Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


Sealea 23-10-2015 05:31

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 42988303)
beh,quelli da 45 per esempio sono perfetti,hanno la parte ruotabile almeno tre volte piu' grossa ed avviti senza panno ne pinza ;)

ho montato il monsta 480 sul top del mio 800 d,per il monento in attesa della griglia da 480 da posizionare sul top,ho piazzato tre gentle typhoon in immissione,la quarta l'ho messa sotto che aspira l'aria dentro al case quindi teoricamente non e' neanche la soluzione migliore visto vhe il case non ha un foro in corrispondenza della quarta ventola ,ebbene,con 22 gradi in camera in game non sono andato oltre i 35-36 gradi con ventole a 1200 rpm :stordita:
prima con la soluzione doppio radiatore da 240 slim stavo sempre oltre i 45,ho visto punte di 46-47 gradi ,una nota di " demerito" oltre ai raccordi alphacool,volevo darla alle vaschette dual bay,ogni volta che devi spurgare tiri giu' mezzo calendario :muro: ,il foro dell'out e' in alto,collegando la pompa al molex questa gira velocemente ed appena l'aria esce la risucchia.

lasciamo perdere va.. non ne comprerò mai più una :doh:

TigerTank 23-10-2015 08:41

Quote:

Originariamente inviato da methis89 (Messaggio 42988272)
Basta mettere un panno attorno al raccordo e non si rovinano minimamente, basta fare la giusta pressione

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Pensi che non abbia provato? Si scrostano lo stesso :D
Cmq come detto imho sono pessimi a livello di manualità, troppo poco aggrappaggio già per le sole dita e oltretutto il corpo del raccordo sporge più di questa zona. Da questo punto di vista sono già molto meglio i phobya con zigrinatura simil-koolance su cui una pinza dentellata fa più presa.


gaevulk 23-10-2015 09:58

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 42988654)
Pensi che non abbia provato? Si scrostano lo stesso :D
Cmq come detto imho sono pessimi a livello di manualità, troppo poco aggrappaggio già per le sole dita e oltretutto il corpo del raccordo sporge più di questa zona. Da questo punto di vista sono già molto meglio i phobya con zigrinatura simil-koolance su cui una pinza dentellata fa più presa.


quoto tutto

smanet 23-10-2015 13:00

Strano, io li uso da anni e non ne ho uno segnato... e mai perdite.

gaevulk 23-10-2015 13:44

Quote:

Originariamente inviato da smanet (Messaggio 42989638)
Strano, io li uso da anni e non ne ho uno segnato... e mai perdite.

io ne ho beccati 4 che perdevano,3 a 90 come da foto sopra ed un adattatore sempre a 90.

killeragosta90 23-10-2015 14:15

Ho sempre usato raccordi phobya e mai avuto un problema. Li ho fatti usare anche ad un mio amico (gli ho montato io l'impianto) e anche lui come me non ha mai avuto un problema. Boh...

Unnatural 26-10-2015 16:52

Domanda a bruciapelo per un blocco radiatori esterno: completo una trippletta di Alphacool 360 UT60 (per ora ne ho 1, ma lo posso riciclare per altre macchine) o vado direttamente di MO-RA3? :sofico:

Reby92 26-10-2015 16:56

Ha senso spendere di più per un radiatore koolance a parità di factor form?

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

Black"SLI"jack 26-10-2015 17:32

Quote:

Originariamente inviato da Unnatural (Messaggio 42998773)
Domanda a bruciapelo per un blocco radiatori esterno: completo una trippletta di Alphacool 360 UT60 (per ora ne ho 1, ma lo posso riciclare per altre macchine) o vado direttamente di MO-RA3? :sofico:

Mora 3 o phobya xtreme g-changer 1080 direttamente. Vendi il tuo 360 casomai. Almeno ti bastano 2 raccordi e non devi fare il ponte tra di loro.
Quote:

Originariamente inviato da Reby92 (Messaggio 42998788)
Ha senso spendere di più per un radiatore koolance a parità di factor form?

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

Dipende quanto in più rispetto ai soliti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Unnatural 26-10-2015 18:03

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42998901)
Mora 3 o phobya xtreme g-changer 1080 direttamente. Vendi il tuo 360 casomai. Almeno ti bastano 2 raccordi e non devi fare il ponte tra di loro.

Grazie, esattamente come sosp-eravo :ciapet:
Questo forum dovrebbe ricevere sovvenzioni dal WWF, sapete sempre come salvare le scimmie in pericolo! :sofico:

Passando a tutt'altro, sto montando un pc per mio fratello in un case Thermaltake Versa H34. Avrà anche un design che spartano è dire poco, ma per quello che costa (pagato meno di 90€) è spaziosissimo e ci si possono montare un sacco di radiatori, se qualcuno vuole fare raffreddamento a liquido risparmiando qualcosina gli consiglierei di dargli un'occhiata :)

Black"SLI"jack 26-10-2015 18:45

da parte mia, posso consigliare che non è male, nonostante la marca non lo faccia pensare, l'itek cyclone. può montare un paio di rad 240, direi degli slim da 30mm (ma devo fare delle prove, forse si riesce a metterne anche uno da 45mm), ma per configurazioni non troppo spinte potrebbe essere una alternativa a basso costo e come qualità costruttiva non è niente male per essere un itek. lo stò usando adesso con il 5820k raffreddato ad aria (con tanto di 7 hdd :asd:), in attesa di completare i lavori sul banchetto numero due, che però questa settimana hanno avuto un arresto forzato, dato che sono in spagna per lavoro.

Reby92 26-10-2015 20:55

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 42998901)

Dipende quanto in più rispetto ai soliti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sto parlando di prezzi dal nuovo... Con soliti intendo alfacool, phoyba etc, che di solito sono lo stesso prodotto, se ho ben capito

Inviato a ritmo di musica dal cinguettante Oneplus One

Pozhar 26-10-2015 23:14

per curiosità, ma non ho intenzione di acquistarlo... secondo voi, l'AIO presentato da Ek, precisamente il modello EK-XLC Predator 360, può avvicinarsi come prestazioni ad un loop custom?

Goofy Goober 27-10-2015 07:24

Quote:

Originariamente inviato da Pozhar (Messaggio 42999826)
per curiosità, ma non ho intenzione di acquistarlo... secondo voi, l'AIO presentato da Ek, precisamente il modello EK-XLC Predator 360, può avvicinarsi come prestazioni ad un loop custom?

beh si, anche perchè non è proprio un AIO, ma un loop creato con componenti solitamente usati per sistemi custom, ed è anche espandibile grazie agli sganci rapidi.

è un piccolo loop custom mascherato da AIO.

gaevulk 27-10-2015 11:22

Ho preso dei raccordi per tubo rigido e del tubo rigido

i raccordi sono alphacool con queste caratteristiche

1. Side: 13/10mm (ID 3/8" OD 1/2")
2. Side: G1/4"
Compatibility: Acrylrohre, Messingrohre

il tubo e' monsoon con queste caratteristiche

Inner diameter: 10mm (3/8")
Outer diameter: 13mm (1/2")
Material: Acrylglas

non si stringe bene il tubo pero',voglio dire,se provo a tirarlo dal raccordo se ne viene :mbe:

le misure mi sembrano compatibili,e' normale che venga via se forzato?

AntecX 27-10-2015 13:52

Ragazzi una Laing D5 con top EK riesce a reggere wb CPU EK + 2 WB Fullcover VGA + 3 rad da 240mm?

Unnatural 27-10-2015 14:48

Quote:

Originariamente inviato da gaevulk (Messaggio 43000984)
Ho preso dei raccordi per tubo rigido e del tubo rigido

i raccordi sono alphacool con queste caratteristiche

1. Side: 13/10mm (ID 3/8" OD 1/2")
2. Side: G1/4"
Compatibility: Acrylrohre, Messingrohre

il tubo e' monsoon con queste caratteristiche

Inner diameter: 10mm (3/8")
Outer diameter: 13mm (1/2")
Material: Acrylglas

non si stringe bene il tubo pero',voglio dire,se provo a tirarlo dal raccordo se ne viene :mbe:

le misure mi sembrano compatibili,e' normale che venga via se forzato?

Ho letto altrove che c'è un'incompatibilità per quanto riguarda tubi rigidi e relativi raccordi tra Monsoon e Primochill vs resto del mondo, pare perché le misure dei primi sono derivate dal Sistema Imperiale, mentre alphacool etc usano il Metrico. Il piccolo scarto di arrotondamenti dovrebbe essere la causa del gap che hai riscontrato tu. :(

gaevulk 27-10-2015 14:56

hhhmmm,ma le misure sono identiche pero' :mbe:

mattxx88 27-10-2015 15:33

è normale, i tubi rigidi non si strozzano avvitando come quelli morbidi, sono tenuti solo dai 2 oring del raccordo

Gundam1973 27-10-2015 16:44

Quote:

Originariamente inviato da AntecX (Messaggio 43001573)
Ragazzi una Laing D5 con top EK riesce a reggere wb CPU EK + 2 WB Fullcover VGA + 3 rad da 240mm?

Reggere regge....ma non aspettarti flussi da cascate del niagara! ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.