Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 6s / 6s Plus (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2729866)


Pancho Villa 31-03-2016 13:28

Quote:

Originariamente inviato da MirkoHU (Messaggio 43526253)
Ragazzi sono da poco possessore di un iPhone 6S e avrei alcune domande

- E' possibile far salvare le foto da whatsapp in una cartella a parte piuttosto che nella galleria? Trovo che averle nella galleria insieme alle altre foto sia al quanto fastidioso.
Magari anche con un app di terze parti.

- iCloud. Esiste un client che mi permette di accedere ai file archiviati su iCloud Drive da Windows con un UI simile ad una normale cartella? Un po' come dropbox o OneDrive.

- E' possibile proteggere l'apertura di un app tramite il touchID? In particolare le app di messaggistica quali whatsapp.

La prima e la terza sono senz'altro fattibili via jailbreak

Max(IT) 31-03-2016 14:08

Quote:

Originariamente inviato da Pancho Villa (Messaggio 43525937)
Va beh ragazzi ma preoccuparsi della profilazione di google quando si è iscritti a facebook mi sembra un non problema :asd:

Infatti non ho mai avuto un account Facebook....

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 43526215)
Apple è come minimo complice, di cosa stiamo parlando?

Si prende 1 miliardo nel 2014 solo per mettere come default sui propri dispositivi il "male assoluto "

http://www.bloomberg.com/news/articl...-bar-on-iphone

Dai ragazzi si può preferire una cosa piuttosto che un'altra ma qui non c'è nessun benefattore, sono aziende... Suvvia...

Apple non ha un motore di ricerca proprio... vende il "suo spazio" al migliore offerente, lasciando comunque spazio ad altre soluzioni (che io infatti uso).
E' piuttosto diverso che scansionare le tue foto, mail e quant'altro...

Nessun benefattore, per carità, ma ciò che fa Google come business IO lo trovo aberrante a dir poco.
Se a te va bene, perché ti forniscono poi servizi "aggrattis", buon per te: non sarò certo io ad impedirtelo.
Ma personalmente sui miei dispositivi combatto una strenua battaglia contro Google (il web è letteralmente infestato da Google).

Quote:

Originariamente inviato da NuT (Messaggio 43527239)
Sinceramente Cook può dire quello che vuole, ma non è che se lo dice lui è Vangelo. Certo, se dicesse una cazzata, qualora si dovesse scoprire, farebbero una figura barbina, ma IMHO sono talmente potenti (economicamente) che sarebbe solo una piccola scalfitura.

Il caso con l'FBI è molto meno limpido di come sembra, Apple ha rifiutato ogni tipo di collaborazione solo per non creare un precedente. E con la scusa si è fatta un'ottima pubblicità in tal senso. Mica scemi ;)

Su certi argomenti se sei il CEO di una società quotata in Borsa non menti .... prima o poi qualche fuga di notizie c'è e rischi grosso.

Il caso con l' FBI è proprio per non creare il precedente: Cook l'ha detto chiaramente.
Si sono fatti pubblicità ? Anche. Del resto, come abbiamo detto, non sono un ONLUS.
Ma resta il fatto che abbiano affrontato a muso duro un cliente scomodo come l'apparato governativo USA, ed hanno tenuto la posizione fino alla fine.
Li rispetto per questo...

Ripeto il concetto: Apple non è una società di Santi e Poeti, il loro target è VENDERE i prodotti a caro prezzo (io odio la loro politica sui prezzi, letteralmente :mad: ), ma hanno una policy, un etica professionale, che PERSONALMENTE considero essere di tutt'altro livello rispetto a Google.
Casi come le mail di minorenni scansite senza autorizzazione approfittando della promozione educational stipulata con alcune strutture americane sono davvero esemplari: non hanno un minimo di pudore.

Se poi voi vi trovate bene, amen, siete liberissimi...

Ale10 31-03-2016 14:47

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43527909)
Non è che per caso hai una release vecchia di iOS e ti ha scaricato e non installato via OTA la nuova release?

Ultima release installata. Ho rimosso le ultime app aggiornate e reinstallate. Ora vedo come va. Grazie comunque.

len 31-03-2016 17:25

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43528218)
Infatti non ho mai avuto un account Facebook....





Apple non ha un motore di ricerca proprio... vende il "suo spazio" al migliore offerente, lasciando comunque spazio ad altre soluzioni (che io infatti uso).

E' piuttosto diverso che scansionare le tue foto, mail e quant'altro...



Nessun benefattore, per carità, ma ciò che fa Google come business IO lo trovo aberrante a dir poco.

Se a te va bene, perché ti forniscono poi servizi "aggrattis", buon per te: non sarò certo io ad impedirtelo.

Ma personalmente sui miei dispositivi combatto una strenua battaglia contro Google (il web è letteralmente infestato da Google).





Su certi argomenti se sei il CEO di una società quotata in Borsa non menti .... prima o poi qualche fuga di notizie c'è e rischi grosso.



Il caso con l' FBI è proprio per non creare il precedente: Cook l'ha detto chiaramente.

Si sono fatti pubblicità ? Anche. Del resto, come abbiamo detto, non sono un ONLUS.

Ma resta il fatto che abbiano affrontato a muso duro un cliente scomodo come l'apparato governativo USA, ed hanno tenuto la posizione fino alla fine.

Li rispetto per questo...



Ripeto il concetto: Apple non è una società di Santi e Poeti, il loro target è VENDERE i prodotti a caro prezzo (io odio la loro politica sui prezzi, letteralmente :mad: ), ma hanno una policy, un etica professionale, che PERSONALMENTE considero essere di tutt'altro livello rispetto a Google.

Casi come le mail di minorenni scansite senza autorizzazione approfittando della promozione educational stipulata con alcune strutture americane sono davvero esemplari: non hanno un minimo di pudore.



Se poi voi vi trovate bene, amen, siete liberissimi...



Solo per curiosità, quale motore di ricerca usi?

Max(IT) 31-03-2016 22:06

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43528880)
Solo per curiosità, quale motore di ricerca usi?

per un po' ho provato DuckDuckGo, ma lo trovo davvero "grezzo" .... alla fine sono andato su Bing

len 31-03-2016 22:13

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43529742)
per un po' ho provato DuckDuckGo, ma lo trovo davvero "grezzo" .... alla fine sono andato su Bing

grazie ;)

P3pPoS83 01-04-2016 00:39

Aggiornato a iOS 9.3.1 per il problema dei link anche se non avevo riscontrato il bug.

Per ora nulla da segnalare. Tutto liscio come prima.


Bye:cool:

ais001 01-04-2016 16:59

Hanno rilasciato una nuova versione di Booking proprio oggi pomeriggio (per chi ha il problema)

sicofante 02-04-2016 15:44

Vivere con un iPhone è come stare in una vecchia commedia all'italiana; risate e lacrime.

Dopo aver aggiornato a iOS 9.3.1 scendo dall'auto cantando felice dopo aver rotto i Dardanelli a tutti per provare il Bluetooth dell'auto ed avere la certezza che funziona benissimo e nella buca delle lettere trovo l'immancabile volantino dell'ipermercato che mi ricorda che il valore del mio 6S da rivendere a settembre scende come un ferro da stiro buttato in acqua. :cry: :cry:


Quote:






Se qualcuno vuole farsi un muletto questo è il momento; 100 Euro di sconto in salciccia! :doh:


Quote:



Gemini77 02-04-2016 16:02

Dovresti averlo imparato, nn può andare sempre bene 😂


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicofante 02-04-2016 17:08

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 43534861)
Dovresti averlo imparato, nn può andare sempre bene ��

E' dai primi post di questo Topic che ho vaticinato un bagno di sangue alla rivendita.
Troppi i pezzi che Apple intendeva produrre a fronte di un mercato di alta gamma che si va saturando;
ergo pressione al ribasso sui prezzi e reimport selvaggi da parte di Catene di Elettronica o Supermercati.
Ma ogni volta il vedere nero su bianco le offertacce che mi deprezzano l'usato mi devasta lo stesso. :cry: :cry:

M@n 02-04-2016 17:18

Tieni però presente che questi sono specchietti per le allodole.
Il buono sconta sarà sul prossimo acquisto, non sull'iphone.
È forse c'è anche qualche altra gabella, tipo acquisto minimo pari al costo dell'iPhone o similare.
Detto questo, a prima vista sembra che lo paghi 689... Ma non è così

sicofante 02-04-2016 17:57

Quote:

Originariamente inviato da M@n (Messaggio 43535048)
Tieni però presente che questi sono specchietti per le allodole.
Il buono sconta sarà sul prossimo acquisto, non sull'iphone.
È forse c'è anche qualche altra gabella, tipo acquisto minimo pari al costo dell'iPhone o similare.
Detto questo, a prima vista sembra che lo paghi 689... Ma non è così

Tavolta è vero; offerte limitate a pochi pezzi (tipico di MediaWord) e per acquisto di oggetto di pari importo e solo su alcune superfici regionali.
L'offertaccia di Carrefour non ha limiti di pezzi, è estesa ad un elenco lungo come un'autostrada di punti vendita da Gallarate a Cosenza e lo sconto in buono salciccia è immediato e spendibile da 24 al 30 Aprile a fronte di una spesa minima di 50 Euro.
Ti fai una provvistona ed in più ci aggiungi un phon ed un tagliabarba e sei arrivato;
è un vero assassinio di ex-pregiati iPhone usati con il prezzo sparato in prima pagina di un volantino messo in tutte le buche di Torino! :cry: :cry:

len 02-04-2016 19:46

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43535156)
Tavolta è vero; offerte limitate a pochi pezzi (tipico di MediaWord) e per acquisto di oggetto di pari importo e solo su alcune superfici regionali.
L'offertaccia di Carrefour non ha limiti di pezzi, è estesa ad un elenco lungo come un'autostrada di punti vendita da Gallarate a Cosenza e lo sconto in buono salciccia è immediato e spendibile da 24 al 30 Aprile a fronte di una spesa minima di 50 Euro.
Ti fai una provvistona ed in più ci aggiungi un phon ed un tagliabarba e sei arrivato;
è un vero assassinio di ex-pregiati iPhone usati con il prezzo sparato in prima pagina di un volantino messo in tutte le buche di Torino! :cry: :cry:



Onestamente non acquisterei mai con questo tipo di offerte

Alla fine non spendi meno soldi, hai solo più roba con gli stessi soldi e sei costretto magari a comprare cose che non ti servono effettivamente dato che il buono e spendibile in un limitato arco temporale

In pratica non risparmi niente

Max(IT) 02-04-2016 20:01

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43534821)
Vivere con un iPhone è come stare in una vecchia commedia all'italiana; risate e lacrime.

Dopo aver aggiornato a iOS 9.3.1 scendo dall'auto cantando felice dopo aver rotto i Dardanelli a tutti per provare il Bluetooth dell'auto ed avere la certezza che funziona benissimo e nella buca delle lettere trovo l'immancabile volantino dell'ipermercato che mi ricorda che il valore del mio 6S da rivendere a settembre scende come un ferro da stiro buttato in acqua. :cry: :cry:





Se qualcuno vuole farsi un muletto questo è il momento; 100 Euro di sconto in salciccia! :doh:

L'abbiamo già affrontato questo discorso: il prezzo di listino resta 889€ dopo 6 mesi dal lancio.
Poi lo sconto in salsiccia non tutti lo vogliono (e tra l'altro non è sul territorio nazionale)....
La stai facendo più tragica di quel che è.

Rbx88 02-04-2016 20:48

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43535156)
Tavolta è vero; offerte limitate a pochi pezzi (tipico di MediaWord) e per acquisto di oggetto di pari importo e solo su alcune superfici regionali.
L'offertaccia di Carrefour non ha limiti di pezzi, è estesa ad un elenco lungo come un'autostrada di punti vendita da Gallarate a Cosenza e lo sconto in buono salciccia è immediato e spendibile da 24 al 30 Aprile a fronte di una spesa minima di 50 Euro.
Ti fai una provvistona ed in più ci aggiungi un phon ed un tagliabarba e sei arrivato;
è un vero assassinio di ex-pregiati iPhone usati con il prezzo sparato in prima pagina di un volantino messo in tutte le buche di Torino! :cry: :cry:



Puoi semplicemente comprare riserve di cibo che sicuramente utilizzerai.... Senza altri ciaffi inutili in giro x casa! Carrefour è noto per queste offerte. Ricordo che x una ps4 davano il 50% in buono. Conosco gente che ne ha acquistata una seconda!

Mandopa 02-04-2016 23:01

L'avessero fatta prima di Pasqua e Pasquetta, sarebbero tutti corsi a comprare l'iPhone per ricevere in buono la salsiccia e l'agnello da fare sulla brace :D

Gemini77 03-04-2016 00:24

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 43535020)
E' dai primi post di questo Topic che ho vaticinato un bagno di sangue alla rivendita.
Troppi i pezzi che Apple intendeva produrre a fronte di un mercato di alta gamma che si va saturando;
ergo pressione al ribasso sui prezzi e reimport selvaggi da parte di Catene di Elettronica o Supermercati.
Ma ogni volta il vedere nero su bianco le offertacce che mi deprezzano l'usato mi devasta lo stesso. :cry: :cry:



Guarda, mi riesce difficile immaginare come, acquistando un bene tecnologico, nel giro di un anno, rivendendolo usato ci perdi "poco" o magari speri di farci più di quanto l'hai pagato ... magari un tempo riuscivi a perdere meno perchè tra un prodotto e l'altro passava più tempo, o perché la produzione non riusciva a soddisfare la richiesta o ancora, perché il nuovo modello usciva con un prezzo di listino ancor più alto del predecessore; ma ormai la politica apple è ben chiara, modelli nuovi ogni anno, ampie disponibilità di pezzi per tutti e prezzo di listino sempre più o meno in linea con l'anno precedente; IMHO, non ci pensare, perché offerte o non offerte, se sei bravo un ghiottone prima o poi ti passa davanti 😁

sicofante 03-04-2016 00:59

Quote:

Originariamente inviato da Rbx88 (Messaggio 43535516)
Puoi semplicemente comprare riserve di cibo che sicuramente utilizzerai.... Senza altri ciaffi inutili in giro x casa! Carrefour è noto per queste offerte. Ricordo che x una ps4 davano il 50% in buono. Conosco gente che ne ha acquistata una seconda!

Esatto e la spesa media nei Carrefour è molto elevata, per cui basta aggiungere un po' di detersivi, olio e scatolame che una famiglia arriva tranquillamente ad utilizzare il buono.
Il volantino ha internamente 4 pagine di Androidume a sconto salciccia ovviamente con buoni inferiori tra i 50 Euro ed i 100 Euro, ma la copertina per far botto l'hanno fatta sulla pelle del mio 6S.

Quote:

Originariamente inviato da len (Messaggio 43535400)
Onestamente non acquisterei mai con questo tipo di offerte
Alla fine non spendi meno soldi, hai solo più roba con gli stessi soldi e sei costretto magari a comprare cose che non ti servono effettivamente dato che il buono e spendibile in un limitato arco temporale
In pratica non risparmi niente

Sono andato alle 20,30 a fare spesa da Carrefour Collegno che da ieri, nuovo orario, ha esteso alle 22 per il venerdì ed il sabato la chiusura.
Pochissima gente ovviamente a quell'ora e mentre mi informavo al banco telefonia dai commessi se avevano scorte di iPhone a magazzino - li hanno già ricevuti ed in buona quantità - 3 persone, padri di famiglia, hanno chiesto insistendo se potevano già papparsi subito l'offerta del 6S che in realtà parte da lunedì.

Quote:

Originariamente inviato da Gemini77 (Messaggio 43535759)
... se sei bravo un ghiottone prima o poi ti passa davanti ��

Io li allevo con amore i ghiottoni.
Sono passato ad Apple col 4S al grido: con l'iPhone si perde di meno a rivenderlo.
Ha funzionato agli inizi, ma era una corsa disperata a farselo prenotare dal bramoso e dargli poi subito il nuovusatone al day-one del nuovo perché una settimana dopo tra la rete e le Catene iniziavano offerte sconvolgenti sul modello vecchio.
Adesso le offertacce ci sono già in piena vita del modello e la leggenda Apple è così da riscrivere:
un iPhone si vende al volo ma perdendoci cifre alla Samsung!
Non riesco a rassegnarmi. :cry: :cry:

Ed ai Samsung ormai bisogna guardare per la filosofia di acquisto di un iPhone nuovo.
Esce il TOP Galaxy? Brrr che prezzaccio ma tempo pochi mesi e lo si trova a 200 Euro in meno.
Ormai a prendere l'iPhone al day-one mi sento un po' cogxxxne!


Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 43535429)
L'abbiamo già affrontato questo discorso: il prezzo di listino resta 889€ dopo 6 mesi dal lancio.
Poi lo sconto in salsiccia non tutti lo vogliono (e tra l'altro non è sul territorio nazionale)....
La stai facendo più tragica di quel che è.

Invece è tragica Max(IT).
Non è sul territorio nazionale? Ma se è estesa da Udine a Cosenza!
In questo momento tutta Torino con il volantino nella buca, dato che dei 7 Carrefour che abbiamo in zona l'offerta è valida per 3 di essi, sa che l'iPhone 6S 64 GB nuovo di pacca costa 689 Euro.
Non è carino.

PS:
sai questa segretissima cosa?
Sui Mac, se vai in Apple Store col volantino di Unieuro, MediaWord etc ti adeguano il prezzo all'offertaccia del momento senza fiatare!
Peccato che non lo fanno per gli iPhonnne e gli iPad.

Actilius 03-04-2016 16:06

Ho visto il 6s in un negozio a Napoli a 630 eur.....

no catena commerciale, per chi è della zona via Luca Giordano, zona Vomero, vicino ad un pub (si entra nel vialetto)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.