Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Piazzetta Fotografica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Thread Ufficiale] Caricabatterie (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1288461)


frankp 07-01-2012 08:46

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 36682610)
Io posseggo il lacrosse 700 e devo dire che fa il suo lavoro bene. Sul sito dell'olandese io lo presi per circa 32 euro spedito ma al momento è terminato. Prova a spedire una mail al proprietario per sapere quando arriva e diventa disponibile.
ciao

quindi mi par di capire che altre marche che si trovano sulla baya sian da bocciare nonostante la promessa di caratteristiche eccezionali :mbe:
seguirò il tuo consiglio, magari riesco a risparmiare qualche euro dalla spesa :)

luigimitico 07-01-2012 20:25

Anche sulla baia e sui negozi italiani trovi questo caricabatterie ma a prezzi maggiori. Ne trovi anche di migliori tipo il maha o il bc 1000 ma il prezzo sale.
Per me che non ho moltissime batterie da ricaricare questo è perfetto, inutile comprare un oggetto sovradimensionato alle mie necessita'.
Poniti questa domanda: quante pile ricarichi ogni settimana o ogni giorno? Io poche pile al mese per cui ho preso questo.
Volevo un caricabatterie/analizzatore di discrete dimensioni. Se vuoi il top allora meglio altro.

frankp 07-01-2012 23:10

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 36687044)
Anche sulla baia e sui negozi italiani trovi questo caricabatterie ma a prezzi maggiori. Ne trovi anche di migliori tipo il maha o il bc 1000 ma il prezzo sale.
Per me che non ho moltissime batterie da ricaricare questo è perfetto, inutile comprare un oggetto sovradimensionato alle mie necessita'.
Poniti questa domanda: quante pile ricarichi ogni settimana o ogni giorno? Io poche pile al mese per cui ho preso questo.
Volevo un caricabatterie/analizzatore di discrete dimensioni. Se vuoi il top allora meglio altro.

e infatti il mio dubbio è proprio questo! :confused:
il nostro amico tedesco ha in offerta il Maha Powerex MH-C9000 a una ventina di euro in più rispetto al La Crosse RS-700, considerando che io ne ricarico tutti i giorni le mie stilo ne sono interessato a fare test ma solo ad avere disponibilità di carica per la mia fotocamera, mi chiedo se abbia senso spendere quei 20 euro in più piuttosto che investirli in altre 4 o 8 enerloop o GP
:confused:

che ne dite?

FrancoC. 08-01-2012 09:02

Per qualche cella alla settimana non ha senso acquistare il Maha, a meno che tu non ci voglia "giocherellare" ........
Per le tue necessità basta e avanza il 700.

frankp 08-01-2012 09:31

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36688164)
Per qualche cella alla settimana non ha senso acquistare il Maha, a meno che tu non ci voglia "giocherellare" ........
Per le tue necessità basta e avanza il 700.

perfetto! :D
ora ho le idee più chiare! ;)
Grazie a FrancoC. e a tutti gli altri amici :)
quindi per il caricatore ho risolto ;)

riassumendo per comodità di chi legge: il Maha 9000 va bene per molte cariche al giorno o per chi vuole divertirsi a fare test di performance sulle pile, il La Crosse 700 per chi fa un uso "meno intenso" di pile ricaricabili e non è interessato a fare dei test (e vuole anche risparmiare qualche euro ;) )

provo a postare una domanda che ho inserito su un altro topic (Pile/Batterie ricaricabili ) ma al momento nessuno ha risposto
con il La Crosse 700 (ma anche con un qualsiasi caricatore di buon livello) ho visto che tra i vari tipi di batterie consigliate ce ne sono 2 sulle quali mi starei orientando: Eneloop e GP ReCyko
qualcuno ha fatto un confronto tra le Eneloop HR-4UTGA e le GP ReCyko (normali o 2700 mAh)?
quale secondo voi è la più performante per gli alti consumi (flash, fotocamera,...) e quale la più durevole per gli alti consumi? :sofico:

FrancoC. 08-01-2012 12:25

Quote:

Originariamente inviato da frankp (Messaggio 36688272)
------------------------------
----------------------------------- tra i vari tipi di batterie consigliate ce ne sono 2 sulle quali mi starei orientando: Eneloop e GP ReCyko
qualcuno ha fatto un confronto tra le Eneloop HR-4UTGA e le GP ReCyko (normali o 2700 mAh)?
quale secondo voi è la più performante per gli alti consumi (flash, fotocamera,...) e quale la più durevole per gli alti consumi? :sofico:

Decisamente da lasciar perdere le celle non LSD.
Per te, "normali o 2700mAh" cosa significa?
Ci sono celle NiMH di vecchia tecnologia (quelle che tu hai citato da 2700mAh) e celle NiMH "LSD".
Da usare sempre ed in ogni caso le LSD.
Nei flash, assetati di corrente, le Eneloop sono le più adatte per la loro bassa resistenza interna, mentre per tutti gli altri usi qualsiasi tipo di LSD; le GP ReCyco vanno bene.

Riguardo al CB, anche col 700 ci si può ciochicchiare un po' ........

Vampire666 08-01-2012 13:02

Quote:

Originariamente inviato da luigimitico (Messaggio 36682610)
Io posseggo il lacrosse 700 e devo dire che fa il suo lavoro bene. Sul sito dell'olandese io lo presi per circa 32 euro spedito ma al momento è terminato. Prova a spedire una mail al proprietario per sapere quando arriva e diventa disponibile.
ciao

Su amazon il prezzo è sceso ora a EUR 32,29 (s.s. incluse) per chi fosse interessato. :)

frankp 08-01-2012 19:55

Quote:

Originariamente inviato da FrancoC. (Messaggio 36689406)
Decisamente da lasciar perdere le celle non LSD.
Per te, "normali o 2700mAh" cosa significa?
Ci sono celle NiMH di vecchia tecnologia (quelle che tu hai citato da 2700mAh) e celle NiMH "LSD".
Da usare sempre ed in ogni caso le LSD.
Nei flash, assetati di corrente, le Eneloop sono le più adatte per la loro bassa resistenza interna, mentre per tutti gli altri usi qualsiasi tipo di LSD; le GP ReCyco vanno bene.

Riguardo al CB, anche col 700 ci si può ciochicchiare un po' ........

ok, acquisto fatto dal nostro amico tedesco! :D
caricatore 700 + 12 pile eneloop seconda generazione (8 per la mia camera e 4 per varie ;) )
spero che arrivino presto :rolleyes:
vi farò sapere come va il tutto!

lemmy 13-01-2012 15:16

Quote:

Originariamente inviato da Vampire666 (Messaggio 36689683)
Su amazon il prezzo è sceso ora a EUR 32,29 (s.s. incluse) per chi fosse interessato. :)

Spedizioni incluse... per gli americani! Le spedizioni in Italia sono una 30ina di euro! Su amazon.it sembrerebbe esserci quello rimarchiato a un prezzo simile, vale la pena? (Technoline BC 700, esteticamente in foto è identico)

Cap_it 13-01-2012 17:09

Sono indeciso fra il BC700 e l'Accupower IQ-328:
http://www.accupower.at/iq328_en.php

Quest'ultimo è più potente del BC1000 , infatti arriva fino a 3500mAh , quasi il doppio del BC700, purtroppo l'unico difetto che ha, è quello di applicare a tutti i canali lo stesso programma, anche se il controllo avviene su singolo canale. Quest'aspetto per me è ininfluente, considerando il fatto che le pile le carico sempre a coppia.:D (A tal proposito, mi chiedo quanti di noi carichino le pile singolarmente?)
Per il resto penso sia identico al lacrosse, giusto? :confused:

luigimitico 13-01-2012 18:57

Quote:

Originariamente inviato da Cap_it (Messaggio 36725820)
Sono indeciso fra il BC700 e l'Accupower IQ-328:
http://www.accupower.at/iq328_en.php

Quest'ultimo è più potente del BC1000 , infatti arriva fino a 3500mAh , quasi il doppio del BC700, purtroppo l'unico difetto che ha, è quello di applicare a tutti i canali lo stesso programma, anche se il controllo avviene su singolo canale. Quest'aspetto per me è ininfluente, considerando il fatto che le pile le carico sempre a coppia.:D (A tal proposito, mi chiedo quanti di noi carichino le pile singolarmente?)
Per il resto penso sia identico al lacrosse, giusto? :confused:


Anche io ero indeciso se prendere il lacrosse 700 o questo ma alla fine mi sono detto che non ho molta urgenza nel caricare le batterie, mi ero semplicemente stancato di usare un cb che poteva danneggiare le batterie e che impiegava anche 24 ore per caricare delle classiche 2000mha. Poi le lsd le carico al massimo cioe' a 700ma e va molto bene.
Se pensi di ricaricare tante pile al giorno forse ti conviene prendere quello piu' potente altrimenti meglio il 700 che ha i canali separati e molti ne parlano bene.
In ogni caso facci sapere quale prenderai.
Sui canali separati devo dirti che le pile vanno inserite con i valori di corrente decrescente, cioe' nei primi canali metti quelle con corrente piu' alta e negli ultimi canali quelle a corrente piu' bassa. Altra cosa se hai per esempio impostato come corrente di ricarica 500ma non puoi aumentarla manualmente ma devi staccare le batterie dal cb e poi rimetterle a caricare con un'altra corrente. se invece la vuoi abbassare sei sempre in tempo.

Nota: mi sono riletto il manuale dell'accupower e dice che puoi caricare 4 pile fino al mssimo di 1000ma mentre se ne metti solo 2 nei canali 1 e 4 puoi caricare a 1800ma.

lemmy 13-01-2012 19:02

Quote:

Originariamente inviato da giustinoni (Messaggio 36581542)
Ciao a tutti, ho appena comprato un: La Crosse Caricabatterie Professionale RS1000, circa 50€+s.s.
Sperando di aver fatto un buon acquisto, vorrei chiedere se avete un link dove si spiega un po' come funziona, e come funziona in generale la "teoria" sulle batterie..Insomma mA, mAh e queste cose.. Sul manuale di istruzioni danno queste cose un po' per scontate :(

Sarebbe carino effettivamente, dopo 100 pagine di post, fare un riassunto generale per i nuovi arrivati :p

Vampire666 13-01-2012 20:20

Quote:

Originariamente inviato da lemmy (Messaggio 36725025)
Spedizioni incluse... per gli americani! Le spedizioni in Italia sono una 30ina di euro! Su amazon.it sembrerebbe esserci quello rimarchiato a un prezzo simile, vale la pena? (Technoline BC 700, esteticamente in foto è identico)

Io sto parlando del rimarchiato Technoline che è identico al Lacrosse (i estetica e hardware), quindi i prezzi da me indicati sono esatti (e compreso di spedizione in Italia dato che si parla di amazon.it).

Saluti.

diklo 17-01-2012 16:44

Salve a tutti.
Qualcuno mi può consigliare un caricabatterie e delle pile per un flash esterno della mia reflex?

grazie.

TigerTank 17-01-2012 17:06

Quote:

Originariamente inviato da diklo (Messaggio 36748455)
Salve a tutti.
Qualcuno mi può consigliare un caricabatterie e delle pile per un flash esterno della mia reflex?

grazie.

Io uso un La Crosse RS700 + 2x4 Eneloop 2000 mAh :)

diklo 17-01-2012 19:49

dove li posso trovare?

TigerTank 17-01-2012 22:00

Quote:

Originariamente inviato da diklo (Messaggio 36749535)
dove li posso trovare?

Cerca "Nkon" con Google, altrimenti vedi tu...trovi comunque facendo ricerche più generali ;)

frankp 19-01-2012 20:52

raga ma quanto tempo ci mette il pacco ad arrivare dal nostro amico Nkon a casa nostra?! :confused:
son passate 2 settimane e qui non si vede nulla :mbe:

TigerTank 19-01-2012 23:18

Quote:

Originariamente inviato da frankp (Messaggio 36763382)
raga ma quanto tempo ci mette il pacco ad arrivare dal nostro amico Nkon a casa nostra?! :confused:
son passate 2 settimane e qui non si vede nulla :mbe:

Purtroppo dipende dalle poste, specialmente dalle nostre. Anch'io l'ultima volta ho dovuto aspettare 2 settimane...

Cap_it 24-01-2012 14:28

Su l'IQ328 non riesco a trovare recensioni, però la possibilità di caricare le pile più velocemente mi intriga!:D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.