Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


tallines 11-04-2017 19:20

Quote:

Originariamente inviato da ralien (Messaggio 44656847)
raga ma perche le definizioni virus mi visualizzano questo

Windows Malicious Software Removal Tool for Windows Insider Preview and Server Technical Preview x64

perche viene menzionato insider preview

Perchè fa parte delle novità della Microsoft, novità rilasciata (Dettagli) oggi 11-04-2017 per i SO >

(Requisiti di sistema) Sistema operativo supportato

Windows 10 ; Windows 10 Tech Preview ; Windows 7; Windows 8; Windows 8.1; Windows Server 2008; Windows Vista

Malicious Software Removal Tool

https://www.microsoft.com/it-it/down...l-details.aspx

marcoesse 11-04-2017 19:23

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44656782)
Quoto il programma winaerotweaker, se non altro per le dimensioni del testo delle varie icone che sono sul desktop e in altre parti del SO, delle cartelle, dei file....dei menu.......:)
Avendo sempre usato le opzioni in W10, con W10 CU non riuscivo più a trovare quello...........
"Advanced Sizing Of Text And Other Items Removed From Windows 10 Creators Update"
che adesso è stato rimosso

+ che altro domando spontanea chissà poi perché?
erano impostazioni seminascoste, che nei pc che mi capitavano in mano, le "toccavo" solo io, loro manco sapevano che esistevano:stordita:
mah!!
si vero sono un po' cecato che ci posso fa':D
ingrandisco tutto ahaahahah :)

ninja750 11-04-2017 19:28

ciao a tutti un problema

notebook nuovo di pacca del lavoro, quasi tutte le mattine BSOD con svariati diversi motivi, spegnendolo e riaccendendolo una volta o due poi parte bene e da li anche facendo arresta sistema e riaccendendolo non perde più un colpo.. sono praticamente certo sia un problema di windows e non hardware, potrebbe essere che il primo lungo cold boot fallisca per qualche motivo mentre poi l'avvio successivo fatto in avvio rapido funzioni regolarmente?

dal minidump e dai registri non trovo nessun indizio certo

i miei sistemisti dicono sia un problema di aggiornamenti falliti ma non mi sembra ne abbia fatti ultimamente

l'errore in bsod a volte è sul memory dump altre volte sul driver del kernel

tallines 11-04-2017 19:33

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 44657036)
+ che altro domando spontanea chissà poi perché?

Perchè in effetti con il metodo che ho adottato per ingrandire i caratteri (Impostazioni - Sistema - Schermo - Ridimensionamento personalizzato, mettendo 110 o 115 o.....però in questo modo cambia anche la grandezza delle icone ) non serve diciamo neanche più il display settings.........

Anche se poi aumentando la percentuale, però si ingrandiscono anche le icone, non solo il testo...........

Quindi il tool è interessante da questo punto di vista :)
Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 44657036)
erano impostazioni seminascoste, che nei pc che mi capitavano in mano, le "toccavo" solo io, loro manco sapevano che esistevano:stordita:
mah!!
si vero sono un po' cecato che ci posso fa':D
ingrandisco tutto ahaahahah :)

Gli utenti classici di solito non vanno a cercare queste cose, a meno che, non gli dia fastidio il carattere troppo piccolo :)

amd-novello 11-04-2017 19:45

Quote:

Originariamente inviato da ninja750 (Messaggio 44657048)
ciao a tutti un problema

notebook nuovo di pacca del lavoro, quasi tutte le mattine BSOD

ti capita quando guardi video ?

Rodig 11-04-2017 19:46

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44656882)
Non lo so, comunque andando su Cronologia Affidabilità su 2 diversi PC ho trovato "MRT.exe ha smesso di funzionare".....:boh:

L'errore è questo



Comunque secondo me è buggata questa versione del Removal Tool...
Ho rieseguito MRT.exe manualmente, e durante la scansione mi ha segnalato 30 files infetti, salvo poi confermarmi, alla fine, che non c'erano infezioni.
Non c'è stato alcun crash dell'applicazione, ma in "Cronologia affidabilità" l'errore compare sempre.
Il tutto su 2 PC, completamente differenti.

marcoesse 11-04-2017 20:05

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 44657061)
Perchè in effetti con il metodo che ho adottato per ingrandire i caratteri (Impostazioni - Sistema - Schermo - Ridimensionamento personalizzato, mettendo 110 o 115 o.....però in questo modo cambia anche la grandezza delle icone ) non serve diciamo neanche più il display settings.........

lo avevo fatto subito pure io
ma, (almeno a me') non funzionava sui programmi Win32, nello specifico excel2010, che per me' è indispensabile per lavoro, per il copia commissioni dai clienti,
mi rimanevano menu', icone, barre, microscopici, inutilizzabili:(
ecco perché, mi sono sbattuto a trovare soluzione, che mi permettesse di re-impostare come sono adesso,
avevo subito pensato che c'era ancora, ma "nascosta" bisognava trovare il modo di farle "riapparire"
e ci siamo riusciti...;)

darkmark90 11-04-2017 20:21

sto scaricando dal tools, tra qualche oretta installo, vediamo com'è questo nuovo windows creator

Wikkle 11-04-2017 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 44655898)
Utilizzando app SKYPE... è possibile vedere notifica chat in basso a dx vicino orologio??

Cioè quando arriva un messaggio che appaia iconcina e 1... in modo da capire di aprire skype!

Perchè altrimenti non ha senso usare app al posto di skype ufficiale!

:help:

marcoesse 11-04-2017 20:35

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 44655898)
Utilizzando app SKYPE... è possibile vedere notifica chat in basso a dx vicino orologio??

Cioè quando arriva un messaggio che appaia iconcina e 1... in modo da capire di aprire skype!

Perchè altrimenti non ha senso usare app al posto di skype ufficiale!

io penso di si :)

DMD 11-04-2017 20:38

Nell'attesa di C.U.in windows update intanto viene aggiornata la versione 1607


ritpetit 11-04-2017 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Nicos18 (Messaggio 44656721)
Per te e per altri interessati, ho caricato l'installer full di Live Essentials 2012

https://mega.nz/#!dyZn1BRJ!WdpGrZlSL...PKUgyXYILVFnUc

GRAZIE, sei stato veramente gentilissimo :)
:cincin:

Tennic 11-04-2017 20:41

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 44657232)
Nell'attesa di C.U.in windows update intanto viene aggiornata la versione 1607


A me si sta aggiornando ora, con la scritta:

Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1703.

Non sono insider, semplice utente del 10 Professional :confused:

IlCavaliereOscuro 11-04-2017 20:41

A me per ora ha trovato solo questo:

Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1607 per sistemi x64 (KB4015217)

di che si tratta?

marcoesse 11-04-2017 20:43

Surface3 niente CU, per ora, da WinUpdate
ha fatto questi "normali" da 2° martedì del mese ;)
.
fa' nulla, lo forzo io a Pasqua :D

menegio 11-04-2017 20:46

Quote:

Originariamente inviato da DMD (Messaggio 44657232)
Nell'attesa di C.U.in windows update intanto viene aggiornata la versione 1607


Confermo...


tallines 11-04-2017 21:04

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44657098)
L'errore è questo



Comunque secondo me è buggata questa versione del Removal Tool...
Ho rieseguito MRT.exe manualmente, e durante la scansione mi ha segnalato 30 files infetti, salvo poi confermarmi, alla fine, che non c'erano infezioni.
Non c'è stato alcun crash dell'applicazione, ma in "Cronologia affidabilità" l'errore compare sempre.
Il tutto su 2 PC, completamente differenti.

.......mica bene se inizia a tirare numeri cosi.........:

durante la scansione mi ha segnalato 30 files infetti, salvo poi confermarmi, alla fine, che non c'erano infezioni.......meno male che poi c' è stata la conferma.....
Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 44657129)
lo avevo fatto subito pure io
ma, (almeno a me') non funzionava sui programmi Win32, nello specifico excel2010, che per me' è indispensabile per lavoro, per il copia commissioni dai clienti,
mi rimanevano menu', icone, barre, microscopici, inutilizzabili:(
ecco perché, mi sono sbattuto a trovare soluzione, che mi permettesse di re-impostare come sono adesso,
avevo subito pensato che c'era ancora, ma "nascosta" bisognava trovare il modo di farle "riapparire"
e ci siamo riusciti...;)

Comunque l' app è interessante, ovviamente stando attenti a come si usa :)
Quote:

Originariamente inviato da Tennic (Messaggio 44657246)
A me si sta aggiornando ora, con la scritta:

Aggiornamento delle funzionalità a Windows 10, versione 1703.

Non sono insider, semplice utente del 10 Professional :confused:

Stai scaricando W10 Creators Update, tramite Windows Update .

Non occorre essere insider, perchè arrivi :) .

Macco26 11-04-2017 21:19

Quote:

Originariamente inviato da Paky (Messaggio 44654992)
ma anche se in sospensione/ibernazione
a patto che uno non disabiliti "consenti timer di riattivazione" nel risparmio energetico

Oddio ibernazione dubito. La CPU è totalmente spenta, a riposo, cut-off. Come fa a contare il timer per riaccendersi? In sospensione certamente hai ragione.

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 44655898)
Utilizzando app SKYPE... è possibile vedere notifica chat in basso a dx vicino orologio??

Cioè quando arriva un messaggio che appaia iconcina e 1... in modo da capire di aprire skype!

Perchè altrimenti non ha senso usare app al posto di skype ufficiale!

Al di là che le notifiche apparirebbero comunque nella Tile sullo Start menù e, se pinnata sulla Task bar, anche sotto l'icona che lì giace.

Averell 11-04-2017 22:09

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 44657098)
L'errore è questo


se ti conforta, anch'io ho registrato il medesimo errore (modulo, eccezione, offset,...) ma, personalmente, gli darei peso 0...

EDIT:
altri che hanno registrato lo stesso comportamento,


CrazyDog 11-04-2017 22:17

mi ha appena scaricato un nuovo update per la creators, adesso la build è la .138


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.