Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


talas36 21-10-2020 11:28

anche io sto puntando l'enthoo pro 2. al momento l'ho trovato solo dal re dei case in germania...dove prenderei anche staffa e prolunga per la vga, ma non so quanto mi chiedono di spedizioni, non vorrei spendere una cifra solo per quelle

mattxx88 21-10-2020 11:37

Quote:

Originariamente inviato da talas36 (Messaggio 47047966)
anche io sto puntando l'enthoo pro 2. al momento l'ho trovato solo dal re dei case in germania...dove prenderei anche staffa e prolunga per la vga, ma non so quanto mi chiedono di spedizioni, non vorrei spendere una cifra solo per quelle

22€ ho speso io con l'evolv X da caseking

TigerTank 21-10-2020 12:03

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47047954)
E frontalmente l ingresso del flusso non è un po’ bloccato dalla cover? o hai rimosso?

PIù che altro pulisco spesso i filtri per non ritrovarmeli intasati di polvere :)

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47047960)
preso dallo sconforto e astinenza da RTX 3xxx mi sono regalato 2 nuovi HWlabs GTS360 a sostituire i miei 2 attuali XSPC EX360

sidegrade inutile ma con l'interasse dei fori secondo me riesco ad attrezzare meglio il loop dei tubi :oink:
non vedo l'ora di operare

poi a fine mese mi arrivano anche le Lian Li UNI fan (quelle daisy chain), mi spiace togliere le noctua ma l'idea di avere meno cavi mi allettava molto

Interessanti le Lian-Li, cioè praticamente si agganciano l'una con l'altra sul fianco e si alimentano in serie in tal modo?

Andy1111 21-10-2020 12:04

Quote:

Originariamente inviato da razor820 (Messaggio 47047954)
E frontalmente l ingresso del flusso non è un po’ bloccato dalla cover? o hai rimosso?

Io sul mio l'ho tolta la cover



e ho fatto anche una modifica dentro





metto solo la parte sopra

Rumpelstiltskin 21-10-2020 12:48

ogni tanto mi prudono le mani, cosa ne pensate di questo:

EK-Quantum Volume FLT 240 D-RGB - Plexi (solo tanica)

Hador 21-10-2020 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 47048216)
ogni tanto mi prudono le mani, cosa ne pensate di questo:

EK-Quantum Volume FLT 240 D-RGB - Plexi (solo tanica)

io la ho, vedi firma. Secondo me è bellissima, ma non così pratica.
Le porte solo sono le due in basso, manca un ingresso da sopra che l'avrebbe resa più versatile. EK dice che può essere montata in diversi modi ma di fatto l'unico modo che ha senso è tenerla in verticale con le porte in basso. MA se riesci a infilarla nel case in un modo che abbia senso fa la sua bella figura.

mattxx88 21-10-2020 13:03

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47048088)
Interessanti le Lian-Li, cioè praticamente si agganciano l'una con l'altra sul fianco e si alimentano in serie in tal modo?

esatto, 1 cavo :D

Andy1111 21-10-2020 13:07

Quote:

Originariamente inviato da Hador (Messaggio 47048225)
io la ho, vedi firma. Secondo me è bellissima, ma non così pratica.
Le porte solo sono le due in basso, manca un ingresso da sopra che l'avrebbe resa più versatile. EK dice che può essere montata in diversi modi ma di fatto l'unico modo che ha senso è tenerla in verticale con le porte in basso. MA se riesci a infilarla nel case in un modo che abbia senso fa la sua bella figura.

Ti è mai capitato di doverla pulire? e se si crepa come succede con i wb ? a me è successo e alla fine l'ho dovuto cambiare che perdeva.

FrancoBit 21-10-2020 13:43

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 47048088)
PIù che altro pulisco spesso i filtri per non ritrovarmeli intasati di polvere :)



Interessanti le Lian-Li, cioè praticamente si agganciano l'una con l'altra sul fianco e si alimentano in serie in tal modo?

Si esatto oltretutto c'è un bundle col controller che ne può ospitare e alimentare un po' non ricordo se 8 o giù di lì. Si può poi sincronizzare con aurasync e co. C'è un video di jayztwocents in cui le fa vedere e sembrano ottime

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

mattxx88 21-10-2020 13:53

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47048310)
Si esatto oltretutto c'è un bundle col controller che ne può ospitare e alimentare un po' non ricordo se 8 o giù di lì. Si può poi sincronizzare con aurasync e co. C'è un video di jayztwocents in cui le fa vedere e sembrano ottime

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

Dovrebbero fare 1 cavetto con i connettori ambo i lati da tipo 10 cm per poter mettere in serie anche la singola che attacchi in estrazione, sarebbe top
altrimenti ti tocca usare 1 cavo intero per 1 sola ventola che resta staccata dalle 3 (o 2) in estrazione sopra al case.
Secondo me è un accessorio che faranno

FrancoBit 21-10-2020 13:58

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47048329)
Dovrebbero fare 1 cavetto con i connettori ambo i lati da tipo 10 cm per poter mettere in serie anche la singola che attacchi in estrazione, sarebbe top

altrimenti ti tocca usare 1 cavo intero per 1 sola ventola che resta staccata dalle 3 (o 2) in estrazione sopra al case.

Secondo me è un accessorio che faranno

Magari si riesce con una prolunghina pwm, o sono connessioni proprietarie?

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

mattxx88 21-10-2020 14:16

Quote:

Originariamente inviato da FrancoBit (Messaggio 47048332)
Magari si riesce con una prolunghina pwm, o sono connessioni proprietarie?

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk

proprietarie lato ventola, lato "controller" invece standard 4pin e 3 pin drgb
è una placchetta di plastica con tutte le piste per portare alimentazione alla ventola, segnale pwm e drgb

Hador 21-10-2020 14:51

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47048249)
Ti è mai capitato di doverla pulire? e se si crepa come succede con i wb ? a me è successo e alla fine l'ho dovuto cambiare che perdeva.

non la ho mai aperta, è nuova. Il plexi è bello spesso, non penso si crepi. Se poi si crepa la cambio che ci vuoi fare :D

XEV 21-10-2020 15:02

Quote:

Originariamente inviato da Andy1111 (Messaggio 47048249)
Ti è mai capitato di doverla pulire? e se si crepa come succede con i wb ? a me è successo e alla fine l'ho dovuto cambiare che perdeva.

proprio questo mi ha fatto sempre desistere nel provarla, la preoccupazione che si possa crepare per manutenzione.

Black"SLI"jack 21-10-2020 15:23

beh per questo si può crepare la vaschetta cilindrica oppure quella da bay.

se la manutenzione è fatta per bene, non ci sono rischi.

mattxx88 21-10-2020 15:25

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47048511)
beh per questo si può crepare la vaschetta cilindrica oppure quella da bay.

se la manutenzione è fatta per bene, non ci sono rischi.

Vedendo cosa mi è successo col Velocity il dubbio (paura) nascerebbe anche a me, son sincero.

Black"SLI"jack 21-10-2020 16:36

ho avuto ed ho tanti wb in plexy. così come vaschette varie e altri componenti in plexy. personalmente non ho mai avuto problemi di sorta. poi per carità può sempre succedere.

Hador 21-10-2020 17:32

ma che ci fate con l'impianto? La mia seconda vaschetta ha tipo 10 anni...

mattxx88 21-10-2020 17:53

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 47048630)
ho avuto ed ho tanti wb in plexy. così come vaschette varie e altri componenti in plexy. personalmente non ho mai avuto problemi di sorta. poi per carità può sempre succedere.

ma hai serie nuove? perchè dal supremacy in avanti li ho avuti tutti anche io e mai successo prima, il Velocity come gia avrai letto è stato usato 1 settimana e poi riposto
appena smontato era perfetto, le crepe sono partite dopo e da sole senza raccordi avvitati :eek:

PiemoG 21-10-2020 18:00

Quote:

Originariamente inviato da mattxx88 (Messaggio 47048805)
ma hai serie nuove? perchè dal supremacy in avanti li ho avuti tutti anche io e mai successo prima, il Velocity come gia avrai letto è stato usato 1 settimana e poi riposto
appena smontato era perfetto, le crepe sono partite dopo e da sole senza raccordi avvitati :eek:

Boh, anche io WB e pompa/vaschetta presi usati e fatti lavorare per 4anni e nessun problema di sorta...

In particolare la vaschetta, che ha visto un po' di tutto, essendo il mio primo loop.

Solo gli oring avrei dovuto cambiarli, in effetti. Ma amen, ci penserò tra 2 anni :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.