Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Krusty93 30-09-2015 16:48

Quote:

Originariamente inviato da Red Baron 80 (Messaggio 42912693)
Effettivamente ci sono molte cose da sistemare e le icone+aero non mi dispiacerebbe visto che le macchine ad oggi inziano ad avere quasi tutte un ssd che annulla qualsiasi problema. Francamente sarebbe ora di dare un po di corpo alla GUI. Un S.O. non e' solo kernel ma anche estetica.

Aero non è più pesante dell'attuale grafica e non è questione di performance.
E' questione che nel 2015 le trasparenze e gli effetti 3D sono semplicemente spariti

Rodig 30-09-2015 17:04

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 42912608)
qualcuno sa come far funzionare Silverlight con Chrome su Windows 10?

Chrome non supporta più Silverlight, Win 10 non c'entra.....

mac_pry 30-09-2015 17:04

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 42912861)
Chrome non supporta più Silverlight, Win 10 non c'entra.....

Grazie della risposta, conosci per caso dei browser che ancora lo "gradiscono"? =D

Rodig 30-09-2015 17:17

Quote:

Originariamente inviato da mac_pry (Messaggio 42912863)
Grazie della risposta, conosci per caso dei browser che ancora lo "gradiscono"? =D

Con Firefox o IE non dovresti aveve problemi....

Flying Tiger 30-09-2015 18:38

Quote:

Originariamente inviato da Krusty93 (Messaggio 42912791)
Aero non è più pesante dell'attuale grafica e non è questione di performance.
E' questione che nel 2015 le trasparenze e gli effetti 3D sono semplicemente spariti

Eh infatti , pare che questo stile minimalista sia oramai quello che va per la maggiore , però ribadisco che secondo me potevano lasciarlo almeno come opzione , come si dice anche l' occhio vuole la sua parte...

:)

Averell 30-09-2015 18:44

:help:

Flying Tiger 30-09-2015 18:47

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 42912090)
Avete notato il lag tremendo alla schermata per inserire password dopo il lock (WIN+L)??

Troppo fastidioso... anche a voi impiega una media di 5 secondi prima di mostrare il campo per reinserire la password?

Se si prova subito non c'è ritardo... se si lascia in lock un po' di tempo, è come se si bloccasse...

Io questo lag non l' ho notato, quando appare la schermata di login è già operativa , il problema si presenta dopo con quella successiva del "benvenuto" che a volte scompare subito mentre altre rimane per diversi secondi prima del desktop, mai capito il perchè visto che il sistema è sempre lo stesso....

:)

Tennic 30-09-2015 19:02

Quote:

Originariamente inviato da blengyo (Messaggio 42912590)
ok grazie



che ridere :)

ho fatto la domanda perché la prenotazione a windows 10 tramite icona è stata fatta, e pensavo che l'id dell'hw fosse inserito a seguito di quell'accettazione, o all'avvio dell'installazione. La mia installazione di windows 10 si è fermata a metà, o forse è addirittura stata fatta tutta e si è bloccata durante il primo avvio, forse non hai letto bene ;)

Ho letto, scusami ma forse non mi sono spiegato bene :)
L'ID viene associato a termine installazione, quindi se purtroppo si è interrotta a metà, di fatto era un computer vergine, sul quale non è mai passato Windows 10 (inteso come installazione ed attivazione ultimate), ed essendo nuovo l'HDD, neanche windows 8, quindi agli occhi dell'installer, si trattava di nuova installazione su computer nuovo :)
Quindi, come normale che sia, o inserisci un seriale, oppure non si attiva :)
Era questo il senso del mio post, scusami se è sembrato "irriverente" ma non era questo il tono :)

luigiivs 30-09-2015 19:43

Toshiba Satellite a350d
 
Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 42711322)
Installazione di Windows 10


Ci sono diversi modi per poter installare Windows 10,al momento che vi scrivo l'unica via percorribile è quella dei canali microsoft,infatti aderendo all'aggiornamento a Windows 10,si scarica in automatico il necessario per poter installare Windows 10.Se avete l'aggiornamento e ancora non lo avete ricevuto potete modificare questa chiave e inizierà la fase di aggiornamento.Aprire regedit ed andare in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\OSUpgrade
All'interno di questa chiave è necessario creare un nuovo valore DWORD 32bit, chiamarlo AllowOSUpgrade e settarne il valore a 1.
Fisicamente i file necessari all'installazione verranno scaricati in questa cartella:




Altra dritta,per chi vuole un installazione pulita partendo dall'aggiornamento,io ho fatto in questo modo:

ho aggiornato tramite windows update,poi al primo utilizzo ho ripristinato il pc tramite reimposta pc,il risultato è una bella installazione pulita senza perdere tempo;)

descriviamo la procedura in maniera chiara in modo da non combinare casini, infatti bisogna specificare che si vogliono eliminare solo i file della partizione dove è installato il sistema operativo.
Tutto parte dal tasto impostazioni che si trova in start, vi aprirà questa finestra
[img]://s7.postimg.org/cjguzuxuv/image.png[/img]

•Adesso scegliete su quale partizione installare Windows 10. Selezionate la partizione che desiderate fra quelle mostrate e cliccate NEXT. N.B. tutti i dati eventualmente presenti sulla partizione scelta verranno eliminati!!











•Al riavvio automatico vi verrà chiesto su utilizzare le impostazioni di default di Windows 10 o se volete scegliere impostazioni personalizzate. Se non sapete cosa fare cliccate fiduciosi su Use Express Settings
•Adesso inserite le credenziali del vostro account Microsoft. Se non ne avete uno (ne dubitiamo), cliccate più in basso sulla voce Create a new account. Una volta inserito tutto cliccate su NEXT







Reinstallare Windows 10 sul proprio computer dopo l’aggiornamento

Una volta eseguito l’aggiornamento a Windows 10, usufruendo dell’offerta di aggiornamento gratuito e scaricando i file d’installazione tramite Windows Update, sarà possibile eseguire una nuova installazione sullo stesso dispositivo (inclusa un’installazione pulita). Non sarà necessario acquistare Windows 10 o reinstallare la versione precedente di Windows ed eseguire nuovamente l’aggiornamento.
Per farlo bisognerà andare nelle Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Reimposta il PC > Per iniziare.

Reimposta il PC Windows 10

A questo punto bisognerà Scegliere un’opzione: nel primo caso, Mantieni i miei file, verranno rimosse le app e le impostazioni, ma saranno mantenuti i file personali; nel secondo caso, Rimuovi tutto, l’installazione sarà a tutti gli effetti “pulita”.

Reimposta il PC Windows 10_2

Nota | Microsoft specifica, nelle domande e risposte presenti sul sito ufficiale, che sarà inoltre possibile creare supporti di installazione personalizzati, come un’unità USB o un DVD, e utilizzarli per aggiornare il proprio dispositivo o eseguire una nuova installazione dopo l’aggiornamento.
Attualmente, come già detto, non abbiamo un riscontro pratico di questa informazione e quindi preferiamo attendere il rilascio ufficiale per testare la procedura sulle nostre macchine, così da poterla condivide con voi.

Ritornare alla versione precedente di Windows dopo l’aggiornamento a Windows 10

Una volta eseguito l’aggiornamento a Windows 10 usufruendo dell’offerta di aggiornamento gratuito e scaricando i file d’installazione o Windows 8.1 nello stesso percorso.

Per eseguire l’operazione bisogna andare nelle Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Ripristino > Torna a Windows 7 (o Windows 8.1) > Per iniziare.

Versione Precedente Windows 10

A questo punto bisogna indicare il Perché stai tornando indietro? e andando avanti ci verrà mostrata una nota informativa, sul post downgrade, nel quale ci viene segnalato che sarà necessario reinstallare alcuni programmi e perderemo tutte le modifiche alle impostazioni apportate dopo l’aggiornamento a Windows 10.

Con il notebook in firma riuscirò ad aggiornare a Win10? Sapete se ci sono ancora problemi di driver?
A luglio ho avuto scarsi risultati.

Red Baron 80 30-09-2015 20:36

Più che di drivers penso i problemi maggiori siano dovuti ai bug ed ancora alla giovane età.

Nhirlathothep 30-09-2015 21:21

io ho l' autologin e la schermata passa così veloce e senza rallentamenti che nemmeno la vedo.

Per me finora è il miglior windows di sempre, sto perfino utilizzando lo store microsoft assiduamente.

(ps: il miglior windows di sempre vuol dire voto 6, sono un hater microsoft :) )

yeppala 30-09-2015 21:58

Raga, c'è un aggiornamento importante per l'app Posta che finalmente fa comparire la lista di tutti gli account di posta in una nuova barra laterale (colore blu notte), con tanto di numero di messaggi da leggere accanto a ciascun account, cioè non è più necessario selezionare uno ad uno i vari account dal menù a discesa per sapere se sono arrivati nuovi messaggi negli altri account.
Che figata, ora si che ci siamo! :cincin: :cincin: :cincin:

Ferdy72 30-09-2015 21:59

Bhe' per usare sempre lo Store ... devi essere Sadomaso :D

Ferdy72 30-09-2015 22:02

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 42913861)
Raga, c'è un aggiornamento importante per l'app Posta che finalmente fa comparire la lista di tutti gli account di posta in una nuova barra laterale (colore blu notte), con tanto di numero di messaggi da leggere accanto a ciascun account, cioè non è più necessario selezionare uno ad uno i vari account dal menù a discesa per sapere se sono arrivati nuovi messaggi negli altri account.
Che figata, ora si che ci siamo! :cincin: :cincin: :cincin:

Di fatti era ora... e pure lo sfondo e' molto bello :D


Ce' pure un nuovo aggiornamento cumulativo in WU >>(KB3093266).

Chi sa' che porta di buono .....

yeppala 30-09-2015 22:07

Nell'app Posta c'è anche l'opzione per bloccare dai messaggi il caricamento di contenuti esterni.
Ora mi fiondo su Windows Update! :ops:

Ferdy72 30-09-2015 22:10

:asd: :ops:

Nhirlathothep 30-09-2015 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Ferdy72 (Messaggio 42913863)
Bhe' per usare sempre lo Store ... devi essere Sadomaso :D

in compenso non ho mai usato la posta :)

Axios2006 30-09-2015 22:20

Ms rilascia una patch di test su windows update e per 2 ore si teme un virus: http://www.zdnet.com/article/microso...-update-patch/

E windows 10 ha gli update non differibili. :muro:

Ferdy72 30-09-2015 22:29

Quote:

Originariamente inviato da Nhirlathothep (Messaggio 42913905)
in compenso non ho mai usato la posta :)

Infatti l' app Posta io ora la utilizzo da circa un mese ... dopo che all inizio del passaggio a W10... era un travaglio continuo ... ma ora "specie " che l hanno aggiornata , migliorata , e pure graficamente .... mi piace , e' funziona bene notifiche imminente ecc...

ma lo store per me... e' ancora molto instabile... le app che non si installano , crash ecc....

Uso solo l' app Posta !!!:)

fotomodello1 01-10-2015 08:33

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi una informazione per quanto riguarda windows 10.
Ho un mac con la partizione dedicata a windows con licenza di windows 8 che ho aggiornato a windows 10.
Per installare el capitan ho formattato l'hd ed il fusion drive si è smontato quindi ho dovuto eliminare la partizione windows e mi tocca reinstallare.
Vorrei sapere se mi tocca fare una installazione di windows 8 e poi aggiornamento alla 10 oppure se è possibile direttamente installare la 10.
In quest'ultimo caso vorrei sapere come ottenere il product key.

Grazie


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.