Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


rizzotti91 29-07-2015 15:11

Quote:

Originariamente inviato da pellizza (Messaggio 42713419)
qualcuno sa se sopra emule ci gira?

Si, funziona correttamente, lo sto usando in questo momento.

mark1000 29-07-2015 15:12

Quote:

Originariamente inviato da blindwrite (Messaggio 42713183)
alla fine dell'installazione chiede di loggarvi con il vostro account microsoft? Se si molto probabilmente la chiave viene legata all'account ed ogni volta che loggate un pc (disconnettendo il precedente), dovrebbe essere capace di riattivare la copia anche avendo cambiato hardware. Credo sia l'unica soluzione possibile.

no, ho fatto un'istallazione nuova senza mettere account microsoft e attivato tutto, lo danno a tutti windows 10

ralien 29-07-2015 15:14

Quote:

Originariamente inviato da kbl (Messaggio 42713427)
il tool ha bisogno di connettersi al momento dell'avvio altrimenti da errore.

connettersi dove

cronos1990 29-07-2015 15:18

Scusate la domanda, ma non ci capisco più nulla. Premetto: devo ancora avere l'aggiornamento.

Volevo scaricare W10 tramite il tool Microsoft

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

per avere una ISO e fare poi un'installazione da zero (comunque da quanto capito, bisogna in ogni caso PRIMA fare l'aggiornamento da W8.1, e solo poi fare un'installazione pulita da zero direttamente di W10).

Leggo però che non c'è da inserire alcun seriale, ma alla pagina del tool c'è scritto chiaramente:
Quote:

Nel caso della prima installazione del sistema operativo, avrai bisogno del codice Product Key di Windows (xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx-xxxxx). Per altre informazioni sui codici Product Key e su quando sono richiesti, vedi la pagina Domande frequenti.
Quindi c'è qualcosa che non mi torna.

Inoltre: a prescindere che il seriale vada inserito o meno, te ne rilasciano uno da qualche parte? Perchè da quanto capito, quello vecchio di W8.1 non sarà più valido per W10.

kbl 29-07-2015 15:21

Quote:

Originariamente inviato da ralien (Messaggio 42713449)
connettersi dove

connessione intenet attiva e senza blocchi in uscita. ma che errore ti da si puo' sapere?

ralien 29-07-2015 15:21

Quote:

Originariamente inviato da kbl (Messaggio 42713495)
connessione intenet attiva e senza blocchi in uscita. ma che errore ti da si puo' sapere?

non si avvia clicco sopra e non parte fosse avast

AlexCyber 29-07-2015 15:22

il tool microsoft permette di passare da win 7 --> win 10 anche se non si è mai installato l' aggiornamento per far spuntare la richiesta di prenotazione di win 10?
Si occupa di scaricare gli aggiornamenti neccessari/mancanti per l' aggiornamento completo a win 10 ?

rizzotti91 29-07-2015 15:23

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 42713498)
il tool microsoft permette di passare da win 7 --> win 10 anche se non si è mai installato l' aggiornamento per far spuntare la richiesta di prenotazione di win 10?
Si occupa di scaricare gli aggiornamenti neccessari/mancanti per l' aggiornamento completo a win 10 ?

Il tool microsoft ti permette semplicemente di scaricare le ISO.

dado2005 29-07-2015 15:25

Quote:

Originariamente inviato da robertogl (Messaggio 42713100)
Qualcuno sta scaricando l'ISO con il tool della Microsoft? Solo a me va lentissimo (sono al 40% dopo circa 4 ore...)?

E' successo anche a me.

Ci saranno i server intasatissimi.

Occorre portare pazienza.

daxino 29-07-2015 15:25

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 42713505)
Il tool microsoft ti permette semplicemente di scaricare le ISO.

C'è anche la possibilità di fare l'aggiornamento.
Io però ho scaricato la iso, messa su chiavetta e poi ho fatto da essa ho fatto partire aggiornamento.

Sent from my H30-U10 using Tapatalk

pedro978 29-07-2015 15:25

A me (su pc desktop con Windows 8.1) non è ancora arrivata la notifica dall'applicazione ottieni Windows 10.
Eppure nella cronologia degli aggiornamenti mi ritrovo due installazioni non riuscite di Windows 10 Home a causa dell'errore 80240020.
Sapete dirmi a cosa può essere dovuto?
Grazie.

X360X 29-07-2015 15:26

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42713442)
no, ho fatto un'istallazione nuova senza mettere account microsoft e attivato tutto, lo danno a tutti windows 10

Se così fosse sarebbe un po' assurdo ma resterebbe ILLEGALE usarlo senza licenza, a meno che Microsoft dica che si può fare


Quote:

Originariamente inviato da cronos1990 (Messaggio 42713476)
Scusate la domanda, ma non ci capisco più nulla. Premetto: devo ancora avere l'aggiornamento.

Volevo scaricare W10 tramite il tool Microsoft

https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

per avere una ISO e fare poi un'installazione da zero (comunque da quanto capito, bisogna in ogni caso PRIMA fare l'aggiornamento da W8.1, e solo poi fare un'installazione pulita da zero direttamente di W10).

Leggo però che non c'è da inserire alcun seriale, ma alla pagina del tool c'è scritto chiaramente:
Quindi c'è qualcosa che non mi torna.

Inoltre: a prescindere che il seriale vada inserito o meno, te ne rilasciano uno da qualche parte? Perchè da quanto capito, quello vecchio di W8.1 non sarà più valido per W10.

Nessun seriale
Si può skippare la richiesta

kbl 29-07-2015 15:27

Quote:

Originariamente inviato da ralien (Messaggio 42713496)
non si avvia clicco sopra e non parte fosse avast

a me dava quest'errore con connessione bloccata in uscita:



se a te ne da uno diverso allora non saprei

curvanord 29-07-2015 15:28

Quote:

Originariamente inviato da curvanord (Messaggio 42713430)
Sono con win 10.. ho fatto l'aggiornamento dal 7 tramite icona in basso a dx nella barra.. durante l'aggiornamento non mi ha chiesto se salvare i dati o fare un installazione pulita.. è uscita direttamente la schermata con il caricamento dentro un cerchio ed ha copiato tutti i file automaticamente..

Sembra che funzioni anche la commutazione tra amd e intel per quanto riguarda il mio portatile..

Wow noto che si hanno ancora problemi di audio.. non si riesce ad ascolare una canzone in quanto ci sono solo strani rumori.. problema che era presente con le build ed ancora oggi..

seb87 29-07-2015 15:30

qualcuno di voi che ha installato windows 10 ha un nas ? nel caso , vi visualizza i percorsi di rete nella finestra di salvataggio di un comune download ? a me no... :muro:

Lanzus 29-07-2015 15:34

Quote:

Originariamente inviato da kbl (Messaggio 42713530)
a me dava quest'errore con connessione bloccata in uscita:



se a te ne da uno diverso allora non saprei

ahahahahha "somethig happened" ....

minimale quanto ermetico e pragmatico ... Windows si che ti sa aiutare quando non funziona.

Poi prendiamo in giro gli utonti quando non sono in grado di dare info riguardo ai problemi ... windows si comporta come loro.

montabbano_sono 29-07-2015 15:36

Quote:

Originariamente inviato da seb87 (Messaggio 42713549)
qualcuno di voi che ha installato windows 10 ha un nas ? nel caso , vi visualizza i percorsi di rete nella finestra di salvataggio di un comune download ? a me no... :muro:

Ma solo in finestra download o anche in risorse di rete?

-Feanor- 29-07-2015 15:37

[Thread ufficiale] Windows 10
 
Prime impressioni (giusto una mezz'oretta)
Trovo in generale lo stile grafico meno piacevole di qUello di W8.. Lo trovo un po'troppo contrastato nelle Piccole cose..
Barra di stato poco funzionale con la parte di ricerca troppo ingombrante e le icone delle app più piccole di conseguenza..
In generale trovo il design un po'frammentato e ridondante di elementi funzionalmente uguali ma visivamente presenti in n varianti diverse..
Schermata di inserimento password con il logo di Windows inguardabile! È davvero tamarra :asd:
Devo ancora mettere mano ad un po'di succo, per ora l'impressione è: meh!

Giustaf 29-07-2015 15:40

Quote:

Originariamente inviato da X360X (Messaggio 42713051)
retail e ora dice sempre retail, ma resta il problema che se cambi mobo che seriale ci metti? quello di 7\8 non lo prende, quello che risulta da 10 è il solito generico, cambiando mobo di certo non te lo può riattivare in automatico...

non ci ha tolto i soliti dubbi, e come minimo su nuova mobo reinstallare 7\8 e poi rifare l'upgrade diventa obbligatorio

si concordo, se uno cambia diversi componenti hardware ed ha una key ratail di win 7/8 mi sa che ad oggi debba installare win 7/8, aggiornare a 10 e poi formattare e reinstallare win10. Ma tra un anno quando la promozione sarò scaduta? :stordita: :stordita: :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42713103)
eccomi iscritto, ciao Arny :)
allora ho fatto una prova istallato su SSD nuovo di pacca quindi senza nulla sotto su un pc che non aveva ancora visto windows 10, ho ignorato di mettere i key istallato offline messo tutti i driver mobo e video connesso e ha attivato subito senza tante storie quindi niente menate e tutto ok ora procedo con office photoshop ecc...:D

quindi si può fare l'installazione pulita (sempre dopo aggiornamento) completamente offline e installare con tutta la calma di questo mondo i drivers a mano???


Altra cosa, ho un bios UEFI, devo settare qualcosa nel bios prima di fare l'installazione di Windows nel nuovo SSD (un'unica partizione)? A parte la modalità AHCI..

Dynamite 29-07-2015 15:40

Secondo me, come ha già paventato qualcuno, se fra un anno (quindi scaduta la fase promozionale) si deciderà di cambiare pc e si tenterà di usare W10 questo non si attiverà perché rileverà un id diverso... Con la magagna che magari non funzioneranno più neanche le copie di W7/W8.1 usate per fare l'upgrade visto che la licenza è passata a W10. Gran casotto a mio parere... e col cavolo che poi spendo 280 euro per una nuova copia di W10...

Lanzus 29-07-2015 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Dynamite (Messaggio 42713598)
Secondo me, come ha già paventato qualcuno, se fra un anno (quindi scaduta la fase promozionale) si deciderà di cambiare pc e si tenterà di usare W10 questo non si attiverà perché rileverà un id diverso... Con la magagna che magari non funzioneranno più neanche le copie di W7/W8.1 usate per fare l'upgrade visto che la licenza e passato a W10. Gran casotto a mio parere... e col cavolo che poi spendo 280 euro per una nuova copia di W10...

No basta attivarle via telefono come si faceva prima ... :)

janosaudron 29-07-2015 15:43

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42713442)
no, ho fatto un'istallazione nuova senza mettere account microsoft e attivato tutto, lo danno a tutti windows 10

mi sembra mooolto strano...
allora che senso avrebbe l'aggiornamento e tutto quello che abbiamo scritto???
anche sul sito MS si parla di aggionamento e non di installazone pulita... allora io potrei passare da win xp a win 10 gratis?

RoUge.boh 29-07-2015 15:45

Quello che serve a me da mettere sul portatile se mettendo windows 10 rispetto al 7 migliora come reattività e leggerezza del sistema operativo..

mark1000 29-07-2015 15:46

[quote=X360X;42713521]Se così fosse sarebbe un po' assurdo ma resterebbe ILLEGALE usarlo senza licenza, a meno che Microsoft dica che si può fare


no la licenza la ho ma senza account microsoft su questo SSD

seb87 29-07-2015 15:48

Quote:

Originariamente inviato da montabbano_sono (Messaggio 42713579)
Ma solo in finestra download o anche in risorse di rete?

solo nella finestra download.:muro:

inoltre , ora ....suono mai sentito , schermo nero , led disco che lampeggia e niente , nessuna risposta per dieci minuti , ho quindi dovuto fare un riavvio forzato via pulsante di accensione. :D

mark1000 29-07-2015 15:52

Quote:

Originariamente inviato da Giustaf (Messaggio 42713597)
si concordo, se uno cambia diversi componenti hardware ed ha una key ratail di win 7/8 mi sa che ad oggi debba installare win 7/8, aggiornare a 10 e poi formattare e reinstallare win10. Ma tra un anno quando la promozione sarò scaduta? :stordita: :stordita: :stordita:



quindi si può fare l'installazione pulita (sempre dopo aggiornamento) completamente offline e installare con tutta la calma di questo mondo i drivers a mano???


Altra cosa, ho un bios UEFI, devo settare qualcosa nel bios prima di fare l'installazione di Windows nel nuovo SSD (un'unica partizione)? A parte la modalità AHCI..

allora lo avevo istallato prima su un HDD meccanico su cui avevo windows 7 pro, ma ho scelto SENZA aggiornare di piallare 7 e poi non ho messo nessun seriale ma ho messo l'account microsoft che ho, attivato regolarmente e tutto ok, poi è arrivato il corriere con un SSD che avevo ordinato (che tempismo è DOPO che avevo finito):D comunque per provare ho tolto il disco meccanico e montato l'SSD, istallazione da 0 senza key e senza account microsoft, mi sono detto se non funziona dopo accedo con l'account micro ma dopo aver istallato driver e tutto connetto il router e attivato da solo, se vedeva da bios uefi che avevo già istallato su altro HDD non lo so, ma io non ho fatto nulla per farglielo sapere:D

stop81 29-07-2015 15:53

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42713629)


no la licenza la ho ma senza account microsoft su questo SSD

Una domanda, prima di installare sul tuo SSd pulito, hai fatto l'upgrade da 7 SP1 oppure 8-8.1 a 10?

Se sì immagino abbia generato un ID legato alla tua MOBO per questo anche con SSD pulito è andato tutto liscio. In caso contrario vorrebbe dire che sarebbe gratis per tutti e mi sembra strano...

Grazie :)

rizzotti91 29-07-2015 15:54

Quote:

Originariamente inviato da RoUge.boh (Messaggio 42713623)
Quello che serve a me da mettere sul portatile se mettendo windows 10 rispetto al 7 migliora come reattività e leggerezza del sistema operativo..

Windows 8.1 già era migliore sotto il punto di vista della reattività e della leggerezza rispetto a Windows 7.
Dalle prime prove con 10 mi sembra ancora più leggere di Windows 8.1.

Genesis46 29-07-2015 15:57

ho appena formatto e reinstallato da zero, sul 10 upgradato da 8.1 adesso mi chiede la cd key, e mi dice che l'attuale è bloccata... :muro:

Lanzus 29-07-2015 15:57

Quote:

Originariamente inviato da Genesis46 (Messaggio 42713686)
ho appena formatto e reinstallato da zero, sul 10 upgradato da 8.1 adesso mi chiede la cd key, e mi dice che l'attuale è bloccata... :muro:

Puoi saltare la fase di inserimento della key ...

DarkNiko 29-07-2015 15:58

Quote:

Originariamente inviato da Genesis46 (Messaggio 42713686)
ho appena formatto e reinstallato da zero, sul 10 upgradato da 8.1 adesso mi chiede la cd key, e mi dice che l'attuale è bloccata... :muro:

Non devi inserire alcuna chiave. Così facendo se su quel PC avevi 8.1 upgradato a 10, il sistema operativo si attiverà da solo.

stop81 29-07-2015 15:58

Quote:

Originariamente inviato da mark1000 (Messaggio 42713659)
allora lo avevo istallato prima su un HDD meccanico su cui avevo windows 7 pro, ma ho scelto SENZA aggiornare di piallare 7 e poi non ho messo nessun seriale ma ho messo l'account microsoft che ho, attivato regolarmente e tutto ok, poi è arrivato il corriere con un SSD che avevo ordinato (che tempismo è DOPO che avevo finito):D comunque per provare ho tolto il disco meccanico e montato l'SSD, istallazione da 0 senza key e senza account microsoft, mi sono detto se non funziona dopo accedo con l'account micro ma dopo aver istallato driver e tutto connetto il router e attivato da solo, se vedeva da bios uefi che avevo già istallato su altro HDD non lo so, ma io non ho fatto nulla per farglielo sapere:D

Ok mi hai risposto quì, questo thread corre veloce :D

Secondo me anche se non hai aggiornato ti ha comunque generato un ID prendendo l'accoppiata seriale WIN7 e tua MOBO. Da quì è poi indipendente dal disco. Tutto chiaro adesso.

janosaudron 29-07-2015 15:59

ma si può upgradare direttamente da win 8 a win 10?
oppure solo da win 8.1 a win 10? (come scritto sul sito MS)

Mtty 29-07-2015 15:59

Qualcosa si muove su Dreamspark: hanno tolto Win 10 Tech Preview e Win 10 Insider Preview...

seb87 29-07-2015 16:04

...secondo " problema" . Volevo scaricare ( dopo avere scaricato correttamente l'iso della versione pro 64bit ) anche la versione home sempre 64bit e ora l'applicazione microsoft mi dice

installazione di windows 10

non è possibile avviare correttamente il programma di installazione. Riavvia il pc e prova a eseguire di nuovo il programma di installazione di windows 10.

Genesis46 29-07-2015 16:04

Quote:

Originariamente inviato da Lanzus (Messaggio 42713688)
Puoi saltare la fase di inserimento della key ...

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 42713689)
Non devi inserire alcuna chiave. Così facendo se su quel PC avevi 8.1 upgradato a 10, il sistema operativo si attiverà da solo.

Eh ma adesso a sistema installato mi dice che windows non è attivato, devo solo attendere un po di tempo?

ralien 29-07-2015 16:04

Quote:

Originariamente inviato da DarkNiko (Messaggio 42713689)
Non devi inserire alcuna chiave. Così facendo se su quel PC avevi 8.1 upgradato a 10, il sistema operativo si attiverà da solo.

avete aggiornato tramite iso creata?

greyt 29-07-2015 16:05

qualcuno mi sa dire se effettuare l'aggiornamento con il tool microsoft equivale a fare l'aggiornamento automatico (quello con la prenotazione per intenderci)?

nonostante abbia forzato l'aggiornamento continua a non riuscire ad installare W10 :cry:

rizzotti91 29-07-2015 16:06

Quote:

Originariamente inviato da ralien (Messaggio 42713725)
avete aggiornato tramite iso creata?

Si, ma solo dopo aver aggiornato prima da Windows 8.1 in modo che poi si possa non inserire la chiave di attivazione.

Lanzus 29-07-2015 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Genesis46 (Messaggio 42713723)
Eh ma adesso a sistema installato mi dice che windows non è attivato, devo solo attendere un po di tempo?

Subito dopo aver fatto l'upgrade eri connesso ad internet ? hai lasciato che windows si registrasse prima di piallare tutto ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.