Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


IlCavaliereOscuro 31-10-2016 10:12

Quote:

Originariamente inviato da amd-novello (Messaggio 44173117)
improbabile. l'unica è far partire quel cavolo di linux e vedere se lo fa anche lì.

:D


Sto provando a formattare in FAT32 tutte le pendrive che ho.

Seguo la procedura (peraltro semplicissima) per rendere la pendrive su cui copio SLAX avviabile ma non cambia niente.

Metto alla voce 1 Boot USB Key ma proprio non va...

Unax 31-10-2016 11:05

prova a premere F9 o F8 all'avvio e vedi se ti viene fuori un piccolo menu in cui scegliere il dispositivo di boot

IlCavaliereOscuro 31-10-2016 11:08

Quote:

Originariamente inviato da Unax (Messaggio 44173453)
prova a premere F9 o F8 all'avvio e vedi se ti viene fuori un piccolo menu in cui scegliere il dispositivo di boot

Niente. Credo dipenda dal fatto che sto in UEFI... giusto?

mmiat 31-10-2016 11:10

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44173462)
Niente. Credo dipenda dal fatto che sto in UEFI... giusto?

sì, credo di sì (un'altra genialata per cercare di impedire alle persone di utilizzare il proprio dispositivo profumatamente pagato come più gli aggrada): devi disattivare il secure boot (o come cavolo si chiama) altrimenti non c'è verso

vittorio130881 31-10-2016 11:13

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44173462)
Niente. Credo dipenda dal fatto che sto in UEFI... giusto?

yes. a me in uefi non dava la possiblità di scelta del boot. ho un dell recente
cambiato da uefi in altro poi è andata

ryosaeba86 31-10-2016 11:59

prova a vedere se l'opzione secure boot sia su disable.

IlCavaliereOscuro 31-10-2016 12:04

Quote:

Originariamente inviato da mmiat (Messaggio 44173471)
sì, credo di sì (un'altra genialata per cercare di impedire alle persone di utilizzare il proprio dispositivo profumatamente pagato come più gli aggrada): devi disattivare il secure boot (o come cavolo si chiama) altrimenti non c'è verso

Quote:

Originariamente inviato da vittorio130881 (Messaggio 44173479)
yes. a me in uefi non dava la possiblità di scelta del boot. ho un dell recente
cambiato da uefi in altro poi è andata

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 44173658)
prova a vedere se l'opzione secure boot sia su disable.

Ho disabilitato la voce Secure Boot, ma comunque non riesco ad avviare né la pendrive USB né il DVD con Slax.

mmiat 31-10-2016 12:18

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44173675)
Ho disabilitato la voce Secure Boot, ma comunque non riesco ad avviare né la pendrive USB né il DVD con Slax.

ma riesci a selezionarla come dispositivo da cui fare il boot?

Varg87 31-10-2016 12:19

FAT32 o NTFS "è la stessa cosa". Non serve a niente formattarle in FAT32 e, se le chiavette avessero capacità superiore a 4 GB, perderesti la possibilità di copiarci file più grandi di 4 GB. Si dovrebbero formattare in FAT32 solo per eventuali problemi di compatibilità con i dispositivi nei quali si andrebbero ad utilizzare, collegate al pc non cambia nulla.
Il problema sta altrove.

IlCavaliereOscuro 31-10-2016 12:28

Quote:

Originariamente inviato da mmiat (Messaggio 44173726)
ma riesci a selezionarla come dispositivo da cui fare il boot?

Riesco a selezionare USB Key, ma non mi esce il nome della pendrive.

1cavaliere1 31-10-2016 12:33

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44173765)
Riesco a selezionare USB Key, ma non mi esce il nome della pendrive.

da bios togli eufi e metti legacy
imposta la priorita' di boot usb f10 riavvia...vedrai che parte la chiavetta
( logicamente non ti partira' + windows perche' e' in uefi, ) ritorna nel bios e riseleziona l'uefi..riavvia e ti riparte windows;)

ciao

IlCavaliereOscuro 31-10-2016 12:45

Quote:

Originariamente inviato da 1cavaliere1 (Messaggio 44173787)
da bios togli eufi e metti legacy

non capisco dove mettere legacy, in ogni caso mi esce sempre uefi...

comunque seguendo una guida e con un po' di coolo ho reso la pedrive avviabile in uefi ma non so far partire Slax.

Metto user root e pass toor
poi cosa devo fare?

IlCavaliereOscuro 31-10-2016 12:59

Ho disabilitato dal BIOS tutte le funzioni di Windows 8 e slax si è avviato da pendrive.

Ora come faccio questa benedetta prova?

IlCavaliereOscuro 31-10-2016 13:14

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44173864)
Ho disabilitato dal BIOS tutte le funzioni di Windows 8 e slax si è avviato da pendrive.

Ora come faccio questa benedetta prova?

Non avevo capito che non esce la finestra del processo di copia come in Windows ma che bisogna andare in basso a destra e aprire le notifiche...

comunque il risultato non cambia: stessa velocità sia tra le due partizioni che da HDD USB 3.0 verso HDD interno :doh:

Damokle 31-10-2016 15:24

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44173933)
Non avevo capito che non esce la finestra del processo di copia come in Windows ma che bisogna andare in basso a destra e aprire le notifiche...

comunque il risultato non cambia: stessa velocità sia tra le due partizioni che da HDD USB 3.0 verso HDD interno :doh:

Ti chiedo scusa se son sparito ma non mi è stato possibile rispondere. Hai provato a fare un benchmark del disco con crystalMark? Anche se temo che si sta andando un po' troppo OT

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

IlCavaliereOscuro 31-10-2016 15:32

Quote:

Originariamente inviato da Damokle (Messaggio 44174337)
Ti chiedo scusa se son sparito ma non mi è stato possibile rispondere. Hai provato a fare un benchmark del disco con crystalMark? Anche se temo che si sta andando un po' troppo OT

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Se siamo OT dove devo aprire un thread apposito?

Non ne ho idea, visto che non ho ancora capito se dipende da Windows, dalla MoBo, dall'HDD o da altro...

Damokle 31-10-2016 16:05

Quote:

Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro (Messaggio 44174365)
Se siamo OT dove devo aprire un thread apposito?

Non ne ho idea, visto che non ho ancora capito se dipende da Windows, dalla MoBo, dall'HDD o da altro...

Se sotto linux hai gli stessi risultati, significa che windows (e relativi drivers) non c'entrano.
Penserei più che altro ad un problema di scheda madre o hdd. Potrebbe (ma poco verosimile) dipendere da qualche settaggio errato nel BIOS, per quanto riguarda lo storage.

Hai fatto più prove, con diversi file, vero? La velocità di trasferimento può dipendere anche dal file stesso.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

IlCavaliereOscuro 31-10-2016 16:25

1 Allegato(i)
Quote:

Originariamente inviato da Damokle (Messaggio 44174472)
Se sotto linux hai gli stessi risultati, significa che windows (e relativi drivers) non c'entrano.
Penserei più che altro ad un problema di scheda madre o hdd. Potrebbe (ma poco verosimile) dipendere da qualche settaggio errato nel BIOS, per quanto riguarda lo storage.

Hai fatto più prove, con diversi file, vero? La velocità di trasferimento può dipendere anche dal file stesso.


Sì, anche con diversi files e diversi tipi di files.

Ho fatto due volte un test con CrystalDiskMark, questi i risultati:

EDIT: vi chiedo di aiutarmi a capire di che si tratta, così posso postare nella sezione giusta. GRAZIE.

AlexCyber 31-10-2016 17:42

win 10 v.1607 / 2GB ram
 
ciao

ho un tablet con 2 GB di Ram.

windows update mi propone aggiornamenti solo per la versione 1511. Significa che la 1607 non è supportata?

se faccio un' installazione pulita con la iso alla ver 1607 dite che con 2GB di ram girerà?

tallines 31-10-2016 18:58

Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 44174773)
ciao

ho un tablet con 2 GB di Ram.

windows update mi propone aggiornamenti solo per la versione 1511. Significa che la 1607 non è supportata?

Ciao, no, se ti propone gli aggiornamenti per la la versione 1511, te li propone perchè i server della Microsoft, vedono che hai la versione di W10 November Update .

Questo non significa che la versione successiva, non è supportata .
Quote:

Originariamente inviato da AlexCyber (Messaggio 44174773)
se faccio un' installazione pulita con la iso alla ver 1607 dite che con 2GB di ram girerà?

Si bastano, per W10 32 bit, non 64 bit .


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.