Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


jeremj 03-06-2020 22:32

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46816675)
Io non ce l' ho .

Ho fatto l' installazione da zero per passare dal 32 bit al 64 bit .

Altri metodi non c' erano, non ci sono e non ci saranno mai..........:)

Vabbè non disturbano 20mb, la lascio.

Fatal Frame 03-06-2020 22:57

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46816675)
Io non ce l' ho .

Ho fatto l' installazione da zero per passare dal 32 bit al 64 bit .

Altri metodi non c' erano, non ci sono e non ci saranno mai..........:)

Alleluia... oramai ci moriamo con i 64bit ;)

tallines 04-06-2020 08:56

Che esagerazione madonna........:eek: :eek: >


Microsoft Office e Windows 10 Home al prezzo più basso: solo 8,67 euro


Windows 10 Professional a 8,67 euro
Windows 10 Home a 9,29 euro
Windows 10 Pro Professional (2 PC) a 14,25 euro



Che poi l' articolo è sbagliato, W10 Professional è quello che costa di meno .

jackal21 04-06-2020 09:28

domandona, io ho aggiornato win7 a win10 nel 2016, la key di win7 non è recuperabile, quindi anche per win10 stessa cosa (ho già provato in tutti i modi per visualizzarla, ma mi compaiono solo una serie di "X" al posto della key).
Al momento ho win10 pro su un pc con un certo hardware, se dovessi formattare, al momento della richiesta della key devo inserire che non ne sono in possesso, e poi una volta inwindows basta che accedo al mio account microsoft e la riprende in automatico, giusto?
altra domanda, io nel mio account microsoft sotto la voce dei miei dispositivi ho questo pc fisso e un portatile,anche lui con win 10 (è un ricondizionato che aveva win7, prima di darmelo hanno installato win10, mi ha detto che in caso di formattazione basta che reinserisco la key di win 7), se io dovessi cambiare hardware del pc fisso, basta che mi ricollego all'account microsoft, ed essendo mia la licenza la associa al nuovo pc?....avevo letto in rete che se il pc è rilevato nei dispositivi presenti nell'account microsoft, automaticamente associano a me la licenza, e automaticamente se cambio hardware me la riassociano al nuovo pc, è vero?è semplice come ho detto, o bisogna fare altro per associare la licenza la mio account e poterla usare su eventuali nuove configurazioni hardware?....N.B. non voglio usarla su più pc contemporaneamente, ma sempre sullo stesso a cui magari cambio cheda madre e processore (per ora ho cambiato VGA e non ha dato problemi), quindi sarebbe come togliere la licenza dal "vecchio" hardware e metterla sul nuovo.

qualcuno riesce a darmi delucidazioni in merito?

grazie.

DanieleG 04-06-2020 09:41

Quote:

Originariamente inviato da jackal21 (Messaggio 46817307)
domandona, io ho aggiornato win7 a win10 nel 2016, la key di win7 non è recuperabile, quindi anche per win10 stessa cosa (ho già provato in tutti i modi per visualizzarla, ma mi compaiono solo una serie di "X" al posto della key).
Al momento ho win10 pro su un pc con un certo hardware, se dovessi formattare, al momento della richiesta della key devo inserire che non ne sono in possesso, e poi una volta inwindows basta che accedo al mio account microsoft e la riprende in automatico, giusto?
altra domanda, io nel mio account microsoft sotto la voce dei miei dispositivi ho questo pc fisso e un portatile,anche lui con win 10 (è un ricondizionato che aveva win7, prima di darmelo hanno installato win10, mi ha detto che in caso di formattazione basta che reinserisco la key di win 7), se io dovessi cambiare hardware del pc fisso, basta che mi ricollego all'account microsoft, ed essendo mia la licenza la associa al nuovo pc?....avevo letto in rete che se il pc è rilevato nei dispositivi presenti nell'account microsoft, automaticamente associano a me la licenza, e automaticamente se cambio hardware me la riassociano al nuovo pc, è vero?è semplice come ho detto, o bisogna fare altro per associare la licenza la mio account e poterla usare su eventuali nuove configurazioni hardware?....N.B. non voglio usarla su più pc contemporaneamente, ma sempre sullo stesso a cui magari cambio cheda madre e processore (per ora ho cambiato VGA e non ha dato problemi), quindi sarebbe come togliere la licenza dal "vecchio" hardware e metterla sul nuovo.

qualcuno riesce a darmi delucidazioni in merito?

grazie.

Non devi inserire nessuna chiave. La prende da bios. Non serve nemmeno l'account microsoft.

no_side_fx 04-06-2020 10:14

Quote:

Originariamente inviato da jackal21 (Messaggio 46817307)
domandona, io ho aggiornato win7 a win10 nel 2016, la key di win7 non è recuperabile, quindi anche per win10 stessa cosa (ho già provato in tutti i modi per visualizzarla, ma mi compaiono solo una serie di "X" al posto della key).
Al momento ho win10 pro su un pc con un certo hardware, se dovessi formattare, al momento della richiesta della key devo inserire che non ne sono in possesso, e poi una volta inwindows basta che accedo al mio account microsoft e la riprende in automatico, giusto?
altra domanda, io nel mio account microsoft sotto la voce dei miei dispositivi ho questo pc fisso e un portatile,anche lui con win 10 (è un ricondizionato che aveva win7, prima di darmelo hanno installato win10, mi ha detto che in caso di formattazione basta che reinserisco la key di win 7), se io dovessi cambiare hardware del pc fisso, basta che mi ricollego all'account microsoft, ed essendo mia la licenza la associa al nuovo pc?....avevo letto in rete che se il pc è rilevato nei dispositivi presenti nell'account microsoft, automaticamente associano a me la licenza, e automaticamente se cambio hardware me la riassociano al nuovo pc, è vero?è semplice come ho detto, o bisogna fare altro per associare la licenza la mio account e poterla usare su eventuali nuove configurazioni hardware?....N.B. non voglio usarla su più pc contemporaneamente, ma sempre sullo stesso a cui magari cambio cheda madre e processore (per ora ho cambiato VGA e non ha dato problemi), quindi sarebbe come togliere la licenza dal "vecchio" hardware e metterla sul nuovo.

qualcuno riesce a darmi delucidazioni in merito?

grazie.

le key di Win 7 non funzionano più su Win 10 era stata una promozione temporanea.
La riattivazione di Windows va fatta solo a seguito del cambio scheda madre e relativo id hardware il resto puoi cambiare tutto quello che vuoi.
In caso cambi appunto motherboard visto che hai associato il dispositivo nel tuo account microsoft devi disassociare e riassociare la licenza nel pc nuovo.
Cmque ci sono varie procedure per visualizzare/disattivare la licenza sia da cmd che tool

Giux-900 04-06-2020 10:22

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46817406)
le key di Win 7 non funzionano più su Win 10 era stata una promozione temporanea.

la key di 7 forse funziona ancora

Freddy74 04-06-2020 10:31

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46817244)
Che esagerazione madonna........:eek: :eek: >


Microsoft Office e Windows 10 Home al prezzo più basso: solo 8,67 euro


Windows 10 Professional a 8,67 euro
Windows 10 Home a 9,29 euro
Windows 10 Pro Professional (2 PC) a 14,25 euro



Che poi l' articolo è sbagliato, W10 Professional è quello che costa di meno .

Correzione : col codice i prezzi diventano quelli, sorry.

tallines 04-06-2020 11:03

:asd: :asd: rido perchè da mò che ce l' ho :) .

E per chi non ce l' ha ancora >>>


Microsoft Edge, il browser basato su Chromium sbarca su Windows Update

Trotto@81 04-06-2020 11:08

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 46817244)
Che esagerazione madonna........:eek: :eek: >


Microsoft Office e Windows 10 Home al prezzo più basso: solo 8,67 euro


Windows 10 Professional a 8,67 euro
Windows 10 Home a 9,29 euro
Windows 10 Pro Professional (2 PC) a 14,25 euro



Che poi l' articolo è sbagliato, W10 Professional è quello che costa di meno .

Non pubblicizzerei siti che vendono chiavi di dubbia provenienza.

no_side_fx 04-06-2020 11:49

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46817546)
Non pubblicizzerei siti che vendono chiavi di dubbia provenienza.

saranno le solite ESD dismesse e poi rivendute ce ne sono altri che fanno la stessa cosa

Trotto@81 04-06-2020 11:51

E che puntualmente vengono disattivate perché non erano destinate alla vendita, ma ad uso interno per le aziende.

tallines 04-06-2020 12:09

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46817546)
Non pubblicizzerei siti che vendono chiavi di dubbia provenienza.

Non pubblicizzo niente, ho riportato solo la notizia battuta da Tom'.....

jackal21 04-06-2020 12:28

Quote:

Originariamente inviato da no_side_fx (Messaggio 46817406)
le key di Win 7 non funzionano più su Win 10 era stata una promozione temporanea.
La riattivazione di Windows va fatta solo a seguito del cambio scheda madre e relativo id hardware il resto puoi cambiare tutto quello che vuoi.
In caso cambi appunto motherboard visto che hai associato il dispositivo nel tuo account microsoft devi disassociare e riassociare la licenza nel pc nuovo.
Cmque ci sono varie procedure per visualizzare/disattivare la licenza sia da cmd che tool

riusciresti a dirmi quali tool o come fare da cmd?

la promozione temporanea per usare la key di win7 per installare il 10 quando scadeva? io ho attivato win10 a un amico circa 6 mesi fa usando la sua key di win7 su un portatile

kiwivda 04-06-2020 13:01

Quote:

Originariamente inviato da LL1 (Messaggio 46812191)
(Sono convinto comunque che ricorrendo ad un'installazione pulita, il problema non si sarebbe presentato visto che pialla eventuali driver incompatibili etc)

Si ne sono certo anche io, poi però viene un tecnico microsoft e mi riconfigura tutto esattamente come l'ho lasciato con tutti i programmi ed i giochi el configurazioni fatte da 7 anni a questa parte che nemmeno mi ricordo, ed alla fine mi fa i bench e deve farmi gli stessi punteggi se no rincomicnia da capo, e lo fa gratis.

Questa minchiata di ripristinare un'installazione pulita è un cancro, nato dall'incompetenza dell'utente medio, un sistema stabile e manutenuto, dove tutto funziona non ha ragione di essere cancellato, se non si aggiorna, allora non lo chiamino update, lo vendano come versione nuova, vediamo quanti lo comprano per 4 novità in croce che saranno sfruttate se va bene tra anni o forse mai.

PS xLL1 non ce l'ho con te e quello che hai detto è vero e concordo, è il sistema che non funziona.


Quote:

Originariamente inviato da deggungombo (Messaggio 46812548)
anche io ho questo mesaggio, ora il sistema e' molto stabile, aspetto tutto quello che bisogna aspettare prima di procedere.

E fai solo bene.

no_side_fx 04-06-2020 13:28

Quote:

Originariamente inviato da jackal21 (Messaggio 46817716)
riusciresti a dirmi quali tool o come fare da cmd?

la promozione temporanea per usare la key di win7 per installare il 10 quando scadeva? io ho attivato win10 a un amico circa 6 mesi fa usando la sua key di win7 su un portatile

dunque mi correggo, in effetti è terminata anni fa ma pare che Microsoft ha modificato il disco di installazione di Windows 10 per accettare anche le chiavi di Windows 7 o 8.1 a partire dal november update
non vengono però accettate le chiavi per contratti multilicenza inclusi i codici di tipo GVLK, MAK e le versioni enterprise, in pratica funzionano solo quelle di tipo retail
come tool uno è questo
https://www.nirsoft.net/utils/produc...ey_viewer.html
da cmd cerca su google comandi slmgr per esmpio
https://www.howtogeek.com/245445/how...ndows-license/

no_side_fx 04-06-2020 13:29

Quote:

Originariamente inviato da Trotto@81 (Messaggio 46817647)
E che puntualmente vengono disattivate perché non erano destinate alla vendita, ma ad uso interno per le aziende.

ne ho comprate a pacchi e non è mai successo, ESD vuol dire "digitali" non per aziende, quelle sono le enterprise al massimo non le home o le professional

schillo75 04-06-2020 13:53

Ciao a tutti ho installato l' ultima buil ufficiale may update 2004
I giochi gratis scaricati dallo store non mi partono si avvia la schermata iniziale poi si chiudono.
Le app invece funzionano.
Ho seguito tutte le guide possibili ma nulla.
Qualcuno ha dei suggerimenti?

Luka 04-06-2020 14:01

Quote:

Originariamente inviato da schillo75 (Messaggio 46817870)
Ciao a tutti ho installato l' ultima buil ufficiale may update 2004
I giochi gratis scaricati dallo store non mi partono si avvia la schermata iniziale poi si chiudono.
Le app invece funzionano.
Ho seguito tutte le guide possibili ma nulla.
Qualcuno ha dei suggerimenti?

Metti la 1909

jeremj 04-06-2020 14:48

Quote:

Originariamente inviato da schillo75 (Messaggio 46817870)
Ciao a tutti ho installato l' ultima buil ufficiale may update 2004
I giochi gratis scaricati dallo store non mi partono si avvia la schermata iniziale poi si chiudono.
Le app invece funzionano.
Ho seguito tutte le guide possibili ma nulla.
Qualcuno ha dei suggerimenti?

Disinstalla e reinstalla i giochi, prova con uno, se dovesse proseguire allora torni indietro.
Esperienza personale, ho diversi giochi gratuiti e funzionano.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.