Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 11-01-2022 13:50

Quote:

Originariamente inviato da jeremj (Messaggio 47702365)
Si, ma se il PC non ha i requisiti.....

Sem il pc non ha i requisiti, è ovvio che non si installa W11 .

Ma provare a fare un' installazione pulita, sempre avendo a disposizione un Backup di W10 (alias fatto prima), male non fa :)

Quote:

Originariamente inviato da deuterio1 (Messaggio 47702880)
Qualcosa non mi torna. Ho migrato 2 PC da Windows 8.1 Pro (retail) a Windows 11 Pro semplicemente effettuando l'installazione pulita e inserendo il product key di Windows 8.1. Windows 11 si è attivato al primo colpo.

Avrò fatto qualcosa di illegale?

p.s. sui PC in precedenza era già stato installato Windows 10 nello stesso modo.

Va bene ugualmente, anzi la MS è contenta .
Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 47702955)
Se questo è vero, a differenza di quanto dicono altri utenti, devo installare inutilmente win 10 sul nuovo PC solo per fare l'aggiornamento ad 11, poi formattare ed installare win 11 pulito.
...ma perchè se il seriale è quello?

Se hai una Licenza Retail di W10, puoi installare direttamente W11 e come Licenza gli metti quella Retail di W10 .

Io ho fatto l' installazione in place, da W10 a W11 sullo stesso pc, perchè mi seccava reinstallare tutti i programmi.......
Quote:

Originariamente inviato da kliffoth (Messaggio 47702955)
ah, solo una curiosità, anche se ora è presto per occuparsene: ma passando da un PC ad un altro devo disattivare la precedente installazione di win 10?
Tempo fa ebbi problemi con un altro software per questa cosa (installazioni senza prima deactivation)...se si, poi chiederò come...ma se non ci sono prezzi almeno al livello degli ufficiali non cambio nulla, quindi parliamo di anni

Disattivare.......la togli, la azzeri, la cancelli.

Una Licenza = un SO

redheart 11-01-2022 17:35

Esperienza personale: io ho una vecchia licenza retail di windows 8 acquistata nel 2012 (una versione aggiornamento dal 7) e che ho portato avanti fino ad oggi sull'11 con il pc in firma (teoricamente non compatibile).

giugas 11-01-2022 19:11

Ho una configurazione con w10 molto simile alla tua: mobo identica, i5 3550, 8gb di Ram, RX 570 etc. In teoria, quindi, del tutto incompatibile con W11. Come ti stai trovando?

yeppala 11-01-2022 19:35

Fiondatevi tutti quanti su Windows Update...
:ops:
Build 19044.1466
This security update includes quality improvements. Key changes include:
  • Addresses an issue that prevents Active Directory (AD) attributes from being written properly during a Lightweight Directory Access Protocol (LDAP) modify operation when you make multiple attribute changes.
  • Addresses a known issue that affects Japanese Input Method Editors (IME). When you use a Japanese IME to enter text, the text might appear out of order or the text cursor might move unexpectedly in apps that use the multibyte character set (MBCS). This issue affects the Microsoft Japanese IME and third-party Japanese IMEs.
For more information about the resolved security vulnerabilities, please refer to the new Security Update Guide website and the January 2022 Security Updates :eekk:

nevecrino82 11-01-2022 20:11

Ciao a tutti.
Una domanda stupida: ma quando si fa la ricerca in una cartella dopo aver digitato la parola da cercare e aver visualizzato i risultati, come diavolo si fa a tornare a indietro? Cioè a visualizzare tutto il contenuto della cartella? Cancellando la parola da cercare Win continua a visulizzare il risultato della ricerca. Come si toglie il filtro?

Per chi usa Edge: ma hanno tolto la visualizzazione dell'avanzamento del download (il cerchio che si completava) dalla versione 97?

yeppala 11-01-2022 20:26

Quote:

Originariamente inviato da nevecrino82 (Messaggio 47704045)
Ciao a tutti.
Una domanda stupida: ma quando si fa la ricerca in una cartella dopo aver digitato la parola da cercare e aver visualizzato i risultati, come diavolo si fa a tornare a indietro? Cioè a visualizzare tutto il contenuto della cartella? Cancellando la parola da cercare Win continua a visulizzare il risultato della ricerca. Come si toglie il filtro?

Fai click sulla "<-" Freccia sinistra per tornare indietro

Quote:

Per chi usa Edge: ma hanno tolto la visualizzazione dell'avanzamento del download (il cerchio che si completava) dalla versione 97?
Sì, c'è solo la barra di progresso

nevecrino82 11-01-2022 20:49

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47704062)
Fai click sulla "<-" Freccia sinistra per tornare indietro

Sì, c'è solo la barra di progresso

Grazie, non ci avevo pensato.

Scusa, ma dovè questa barra? Non la vedo. Non era il cerchio la barra di progresso?

freddye78 11-01-2022 21:47

Scusatemi, come devo fare per far sì che Windows all'avvio non mi rompa con la password di accesso entrando direttamente nel desktop? Ho installato Windows sul nuovo laptop e non mi ricordo più come avevo fatto sul desktop

Varg87 11-01-2022 22:08

Quote:

Originariamente inviato da freddye78 (Messaggio 47704148)
Scusatemi, come devo fare per far sì che Windows all'avvio non mi rompa con la password di accesso entrando direttamente nel desktop? Ho installato Windows sul nuovo laptop e non mi ricordo più come avevo fatto sul desktop

https://docs.microsoft.com/en-us/sys...oads/autologon

yeppala 12-01-2022 08:44

Quote:

Originariamente inviato da nevecrino82 (Messaggio 47704088)
Scusa, ma dovè questa barra? Non la vedo. Non era il cerchio la barra di progresso?

Ti conviene aggiungere il pulsante dei Download, in alto a destra, nella barra degli strumenti, così puoi aprire il pannellino dei Download in corso nel quale è presente la barra di progresso:
Impostazioni -> Aspetto -> Personalizza barra degli strumenti -> Pulsante Download

freddye78 12-01-2022 08:52

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47704171)

Grazie! Proprio quello che fa al mio caso

alexxx19 12-01-2022 09:23

ragazzi scusate ho reinstallato win 10 dopo aver cambiato alcuni componenti del pc, mi sono loggato con il mio solito account microsoft ma non riesco ad attivare windows

praticamente io avevo associato precedentemente il seriale al mio account quindi al momento della reinstallazione poi mi bastava inserire l' account e win 10 veniva riconosciuto come originale (avevo già fatto la procedura)

ora però quando vado in impostazioni-attivazione però non vedo alcuna voce per rimediare all' errore, c è solo la possibilità di inserire la product key (che però non ho trovato tra i miei appunti)

voi ne sapete qualcosa in più?

alethebest90 12-01-2022 09:42

Quote:

Originariamente inviato da alexxx19 (Messaggio 47704371)
ragazzi scusate ho reinstallato win 10 dopo aver cambiato alcuni componenti del pc, mi sono loggato con il mio solito account microsoft ma non riesco ad attivare windows

praticamente io avevo associato precedentemente il seriale al mio account quindi al momento della reinstallazione poi mi bastava inserire l' account e win 10 veniva riconosciuto come originale (avevo già fatto la procedura)

ora però quando vado in impostazioni-attivazione però non vedo alcuna voce per rimediare all' errore, c è solo la possibilità di inserire la product key (che però non ho trovato tra i miei appunti)

voi ne sapete qualcosa in più?

ma è un seriale retail ? oppure OEM ?

nel primo caso dovrebbe andare senza problemi con l'account

nel secondo caso prova la strada dell'attivazione per telefono e dovresti risolvere

alexxx19 12-01-2022 09:49

Quote:

Originariamente inviato da alethebest90 (Messaggio 47704402)
ma è un seriale retail ? oppure OEM ?

nel primo caso dovrebbe andare senza problemi con l'account

nel secondo caso prova la strada dell'attivazione per telefono e dovresti risolvere

sinceramente non ricordo perchè è passato molto tempo, era una key di win 7 ancora

però come detto non avevo avuto problemi anche dopo altre reinstallazione, essendo legato all' account

al limite proverò l' attivazione telefonica come dici

redheart 12-01-2022 11:11

Quote:

Originariamente inviato da giugas (Messaggio 47703980)
Ho una configurazione con w10 molto simile alla tua: mobo identica, i5 3550, 8gb di Ram, RX 570 etc. In teoria, quindi, del tutto incompatibile con W11. Come ti stai trovando?


oramai sono passati dieci giorni da quando sono passato all'11 e per ora zero problemi.

giugas 12-01-2022 11:38

Buono a sapersi. Nel frattempo ti ringrazio.

nausicaa_ 12-01-2022 15:39

Ciao a tutti.. Problema all'avvio: doppio account, due account gemelli.

Inizialmente avevo impostato il tutto per un avvio senza richiesta di password.

Era una procedura molto semplice: esegui "netplwiz" e si toglieva la spunta a "richiedi password" per l'account principale (e unico).

Questa era anche, fino a qualche aggiornamento fa, la soluzione per far sparire quel doppio account all'avvio: bastava fare due volte la procedura, una rimettendo, una togliendo di nuovo la password e l'account spariva.

Ora quella procedura non è più possibile, l'opzione da de/selezionare per la richiesta di password, in quella finestrella dov'era prima, non c'è più.

Avete idea di come sia possibile rimuovere quel doppio account all'avvio?
Non mi importa se sarò costretta a inserire ad ogni avvio pin o password, mi basta solo eliminare il doppio account, che è una scocciatura ad ogni avvio.

:help: :help: :help:

Nicodemo Timoteo Taddeo 12-01-2022 17:33

Quote:

Originariamente inviato da nausicaa_ (Messaggio 47704866)
Ciao a tutti.. Problema all'avvio: doppio account, due account gemelli.

Ma in Impostazioni, Account, quanti account risultano? Vedi anche in Famiglia ed altri utenti. Per far prima puoi dare un

Codice:

net user
nel prompt dei comandi o power shell. Se ne risultano due non basta eliminarne uno?

nevecrino82 12-01-2022 20:46

Quote:

Originariamente inviato da yeppala (Messaggio 47704324)
Ti conviene aggiungere il pulsante dei Download, in alto a destra, nella barra degli strumenti, così puoi aprire il pannellino dei Download in corso nel quale è presente la barra di progresso:
Impostazioni -> Aspetto -> Personalizza barra degli strumenti -> Pulsante Download

Non ci siamo capiti: il pulsante Download c'è l'ho sulla barra degli strumenti. Fino alla versione 96, durante il download compariva un cerchio colorato attorno al pulsante a mò di barra avanzamento.

Adesso non più: devi cliccare sul pulsante per vedere lo stato di avanzamento del download o guardare l'icona sulla barra degli strumenti di Windows.

Spero sia un bug, preferivo il cerchio colorato ;)

Ciao.

nausicaa_ 13-01-2022 00:04

Quote:

Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo (Messaggio 47705006)
Ma in Impostazioni, Account, quanti account risultano? Vedi anche in Famiglia ed altri utenti. Per far prima puoi dare un

Codice:

net user
nel prompt dei comandi o power shell. Se ne risultano due non basta eliminarne uno?

Di account, a windows avviato ce n'è uno e uno solo, quello che c'è sempre stato (anche dal prompt dei comandi).

All'avvio però me ne presenta due, gemelli, uno con la mia immagine di profilo e uno senza.
E ogni volta per avviare windows devo riselezionare quello mio "vero" con l'immagine di profilo e inserire pin o password.

Non c'è modo di risolvere?! :help:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.