alcune utenze future verranno collegate allo stesso mio "nodo" la situazione puó solo che peggiorare. Sbaglio?
  2. Effettuando i vari collegamenti sulle porte lan dei miei dispositivi, non ho fatto a meno di notare che il connettore SFP sia incandescente. Si tratta di un comportamento normale e previsto, o c'é qualcosa che non va?
  3. Ho scoperto solo oggi, l'intrigo relativo agli ONT. Mi é stata fornita la Vodafone Power Station con ONT integrato e qui sono sorti i dubbi.
    • A livello puramente di performace, é migliore un ONT esterno rispetto a quello integrato nella PS?
    • Se un domani volessi cambiare operatore, sará lui a fornirmi l'ONT? E se cosí non fosse, posso prendere un qualsiasi ONT in commercio (purché risulti compatibile con l'operatore in questione)?
    • Se volessi usare oggi un ONT esterno con Vodafone e la PS, potrei farlo?

Quote:

Originariamente inviato da bmw320d150cv (Messaggio 46889913)
2) Passaggio FTTH come già detto dalla precedente signorina , 38€ mese (inclusi 4€ di attivazione per 48 mesi) con stesso piano tariffario , chiamate nazionali e internazionali fissi....

Non ha veramente senso. Anch'io vengo da Vodafone e vado addirittura a pagare un paio di euro in meno (stando sempre sulla 20ina). Non ho mai avuto chiamate o altro peró solo la linea.

lesotutte77 12-08-2020 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Parideboy (Messaggio 46919480)
Salve, oggi OpenFiber finalmente portato il router e collegato il tutto. (un calvario fra permessi, cambiamenti in corso d'opera ecc)

Avrei un paio di domande:
  1. Ho notato fin da subito una velocitá molto bassa rispetto a quanto mi aspettassi. Sto sui 200/300 mega mentre in upload arrivo quasi al cap. Sono il primo del complesso dove abito ad aver fatto richiesta per la FTTH (hanno scavato per me in pratica). Non mi aspettavo 900 mega, ma 2/300 mi sembrano pochi, considerando che alcune utenze future verranno collegate allo stesso mio "nodo" la situazione puó solo che peggiorare. Sbaglio?
  2. Effettuando i vari collegamenti sulle porte lan dei miei dispositivi, non ho fatto a meno di notare che il connettore SFP sia incandescente. Si tratta di un comportamento normale e previsto, o c'é qualcosa che non va?
  3. Ho scoperto solo oggi, l'intrigo relativo agli ONT. Mi é stata fornita la Vodafone Power Station con ONT integrato e qui sono sorti i dubbi.
    • A livello puramente di performace, é migliore un ONT esterno rispetto a quello integrato nella PS?
    • Se un domani volessi cambiare operatore, sará lui a fornirmi l'ONT? E se cosí non fosse, posso prendere un qualsiasi ONT in commercio (purché risulti compatibile con l'operatore in questione)?
    • Se volessi usare oggi un ONT esterno con Vodafone e la PS, potrei farlo?



Non ha veramente senso. Anch'io vengo da Vodafone e vado addirittura a pagare un paio di euro in meno (stando sempre sulla 20ina). Non ho mai avuto chiamate o altro peró solo la linea.

prima di tutto i test sono stati effettuati via cavo ?
ti consiglio di usare lo speedtest tramite linea di comando (SPEEDTEST CLI) ed usare i server Vodafone di Roma o Milano.

lesotutte77 12-08-2020 20:22

:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.