Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


XEV 29-11-2014 12:02

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41843756)
Alla fine ho il sangue talmente tanto acido che non ho fatto niente e non so se fare rma e rivendere subito dopo o venderlo prima e fare un custom liquid...
Saluti
Kappa

io farei rma e lo rivenderei subito dopo, venderlo con questo danno è un rischio..potrebbe rompersi del tutto.. anche se dopo l'rma te lo vuoi tenere per te, almeno è nuovo :) .. ma io opterei per un impianto serio custom fatto da se :D

KJx89 29-11-2014 12:15

Quote:

Originariamente inviato da XEV (Messaggio 41843864)
io farei rma e lo rivenderei subito dopo, venderlo con questo danno è un rischio..potrebbe rompersi del tutto.. anche se dopo l'rma te lo vuoi tenere per te, almeno è nuovo :) .. ma io opterei per un impianto serio custom fatto da se :D

Il problema dell'impianto a liquido custom è che non mi gestirebbe due r290x spendendo sui 250euro... Allora tanto vale che mi tengo l'H100i, prendo due r290x custom e via, risparmio soldi e ho un rendimento migliore.
Che cosa inutile...
Saluti
Kappa

Ale1992 29-11-2014 12:21

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41843933)
Il problema dell'impianto a liquido custom è che non mi gestirebbe due r290x spendendo sui 250euro... Allora tanto vale che mi tengo l'H100i, prendo due r290x custom e via, risparmio soldi e ho un rendimento migliore.
Che cosa inutile...
Saluti
Kappa

Da ignorante in materia penso che comunque liquidare anche due vga oltre a tutto il resto non costerebbe poi così tanto in piu, alla fine è piu il costo dei due wb da applicare alle schede piu che tubi ecc. Imho comunque vai di rma e poi vendi quello ti mandano, venderlo con quel problema ti porterebbe a ridurre il prezzo di non poco; senza contare che un difetto del genere è abbastanza "pericoloso" e le probabilità di vendita quindi si abbasserebbero parecchio (io per esempio non lo acquisterei mai, neanche a 50€).

XEV 29-11-2014 12:22

Quote:

Originariamente inviato da KJx89 (Messaggio 41843933)
Il problema dell'impianto a liquido custom è che non mi gestirebbe due r290x spendendo sui 250euro... Allora tanto vale che mi tengo l'H100i, prendo due r290x custom e via, risparmio soldi e ho un rendimento migliore.
Che cosa inutile...
Saluti
Kappa

puoi anche solo dissipare il cpu. Per me la vga solo in caso di custom dove vale veramente la pena metterle a liquido per spremerle, non le liquiderei, anche per rivenderle più facilmente. Dipende da quello che ti serve maggiormente, liquidare o spendere in comparto video. Poi lo si può ampliare e fare ciò che si vuole in futuro con l'impianto.

TheGift 29-11-2014 17:05

io ho provato a contattare mandando richiesta dal sito...vediamo un pò. vi aggiorno

alex oceano 30-11-2014 11:52

cosa ne pensate di queste :
Corsair SP140 Ventola 14cm
per un radiatore dell H110 ?

ironman72 30-11-2014 15:11

Sono le stesse che hai di serie..solo che quelle di serie hanno più giri max.

TheGift 01-12-2014 09:47

allora ragazzi ho contattato il mio amico da cui prendo i pezzi e ha detto che se la vede lui a sostituirmi il corsair h100i :)

principe Vlad 01-12-2014 12:27

Qualcuno di voi ha avuto problemi con il Corsair Link RC V2.7.5361 su Windows pro 8.1 con tutti gli aggiornamenti compreso il kb3000850? grazie.

caccapupu91 02-12-2014 23:18

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 41851315)
Qualcuno di voi ha avuto problemi con il Corsair Link RC V2.7.5361 su Windows pro 8.1 con tutti gli aggiornamenti compreso il kb3000850? grazie.

Se ti può consolare vlad, non ho ancora capito come si usa uahua
se lascio attivo automatico dal bios posso accenderlo, ma al riavvio mi da cpu fan error :O mentre se disattivo il bios e lascio corsair link non mi da modo di cambiare niente, se ne sta al 100%

edit: sorry l'aggiornamento che dici tu mi dice non riscito :/

principe Vlad 02-12-2014 23:50

Quote:

Originariamente inviato da caccapupu91 (Messaggio 41859450)
Se ti può consolare vlad, non ho ancora capito come si usa uahua
se lascio attivo automatico dal bios posso accenderlo, ma al riavvio mi da cpu fan error :O mentre se disattivo il bios e lascio corsair link non mi da modo di cambiare niente, se ne sta al 100%

edit: sorry l'aggiornamento che dici tu mi dice non riscito :/

e utilizzare una versione un po' vecchiotta magari non crea problemi, per le ventole non mi interessa perché le collego ad un rheobus, per il resto non so che fare, quello che mi fa incazzare è che non c'è mai niente che fila liscio...
pare che si divertano a complicare la vita alla gente che palleeeeeeeeeee, grazie comunque per il tuo intervento.

uv1980 03-12-2014 09:46

Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il corsair hydro H110, avrei necessità di alcuni chiarimenti da Voi che siete già in possesso se non dello stesso dissipatore ma di prodotto affine
1) è corretto il verso dell'installazione delle ventole con la scritta corsair posta verso l'esterno??? (come da figura)


2) le due ventole in dotazione hanno purtroppo dei cavi corti 4 pin, avete soluzioni in merito su come farli arrivare alla scheda madre per poterli inserire sulla mobo cosi da permettere il controllo dal bios?

3) Se il connettore 3 pin della POMPA lo inserisco su un header per fan/ventola invece che del header per cpu, può succedere qualcosa??? o è indifferente? cosi da poterlo utilizzare per ventole 4 pin


grazie a tutti

ironman72 03-12-2014 10:15

Quote:

Originariamente inviato da uv1980 (Messaggio 41860353)
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il corsair hydro H110, avrei necessità di alcuni chiarimenti da Voi che siete già in possesso se non dello stesso dissipatore ma di prodotto affine
1) è corretto il verso dell'installazione delle ventole con la scritta corsair posta verso l'esterno??? (come da figura)


2) le due ventole in dotazione hanno purtroppo dei cavi corti 4 pin, avete soluzioni in merito su come farli arrivare alla scheda madre per poterli inserire sulla mobo cosi da permettere il controllo dal bios?

3) Se il connettore 3 pin della POMPA lo inserisco su un header per fan/ventola invece che del header per cpu, può succedere qualcosa??? o è indifferente? cosi da poterlo utilizzare per ventole 4 pin


grazie a tutti

1) NO devi metterle con la scritta corsair sul radiatore.
2) Prolunghe
3) La pompa la colleghi alla CPU-FAN..

uv1980 03-12-2014 10:39

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 41860515)
1) NO devi metterle con la scritta corsair sul radiatore.
2) Prolunghe
3) La pompa la colleghi alla CPU-FAN..

Scusami, in merito alla tua prima risposta, non ho ben compreso, io ho installato il radiatore e le ventole in questo modo



leggendo il manualetto per ottenere le prestazioni di
raffreddamento migliori, si consiglia di montare le ventole come aspiratori d'aria

quindi per ottenere tale aspirazione, se ho compreso bene dalla tua risposta le ventole vanno capovolte, con la scritta corsair con il verso rivolto verso il radiatore??

ironman72 03-12-2014 12:23

Mah a dire il vero si mettono di solito in push in immissione verso il rad...alquanto strano il metodo proposto...
Hai presente il radiatore di un automobile? La ventola soffia sul RAD non aspira aria...
Le ventole TUTTE soffiano verso la parte fissa ed aspirano dalla parte delle pale...

principe Vlad 03-12-2014 12:35

Quote:

Originariamente inviato da uv1980 (Messaggio 41860657)
Scusami, in merito alla tua prima risposta, non ho ben compreso, io ho installato il radiatore e le ventole in questo modo



leggendo il manualetto per ottenere le prestazioni di
raffreddamento migliori, si consiglia di montare le ventole come aspiratori d'aria

quindi per ottenere tale aspirazione, se ho compreso bene dalla tua risposta le ventole vanno capovolte, con la scritta corsair con il verso rivolto verso il radiatore??

Le ventole le devi mettere sotto il radiatore, in push (immissione), devono raffreddare il rad e poi dalla griglia esce il caldo, se fai un push/pull , le prime quelle sotto il rad immettono aria nel rad, quelle in pull servono ad espellere l'aria calda del rad. Ciao

uv1980 03-12-2014 13:01

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 41861222)
Mah a dire il vero si mettono di solito in push in immissione verso il rad...alquanto strano il metodo proposto...
Hai presente il radiatore di un automobile? La ventola soffia sul RAD non aspira aria...
Le ventole TUTTE soffiano verso la parte fissa ed aspirano dalla parte delle pale...

Quote:

Originariamente inviato da principe Vlad (Messaggio 41861284)
Le ventole le devi mettere sotto il radiatore, in push (immissione), devono raffreddare il rad e poi dalla griglia esce il caldo, se fai un push/pull , le prime quelle sotto il rad immettono aria nel rad, quelle in pull servono ad espellere l'aria calda del rad. Ciao

Vi ringrazio entrambi per le risposte, ho guardato sul sito corsair e confrontando i manuali del hydro 100 e hydro 110, onestamente la differenza sta proprio tra la proposta da voi suggeritami ventole dentro il case e sotto il radiatore(manuale h100) e quella da me effettuata ventole sopra il radiatore (manuale h110)

ora sono in piena confusione
:confused: :confused: :confused:

ironman72 03-12-2014 13:03

Fidati fai come ti abbiamo suggerito noi...

TheGift 04-12-2014 10:42

oggi vado a smontare il corsair h100i da mandare indietro per il difetto ai tubi...ed ecco cosa vedo
raccapricciante! come tutti i materiali gommati...col tempo si rovinano.
basta io cambio... passerò al cryorig r1 universal e così sono certo che anche dopo qualche anno non si rompe nulla :)





ironman72 04-12-2014 11:12

Dopo penso 2 anni di utilizzo le parti gommate ed i tubi sono perfetti...
ho da poco sostituito mother cpu e ram.. ed h100i e' perfetto..
Qualche lotto diffettoso in giro...purtroppo capita... ma corsair te lo sostituisce..!


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.