Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


ais001 21-10-2016 20:58

... mi vien da pensare che devi ripristrinarlo perchè si sarà incasinato. Io personalmente sono anni che non uso l'app di fessbook ma uso i link... e mai un problema :D


... scrivigli e chiedi info: https://www.facebook.com/help/172784...elpref=hc_fnav

niko96 21-10-2016 21:15

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44144330)
... mi vien da pensare che devi ripristrinarlo perchè si sarà incasinato. Io personalmente sono anni che non uso l'app di fessbook ma uso i link... e mai un problema :D


... scrivigli e chiedi info: https://www.facebook.com/help/172784...elpref=hc_fnav

ma posso fare il backup di TUTTO? (comprese le chat di wa che sono di vitale importanza)

\_Davide_/ 21-10-2016 21:31

Io... Nel dubbio... Di Facebook non uso nemmeno il link! :rotfl:

Per il backup se il pc non te lo riconosce non ne ho la minima idea!

niko96 21-10-2016 21:32

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44144437)
Io... Nel dubbio... Di Facebook non uso nemmeno il link! :rotfl:

Per il backup se il pc non te lo riconosce non ne ho la minima idea!


mi dice per consetire l'accesso rispondi su iphone MA NON POSSO!!!! come posso consentire lo stesso?

DjLode 21-10-2016 21:33

A me ieri lo dava su iPad Air 2 con forza football.
Disinstallala e re-installala da capo e vedi se si risolve. Non mi pare tu ci abbia provato.

niko96 21-10-2016 21:40

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 44144446)
A me ieri lo dava su iPad Air 2 con forza football.
Disinstallala e re-installala da capo e vedi se si risolve. Non mi pare tu ci abbia provato.

cosa dovrei disintallare e re installare se il telefono è morto?

DjLode 21-10-2016 22:17

Hai detto che lo hai spento... tieni premuto tasto centrale e accensione e dovrebbe ripartire. Se è morto la colpa di sicuro non è dell'app di Facebook.

niko96 21-10-2016 22:38

Quote:

Originariamente inviato da DjLode (Messaggio 44144573)
Hai detto che lo hai spento... tieni premuto tasto centrale e accensione e dovrebbe ripartire. Se è morto la colpa di sicuro non è dell'app di Facebook.

E invece mi sono informato, gia a 3 persone è successo il mio stesso problema.
Per piacere, se non ti sei informato abbastanza evita commenti inutili.

ais001 21-10-2016 23:07

Quote:

Originariamente inviato da niko96
ma posso fare il backup di TUTTO? (comprese le chat di wa che sono di vitale importanza)

... stiamo iniziando a parlare di software.... quindi di iOS... quindi ci sarebbe un'altra discussione dove già se ne parla di backup ;)
iOS9 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2720042
iOS10 -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2773761



... WA lo salvi su icloud, quindi il backup col pc non serve a nulla... se hai configurato giusto iCloud.

Para Noir 22-10-2016 00:02

Ciao ragazzi, preso oggi un 6S 32GB, fantastico.

Però lo schermo non me la raccontava giusta e allora ho installato Display Test Pattern (è gratis: https://itunes.apple.com/us/app/disp...827607468?mt=8 ) e impostando uno sfondo bianco uniforme si nota che ai bordi, in particolare quello sinistro e in alto per circa 1cm dal bordo verso l'interno, c'è un leggero scurimento del display che vira verso una leggera tinta blu. Di norma non si nota molto, a parte quando si usano app su sfondo bianco (es. mail, messaggi, instagram ecc.) dove la difformità del bianco si vede abbastanza. Nè il mio iPad mini 2 che il mio iPhone 4S hanno questo problema.

Ora io non sono un maniaco ossessivo compulsivo però mi da fastidio. Capita anche al vostro? Ho già dato una cercata e come per altri problemi c'è gente che ne deve cambiare 4 o 5 di fila per averne uno di decente, ma a quanto pare moltissimi 6 e 6s (e forse il 7?) sembrano avere questo problema... giusto per capire se devo mettermi il cuore in pace o ha senso pensare ad un cambio.

\_Davide_/ 22-10-2016 00:17

Mai sentito nulla del genere... Prova a fartelo sostituire!

ais001 22-10-2016 01:20

Quote:

Originariamente inviato da Para Noir
Ciao ragazzi, preso oggi un 6S 32GB, fantastico

... nuovo? usato?

... strana questa cosa, portalo a far vedere.

DjLode 22-10-2016 09:29

Quote:

Originariamente inviato da niko96 (Messaggio 44144610)
E invece mi sono informato, gia a 3 persone è successo il mio stesso problema.

Per piacere, se non ti sei informato abbastanza evita commenti inutili.


È lo spirito giusto questo... sei venuto qui perché hai un problema, cercano di aiutarti e questa è la tua educazione?
Complimenti...
La prossima volta ci farò una risata sopra vedendo che il tuo telefono non si accende più :asd:
Perché quello che ha bisogno sei tu non io... :asd:

Para Noir 22-10-2016 09:48

Quote:

Originariamente inviato da ais001 (Messaggio 44144909)
... nuovo? usato?



... strana questa cosa, portalo a far vedere.



Nuovissimo. Ma dopotutto è abbastanza blando come effetto, 9 persone su 10 forse non se accorgerebbe se non glie lo facessi notare. Da quanto leggevo è una cosa che va avanti ancora dal 6 e a quanto pare, dato che i 32gb li fanno solo da 1 mese, non hanno mai risolto del tutto.. potrei farmelo cambiare da Apple che su ste cose non batte ciglio, ma al MW mi direbbero probabilmente che è tutto ok.

Diciamo che come già provai col 4S un iPhone perfetto non esiste, per cui tendenzialmente lo terrei :asd: solo mi sembrava strano che nessuno ne avesse mai parlato, più o meno in tutte le community c'è un thread su questa cosa

Para Noir 22-10-2016 10:10

Per capirci l'effetto è tipo questo (non mio ma simile)


Max(IT) 22-10-2016 10:17

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 44144437)
Io... Nel dubbio... Di Facebook non uso nemmeno il link! :rotfl:

Per il backup se il pc non te lo riconosce non ne ho la minima idea!

concordo !

Fiero di essere facebook free ! :sofico:

Quote:

Originariamente inviato da Para Noir (Messaggio 44144787)
Ciao ragazzi, preso oggi un 6S 32GB, fantastico.

Però lo schermo non me la raccontava giusta e allora ho installato Display Test Pattern (è gratis: https://itunes.apple.com/us/app/disp...827607468?mt=8 ) e impostando uno sfondo bianco uniforme si nota che ai bordi, in particolare quello sinistro e in alto per circa 1cm dal bordo verso l'interno, c'è un leggero scurimento del display che vira verso una leggera tinta blu. Di norma non si nota molto, a parte quando si usano app su sfondo bianco (es. mail, messaggi, instagram ecc.) dove la difformità del bianco si vede abbastanza. Nè il mio iPad mini 2 che il mio iPhone 4S hanno questo problema.

Ora io non sono un maniaco ossessivo compulsivo però mi da fastidio. Capita anche al vostro? Ho già dato una cercata e come per altri problemi c'è gente che ne deve cambiare 4 o 5 di fila per averne uno di decente, ma a quanto pare moltissimi 6 e 6s (e forse il 7?) sembrano avere questo problema... giusto per capire se devo mettermi il cuore in pace o ha senso pensare ad un cambio.

Carina l'app, me la sono scaricata anche io...
Per quanto posso dirti, sul mio 7 non c'è alcun difetto evidente.
Nessuno può aiutarti, però: se il problema ti da fastidio, portalo dietro e cambialo. Entro 15 giorni Apple te lo sostituisce senza chiedere motivazioni.
Lascia perdere quello che trovi sul web: c'è gente che troverebbe difetti in ogni cosa. Diffida proprio da quelli che cambiano 4/5 (ma ho letto di gente fino a 9 !!! :doh: ) telefoni. Sono proprio loro la rovina del mercato...

Giudica in base ALLA TUA percezione. Se ti da fastidio, cambialo.

Quote:

Originariamente inviato da Para Noir (Messaggio 44145167)
Nuovissimo. Ma dopotutto è abbastanza blando come effetto, 9 persone su 10 forse non se accorgerebbe se non glie lo facessi notare. Da quanto leggevo è una cosa che va avanti ancora dal 6 e a quanto pare, dato che i 32gb li fanno solo da 1 mese, non hanno mai risolto del tutto.. potrei farmelo cambiare da Apple che su ste cose non batte ciglio, ma al MW mi direbbero probabilmente che è tutto ok.

Diciamo che come già provai col 4S un iPhone perfetto non esiste, per cui tendenzialmente lo terrei :asd: solo mi sembrava strano che nessuno ne avesse mai parlato, più o meno in tutte le community c'è un thread su questa cosa

i 32 Gb sono IDENTICI ai precedenti. Cambia solo la NAND.
Ti invito nuovamente a non farti condizionare da "quello che leggi", perché c'è gente sul web che cambierebbe anche prodotti perfetti.
Il display PERFETTO non esiste.
Questo è un assunto.
Non vale solo per Apple, vale per tutti. In ogni linea di produzione ci sono TOLLERANZE entro le quali si accettano difformità, altrimenti il display non costerebbe $60 , ma ne costerebbe $600 (e di conseguenza il tuo iPhone costerebbe 6000€ :eek: ).
Ora tutto sta a stabilire quanto difforme l'esemplare che hai tu sia.
Se ti da fastidio, non tentennare e cambialo adesso.

Max(IT) 22-10-2016 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Para Noir (Messaggio 44145225)
Per capirci l'effetto è tipo questo (non mio ma simile)


queste sono le tipiche foto che mettono sui forum per giustificare l' OCD di alcuni utenti, e non significano NULLA.
Si vede una banda più scura, in alto (quindi a sinistra), ma può tranquillamente essere causata da come è stata scattata la foto.

Non farti influenzare. Giudica TU il tuo prodotto e decidi in base alla tua sensazione.

DjLode 22-10-2016 10:22

Ho provato sul mio 6s non fa nessun effetto come quello messo nella foto.
Anche al buio più completo con la luminosità che tengo io. Hai provato ad alzare abbassare la luminosità a vedere se cambia qualcosa? Io la tengo abbastanza bassa e su automatico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Para Noir 22-10-2016 13:54

Grazie a tutti per tutte le considerazioni. Certo preferirei averlo "perfetto", ma poi leggendo su internet ho trovato così tante altre persone con lo stesso problema (dicendo di averlo trovato anche negli esemplari esposti negli apple store) che mi sono posto il problema di essere anch'io davvero OCD :asd: o che anche cambiandolo rischierei di averne un'altro uguale o peggiore (almeno io non ho aloni gialli).


Sono un grafico/fotografo per cui saprei benissimo come falsificare o meno l'aspetto di una foto, ma per quello che vale ho fotografato il mio e l'ho reso quanto più possibile simile a quello che si vede a occhio nudo:



Ad un primo sguardo sembra ok, ma se guardate prima l'angolo in alto a sx e poi l'angolo in alto a dx si nota la differenza di luminosità e il leggero alone bluastro.

La luminosità è poco meno del 50% e in auto, che è un po' la mia norma. Il "difetto" quasi sparisce portandola al 100%.

Facendo finta che dal vero vediate esattamente quello che vedete in questa foto (poi chiaro dipende anche dal vostro monitor), secondo voi è accettabile? (il mio 4S in confronto era tutto uniforme).

Per il resto il telefono sembra perfetto, il tasto home fa un suono un po' diverso in base a come lo clicco, in certi casi fa "squeak", ma non ha gioco e per il resto va benissimo per cui nessun problema.

Sì lo so che alla fine devo decidere solo io :asd: sto giusto cercando di razionalizzare

len 22-10-2016 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Para Noir (Messaggio 44145915)
Grazie a tutti per tutte le considerazioni. Certo preferirei averlo "perfetto", ma poi leggendo su internet ho trovato così tante altre persone con lo stesso problema (dicendo di averlo trovato anche negli esemplari esposti negli apple store) che mi sono posto il problema di essere anch'io davvero OCD :asd: o che anche cambiandolo rischierei di averne un'altro uguale o peggiore (almeno io non ho aloni gialli).


Sono un grafico/fotografo per cui saprei benissimo come falsificare o meno l'aspetto di una foto, ma per quello che vale ho fotografato il mio e l'ho reso quanto più possibile simile a quello che si vede a occhio nudo:



Ad un primo sguardo sembra ok, ma se guardate prima l'angolo in alto a sx e poi l'angolo in alto a dx si nota la differenza di luminosità e il leggero alone bluastro.

La luminosità è poco meno del 50% e in auto, che è un po' la mia norma. Il "difetto" quasi sparisce portandola al 100%.

Facendo finta che dal vero vediate esattamente quello che vedete in questa foto (poi chiaro dipende anche dal vostro monitor), secondo voi è accettabile? (il mio 4S in confronto era tutto uniforme).

Per il resto il telefono sembra perfetto, il tasto home fa un suono un po' diverso in base a come lo clicco, in certi casi fa "squeak", ma non ha gioco e per il resto va benissimo per cui nessun problema.

Sì lo so che alla fine devo decidere solo io :asd: sto giusto cercando di razionalizzare

sul bianco è la retroilluminazione che può dare questa percezione, ma chi più chi meno ne soffrono tutti di questo "difetto" perchè è proprio una caratteristica della tecnologia


non lo sostituire se non ha altri problemi perchè probabilmente avresti un telefono con lo stesso problema se non peggiore magari in un'altro punto del display


in realtà queste prove con sfondi totalmente di un colore sono un pò al limite visto che nell'uso quotidiano non capiterà mai una situazione del genere


sono un pò le paranoie che ci creiamo noi utenti dei forum che facciamo mille prove per trovare il pelo nell'uvo senza tenere in considerazione che la perfezione non esiste


il tuo telefono se fosse capitato ad una persona qualsiasi che non si pone questi "problemi" non ci avrebbe mai fatto caso


per esperienza personale in qualsiasi telefono che mi passa tra le mani ho la cattiva l'abitudine di cercare tutti i difetti e ti garantisco che ne trovo tanti ma i loro proprietari non se ne sono mai resi conto


fidati che sono solo paranoie ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.