Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


angelosss 05-02-2017 22:15

Ciao a tutti
Qualcuno può spiegarmi il funzionamento di messaggi?
Ho inserito il contatto ho scritto il corpo messaggio ma non sono riuscito ad inviarlo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dvbman 05-02-2017 22:17

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44447020)
Aggiungi a Start non puoi farlo ?

Ma forse non ti piace la soluzione :)

Si esatto, li preferisco sulla barra per immediatezza anche perchè non uso il tasto start. Grazie lo stesso :)

amd-novello 06-02-2017 00:42

Quote:

Originariamente inviato da serbring (Messaggio 44448269)
ragazzi, esiste un modo per avere le icone della barra delle applicazioni non concentrate in un'area, bensì distribuite su tutta la barra.

grazie

tasto dx sulla barra e impostazioni

combina i pulsanti, metti mai.

prova

Unax 08-02-2017 16:08

non riesco a cancella questa cartella

"C:\Windows.old(1)"

Parideboy 08-02-2017 16:28

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 44460895)
non riesco a cancella questa cartella

"C:\Windows.old(1)"

Dalla utility di pulitura di Windows ti risultano "vecchie installazioni di Windows" o qualcosa di simile? La cartella va eliminata da li

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Unax 08-02-2017 17:00

Quote:

Originariamente inviato da Parideboy (Messaggio 44460965)
Dalla utility di pulitura di Windows ti risultano "vecchie installazioni di Windows" o qualcosa di simile? La cartella va eliminata da li

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk


ho già provato varie volte ma non la elimina

dratta 08-02-2017 17:06

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 44461085)
ho già provato varie volte ma non la elimina

Utilizza il software free "unlocker" o vai in modalità provvisoria

HomerTheDonutsHunter 08-02-2017 22:33

Ragazzi vorrei vendere il mio portatile con Windows 10, però dovrei rimuovere l'account. Devo formattare o c'è modo di rimuoverlo completamente e permettere alla persona a cui lo vendo di provarlo e creare un account suo?

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

tomahawk 08-02-2017 23:24

Ho visto un portatile che andava lentissimo da mesi per via dell'hdd con settori riallocati. Ma è normale che Windows 10 non abbia dato nessun messaggio di allerta in proposito?

Nicodemo Timoteo Taddeo 09-02-2017 07:34

Quote:

Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter (Messaggio 44462003)
Ragazzi vorrei vendere il mio portatile con Windows 10, però dovrei rimuovere l'account. Devo formattare o c'è modo di rimuoverlo completamente e permettere alla persona a cui lo vendo di provarlo e creare un account suo?



Se devi venere un PC la cosa minima indispensabile è formattare tutte le partizioni e reinstallare da zero il sistema operativo. Questo per due motivi:

1) dai all'acquirente un PC al massimo della forma e che può sistemarsi come gli pare con i suoi software, sue impostazioni ecc. ecc.

2) gli rendi difficile l'eventuale accesso ai tuoi dati anche con appositi programmi di recupero.

Se rimuovi solo l'account non fai né l'uno né l'altro.

unnilennium 09-02-2017 08:25

Quote:

Originariamente inviato da tomahawk (Messaggio 44462108)
Ho visto un portatile che andava lentissimo da mesi per via dell'hdd con settori riallocati. Ma è normale che Windows 10 non abbia dato nessun messaggio di allerta in proposito?

Ae non installi programmi appositi windows non avvisa nulla, purtroppo.
Quote:

Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter (Messaggio 44462003)
Ragazzi vorrei vendere il mio portatile con Windows 10, però dovrei rimuovere l'account. Devo formattare o c'è modo di rimuoverlo completamente e permettere alla persona a cui lo vendo di provarlo e creare un account suo?

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

Cancella i tuoi dati, poi puoi usare anche ccleaner x bonificare il disco ed impedire il recupero dei dati, ed alla fine fai il log out di windows e reset del sistema, così sei a posto.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

fraussantin 09-02-2017 08:54

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 44462396)
Se devi venere un PC la cosa minima indispensabile è formattare tutte le partizioni e reinstallare da zero il sistema operativo. Questo per due motivi:

1) dai all'acquirente un PC al massimo della forma e che può sistemarsi come gli pare con i suoi software, sue impostazioni ecc. ecc.

2) gli rendi difficile l'eventuale accesso ai tuoi dati anche con appositi programmi di recupero.

Se rimuovi solo l'account non fai né l'uno né l'altro.

L'acquirente magari vuole le partizioni originali.

No io farei un format ( completo e lento) della partizione dati, un ripristino dal sw originale del portatile, ( cancellando tutti i dati in c:) e poi una bonifica di c: con cc cleaner.

Damokle 09-02-2017 11:40

scusate, non so se è il thread appropriato per questa domanda, ma... Qualcuno usa o conosce un programma per fare lo switch automatico tra le combinazioni di risparmio di energia (win10) in base all'applicazione che viene eseguita?

Praticamente: avvio l'applicazione X -> si imposta il profilo "prestazioni massime"; chiudo X -> si reimposta il profilo precedente

Attualmente uso Full Throttle Override, che fa esattamente quello che chiedo, però non è più aggiornato dal 2013 e ogni tanto non funziona come dovrebbe (per lo più mi capita che chiudendo l'app, non mi ritorna allo stato di prima)

arcofreccia 09-02-2017 11:55

Ho effettuato una nuova installazione di windows 10 su un portatile, adesso però non riesco più ad abbassare la luminosità.. cosa può essere successo?

fraussantin 09-02-2017 12:02

Quote:

Originariamente inviato da arcofreccia (Messaggio 44463132)
Ho effettuato una nuova installazione di windows 10 su un portatile, adesso però non riesco più ad abbassare la luminosità.. cosa può essere successo?

Ti manca il driver dell'oem che comanda i tasti funzione.

HomerTheDonutsHunter 09-02-2017 12:39

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 44462396)
Se devi venere un PC la cosa minima indispensabile è formattare tutte le partizioni e reinstallare da zero il sistema operativo. Questo per due motivi:

1) dai all'acquirente un PC al massimo della forma e che può sistemarsi come gli pare con i suoi software, sue impostazioni ecc. ecc.

2) gli rendi difficile l'eventuale accesso ai tuoi dati anche con appositi programmi di recupero.

Se rimuovi solo l'account non fai né l'uno né l'altro.

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44462434)
Cancella i tuoi dati, poi puoi usare anche ccleaner x bonificare il disco ed impedire il recupero dei dati, ed alla fine fai il log out di windows e reset del sistema, così sei a posto.

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 44462483)
L'acquirente magari vuole le partizioni originali.

No io farei un format ( completo e lento) della partizione dati, un ripristino dal sw originale del portatile, ( cancellando tutti i dati in c:) e poi una bonifica di c: con cc cleaner.

Il portatile è aggiornato da W8.1 a W10 ed ho anche cambiato da HDD ad SSD quindi partizioni originalied altre cose non esistono più :D
Non l'ho mai usato tanto, giusto un pò di navigazione base e qualche gioco poco impegnativo, però lo sto usando tutt'ora e vorrei essere pronto in caso qualcuno lo prenda con poco preavviso (il formattare e reinstallare tutti i driver e cavoli vari mi farebbe perdere troppo tempo).
Se riesco a togliere l'account Microsoft che è presente, e che dovrei riattivare sull'altro portatile che prenderei, e fare una pulizia veloce sarebbe ottimo.

Varg87 09-02-2017 13:23

Con SSD l'unico modo per eliminare tutto e rendere praticamente impossibile il recupero dati è il secure erase. Serve qualche secondo per effettuarlo però devi ripristinare tutto successivamente (secondo me gli fai anche un favore dato che tra aggiornamento da 8 a 10 e bloatware installato dal produttore, si ritroverebbe un bel po' di spazzatura e probabili problemi dietro l'angolo).
Se tutto va bene 10 ti installa automaticamente tutti i driver necessari.
Con hard disk invece servirebbe una formattazione a basso livello con più scritture.
Secondo me dovresti fare un'immagine completa del sistema in caso di problemi, per poterla eventualmente ripristinare, e provare a fare un secure erase con reinstallazione pulita del SO.

unnilennium 09-02-2017 13:36

Quote:

Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter (Messaggio 44463354)
Il portatile è aggiornato da W8.1 a W10 ed ho anche cambiato da HDD ad SSD quindi partizioni originalied altre cose non esistono più :D
Non l'ho mai usato tanto, giusto un pò di navigazione base e qualche gioco poco impegnativo, però lo sto usando tutt'ora e vorrei essere pronto in caso qualcuno lo prenda con poco preavviso (il formattare e reinstallare tutti i driver e cavoli vari mi farebbe perdere troppo tempo).
Se riesco a togliere l'account Microsoft che è presente, e che dovrei riattivare sull'altro portatile che prenderei, e fare una pulizia veloce sarebbe ottimo.

Se vendi il portatile, e vuoi essere sicuro della tua privacy, non esiste niente di veloce. Poi ognuno fa come vuole, ma scegliendo il metodo che vuoi, ci vorranno comunque delle ore...formattare da 0 potrebbe essere piu veloce, ma io cmq il secure erase o dimili lo farei anche dopo il format, x sicurezza.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

DMD 09-02-2017 13:54

Buongiorno.
Essendo da tempo che non scarico più le ISO dal sito Microsoft, chiedo dove è andato a finire il link per scaricarle in maniera diretta.



In quanto adesso trovo solo "Aggiorna ora" o "Scarica lo strumento"

Grazie

HomerTheDonutsHunter 09-02-2017 14:53

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 44463559)
Con SSD l'unico modo per eliminare tutto e rendere praticamente impossibile il recupero dati è il secure erase. Serve qualche secondo per effettuarlo però devi ripristinare tutto successivamente (secondo me gli fai anche un favore dato che tra aggiornamento da 8 a 10 e bloatware installato dal produttore, si ritroverebbe un bel po' di spazzatura e probabili problemi dietro l'angolo).
Se tutto va bene 10 ti installa automaticamente tutti i driver necessari.
Con hard disk invece servirebbe una formattazione a basso livello con più scritture.
Secondo me dovresti fare un'immagine completa del sistema in caso di problemi, per poterla eventualmente ripristinare, e provare a fare un secure erase con reinstallazione pulita del SO.

Scusa non ho specificato che l'SSD l'ho installato dopo aver fatto l'aggiornamento a W10 sull'HDD vecchio, quindi quando ho installato il nuovo disco ho anche installato il sistema operativo da zero ed assolutamente sena bloatware che odio tremendamente.

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 44463593)
Se vendi il portatile, e vuoi essere sicuro della tua privacy, non esiste niente di veloce. Poi ognuno fa come vuole, ma scegliendo il metodo che vuoi, ci vorranno comunque delle ore...formattare da 0 potrebbe essere piu veloce, ma io cmq il secure erase o dimili lo farei anche dopo il format, x sicurezza.

Si mi sa che alla fine mi converrà comunque formattare ed installare da zero W10, che @@ :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.