![]() |
Quote:
|
L'h45 è compatibile con il soket 2011-3? Chiedo conferma perché nella descrizione vi è scritto 2011, e anche che è compatibile con tutti i socket attualmente disponibili.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Quello che ho scritto prima 😊
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Son in procinto di ordinare due ventole nuove per il mio H110GT.
Indietro nel forum mi han consigliato queste: NOCTUA NF-F14 IPPC 3000 Sono sicuramente ottime ma ho un occhio di riguardo per la rumorosità e temo che possano non differire molto dalle originali in quanto da decibel.. E' anche vero che a quanto pare queste ventole, a parità di rpm, spostano più aria e fanno meno rumore di quelle stock. Altri consigli di ventole performanti e silenziose? |
Quote:
|
Guardati le Corsair ML140
|
ek vardar .... se ben settate in pwm con il corsair link, danno soddisfazioni
|
eh si anche sul 115i a bassi regimi non si sentono ma poi sembra che il case decolli. seguo con interesse soprattutto per chi ha fatto esperienze sul campo
|
Quote:
A massimo regime sono due turbine.. quindi, come mi han segnalato, prendere le noctua e settarle ad un regime massimo di 1700-1800 al posto dei 2200 delle stock mi sembra una buona soluzione... ma a fronte di un sicuro aumento delle performance corrisponderà anche una diminuzione del rumore? Edit: ringrazio tutti per i consigli! Alla fine ho preso due noctua, vediamo come vanno.. |
tienici aggiornati
ps: sempre color beige? :( |
Quote:
@baio: bè l'unico "dubbio" è il rumore. Per il resto è da 4 anni che l'nh-d14 raffredda l'altro pc senza mai averlo toccato ;) |
si 140mm 3000rpm.
L'idea è che se le corsair originali a 2200 muovono 113cfm le noctua muoveranno più o meno lo stesso volume d'aria a circa 2000 rpm ma con un rumore inferiore, visto che a 3000 hanno gli stessi decibel delle corsair a 2200 :stordita: |
Quote:
io ho il radiatore a soffitto e le ventole sotto (come da manuale), quindi prendono aria dall'interno la sparano sul radiatore ed esce sopra allo chassis |
Si io le metto in pull perchè non ho altro modo di montare questo AIO nel mio case..
|
Quote:
|
Si cmq si perde poco o nulla in fatto di prestazioni e si guadagna però in deposito polvere tra le fessure del radiatore.. in questo modo è davvero minimo. Quindi alla fine ho optato per tenere questa soluzione al posto di cambiare aio (o case)
|
Ahi ahi, il mio H100i mi è andato in errore. CPU Fan Error all'avvio. La prima volta mi permette di arrivare al bios, ma poi si spegne. Dopo riaccendo il PC e per 10 secondi rimane acceso. Poi si spegne.
Le ventole girano, la luce sul blocco CPU si accende. Cosa può essere? Radiatore? C'è modo di capire se si è bloccata la pompa? |
Quote:
|
Buongiorno ragazzuoli.
Stò pensando di comperare l'H110I (sarebbe il Gtx?) e vorrei prendere due ventole più silenziose e che siano colorate. Quelle originali,da quello che ho capito,sono molto rumorose al massimo regime. Cosa consigliereste,120 mm o 140 mm? Se non erro le 140 mm,a parità di cfm,sono più silenziose. Grazie :) |
Quote:
Grazie del consiglio ;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42. |