Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [Official Topic] Corsair Hydro H100-H80-H70-H60-H50 Dissipatori Liquido All-in-one (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2328028)


Grey 7 29-08-2013 23:26

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 39892354)
volevo prendere un h100i ma leggendo un po' in questo 3d ho virato su un silverstone tundra td 02,a parte l'estetica e la qualita' nettamente superiore,zero rumorini della pompa e riesce a tenere il mio 2500k a 4,5 ghz con 1,30 v con picchi di 72 gradi (4 in meno del mio ex noctua nh d 14),sono sodisfatto,le alternative oggi esistono e sono molto valide :stordita:

certo che ci sono, basta pagare, solo 130 euro dal dragone :asd:

Per 4 gradi poi? no, grazie :D

mtofa 29-08-2013 23:26

Quote:

Originariamente inviato da DarkTiamat (Messaggio 39891457)
Da quello che ho capito lo userai per lavorare o comunque dei lavori che sono diversi dal semplice svago.
Da questo punto di vista un computer che funziona e basta senza dare problemi è un risparmio di tempo non indifferente (immaginiamo che per lavoro devi finire di editare un video e ti salta la polma dell'acqua, hai perso quella gioranta di lavoro piu le successive per ripararlo) mentre con in dissi ad aria l'unico pezzo che può rompersi è la ventola, e di solito prima di rompersi comicnaino a fare rumori strani, non si fermano di colpo, cosi hai il tempo di poterla cambiare.

I liquidi gia fatti daranno 4-5 gradi in meno al processore (sopratutto in overclock, in stock potrebbero anche non esserci differenze).
Vedi te se vale la pena avere molti rischi in piu di rottura (perdite e pompa) per 4-5 gradi

Diciamo che c'è da considerare anche il fattore semplicità di montaggio e spazio sulla scheda madre rispetto ad un grosso dissi ad aria, con 0 problemi di ventuali "conflitti" di spazio con i moduli ram.
Anch'io sono nella sua stessa situazione e se fossero affidabili preferirei di gran lunga un liquido AIO ad un dissi ad aria come ho attualmente.

mtofa 29-08-2013 23:30

Quote:

Originariamente inviato da Grey 7 (Messaggio 39892760)
certo che ci sono, basta pagare, solo 130 euro dal dragone :asd:

Per 4 gradi poi? no, grazie :D

Se fosse più affidabile dell'H100i... (si trova anche a qualcosa meno comunque)

DarkTiamat 29-08-2013 23:42

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 39892763)
Diciamo che c'è da considerare anche il fattore semplicità di montaggio e spazio sulla scheda madre rispetto ad un grosso dissi ad aria, con 0 problemi di ventuali "conflitti" di spazio con i moduli ram.
Anch'io sono nella sua stessa situazione e se fossero affidabili preferirei di gran lunga un liquido AIO ad un dissi ad aria come ho attualmente.

Beh io non ho avuto molti problemi ad installare il nh d14 rispetto al corsair, per quanto riguarda le ram è vero diciamo che è uno dei grandi pro di un kit aio

gaevulk 29-08-2013 23:55

Quote:

Originariamente inviato da Grey 7 (Messaggio 39892760)
certo che ci sono, basta pagare, solo 130 euro dal dragone :asd:

Per 4 gradi poi? no, grazie :D

Quote:

Originariamente inviato da PaulGuru (Messaggio 39892721)
Per un prodotto di punta e innovativo soli 4° in meno di un vecchio D14 non è che siano così fantastici :D

Quote:

Originariamente inviato da mtofa (Messaggio 39892775)
Se fosse più affidabile dell'H100i... (si trova anche a qualcosa meno comunque)

ma ragazzi,scusatemi,gli h100-h100i sono pieni di problemi o me lo sono sognato io? ho scelto un prodotto bello esteticamente e dai test addirittura meglio dell'h100i

http://www.hardwaresecrets.com/artic...-Review/1810/6

io vedo 4 gradi in meno rispetto all'h100i
ma potevano essere anche 1-2 o addirittura 2-3 in meno,mi interessa poco

poi se va realmente meglio o peggio non saprei,so solo che la pompa non si sente (quando dico non si sente dico che e' come se non ci fosse) e tiene fresca la mia cpu a 4,5 ghz con 1,30v,naturalmente i 4-5 gradi in meno rispetto al d 14 li ho registrati sotto stress test con linx-prime 95 ed intel burn test :read:
che poi dite che 4-5 gradi in meno non sono tanti ma,un h100i quanti gradi in meno va rispetto ad un noctua nh-d 14? ( che ancora oggi spacca il :ciapet: a molti aio)
15-20? :mbe:
io mi sono ritrovato nella condizione di dover comprare un aio per migliorare il flusso d'aria all'interno del case dopo l'acquisto di una seconda hd7950
ed anche se ero tentato da un h100i ho poi optato per il td 02,per ora sono strasoddisfatto

Grey 7 30-08-2013 00:50

l'importante è che uno prenda il prodotto adatto alle sue esigenze, per me 130 euro sono eccessivi, a sto punto inizio a pensare a un liquido serio anche entry level nell'usato. Poi, tutti sti problemi coi corsair, io ho avuto sia h100 (venduto sul forum e mai ricevuto lamentele) e h100i, pompe silenziosissime e 0 problemi (vabbe, i led dell'h100i, sti cavoli potevano pure evitarli) e ho fatto di tutto, flash di firmware compresi. Squadra che vince non si cambia, io rimango in casa corsair. Quando e se avrò problemi penserò di cambiare. E dire che solo ad amici e conoscenti ne avrò montati una decina. O sono l'uomo più fortunato della terra, o si tende un po' a esagerare. Ma a me poco mi frega :D

PaulGuru 30-08-2013 00:59

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 39892848)
ma,un h100i quanti gradi in meno va rispetto ad un noctua nh-d 14? ( che ancora oggi spacca il :ciapet: a molti aio)
15-20? :mbe:

LOOOOOL !
Il TD02 veramente dovrebbe essere un prodotto superiore e meno economico rispetto agli Asetek quali anche Corsair.
Il D14 poi non è neppure il top fra i dissipatori ad aria.

gaevulk 30-08-2013 01:09

Quote:

Originariamente inviato da PaulGuru (Messaggio 39892977)
LOOOOOL !
Il TD02 veramente dovrebbe essere un prodotto superiore e meno economico rispetto agli Asetek quali anche Corsair.
Il D14 poi non è neppure il top fra i dissipatori ad aria.

scusami paul ,ho forse parlato di top fra i dissipatori ad aria?
quanti gradi credi che passano fra un d14 e l'attuale top ad aria ? (phanteks?)
non sara' il top ma e' sempre validissimo,io ho semplicemente risposto all'affermazione che 4-5 gradi in meno in full erano pochi,e' evidente che se uno mi dice cosi nel 3d dei corsair ,quest'ultimi devono far segnare temperature migliori,ad ogni modo io l'ho pagato 60 euro,ha poche ore di utilizzo e proviene da una recensione quindi non mi sono neanche posto il problema del costo :stordita:

gaevulk 30-08-2013 01:16

Quote:

Originariamente inviato da Grey 7 (Messaggio 39892964)
l'importante è che uno prenda il prodotto adatto alle sue esigenze, per me 130 euro sono eccessivi, a sto punto inizio a pensare a un liquido serio anche entry level nell'usato. Poi, tutti sti problemi coi corsair, io ho avuto sia h100 (venduto sul forum e mai ricevuto lamentele) e h100i, pompe silenziosissime e 0 problemi (vabbe, i led dell'h100i, sti cavoli potevano pure evitarli) e ho fatto di tutto, flash di firmware compresi. Squadra che vince non si cambia, io rimango in casa corsair. Quando e se avrò problemi penserò di cambiare. E dire che solo ad amici e conoscenti ne avrò montati una decina. O sono l'uomo più fortunato della terra, o si tende un po' a esagerare. Ma a me poco mi frega :D

io non capisco,non ho detto mica che devi cambiare,ci mancherebbe altro
ti riporto i link che alcuni utenti di questo 3d hanno indicato,trai le tue conclusioni sulla fortuna o meno :stordita:
http://forum.corsair.com/v3/forumdisplay.php?f=155
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...28028&page=456

questi sono stati i motivi per cui non ho acquistato corsair,ho esposto il mio pensiero e tutti ad attaccare :doh:

PaulGuru 30-08-2013 01:20

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 39892993)
scusami paul ,ho forse parlato di top fra i dissipatori ad aria?
quanti gradi credi che passano fra un d14 e l'attuale top ad aria ? (phanteks?)
non sara' il top ma e' sempre validissimo,io ho semplicemente risposto all'affermazione che 4-5 gradi in meno in full erano pochi,e' evidente che se uno mi dice cosi nel 3d dei corsair ,quest'ultimi devono far segnare temperature migliori,ad ogni modo io l'ho pagato 60 euro,ha poche ore di utilizzo e proviene da una recensione quindi non mi sono neanche posto il problema del costo :stordita:

no no stavo affermando il contrario invece, che il Silverstone è il prodotto superiore.

Grey 7 30-08-2013 01:49

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 39893006)
io non capisco,non ho detto mica che devi cambiare,ci mancherebbe altro
ti riporto i link che alcuni utenti di questo 3d hanno indicato,trai le tue conclusioni sulla fortuna o meno :stordita:
http://forum.corsair.com/v3/forumdisplay.php?f=155
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...28028&page=456

questi sono stati i motivi per cui non ho acquistato corsair,ho esposto il mio pensiero e tutti ad attaccare :doh:

nessuno ha voglia ne tempo di attaccare gli altri, almeno ci guadagnassi qualcosa :D si esprimono opinioni, basta semplicemente capire questo. Sono felice per te che il tuo prodotto vada bene. I link non è necessario che me li riporti, seguo costantemente il thread di hwu e il forum corsair e posseggo la serie hydro quasi da quando è uscita e, ripeto, grazie a un po' di buona sorte, mi trovo strabene. Sei felice te e son felice io, che c'è da attaccare? :D

gaevulk 30-08-2013 02:00

Quote:

Originariamente inviato da Grey 7 (Messaggio 39893050)
nessuno ha voglia ne tempo di attaccare gli altri, almeno ci guadagnassi qualcosa :D si esprimono opinioni, basta semplicemente capire questo. Sono felice per te che il tuo prodotto vada bene. I link non è necessario che me li riporti, seguo costantemente il thread di hwu e il forum corsair e posseggo la serie hydro quasi da quando è uscita e, ripeto, grazie a un po' di buona sorte, mi trovo strabene. Sei felice te e son felice io, che c'è da attaccare? :D

questo per esempio,spiegami che risposta sarebbe questa va

"certo che ci sono, basta pagare, solo 130 euro dal dragone

Per 4 gradi poi? no, grazie"

ho forse avevo scritto qualcosa di offensivo?
o bisogna per forza rispondere a cio' che uno scrive?

Grey 7 30-08-2013 02:09

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 39893073)
questo per esempio,spiegami che risposta sarebbe questa va

"certo che ci sono, basta pagare, solo 130 euro dal dragone

Per 4 gradi poi? no, grazie"

ho forse avevo scritto qualcosa di offensivo?
o bisogna per forza rispondere a cio' che uno scrive?

come cos'è? :asd: La mia opinione, 130 euro, 4 gradi in meno--->no grazie. Sintetico, conciso. Magari ti ha dato fastidio, non la condividi, non lo so, ho messo pure la faccina lollosa. Non bisogna scrivere in un forum partendo prevenuti convinti di essere attaccati. Se poi non vuoi correre il rischio che qualcuno risponda a ciò che scrivi...bhe, non scrivere! :mbe: Notte va! :D

gaevulk 30-08-2013 02:42

ma lo leggi quello che scrivo?
l'ho pagato 60 euro,non mi sono manco posto il problema del costo e comunque si trova a meno,fra 1 mese sicuramente costera' di meno,sembra che abbia scritto che l'h100i fa schifo mentre iltd 02 e' il migliore in assoluto,come mai te la prendi tanto? lavori in corsair?
ah,se non ti spiace scrivo quando voglio altrimenti poi devo ricordarti che se una cosa che ho scritto non ti piace,potresti pure fare a meno di rispondere :stordita:

vabbe' va,l'ultima cosa che voglio e' arrabbiarmi per una cosa del genere,buona notte :cincin:

R.O.N.I 30-08-2013 07:11

un h100i non bassa per calmare i vostri bollenti spiriti? :p
dai non c'è bisogno di (suri)scaldarsi per niente.

rinnovo la domanda magari passata inosservata: i tubi dell'h100i sono abbastanza flessibili? sapete quanto sono lunghi?

mtofa 30-08-2013 10:57

Comunque ragazzi calmatevi un attimo, d'altra parte sarete in 4 o 5 quì ad essere presenti costantemente nel td come possessori (da pochi mesi peraltro) dell'h100/h100i e mi pare che tutti o quasi avete dovuto fare rma.
Chi legge cosa deve pensare di fronte a questa statistica? Se poi c'è anche chi non ha avuto alcun problema e segue la discussione, allora facciamo un sondaggio così si capisce meglio l'incidenza di guasti di questo aio ;)

markich 30-08-2013 11:45

Ma come in tutte le cose è difficile che uno esterni la sua opinione positiva o il fatto che il determinato oggetto non ha problemi, molto più probabile che uno scriva che ha problemi o lamentele, anche magari per cercare di risolverli o per farsi aiutare. Io comunque ho un h100i montato da 3 giorni e non noto né rumori strani né niente, fra l'altro l'ho comprato usato.. Anche a me attirava il TD02 ma oltre al prezzo secondo me esorbitante per un AIO non mi piace per niente il colore..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Ar_Es 30-08-2013 12:12

Dai ragazzi.. Dissipatevi! :D :D :sofico:
A breve prenderò un H100i e avrete anche la mia di opinione/esperienza!

Cooomunque, mi confermate che le ventole sono gestibili tramite software, giusto?

markich 30-08-2013 12:16

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 39894295)
Dai ragazzi.. Dissipatevi! :D :D :sofico:
A breve prenderò un H100i e avrete anche la mia di opinione/esperienza!

Cooomunque, mi confermate che le ventole sono gestibili tramite software, giusto?

Si, anche se ti dirò che il software mi ha lasciato molto deluso, davvero brutto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Ar_Es 30-08-2013 12:20

Quote:

Originariamente inviato da markich (Messaggio 39894329)
Si, anche se ti dirò che il software mi ha lasciato molto deluso, davvero brutto

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Nel senso "grafico" intendi?
Vabbè, basta che funzioni bene :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.