Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Alemetal91 04-08-2016 11:55

sezione sbagliata, messaggio rimosso.

killeragosta90 04-08-2016 14:04

Quote:

Originariamente inviato da Alemetal91 (Messaggio 43915088)
Ragazzi ho un problema con le temp..

-CUT-

Ma cosa è sta cpu package temperature ?

E poi ho notato una cosa strana .. dal bios della scheda madre fino a qualche giorno fa ( stesse temperature e stesso overclock ) mi ha sempre segnato come temperatura della cpu 36/37 gradi . Poi smanettando nell'overclock per cercare di trovare il voltaggio più basso possibile durante un test ho avuto una schermata blu .. Ho pensato niente di preoccupante.. alzo un pelo il vcore .. ma da quel momento la temp della cpu segnalata sulla scheda madre è diventata 47 invece che che i soliti 36/37 in idle.. e sta cpu package temperature è schizzata in aria.

Il resto penso sia in linea.. i core calcolando che a Roma in questo momento da 32 gradi e sono in cameretta senza aria condizionata hanno buone temperature.
Non è che ha sballato o si è rovinato qualche sensore ? Nel caso c'è un modo per resettare il tutto ?

Ti conviene chiedere nel thread apposito, qui sei un po' OT, sapranno anche aituarti meglio.

nicola1283 04-08-2016 19:28

ciao ragazzi mi è stato consigliato il kit ek esattamente l' x360 al posto del predator, che ne pensate?

giuseppesole 04-08-2016 20:48

Io faccio nello stesso modo.

Alemetal91 06-08-2016 13:36

Scusate ma è normale che il waterblock abbia delle bolle d'aria all'interno.. e inoltre si è formato un alone bianco, molto evidente nella parte inferiore vicino alle bolle d'aria, come se ci fosse dell'umidità o non fosse a tenuta stagna .. Le bolle d'aria sono ovunque.. basti vedere nella seconda foto in alto a destra la macchiolina nera non e' nient''altro che una gigantesca bolla d'aria che non ne vuol sapere di andarsene.

Dalla foto si vede abbastanza bene.
http://i.imgur.com/oEve5VF.jpg

http://i.imgur.com/ixgbOR5.jpg

Credo che sto waterblock sia difettoso.
help

RobertoDaG 06-08-2016 16:29

Provato sulla mia pelle !!! Quando dovete formattare e volete conservare l'impostazione di Aquasuite che avete sul software, oltre al backup dei dati fatto da aquasuite, usate anche la funzione "salva immagine" dalla schermata principale del programma !! Sennò dopo il format vi tocca rifare tutte le finestre con i dati (come è successo a me) !!!

Arrow0309 07-08-2016 00:23

Qualcuno sa dove e/o come trovare (comprare) questo wb bits per la mia Asus 1080 Strix?

http://www.bitspower.com.tw/index.ph...oducts_id=4406

Black"SLI"jack 07-08-2016 09:23

Puoi ordinarlo direttamente da bitspower dal loro sito. Oppure guarda caseking, highflow.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Flying Tiger 07-08-2016 10:00

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43921809)
Puoi ordinarlo direttamente da bitspower dal loro sito. Oppure guarda caseking, highflow....

Grazie per aver ricordato anche highflow che mi era sfuggito nella mia ricerca del 390CI, ce l' ha a listino con disponibilità prevista di 3-5 giorni...;)

Ottimo....:)

Arrow0309 07-08-2016 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43921809)
Puoi ordinarlo direttamente da bitspower dal loro sito. Oppure guarda caseking, highflow.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Da caseking niente bits (full cover vga), da highflow hanno solo la Msi gaming e fe (per le 1080)
Pensi che li potrei contattare per vedere se me la ordinano loro, sti olandesi?

Black"SLI"jack 07-08-2016 12:10

Scrivi direttamente a bitspower dal loro sito. Ti fai fare il conto e poi ordini direttamente da loro. Nel caso prova a sentire bpi, ogni tanto posta qualcosa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

bpi 07-08-2016 21:56

Ciao i nuovi Wb per la serie 1xxx arriveranno presso i distributori officinali a breve giro, sennò è possibile ordinarlo direttamente da Taiwan (circa 8 giorni in totale) se ti dovesse servire aiuto mi trovi su Facebook. Un saluto Maurizio Barbato

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Juthos 08-08-2016 00:31

Quote:

Originariamente inviato da bpi (Messaggio 43923168)
Ciao i nuovi Wb per la serie 1xxx arriveranno presso i distributori officinali a breve giro, sennò è possibile ordinarlo direttamente da Taiwan (circa 8 giorni in totale) se ti dovesse servire aiuto mi trovi su Facebook. Un saluto Maurizio Barbato

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

WB per titan xp e rampage edition 10 ?

Goofy Goober 08-08-2016 07:21

Chissà quando EK fa uscire finalmente il wubbo per la EVGA 1080 FTW, sul sito dice solo "late august" :fagiano:

Flying Tiger 08-08-2016 10:37

Per chi fosse interessato al Koolance 390CI , dovrebbe essere disponibile per la fine del mese anche in europa, questa la mail di highflow:

Quote:

Thank you for your e-mail.
We are expecting stock of this block by end of this month.
Il prezzo è indicativamente di circa 100€....

:)

bpi 08-08-2016 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Juthos (Messaggio 43923312)
WB per titan xp e rampage edition 10 ?

A breve..... E sono spettacolari

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Killkernel 08-08-2016 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Flying Tiger (Messaggio 43923774)
Per chi fosse interessato al Koolance 390CI , dovrebbe essere disponibile per la fine del mese anche in europa, questa la mail di highflow:

[CUT]

Il prezzo è indicativamente di circa 100€....

:)

Ciao Flying Tiger! So che sei legato al brand di Koolance ed immagino non vedrai l'ora di poter provare il loro nuovo waterblock, ma ti conviene spendere 100 euro + ss dall'Olanda quando puoi avere le medesime performances col Raystorm Pro di XSPC che ad oggi, se non hai fretta, puoi ordinare a circa 63 euro spedito?!?! ;)

Saluti. :)

Killkernel 08-08-2016 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 43921586)
Qualcuno sa dove e/o come trovare (comprare) questo wb bits per la mia Asus 1080 Strix?

http://www.bitspower.com.tw/index.ph...oducts_id=4406

Ciao carissimo! ;)

Come stai? Spero tutto OK.

Vedo che alla fine hai optato per ASUS e non ZOTAC come m'avevi accennato, come mai? Problemi di fornitura?

A presto e passa una buona serata. :)

Arrow0309 08-08-2016 21:34

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43925136)
Ciao Flying Tiger! So che sei legato al brand di Koolance ed immagino non vedrai l'ora di poter provare il loro nuovo waterblock, ma ti conviene spendere 100 euro + ss dall'Olanda quando puoi avere le medesime performances col Raystorm Pro di XSPC che ad oggi, se non hai fretta, puoi ordinare a circa 63 euro spedito?!?! ;)

Saluti. :)

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43925144)
Ciao carissimo! ;)

Come stai? Spero tutto OK.

Vedo che alla fine hai optato per ASUS e non ZOTAC come m'avevi accennato, come mai? Problemi di fornitura?

A presto e passa una buona serata. :)

Ciao Kk, come va?
Sai che sto ancora aspettando che finisci la tua nuova build per vedere anche sto bel gioiellino Raystorm Pro in opera e nel suo splendore :D

Eh si, ho preso la Strix per motivi di scarsa disponibilità dell'altra (e molte altre 1080) sopratutto ai prezzi bassi come quello che avevo inizialmente pagato (eh, ho dovuto aggiungere altri soldi) :stordita:
Ma tutto sommato sono contento, e' una bella Strix "liscia", carina anche ad aria:

http://rog.asus.com/media%5C1464378453873.jpg

Ma come mi conosci gli ho già flashato il bios della Strix OC ed e' uno spettacolo, boost a 2050 (min) - 2100 (max, temp permettendo) senza alcun extra oc ed anche se mi potrei "accontentare" dei suoi 65-66 C massimi ad aria la voglio liquidare ugualmente solo che sta volta la voglio vedere ancor più bella rispetto al EK look, ovv andrò di Bitspower. :sofico:

Il nostro bpi mi sta già dando una mano e spero in 8-10 giorni di mostrarti il nuovo look del mio pc :D

Una bella serata anche a te ;)

monkey.d.rufy 09-08-2016 07:14

salve a tutti,

in attesa dell'uscita di zen, sto pensando a come progettare il mio prossimo impianto a liquido
componenti sarà la seguente


ho un apio di dubbi, un rad biventola puo' bastare a raffreddare cpu e vga (r9 fury)?
per quanto riguarda la posizione delle ventole del radiatore, se prendono aria fresca da fuori, butteranno aria calda dentro
se invece le metto a buttare aria fuori, prendono aria calda da dentro il case
qual'è la migliore soluzione?

grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.