![]() |
Ho montato l'h100iv2...sinceramente venendo da un h100i vecchio modello,non sono rimasto colpito in positivo dall aio...Intanto il supporto per il waterblock che va dietro la mobo e' in plastica (il 100i lo aveva in metallo) e mi sembra di un cheap allucinante, poi i tubi sono in tessuto sfilettato o non so cosa, ma anche li ho avuto un impressione un po cosi...mah, a me piu' che un upgrade del modello sembra un downgrade parlando di qualita dei materiali
|
Quote:
|
scusate ragazzi c'è modo di tenere salvata l'impostazione del colore del led tramite software corsair link (ho l'ultima versione). Ogni volta che l'imposto al riavvio mi si resetta in bianco. Inoltre vorrei (una volta salvato il colore) togliere il cavo usb dal waterblock alla mobo, visto che risulta bruttino perchè non sono riuscito a sistemarlo bene e mi cade sulla gpu (è un po' piu' corto rispetto a quello dell'h100i vecchio modello che avevo nascosto dietro alla mobo), se tolgo fisicamente il cavo usb non dovrei avere problemi vero? Calcolando comunque che utilizzo un controller delle ventole esterno e non i profili tramite softwair...Lo chiedo anche perchè ho notato che il 100iv2 non ha piu' l'attacco sata all'alimentatore, quindi togliendo l'usb, avrei solo il 3pin attaccato alla mobo collegato per il funzionamento della pompa, non so se magari l'usb serva a qualcosa di specifico che togliendolo, possa creare problemi
|
Quote:
|
Quote:
cmq si senza avvio automatico nn va mai. |
Quote:
Potrei sbagliarmi cmq |
io ho l' 80i v2...niente sata...e quindi in questo caso l'usb serve solo per gestire la pompa e le ventole ( se collegate tramite sdoppiatore della pompa) col corsair link...
|
Ho provato a lasciare solo il 3 pin...non ho riscontrato anomalie, la pompa funziona ma non viene rilevata dal corsair link (ne'l 'inero h100i) pero temp ecc tutto nella norma,l unica cosa non posso vedere gli rpm della pompa e quindi non posso controllare mediante pc il suo funzionamento
|
DEvo montare un H80V2 su questo case qui sotto:
http://www.corsair.com/~/media/corsa...pha_red_05.png Come vedete in questo caso è stata applicato nella parte forntale sfruttando una delle ventole del case girata per il giusto flow... è una soluzione raccomandabile? Di default vedo che di solito questi AIO vengono montati sul posteriore, immagino facendo così in modo di avere comunque un ricambio d'aria adeguato non sacrificando una delle due ventole in immisisone anteriori.. tuttavia a livello estetico lo trovo non proprio il massimo.. Qualche suggerimento? |
Quote:
|
Quote:
Sui case piccoli il problema non si pone perchè le ventole sul top stanno appiccicate al radiatore e l'aria calda viene subito espulsa. Questo è il mio secondo pc: ![]() Ma anche nei case grandi il problema non si pone se c'è un buon ricircolo interno. :) |
Quote:
oppure il colore da te scelto si "setta" una volta che il so ha caricato il tool della corsair e quindi a desktop già avviato ? grazie |
Ciao a tutti ho da poco ordinato il Corsair H110i sull'amazzone ...prenderà il posto del fido Noctua nhd14 . Leggendo un po la discussione parallelamente all'acquisto di questo aio andrò a sostituire le ventole in dotazione con le Noctua come avete consigliato anche se l'estetica non gioca a loro favore...l'unico dubbio è virare verso altri due tipi di ventola con led blu come le corsair air ML 140 pro ...qualcuno conosce questo tipo di ventola? Oppure è meglio andare dritti sulle Noctua Industrial? :confused: :confused: Monterò il tutto sul mio banchetto Dimastech easy xl quindi più sono silenziose e preformanti e meglio è :D :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io ho preso quelle da 2000 e ne sono rimasto contento, quelle da 3000 dalle specifiche che ho letto le ho scartate per i troppi dB
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Uso dei Corsair Obsidian 800D con cpu FX 8350 che viaggiano a 4800/4900, i risultati in termini di temperature sono davvero ottimi, un saluto Vlad. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12. |