Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


joe981 03-11-2014 22:13

A mazzetta a occhio + o - quanti rpm sarebbero?!? 😜

Catan 03-11-2014 22:14

Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 41733170)
Il corsair link è un software per la regolazione delle ventole e dei colori del led, non va connesso. Senza software mi pare che le ventole vadano fortino ma non al massimo come quando le testa all'avvio del computer. In ogni caso il corsair link io lo installerei.
Bye

Sto assemblando un mini itx (dove cmq so riuscito a fa entrare 80i con tutte e due le vento, anche per farlo entrare ho sacrificato l'hd da 3.5 con uno da 2.5, tanto era per i dati il principale è una ssd). Il corsair link mi "fuma" l'unica porta usb 2.0 che ho sulla mobo itx (e va be poco male dietro la mobo ho 6 usb e sul frontale ho 2 usb 3.0 e una 1 usb 2.0, andrei a giocarmi quella)., il fatto è che avendo le ram con il dissi alto, l'usb link per quanto a 90° ( e per quanto abbia limato anche 2 mm di gomma sul cavo) continua a sbattermi sul dissi delle ram (a stacci ci stanno però tutto attufato), quindi la soluzione sarebbe quella di cambiare ram e prenderne una coppia con dissi low profile, ma non è cosa da far ora^^

caccapupu91 04-11-2014 22:27

Salve raga, più leggo più mi vengono dubbi xD

CM Storm Trooper

Corsair Hydro h100i
Swiftech H220

Dovrebbero essere più che compatibili, ma questi due?

NZXT Kraken X61
Hydro h110?

Di solito più grandi sono meglio dissipano no?
Mi sembra che il più silenzioso sia lo swiftech, ma non ho la minima esperienza sugli aio, e se non sia mai perdono? ._. provengo da un silver arrow sb-e, poi sono passato ad un nexxxos 480 d5/ut che ho restituito per dei problemi alla vaschetta e amen.
Adesso sopravvivo con un BXRTS2011AC :cry:
Quindi miei cari, dove andrò a sbattere la testa?
Volevo riprendere il 480 ma per quello che costa prendo un aio e una ps4 used :D

XEV 04-11-2014 22:40

Quote:

Originariamente inviato da caccapupu91 (Messaggio 41737990)
Salve raga, più leggo più mi vengono dubbi xD

CM Storm Trooper

Corsair Hydro h100i
Swiftech H220

Dovrebbero essere più che compatibili, ma questi due?

NZXT Kraken X61
Hydro h110?

Di solito più grandi sono meglio dissipano no?
Mi sembra che il più silenzioso sia lo swiftech, ma non ho la minima esperienza sugli aio, e se non sia mai perdono? ._. provengo da un silver arrow sb-e, poi sono passato ad un nexxxos 480 d5/ut che ho restituito per dei problemi alla vaschetta e amen.
Adesso sopravvivo con un BXRTS2011AC :cry:
Quindi miei cari, dove andrò a sbattere la testa?
Volevo riprendere il 480 ma per quello che costa prendo un aio e una ps4 used :D

non conosco il kraken, tra quelli altri ti consiglierei personalmente il swiftech,

guidgip 05-11-2014 10:46

Ragazzi, anche io sono indeciso. Propenderei per lo swiftech, ma non sono sicuro sulla sua affidabilità. Ho sentito parecchie lamentele sulla pompa. Che dite voi?

giavial 05-11-2014 12:04

Quote:

Originariamente inviato da guidgip (Messaggio 41739495)
Ragazzi, anche io sono indeciso. Propenderei per lo swiftech, ma non sono sicuro sulla sua affidabilità. Ho sentito parecchie lamentele sulla pompa. Che dite voi?

Che ti devo dire. Ho avuto h100 e h100i. Nessun problema mai e poi mai. Però alcuni li hanno avuti. A me personalmente piace molto l'h100i, per estetica e per prestazioni.
Bye

XEV 05-11-2014 13:09

Quote:

Originariamente inviato da guidgip (Messaggio 41739495)
Ragazzi, anche io sono indeciso. Propenderei per lo swiftech, ma non sono sicuro sulla sua affidabilità. Ho sentito parecchie lamentele sulla pompa. Che dite voi?

Quote:

Originariamente inviato da giavial (Messaggio 41739915)
Che ti devo dire. Ho avuto h100 e h100i. Nessun problema mai e poi mai. Però alcuni li hanno avuti. A me personalmente piace molto l'h100i, per estetica e per prestazioni.
Bye

in generale, sono sistemi acerbi che devono ancora ben essere perfezionati, è un po un terno al lotto, ti può andare benissimo con qualsiasi aio o andarti molto male.
Io preferisco lo swiftech in generale, forse anche dettata per esperienza personale, ma ci sono anche tanti utenti che hanno usato altre marche e si sono trovati benissimo! :)

principe Vlad 06-11-2014 00:01

Volevo chiedere se facendo un Push-Pull su un corsair h100i con delle ottime ventole noctua (da radiatore) si possono avere dei reali benefici in termini di temperature, come devono essere posizionate le ventole sul radiatore? grazie

ironman72 06-11-2014 05:28

Le ventole non vanno cambiate.. le migliori dono le stock...push pull guadagni 2/3 gradi...

principe Vlad 06-11-2014 14:14

Quote:

Originariamente inviato da ironman72 (Messaggio 41743520)
Le ventole non vanno cambiate.. le migliori dono le stock...push pull guadagni 2/3 gradi...

Quindi usare le sue in dotazione e acquistarne altre due uguali? il punto è che ho un set di noctua NF-F12 PWM 1500rpm che sono nuove e inutilizzate, le altre due corsair le dovrei acquistare.
Mi puoi indicare come vanno posizionate le ventole per il push/pull? grazie

guidgip 06-11-2014 15:35

Lasci le sue originali dove stanno montate, che ti fanno il push, e monti le altre due dall'altra parte del radiatore. Il verso di solito è indicato sulla ventola stessa. Comunque considera che il lato convesso delle pale è quello che pesca aria, quindi in questo caso deve essere messo sul radiatore.

principe Vlad 06-11-2014 23:42

Quote:

Originariamente inviato da guidgip (Messaggio 41746361)
Lasci le sue originali dove stanno montate, che ti fanno il push, e monti le altre due dall'altra parte del radiatore. Il verso di solito è indicato sulla ventola stessa. Comunque considera che il lato convesso delle pale è quello che pesca aria, quindi in questo caso deve essere messo sul radiatore.

Quindi se lascio le due originali in immissione le altre due che andrò a mettere sopra il radiatore devono essere in estrazione dico bene? lo spazio nel case non è un problema, si tratta di un Corsair 800D, nella parte sopra rimane lo spazio x una terza ventola eventualmente, ti ringrazio

ironman72 07-11-2014 00:16

Si esatto...

EsciSole 09-11-2014 07:28

Sare intenzionato a passare ad un sistema a liquido, ma ho il problema dello spazio.

Il mio case è questo:

https://www.youtube.com/watch?v=UUNLKxnaX0E

Siccome il mio case, non ha spazio per prodotti da 120mm sul retro, avrei pensato di modificarlo (vedi minuto 2.12 del video) asportando l'equipaggiamente degli HD meccanici e metterlo sul davanti.
Per quando riguarda l'hd ne ho solo uno meccanico, il sistema gira con ssd, e gli avrei gia trovato un altro posto dove metterlo.

Prima di procedere all'acquisto, il dubbio che più mi assale è se i tubi arriveranno sulla cpu. Qualcuno sa con certezza la lunghezza dei tubi del corsair h80i?

EsciSole 09-11-2014 09:59

Ho fatto un paio di foto e una che gia avevo per farvi vedere.

http://oi59.tinypic.com/21efs1.jpg

http://oi61.tinypic.com/52xd36.jpg

http://oi57.tinypic.com/v2snr8.jpg

http://oi57.tinypic.com/n1yzgy.jpg

http://oi60.tinypic.com/ws72td.jpg

Ho preso le misure e il radiatore e le ventole (esportando l'alloggio degli HD 3.5) ci sta...

sarebbe perfetto se riuscissi a sapere la lunghezza esatta dei tubi... non c'è cosi tanta distanza se guardate bene la foto laterale.

EsciSole 09-11-2014 12:24

Update:

I tubi sono 28cm.
Ordinato. :yeah:

Dovrebbe arrivare alla cpu.
Male che vada alzo un pò il radiatore da terra.


Il dissipatore si può montare in qualsiasi direzione giusto?


Poi male male che vada, tolgo una ventola sul pannello e ci attacco provvisoriamente il radiatore e successivamente cambio il case.

guidgip 09-11-2014 14:22

Montalo in modo che le ventole peschino aria da dentro al case per buttarla sul radiatore e quindi all'esterno, e non viceversa, sennò riempi il case di calore.

il menne 09-11-2014 14:41

Eh certo! Il senso delle ventole del radiatore deve essere in uscita dal case! È però importante che nel case ci siano anche ventole in immissione (!in genere sul davanti ) se no le temp nel case salgono e le cose non vanno bene....

Gorilla90 09-11-2014 20:50

Ciao io ho un corsair h100i.. Ho notato che non posso più cambaire colore dei led.. l'unico disponibile è i lrosso.. Appena comprato potevo avere tutti i colori che volevo,ma ora nioente ,solo rosso.. E ho notato se vado dal corsair link sulle info dell'h110i m iidce avaiable led channels:1.. ora vi chedo.. Gli altri 2 sono bruciati,o è un problema che si può risolvere??

EsciSole 11-11-2014 07:14

Quote:

Originariamente inviato da Gorilla90 (Messaggio 41759302)
Ciao io ho un corsair h100i.. Ho notato che non posso più cambaire colore dei led.. l'unico disponibile è i lrosso.. Appena comprato potevo avere tutti i colori che volevo,ma ora nioente ,solo rosso.. E ho notato se vado dal corsair link sulle info dell'h110i m iidce avaiable led channels:1.. ora vi chedo.. Gli altri 2 sono bruciati,o è un problema che si può risolvere??

Probabile che si siano bruciati.
Prova a staccare e riattaccare i cavi e disinstallare e reinstallare il software.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.