Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Wolf91 31-05-2018 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45576757)
Con placchetta di plastica intendi il diffusore o il jetplate? Nel secondo caso non è di plastica. Il diffusore non si deve assolutamente muovere.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

No non il Jetplate,intendo quel pezzetto di plastica che si incastra dalla parte opposta del jetplate

Comunque ti ripeto,metto tutto apposto,faccio partire il pc e vedo il flusso a 3,4lpm,dico ho risolto,poi piano piano il flusso è arrivato a 2,4lpm,ma come è possibile??

Black"SLI"jack 31-05-2018 19:38

Non è che si è spostato nuovamente.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Wolf91 31-05-2018 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45578509)
Non è che si è spostato nuovamente.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Scuotendo il case si può muovere??

Se no è posseduto ed esce dalla sede da solo

Black"SLI"jack 31-05-2018 20:58

Più che scuotendo il case, durante l'uso.

Però se ben ricordo sotto il top, si trovano tre componenti interno al wb. Il jet plate stesso in metallo e altri 2 componenti in plexy o acetal. Uno è l'inserto vero e proprio di forma ottagonale e poi il diffusore che è una specie di aletta da inserire nell'inserto stesso. Quale di questi ti si era spostato? Non è che per caso quando hai provato a ruotare l'interno del wb si è rovinato qualcosa.?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

kira@zero 01-06-2018 08:35

Qualcuno di voi ha provato le pompe alphacool vpp755? Ho notato che certe volte le due che ho io, staccando la corrente al pc oppure se si Frezza o va in bsod le pompe non ripartono é va staccato il molex e riattaccato svariate volte per farle partire :muro:

Black"SLI"jack 01-06-2018 10:01

sono collegate direttamente all'alimentatore?

smoicol 01-06-2018 13:39

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 45579011)
Qualcuno di voi ha provato le pompe alphacool vpp755? Ho notato che certe volte le due che ho io, staccando la corrente al pc oppure se si Frezza o va in bsod le pompe non ripartono é va staccato il molex e riattaccato svariate volte per farle partire :muro:

La tengo io, mi è capitato due o tre volte che il pc è partito e la pompa no

Shadow Man 01-06-2018 14:08

addio EK ...



benvenuta aquacomputer :D


methis89 01-06-2018 15:43

Ma era così da nuovo o te ne sei accorto dopo aver smontato/cambiato componenti? Perché nel primo caso se gli mandi le foto probabile che qualcosa ti mandino per rimediare, nel secondo invece può essere un'altra la causa

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Wolf91 01-06-2018 16:19

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 45578602)
Più che scuotendo il case, durante l'uso.

Però se ben ricordo sotto il top, si trovano tre componenti interno al wb. Il jet plate stesso in metallo e altri 2 componenti in plexy o acetal. Uno è l'inserto vero e proprio di forma ottagonale e poi il diffusore che è una specie di aletta da inserire nell'inserto stesso. Quale di questi ti si era spostato? Non è che per caso quando hai provato a ruotare l'interno del wb si è rovinato qualcosa.?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

L'aletta di plastica si era spostata,non il blocco unico di plastica

Non credo si sia rovinato,anche perchè i primi min di funzionamento il flusso era di 3,4lpm poi si è abbassato a 2,7lpm

smoicol 01-06-2018 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 45579855)
addio EK ...



benvenuta aquacomputer :D


Come ha fatto a ridursi cosi? Dopo quanto tempo è successo?

Shadow Man 01-06-2018 22:35

il truciolo (scarto di lavorazione) l ho visto subito,avevo avvitato un raccordo per la fretta ma poi ho controllato meglio..
la nickelatura e partita dopo 2 anni , ed EK ha detto di attaccarmi al tram (in modo piu educato ovviamente)
nella foto di gruppo non ho messo i raccordi ma sono un paio di pagine indietro.

ovviamente non sono pagato da aquacomputer (magari....) ma stanno su un altro livello
roba EK ne ho comprata parecchia, raccordi che hanno diversi anni e al massimo sono solo un po ossidati, una lucidata e via..ma i recenti prodotti li ho trovati a dir poco squallidi ..quando salta la nickelatura sono da buttare ,EK con me ha chiuso :)

Shadow Man 02-06-2018 15:33

Quote:

Originariamente inviato da smoicol (Messaggio 45579787)
La tengo io, mi è capitato due o tre volte che il pc è partito e la pompa no

è collegata direttamente all alimentatore?

smoicol 02-06-2018 22:21

Quote:

Originariamente inviato da Shadow Man (Messaggio 45581538)
è collegata direttamente all alimentatore?

Si

barcar70 03-06-2018 09:33

Ciao Ragazzi.... avrei un quesito..
@Black"SLI"Jack sulla mia mobo (Asus x99 Deluxe II) ho solo 1 connessione USB 2.0, io ho necessità di collegare sia aquaero 6 XT sia il controller delle ventole thermaltake riing 14 Premium edition..... ora se ci metto un hub interno di porte USB 2.0 posso avere problemi, secondo voi, su aquaero o controller ventole ????
Grazie a tutti Carmelo.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Wolf91 03-06-2018 10:29

Comunque volevo dirvi che ho risolto,ho stravolto il giro dell'impianto e pur rendendolo più complesso con 2 raccordi da 90 in più di cui 1 subito dopo l'out della pompa,e il flusso ora sta a 3,4-3,7lpm e sta ancora spurgando

Mah,meglio così ;)

Dragonero87 03-06-2018 10:45

Quote:

Originariamente inviato da barcar70 (Messaggio 45582233)
Ciao Ragazzi.... avrei un quesito..
@Black"SLI"Jack sulla mia mobo (Asus x99 Deluxe II) ho solo 1 connessione USB 2.0, io ho necessità di collegare sia aquaero 6 XT sia il controller delle ventole thermaltake riing 14 Premium edition..... ora se ci metto un hub interno di porte USB 2.0 posso avere problemi, secondo voi, su aquaero o controller ventole ????
Grazie a tutti Carmelo.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

stesso problema sulla mia formula 9..

preso lo sdoppiatore della aquaero ( splitty7 o come caz si chiama ) e apparte il costo è perfetto e ci ho attaccato l'aquaero/ l'aquastream ultimate / il coso dei led aquacomputer e le usb 2.0 anteriori..

barcar70 03-06-2018 13:17

Ciao Drago, forse non sono riuscito a spiegarmi..... a me servono due connessioni USB interne e sulla mobo ce ne una soltanto.... Non mi servono sdoppiatori fan

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Dragonero87 03-06-2018 13:26

Quote:

Originariamente inviato da barcar70 (Messaggio 45582541)
Ciao Drago, forse non sono riuscito a spiegarmi..... a me servono due connessioni USB interne e sulla mobo ce ne una soltanto.... Non mi servono sdoppiatori fan

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk


ma, hai letto qualcosa del mio messaggio?

non mi pare di aver scritto in qualche lingua strana

SL45i 03-06-2018 13:36

intendeva questo


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.