Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Amorph 21-04-2016 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43594609)
La vaschetta non influisce minimamente. È solo una riserva di liquido. Alla fine è solo una questione estetica e di spazio se prenderla più o meno grande. Ad esempio ho la ek-res x3 400, perché volevo una vaschetta che occupasse un certo spazio. Mentre sul pc2 ho una da bay minuscola per via del poco spazio a disposizione.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

mi è venuta un'altro dubbio, facendo un blocco esterno con radiatore, ventole e pompa, come faccio ad alimentare il tutto all'accensione del pc? devo tirare un cavo?

che ventole mi consigliate di prendere?:)

Black"SLI"jack 21-04-2016 13:53

Quote:

Originariamente inviato da beatl (Messaggio 43597073)
Collegato correttamente mi sembra di si ... allora l'alimentazione c'è, le ventole collegate.. l'USB pure (mi rileva il device e mi ha fatto aggiornare il firmware quindi credo sia collegato bene)

Unico dubbio sull'USB.. dalla parte dell'aquaero non c'e possibilità di errore, sulla scheda madre invece non ho un ingresso USB a 5 pin... io l'ho collegato alla fila superiore di un connettore USB 2.0 della scheda madre segnalato come tale sul libretto (rampage V extreme)

Molto strano questo rumore cioè a PC spento e schermo a bassa luminosità c'è il fischio .. se tocco uno dei pulsanti e lo schermo si riaccende il fischio termina ... :confused: :confused:

verifica di non avere allarmi o warning abiltati strani. ma il fischio è ben udibile oppure appena lieve?

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 43597120)
mi è venuta un'altro dubbio, facendo un blocco esterno con radiatore, ventole e pompa, come faccio ad alimentare il tutto all'accensione del pc? devo tirare un cavo?

che ventole mi consigliate di prendere?:)

puoi usare un alimentatore stile notebook. ci sono i phobya da 90w con connettore molex 4pin classico. oppure un cavo che dall'interno del pc va allo stand (soluzione che ho scelto per il pc2).

per le ventole, personalmente opterei per le ek vardar, forse le migliori al momento in commercio. se stai sulle 120 allora direi le f4-120er se invece vai per le 140 allora le f3-140er. sono entrambe ventole che hanno un ampio range di funzionamento (rispettivamente 2200 e 2000rpm), ma almeno hai margine per spingerle in caso di necessità. tanto poi alla fine il prezzo differisce al max di 2 euro con la versione meno veloce ;)

beatl 21-04-2016 13:57

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43597208)
verifica di non avere allarmi o warning abiltati strani. ma il fischio è ben udibile oppure appena lieve?



puoi usare un alimentatore stile notebook. ci sono i phobya da 90w con connettore molex 4pin classico. oppure un cavo che dall'interno del pc va allo stand (soluzione che ho scelto per il pc2).

per le ventole, personalmente opterei per le ek vardar, forse le migliori al momento in commercio. se stai sulle 120 allora direi le f4-120er se invece vai per le 140 allora le f3-140er. sono entrambe ventole che hanno un ampio range di funzionamento (rispettivamente 2200 e 2000rpm), ma almeno hai margine per spingerle in caso di necessità. tanto poi alla fine il prezzo differisce al max di 2 euro con la versione meno veloce ;)


Alle mie orecchio ben udibile .. diciamo che come volume non è molto alto ma come frequenza si .. insomma impossibile non sentirlo .. anzi è anche molto noioso... appena rientro controllo se c'è qualche allarme attivo

Black"SLI"jack 21-04-2016 14:04

al limite fammi sapere quali sono tutte le connessioni fatte e in quale modo.
dammi anche eventuali parametri di configurazione dell'aquaero anche tramite screenshot, vedo di darti mano a risolvere il problema.

beatl 21-04-2016 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43597246)
al limite fammi sapere quali sono tutte le connessioni fatte e in quale modo.
dammi anche eventuali parametri di configurazione dell'aquaero anche tramite screenshot, vedo di darti mano a risolvere il problema.

Grazie 1000 appena rientro posto tutto ...in serata.

Amorph 21-04-2016 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43597208)
puoi usare un alimentatore stile notebook. ci sono i phobya da 90w con connettore molex 4pin classico. oppure un cavo che dall'interno del pc va allo stand (soluzione che ho scelto per il pc2).

per le ventole, personalmente opterei per le ek vardar, forse le migliori al momento in commercio. se stai sulle 120 allora direi le f4-120er se invece vai per le 140 allora le f3-140er. sono entrambe ventole che hanno un ampio range di funzionamento (rispettivamente 2200 e 2000rpm), ma almeno hai margine per spingerle in caso di necessità. tanto poi alla fine il prezzo differisce al max di 2 euro con la versione meno veloce ;)

ok per le ventole, acquisterò le vardar :)

l'alimentatore phobya da 90w servirebbe per alimentare tutto, ventole, pompa e regolatore, ma poi dovrei ugualmente tirare fuori un cavo per fare si che si accenda tutto quando premo il pulsante di accensione sul case, giusto?

miostar 21-04-2016 15:21

Ragazzi scusate ma ho qualche domanda :D
prendendo il solo acquaero 5 lt,
riesco a controllare un DDC 1T Plus PWM,
6/8 ventole per RAD,
sensore temp liquido,
e regolare la curva in base alle temp lette anche dei core CPU e VGA da un software tipo HWinfo?
Perchè inizialmente volevo far gestire tutto alla MB in firma, visto che ha l'ingresso per la pompa e le varie ventole, ma non vorrei uscire pazzo con Ai Suite dell'Asus.
Consigli su eventuali accessori da aggiungere?

Thunder-74 21-04-2016 15:21

2 giorni va, preso dalla pallino di fare il push/pull sul 480, ho ordinato altre 4 ventole Vardar e ieri le ho montate... dico solo che le otto ventole fanno un'arietta tale, che stando dietro al pc per un po', mi sono alzato con il mal di gola :D

TigerTank 21-04-2016 15:48

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 43597536)
2 giorni va, preso dalla pallino di fare il push/pull sul 480, ho ordinato altre 4 ventole Vardar e ieri le ho montate... dico solo che le otto ventole fanno un'arietta tale, che stando dietro al pc per un po', mi sono alzato con il mal di gola :D

Ahahah metti i fermi al case perchè se le tiri al massimo magari parte tipo hovercraft :sofico:

Thunder-74 21-04-2016 16:10

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 43597655)
Ahahah metti i fermi al case perchè se le tiri al massimo magari parte tipo hovercraft :sofico:

Hahahah, provo a montarci le rotelle della sedia e vediamo se si sposta :sofico:

Killkernel 21-04-2016 16:11

LIAN LI DK-04

http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/dk-04/

https://www.youtube.com/watch?v=zHykWmSc-LU :eek:

E all'improvviso la mia schiena si trasformò nel set del film "Il pianeta delle scimmie"... :asd: :asd: :asd:

Z.e.t. 21-04-2016 16:14

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43597743)
LIAN LI DK-04

http://www.lian-li.com/en/dt_portfolio/dk-04/

https://www.youtube.com/watch?v=zHykWmSc-LU :eek:

E all'improvviso la mia schiena si trasformò nel set del film "Il pianeta delle scimmie"... :asd: :asd: :asd:

C'è di meglio a costo inferiore. Hydra Desk

Killkernel 21-04-2016 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Z.e.t. (Messaggio 43597758)
C'è di meglio a costo inferiore. Hydra Desk

Oddio...di meglio non saprei perché sul sito di Hydra ci sono ben poche informazioni di un prodotto senza prezzo e definito come "non disponibile" a fronte di un prodotto annunciato, realizzato, messo a catalogo ed in distribuzione/commercializzazione a partire da maggio per un costo stimato di 1.500 dollari.
Va bene essere campanilisti ed io lo sono, ma farmi credere che è meglio Hydra rispetto a Lian Li ce ne passa...almeno sulla comunicazione e capacità produttiva mi spiace appurare il contrario ed ovviamente sono consapevole che sono due realtà che non andrebbero nemmeno comparate sotto questi aspetti.
Ah...se sei in contatto con loro segnalagli l'errore nella home (http://www.hydra-shop.com/it) alla frase "cosa i Modder vogliono? come potremmo semplificarli il lavoro?"... ;)

Saluti. :)

Z.e.t. 21-04-2016 16:48

Contattali.

1600€ per la Lian-li secondo me sono esagerati.

Bello il meccanismo elettrico però:O

beatl 21-04-2016 18:01

Allora .. montato e configurato aquaero per bene .. curve come suggerito da Jack nel suo utilissimo PDF .. integrato il tutto con AIDA che mi mostra sull'OSD di aferburner temp del liquido e velocità delle ventole.

Il problema del rumore di cui dicevo prima è scomparso riavviando il PC .. boh non so... se si ripresentasse vi farò sapere...

adesso smanetto un po' per vedere se le curve delle ventole sono ok o fanno affinate un po' ..

Black"SLI"jack 21-04-2016 18:31

Quote:

Originariamente inviato da Amorph (Messaggio 43597533)
ok per le ventole, acquisterò le vardar :)

l'alimentatore phobya da 90w servirebbe per alimentare tutto, ventole, pompa e regolatore, ma poi dovrei ugualmente tirare fuori un cavo per fare si che si accenda tutto quando premo il pulsante di accensione sul case, giusto?

Prima accendi la water station e poi il pc. Semplice.

Quote:

Originariamente inviato da miostar (Messaggio 43597535)
Ragazzi scusate ma ho qualche domanda :D
prendendo il solo acquaero 5 lt,
riesco a controllare un DDC 1T Plus PWM,
6/8 ventole per RAD,
sensore temp liquido,
e regolare la curva in base alle temp lette anche dei core CPU e VGA da un software tipo HWinfo?
Perchè inizialmente volevo far gestire tutto alla MB in firma, visto che ha l'ingresso per la pompa e le varie ventole, ma non vorrei uscire pazzo con Ai Suite dell'Asus.
Consigli su eventuali accessori da aggiungere?

Il 5lt ha un solo canale pwm. Quindi solo li puoi mettere la pompa, dipende poi se vuoi pure alimentarla dal canale o se prendi alimentazione da un molex 4pin. In ogni caso 8 ventole non sono un problema così come pompe entro i 20w. 8 sensori fisici e puoi integrare aquasuite con tutti i sensori che vuoi con aida64 o simili.
Per le curve devi prima creare dei sensori software tramite aquasuite da poter usare come fonte, anche qui sono 8. Direttamente da software terzi non è possibile.

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 43597536)
2 giorni va, preso dalla pallino di fare il push/pull sul 480, ho ordinato altre 4 ventole Vardar e ieri le ho montate... dico solo che le otto ventole fanno un'arietta tale, che stando dietro al pc per un po', mi sono alzato con il mal di gola :D

Ti farei provare l'ebrezza di averne 16 di vardar al max. Ad un 1,5m sento lo spostamento dell'aria :D.



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Black"SLI"jack 21-04-2016 18:33

Quote:

Originariamente inviato da Killkernel (Messaggio 43597875)
Oddio...di meglio non saprei perché sul sito di Hydra ci sono ben poche informazioni di un prodotto senza prezzo e definito come "non disponibile" a fronte di un prodotto annunciato, realizzato, messo a catalogo ed in distribuzione/commercializzazione a partire da maggio per un costo stimato di 1.500 dollari.
Va bene essere campanilisti ed io lo sono, ma farmi credere che è meglio Hydra rispetto a Lian Li ce ne passa...almeno sulla comunicazione e capacità produttiva mi spiace appurare il contrario ed ovviamente sono consapevole che sono due realtà che non andrebbero nemmeno comparate sotto questi aspetti.
Ah...se sei in contatto con loro segnalagli l'errore nella home (http://www.hydra-shop.com/it) alla frase "cosa i Modder vogliono? come potremmo semplificarli il lavoro?"... ;)

Saluti. :)

Kill il problema di quella lianli è che non è adatta al liquido custom.

Per l'hydra, è vero che manca di pubblicità, ma è pure personalizzabile. Basta chiedere e ti fanno il preventivo. Perché mi piace fare tutto home made, altrimenti un pensiero sull'hydra ce lo avrei fatto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Legolas84 21-04-2016 18:40





:eek:

Killkernel 21-04-2016 18:48

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43598185)
Kill il problema di quella lianli è che non è adatta al liquido custom.

Per l'hydra, è vero che manca di pubblicità, ma è pure personalizzabile. Basta chiedere e ti fanno il preventivo. Perché mi piace fare tutto home made, altrimenti un pensiero sull'hydra ce lo avrei fatto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Li contatterò per chiedere info, preventivo e far correggere quell'errore (è più forte di me, sono un dannato pignolo... :D ).
Sul fatto che non sia adatta al watercooling è da vedere perché il produttore certifica la possibilità di montaggio di un radiatore da 480 e la cosa non è niente male, se poi il dubbio è la gestione dei tubi (quelli rigidi in particolare), posizionamento di pompa/e, vaschetta/e ecc ecc allora si, concordo sul fatto che va verificato molto bene prima di farne l'acquisto.

Saluti. :)

TigerTank 21-04-2016 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 43598185)
Kill il problema di quella lianli è che non è adatta al liquido custom.

Per l'hydra, è vero che manca di pubblicità, ma è pure personalizzabile. Basta chiedere e ti fanno il preventivo. Perché mi piace fare tutto home made, altrimenti un pensiero sull'hydra ce lo avrei fatto.

Sì infatti, imho non c'è proprio paragone tra Hydra e Lian-Li...e oltretutto quest'ultima costa uno sproposito :doh:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.