![]() |
|
Ecco some ho installato e settato WIN10 Novembre2015 pro 64bit:
Ho appena installato da ZERO WIN10 PRO Update Novembre 2015, eliminando prima tutte le partizione dell'HD su un SSB Samsung 830. Ho settato BIOS UEFI+LEGACY SENZA FASTBOOT attivato. PC avviato in "live" WIN10 da USB. Ho creato partizione WIN10 da 100Gbyte e seconda partizione per Linux dal menu di installazione WIN10. Automaticamente WIN10 ha creato nella prima partizione una di avvio da circa 500MByte (NON ha creato quella da 100MByte solita di WIN7) Appena riavviato WIN 10 ho seguito questa guida: https://fix10.isleaked.com/ Poi ho messo MOSTONET privacy suite versione SENZA Antivirus. Gli Update NON si possono NON eseguire neanche sulla versione PRo, si possono solo"Rimandare"!!!!, Domande: 1) Per bloccare gli Update non basterebbe disattivare in services.msc "Servizio tasferimento intelligente in background" e "Windows Update"?? 2) Ho ingrandito le tile di METEO e NEWS, ma ho notato che NON sono attive, rimangono con il logo della live senza visualizzare il meteo e news. Ho provato a fare Disattiva e poi riattiva ma rimangono sempre con la schermata vuota!!! |
Qualcuno con configurazione AMD (anche solo la scheda video) sta avendo problemi grafici dopo l'ultimo update cumulativo (la nuova build praticamente)?
Io da quando l'ho messo ho continuamente degli artefatti/pixel fuori posto nei giochi. Ora sto giocando solo battlefront e evolve, e con entrambi ho questo problema. Ho messo gli ultimi driver ufficiali, i Crimson, ma prima di questo update non avevo nessun bug quindi è per forza colpa di windows. Qualche idea su come risolvere? Bisogna aspettare un nuovo update? |
Raga, in questo momento nel Centro notifiche del mio PC fisso ho il "toggle" del Bluetooth sullo stato attivato :eek:, peccato che il supporto al Bluetooth su quel PC non ce l'ho mai avuto (è un vecchio PC). Che sta succedendo? :D
Se provo a disattivarlo, non si disattiva e mi si apre la finestra delle Impostazioni di Windows 10 |
ma ci sono altre cause che potrebbero portare ad una mancata attivazione ?
su un portatile , da 7 sono passato a 10 , attivato ...e poi installazione pulita... e ora chiede di attivarlo...:muro: :muro: |
Quote:
|
Quote:
grazie :) ps: tra l'altro io uso afterburner per la regolazione delle ventole della gpu, non uso il driver. |
quella sta anche nei driver, e in quelli il problema è che la ventola non è settata in automatico... quindi non si sa su che valore sta messo...
|
Quote:
Ho fatto un test mettendo il gioco in fullscreen invece che windowed fullscreen come ce l'avevo prima, e non mi ha dato il bug, ma ho fatto solo un paio di partite. Comunque la ventola della scheda video a me sembra girare normalmente e aumenta quando gioco, l'ho controllato proprio su afterburner mentre giocavo e sembrava andare bene, non era settata al 20%, forse proprio grazie ad afterburner che sovrascrive l'impostazione del driver (infatti ho provato a togliere il settaggio automatico dal driver ma me lo rimette ogni volta da solo in automatico, quindi significa che afterburner sta agendo, credo. |
Quote:
|
Quote:
|
Ho inserito un nuovo SSD (850evo) sul mio PC, il bios lo vede correttamente ma Winzozz 10 non ne vuole sapere di vederlo! :muro:
Ho pure cambiato porta Sata ma niente da fare, vado in gestione disco ed è come se non ci fosse... Cosa diavolo potrà essere? |
Quote:
|
Quote:
Comunque in rete ho trovato la soluzione, da gestione dispositivo ho dovuto eliminare le voci relative al controller SATA, dopodichè riavviando ha visto tutto. Coste strane fa sto Win10. |
Quote:
Tutto bene, alla fine... :D |
Buon giorno
Non riesco ad attivare la voce "Ibernazione" sul portatile. Ho effettuato la procedura in questo modo: 1- Dal comando prompt "powercfg /hibernate on" 2- Nella finestra Opzioni risparmio energia>Impostazioni di arresto, avrei dovuto vedere la voce Ibernazione con la relativa casellina da selezionare, invece ho solo questi elementi: ![]() Come posso risolvere? Cordialmente ringrazio |
Quote:
Codice:
powercfg /h /size 75 |
Mi restituisce la risposta "Un dispositivo collegato al sistema non è in funzione"
Non è che centra perchè ho la batteria del portatile che non funziona più da qualche tempo? Grazie |
Ragà, potete aiutarmi con rufus?
Dunque scaricata la iso con th2. Masterzzo con rufus solo che in uefi non mi vede la penna usb e ho provato con tutte e tre le opzioni di rufus ma niente. Se faccio il tutto con media creation tool, l'usb parte ma con rufus niente. Provo con diskpart e non va lo stesso quindi penso sia la iso. Sapete dirmi che file devo modificare nella iso perchè mi parta in uefi e mi veda l'usb? Quella iso c'è integrato il tutto. |
Quote:
|
Quote:
Ma dimmi ho scaricato media creation tool x64, se scelgo windows 10 pro x64 è comptreso TH2? |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02. |
|