Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Smartphone (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Consigli per gli acquisti: Smartphone entro i 200/250 euro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468)


Romagnolo1973 05-07-2021 21:02

Quote:

Originariamente inviato da Eduadie (Messaggio 47472257)
Ciao ragazzi.
Credo solita domanda classica: dovrei prendere un cellulare per mia madre, utilizzo classico tra whatsapp, giochini, social e cose così...Budget 150€ poco più poco meno, cosa mi consigliereste? Quell'oppo 52 che vedo in prima pagina?

Grazie per l'aiuto

quello va stra bene per quello che deve fare

Parnas72 05-07-2021 21:39

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47472384)
sta a 277 se vedi il paragrafetto suo a pagina 1 e clicchi il link del nome del prodotto ti si apre il sito di HD Blog e a destra se clicchi prezzi li vedi tutti.

Su hd-blog c'è indicato 277€, ma se ci clicchi ti manda su Amazon dove costa 379€. :D
In questo momento secondo me sotto i 340€ non si trova, poi magari si tratta solo di aspettare che torni in offerta.

Katsaros 05-07-2021 22:55

Quote:

Originariamente inviato da Parnas72 (Messaggio 47472410)
Su hd-blog c'è indicato 277€, ma se ci clicchi ti manda su Amazon dove costa 379€. :D
In questo momento secondo me sotto i 340€ non si trova

Ma infatti, i prezzi linkati da HDBlog hanno poco senso, sono sempre farlocchi.
Anche il Moto G 5G ha prezzi non veri, il prezzo più basso (176) dice che è di ePrice ma invece è di un venditore meh... nel marketplace di ePrice, che è cosa ben diversa.
Anche i 340€ del Samsung A52 4G sono da un unico venditore meh... del marketplace Amazon, altrimenti stanno tutti a 380€ :rolleyes:

Katsaros 05-07-2021 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47472384)
in genere la garanzia anche da terzi è valida ma deve essere spedita da Amazon, altrimenti se anche la spedizione è di terzi è come comprare su ebay, in caso di guasto devi sperare che siano corretti e lo riparino.

più che altro devi sperare che il venditore dopo una settimana esista ancora... figuriamoci la sostituzione! :(

marost67 06-07-2021 09:06

Vi ringrazio per i contributi, e sono contento che non mi era scappato il Samsung A52 a quel prezzo (270).
Confermo che su Amazon sono tutti venduto e spediti da terzi. Quindi speriamo che esca al più presto qualche promozione estiva di qualche catena.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Lollauser 06-07-2021 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Parnas72 (Messaggio 47472291)
Non ancora, dovremmo aprirne uno visto che cominciamo ad essere numerosi. :)

EDIT: ho aperto un thread per il Mi 11 Lite nella sezione Xiaomi del forum.

Ottimo hai fatto bene a segnalarlo qua altrimenti non l'avrei visto, mi unisco ;)

domthewizard 06-07-2021 13:05

Dopo quasi 3 mesi sono arrivate le cover ordinate su aliexpress per il poco x3 pro, sembra di tenere in mano un altro telefono rispetto a quella originale estremamente spessa e proteggono meglio anche dalla polvere dove c'è la fotocamera

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk

pitx 06-07-2021 13:46

Quote:

Originariamente inviato da Parnas72 (Messaggio 47472291)
Non ancora, dovremmo aprirne uno visto che cominciamo ad essere numerosi. :)

EDIT: ho aperto un thread per il Mi 11 Lite nella sezione Xiaomi del forum.

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2943523


Il sensore di prossimità non ha nessun problema su questo modello.

Mi piacerebbe capire dove diavolo si trova il sensore di prossimità

domthewizard 06-07-2021 13:56

Quote:

Originariamente inviato da pitx (Messaggio 47473131)
Mi piacerebbe capire dove diavolo si trova il sensore di prossimità

Vicino alla capsula auricolare

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk

Ed_Bunker 07-07-2021 08:16

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47473066)
Dopo quasi 3 mesi sono arrivate le cover ordinate su aliexpress per il poco x3 pro, sembra di tenere in mano un altro telefono rispetto a quella originale estremamente spessa e proteggono meglio anche dalla polvere dove c'è la fotocamera

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk

Su aliexp. si riescono a trovare anche quelle sottili in microplastica resistente come mi par di capire sia quella che hai ordinato tu.
Un difetto grosso: nella versione trasparente col tempo ingialliscono e diventano esteticamente assai sgradevoli.
Per questo le cerco solitamente nella versione grigio fumè trasparente.

fraussantin 07-07-2021 10:10

Quote:

Originariamente inviato da domthewizard (Messaggio 47473066)
Dopo quasi 3 mesi sono arrivate le cover ordinate su aliexpress per il poco x3 pro, sembra di tenere in mano un altro telefono rispetto a quella originale estremamente spessa e proteggono meglio anche dalla polvere dove c'è la fotocamera

Inviato dal mio Poco X3 Pro utilizzando Tapatalk

Cmq quelle Xiaomi sono tra le migliori cover mai avute stringono bene , non si sfilanp e soprattutto hanno la protezione per USB , che collaboro che faccio si sporca circa ogni 2 settimane.

domthewizard 07-07-2021 10:29

Quote:

Originariamente inviato da fraussantin (Messaggio 47474090)
Cmq quelle Xiaomi sono tra le migliori cover mai avute stringono bene , non si sfilanp e soprattutto hanno la protezione per USB , che collaboro che faccio si sporca circa ogni 2 settimane.

che siano le migliori senza alcun dubbio, però si ingialliscono subito e rendono il telefono troppo ciccioso. poi questa per il poco lasciava entrare un sacco di polvere da sotto il modulo fotocamere


il tappino per il connettore usb io invece lo taglio subito perchè è troppo fastidioso :asd:

maxxdgl 08-07-2021 16:18

1 Allegato(i)
io mi trovo bene con le Spigen, robuste e fatte molto bene, adesso su Poco X3 NFC

R74 08-07-2021 17:36

Tra realme 7/7pro e 8/8pro
redmi note 10/10S

Tra questi sei quale scegliere tenendo conto del rapporto qualità/prezzo tenendo conto dei vari problemi (4g+ - sensore prossimità ecc.)

Tokachu 08-07-2021 18:33

eccomi con le mie domande da niubbo...
vengo da un alcatel pixi3 4¨ quindi sono un po' in arretrato

l'oppo a52, più in la per il mio utilizzo da anziano 40enne è anche troppo, come è messo a:

- la rete dati è ancora disabilitabile?
- le apps e le features (google comprese) sono facilmente disabilitabili/disinstallabili?
- i qr li legge bene?
- supporto oltre lo scadere (leggasi custom rom) visto che non fortunatamente non è un mediatek?

grazie.

Motenai78 08-07-2021 18:59

Quote:

Originariamente inviato da marost67 (Messaggio 47471570)
Buongiorno Romagnolo, mi hai già risposto nell'altra discussione (quelli che aspettano), a proposito del Samsung A52 4g, ma a quel prezzo dove si trova? io lo sto monitorando da un mesetto e il prezzo più basso è stato 299,00 al primeday. Io lo volevo prendere solo su Amazon, per via della garanzia assoluta. Ma ho visto che sono tutti venduti e spediti da terzi e non da Amazon, la garanzia in questi casi come funziona?

C'è amazon diretto, ma è un po' più caro però (es ora sta a 385€, io lo presi a 350€)

megthebest 08-07-2021 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Tokachu (Messaggio 47475898)
eccomi con le mie domande da niubbo...

vengo da un alcatel pixi3 4¨ quindi sono un po' in arretrato



l'oppo a52, più in la per il mio utilizzo da anziano 40enne è anche troppo, come è messo a:



- la rete dati è ancora disabilitabile?

- le apps e le features (google comprese) sono facilmente disabilitabili/disinstallabili?

- i qr li legge bene?

- supporto oltre lo scadere (leggasi custom rom) visto che non fortunatamente non è un mediatek?



grazie.

Ciao,
Rete dati disabilitabile come si tutti gli Android
App google non disinstallabili, anche la disabilitazione non è possibile.
Qr code ok, sia app fotocamera, sia Google lens
Supporto, non pervenuto, dopo l'abbandono, vista la politica oppo di ostacolo allo sblocco bootloader, non è garantita la possibilità di custom rom, non c'entra in questo caso Mediatek.
Per maggiori possibilità, Xiaomi, Motorola o Samsung

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk

Romagnolo1973 08-07-2021 19:07

Quote:

Originariamente inviato da R74 (Messaggio 47475841)
Tra realme 7/7pro e 8/8pro
redmi note 10/10S

Tra questi sei quale scegliere tenendo conto del rapporto qualità/prezzo tenendo conto dei vari problemi (4g+ - sensore prossimità ecc.)

10S sempre, è completo, ha un ottimo display, ha il 4G+ e anche 5G per esagerare. Gli altri senza 4g+ costano uguale (il 7) o più (i due pro).
Note 10 liscio no, non ha NFC, non ha 4G+, schermo non pari agli altri ...

unnilennium 08-07-2021 19:18

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 47475948)
10S sempre, è completo, ha un ottimo display, ha il 4G+ e anche 5G per esagerare. Gli altri senza 4g+ costano uguale (il 7) o più (i due pro).
Note 10 liscio no, non ha NFC, non ha 4G+, schermo non pari agli altri ...

il 5g forse no, mi pare... per il resto quoto.. si mangia gli altri under 200 a colazione, soprattutto per lo schermo. leggendo la review di gsm arena si parlava di surriscaldamneto durante l'uso della fotocamera nei test, ma penso abbiano corretto il problema

megthebest 08-07-2021 19:50

Quote:

Originariamente inviato da unnilennium (Messaggio 47475953)
il 5g forse no, mi pare... per il resto quoto.. si mangia gli altri under 200 a colazione, soprattutto per lo schermo. leggendo la review di gsm arena si parlava di surriscaldamneto durante l'uso della fotocamera nei test, ma penso abbiano corretto il problema

Si, Miui 12.5.8 è arrivata e ha fiato molti dei piccoli bug, uno dei migliori secondo me, inarrivabile da altri. Il 5G ovviamente non è presente, per il resto non gli manca proprio nulla.

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.