Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Realtek ALC-xxx (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1043079)


Sawato Onizuka 27-01-2012 21:31

immagino sia riconducibile alla solita gestone esemplare dell'audio sotto Vista/7, e dubito che stiate usando XP se avete incontrato questo problema, sbaglio? ;)

quanti e quali settaggi differenti avete provato con la prova microfono integrata a windows?

Può anche essere un conflitto driver, come siete messi ad aggiornamenti BIOS e driver chipset/vga/ecc?

Sul mio portatile con ALC883 va benino a +30db ma è relativo: un problema c'è, e nè a microsoft nè a realtek pare importare tramite nuovi driver o hotfix ad hoc.

N.B. Il problema pare più ricorrente nelle versioni x64.

Fifagi 27-01-2012 22:46

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 36813810)
immagino sia riconducibile alla solita gestone esemplare dell'audio sotto Vista/7, e dubito che stiate usando XP se avete incontrato questo problema, sbaglio? ;)

anche nell'altro pc avevo windows 7, quindi il problema non può essere lui

Quote:

quanti e quali settaggi differenti avete provato con la prova microfono integrata a windows?

Può anche essere un conflitto driver, come siete messi ad aggiornamenti BIOS e driver chipset/vga/ecc?

Sul mio portatile con ALC883 va benino a +30db ma è relativo: un problema c'è, e nè a microsoft nè a realtek pare importare tramite nuovi driver o hotfix ad hoc.

N.B. Il problema pare più ricorrente nelle versioni x64.
ovviamente ho provato tutti i settaggi possibili, con tutti i driver aggiornati.
E, come si intuisce da quanto scritto sopra, il problema ce l'ho solamente con le schede che hanno l' ALC892, dato che con i pc più vecchi (con altri chip audio integrato) il microfono delle cuffie (collegamento jack) funziona perfettamente (ovviamente le cuffie usb, non usando la realteck vanno perfettamente)

fraussantin 28-01-2012 07:32

Quote:

Originariamente inviato da Fifagi (Messaggio 36814085)
anche nell'altro pc avevo windows 7, quindi il problema non può essere lui



ovviamente ho provato tutti i settaggi possibili, con tutti i driver aggiornati.
E, come si intuisce da quanto scritto sopra, il problema ce l'ho solamente con le schede che hanno l' ALC892, dato che con i pc più vecchi (con altri chip audio integrato) il microfono delle cuffie (collegamento jack) funziona perfettamente (ovviamente le cuffie usb, non usando la realteck vanno perfettamente)

una curiosita: ma le cuffie usb sfruttano il truethx creative impiantato sul mio chio reateck o serve per forza un dispositivo analogico/ottico?

Fifagi 28-01-2012 10:48

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 36814583)
una curiosita: ma le cuffie usb sfruttano il truethx creative impiantato sul mio chio reateck o serve per forza un dispositivo analogico/ottico?

No, le cuffie USB non lo sfruttano. Le cuffie USB hanno un proprio "sistema"...e cambia da cuffia a cuffia; vi sono quelle che lavorano in dts, quelle solo in dd, ecc

fraussantin 28-01-2012 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Fifagi (Messaggio 36815412)
No, le cuffie USB non lo sfruttano. Le cuffie USB hanno un proprio "sistema"...e cambia da cuffia a cuffia; vi sono quelle che lavorano in dts, quelle solo in dd, ecc

ho capito , e un consiglio per delle cuffie ottiche ? dove si comprano( o meglio come si chiamano?)

scarly 29-01-2012 20:06

Aiuto! si sente la voce della canzone solo dal'altoparlante al centro!!!!
 
Ciao ragazzi! C’è qualcuno che mi può dare una mano? Ho un impianto creative inspire 6700 6.1 speakers e sento sempre la voce solo dal satellite centrale invece dagli altri si sente solo la musica. Sto uscendo pazzo. Ho provato di tutto driver vecchi, driver nuovi disinstalla, installa ma niente. Come mai questa cosa?
Ho un sistema operativo w7 ultimate 64bit. Ho maneggiato un po sia con il panello di controllo gestione audio realtek quello con icona arancione sia quello con icona di un altoparlante non più arancione ma nero che si visualizza quando installo i driver realtek W7 R2.67 Non so più cosa fare. Qualche idea? Non ho selezionato il pulsante per karaoke se volete sapere. Ciao e grazie se qualcuno mi può dare una dritta avendo avuto lo stesso difetto.

el_pocho2008 30-01-2012 18:45

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 36813810)
immagino sia riconducibile alla solita gestone esemplare dell'audio sotto Vista/7, e dubito che stiate usando XP se avete incontrato questo problema, sbaglio? ;)

quanti e quali settaggi differenti avete provato con la prova microfono integrata a windows?

Può anche essere un conflitto driver, come siete messi ad aggiornamenti BIOS e driver chipset/vga/ecc?

Sul mio portatile con ALC883 va benino a +30db ma è relativo: un problema c'è, e nè a microsoft nè a realtek pare importare tramite nuovi driver o hotfix ad hoc.

N.B. Il problema pare più ricorrente nelle versioni x64.

Io ho xp su un pc con p5ld2 non ricordo che realtek monta e uno windows 7 64 bit con p5kse
Su windows 7 con p5kse mettendo a + 30 db, il microfono logitech quello tutto nero si sente una schifezza; disabilitando eco acustico e soppressione disturbi un pochino meglio
Su xp con p5ld2 selezionando soppressione disturbi e eco parlando ad alta voce si sente abbastanza bene.
Il fatto che non capisco è che da un cliente che mi ha chiamato per installargli il microfono su un portatile molto vecchio celeron intel toshiba. aveva un auricolare con microfono della creative gliel'ho collegato e senza muovere nessuna impostazione e facendo la prova col test skype la mia voce si sentiva perfettamente, abilitando il boost del mic ancora meglio anche parlando ad un metro di distanza e piano si sentiva perfettamente.


Ora mi domando, perchè sui miei 2 pc non si sente bene? è colpa del microfono della scheda integrata realtek, dei driver?
QUesto non riesco a capire
Grazie

Sawato Onizuka 31-01-2012 19:33

Quote:

Originariamente inviato da scarly (Messaggio 36823195)
Ciao e grazie se qualcuno mi può dare una dritta avendo avuto lo stesso difetto.

come hai collegato le creative alla realtek?
mi fai un'immagine del tuo pannello realtek alla voce speakers/altoparlanti e la metti su imageshack o altro?

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 36828948)
Ora mi domando, perchè sui miei 2 pc non si sente bene? è colpa del microfono della scheda integrata realtek, dei driver?

a quanto pare sia di realtek che di microsoft, e non pare sia risolvibile cambiando settaggi :(

scarly 31-01-2012 19:58

Quote:

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 36836169)
come hai collegato le creative alla realtek?
mi fai un'immagine del tuo pannello realtek alla voce speakers/altoparlanti e la metti su imageshack o altro?(


Ciao! Grazie per la risposta. Ecco l'immagine del collegamento nel panello realtek. Come vedi e quello aranciona e non nero che quest'ultimo sarebbe più aggiornato r2.67.
[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Bestio 31-01-2012 21:44

Audio contemporaneamente su casse e cuffie
 
Sulla mia vecchia Mobo riuscivo a riprodurre l'audio sia dalle cuffie che dalle casse, in modo che potevo lasciare sempre le cuffie collegate, e quando volevo ascoltare l'audio solo dalle cuffie mi bastava spegnere l'amplificatore.
Inoltre utilizzando un cavetto jack maschio maschio riuscivo ad "aggirare" il problema di Camstudio, programma che cattura il video dal desktop, ma registra l'audio senza problemi solo dal microfono.

Con la nuova mobo invece, (Asus P8 z68 Pro, con audo Realteh HD) non riesco a trovare il modo, quando inserisco il jack mi viene una finestra di popup che mi chiede se ho collegato le cuffie o le casse, ma in ogni caso mi disabilita l'audio dalla uscita ottica.

Così tutte le volte sono costretto a infilarmi in una posizione angusta e staccare e riattaccare il jack.

Nel pannello Realtek c'è un'opzione "Quando sono collegate le cuffie al connettore frontale, il dispositivo d'output posteriore è disattivato", oppure "permette ai dispositivi di output frontale e posteriore di riprodurre due flussi audio diversi simultamenamente".
Si può sceglere se impostare l'una o l'altra opzione, ma non c'è modo di spuntare solo la prima o la seconda.
In entrambi i casi comunque, le cuffie disabilitano l'audio dalle casse, inoltre io voglio riprodurre lo stesso flusso audio, quello principale del PC, da entrambe le uscite.

Qualcuno ha idea di come fare?

P.S. dal pannello di controllo ora riesco a switchare tra casse e ampli senza staccare il jack (basa impostare come predefinito "Realtek Digital Output o "Altoparlanti"), ma uno esclude l'altro.
Sono 3 giorni che mi sto sbattendo per risolvere il problema, :muro: :muro: che devo fare? Montare un'altra scheda audio e disattivare l'integrata?

Che bello il mixer di una volta in cui era possibile regolare separatamente il volume di casse e cuffie, ed utilizzarle contemporaneamente... più vanno avanti e più incasinano le cose! :ncomment: :nera: :incazzed:

el_pocho2008 06-02-2012 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 36836169)
come hai collegato le creative alla realtek?
mi fai un'immagine del tuo pannello realtek alla voce speakers/altoparlanti e la metti su imageshack o altro?



a quanto pare sia di realtek che di microsoft, e non pare sia risolvibile cambiando settaggi :(

quindi è un problema di driver che non si sente bene l'audio del microfono quando parlo?
Su skype si sente abbastanza bene, su msn di meno
Comunque su xp il pannello realtek audio non è come quello postato da un utente quello che spiega le casse 7.1, ma è quello vecchio
quindi se aggiorno i driver su xp mi comparirà il pannello realtek nuovo?
Grazie

Revelator 06-02-2012 11:17

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 36869100)
quindi è un problema di driver che non si sente bene l'audio del microfono quando parlo?
Su skype si sente abbastanza bene, su msn di meno
Comunque su xp il pannello realtek audio non è come quello postato da un utente quello che spiega le casse 7.1, ma è quello vecchio
quindi se aggiorno i driver su xp mi comparirà il pannello realtek nuovo?
Grazie

si metti i 2.67

scarly 14-02-2012 19:32

Quote:

Originariamente inviato da scarly (Messaggio 36823195)
Ciao ragazzi! C’è qualcuno che mi può dare una mano? Ho un impianto creative inspire 6700 6.1 speakers e sento sempre la voce solo dal satellite centrale invece dagli altri si sente solo la musica. Sto uscendo pazzo. Ho provato di tutto driver vecchi, driver nuovi disinstalla, installa ma niente. Come mai questa cosa?
Ho un sistema operativo w7 ultimate 64bit. Ho maneggiato un po sia con il panello di controllo gestione audio realtek quello con icona arancione sia quello con icona di un altoparlante non più arancione ma nero che si visualizza quando installo i driver realtek W7 R2.67 Non so più cosa fare. Qualche idea? Non ho selezionato il pulsante per karaoke se volete sapere. Ciao e grazie se qualcuno mi può dare una dritta avendo avuto lo stesso difetto.

Questo è il collegamento che ho fatto:[IMG][IMG=http://img11.imageshack.us/img11/6044/fotoko.jpg][/IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

scarly 16-02-2012 20:00

Allora ragazzi! Le ho provate tutte. Io ho anche una scheda Xonar D1 però su quella ho collegate le cuffie roccat kave. Ho fatto anche la prova di collegare l’impianto hifi sulla Xonar e li la voce si sente da tutti gli altoparlanti. Invece con l’integrata realtek la voce si sente come ho detto solo dall’altoparlante centrale. C’è qualcuno che mi può dare qualche indicazione? Metto un’altra immagine dei collegamenti ma questa volta con pannello audio realtek aggiornato (r2.67). Grazie se qualcuno mi risponderà.

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Sawato Onizuka 20-02-2012 14:14



:stordita: più che altro, hai collegato in tal modo le creative sia alla realtek che alla xonar (purtroppo i plug realtek son quelli che sono) :muro:

scarly 20-02-2012 20:34

Quote:

Originariamente inviato da Sawato Onizuka (Messaggio 36956461)


:stordita: più che altro, hai collegato in tal modo le creative sia alla realtek che alla xonar (purtroppo i plug realtek son quelli che sono) :muro:

Si, infatti ho collegato come si deve. Grazie della risposta. La xonar la uso per le cuffie roccat kave che metto quando gioco. Le creative le ho collegate con la realtek integrata e visto che non c'è altra soluzione da ora in poi sarò costretto, quando non gioco, a staccare le cuffie dalla xonar e mettere la creative. Questo impianto con la xonar si sente da Dio. E' una meraviglia sta scheda audio. Ciao.

||Sonny|| 21-02-2012 20:33

Problema:no audio!!! Mi date una mano per favore?????
 
Ciao a tutti ragazzi, ho un portatile Advent 7098 kn1 che ho dovuto formattare. Ho installato tutti i driver (da gestione periferiche non risulta nessun driver mancante), ma nonostante questo l'audio non funziona. Non è un problema di scheda audio perchè facendo bootare il PC con Ubuntu ad esempio, l'audio si sente ed è gestibile. Con windows non riesco a farlo funzionare, è come se non avessi installato i driver, ma sia Driver Genius che Everest ad esempio mi segnalano una scheda audio del tipo ALC260 Intel 82801FBM ICH6-M e mi segnalano di installare i driver realtek; pur facendo questo però e pur non vedendo nessun avviso di driver mancante da gestione periferiche l'audio non funziona e eseguendo il comando ad esempio dxdiag per vedere le proprietà directx e anche della scheda audio,in questa sezione la scheda audio non viene rilevata.
Cosa posso provare per risolvere?
Grazie a chi mi aiuterà!

fraussantin 21-02-2012 20:59

Quote:

Originariamente inviato da ||Sonny|| (Messaggio 36965705)
Ciao a tutti ragazzi, ho un portatile Advent 7098 kn1 che ho dovuto formattare. Ho installato tutti i driver (da gestione periferiche non risulta nessun driver mancante), ma nonostante questo l'audio non funziona. Non è un problema di scheda audio perchè facendo bootare il PC con Ubuntu ad esempio, l'audio si sente ed è gestibile. Con windows non riesco a farlo funzionare, è come se non avessi installato i driver, ma sia Driver Genius che Everest ad esempio mi segnalano una scheda audio del tipo ALC260 Intel 82801FBM ICH6-M e mi segnalano di installare i driver realtek; pur facendo questo però e pur non vedendo nessun avviso di driver mancante da gestione periferiche l'audio non funziona e eseguendo il comando ad esempio dxdiag per vedere le proprietà directx e anche della scheda audio,in questa sezione la scheda audio non viene rilevata.
Cosa posso provare per risolvere?
Grazie a chi mi aiuterà!

controlla che sia predefinita la scheda audio in questione


pannello di controllo \audio .

||Sonny|| 21-02-2012 21:57

Nel pannello di controllo -> audio non mi rilevava nessuna scheda audio..
Ho risolto fortunatamente con un Driver high definition sempre realtek che ho trovato dal sito intel che diceva all_operating system e invece degli ultimi 2.36 se non sbaglio mi ha installato un driver in versione 1.30 e ha funzionato..boh..meglio così. grazie lo stesso ;)

Revelator 22-02-2012 08:18

Quote:

Originariamente inviato da ||Sonny|| (Messaggio 36966125)
Nel pannello di controllo -> audio non mi rilevava nessuna scheda audio..
Ho risolto fortunatamente con un Driver high definition sempre realtek che ho trovato dal sito intel che diceva all_operating system e invece degli ultimi 2.36 se non sbaglio mi ha installato un driver in versione 1.30 e ha funzionato..boh..meglio così. grazie lo stesso ;)

gli ultimi realtek sono i 2.67 i 2.36 sono preistorici.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.