Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


muppo 09-09-2014 20:03

Quote:

Originariamente inviato da 4HwGenXX (Messaggio 41497749)
Nono ragazzi, io passo ad aria a mio malincuore perché il fascino del liquido è invidiabile, ma niente essendo un pc a basso consumo!

tapatalked from HTC ONE

tanto ritorni. da solo. :D

4HwGenXX 09-09-2014 20:55

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 41497760)
tanto ritorni. da solo. :D

Sicuramente si...ma non adesso

Magari quando avrò nuovamente la smania dei case big!

tapatalked from HTC ONE

Black"SLI"jack 09-09-2014 21:00

ho entrambi i pc full liquid. di cui il piccolo è senza oc. però tornare ad aria mai. il silenzio e cmq le temp ridotte anche in piena estate, non hanno paragoni. la cpu ancora ancora, ma le vga ad aria sotto sforzo sono troppo rumorose per i miei gusti.

NOOB4EVER 09-09-2014 21:54

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41498021)
ho entrambi i pc full liquid. di cui il piccolo è senza oc. però tornare ad aria mai. il silenzio e cmq le temp ridotte anche in piena estate, non hanno paragoni. la cpu ancora ancora, ma le vga ad aria sotto sforzo sono troppo rumorose per i miei gusti.

quoto,io sono passato ad aria dopo anni e anni di liquido ,ma la 480 si sente porca trota,inutile ,concordo pienamente sulla cpu non serve ,ma la vga ,quasi quasi,la ripiazzo a liquido con uno di quegli impianti scrausi gia' fatti tipo h100 che dite potrebbe bastare ?

Black"SLI"jack 09-09-2014 22:10

non avrai le temp del liquido vero, ma sicuramente meglio del dissi stock e come rumore dovresti stare meglio. ma ti conviene per una 480?
nel secondo pc l'ho rimontata perchè ce l'avevo da parte dal vecchio sli (1 venduta), ma tra calore e consumi, sto valutando la sua dismissione, con un po' di rimpianti (al momento ci gioco a bf4 a 1080p, tutto su alto, alla faccia dei suoi 4 anni).

TigerTank 10-09-2014 10:03

Ieri dopo quasi 10 mesi ho fatto il cambio tubi dell'impianto...ho notato che purtroppo il mayhems red pastel ha perso luminosità diventando un pò più scuro, tendendo al bordeaux e i tubi erano giallognoli. Il cambio di tinta dipende forse dalla perdita della componente gialla assorbita dai tubi? Cmq niente residui in vaschetta o altrove, è bastata una sciacquata veloce e via.
Fortunatamente nessun problema nel wubbo fullcover EK nickelato, solo i classici aloni che compaiono quando non c'è acqua ma niente scrostature. Meno male!


Goofy Goober 10-09-2014 10:13

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41499614)
Ieri dopo quasi 10 mesi ho fatto il cambio tubi dell'impianto...ho notato che purtroppo il mayhems red pastel ha perso luminosità diventando un pò più scuro, tendendo al bordeaux e i tubi erano giallognoli. Il cambio di tinta dipende forse dalla perdita della componente gialla assorbita dai tubi? Cmq niente residui in vaschetta o altrove, è bastata una sciacquata veloce e via.
Fortunatamente nessun problema nel wubbo fullcover EK nickelato, solo i classici aloni che compaiono quando non c'è acqua ma niente scrostature. Meno male!

il pastel red fa la stessa cosa a me, però non la fa sempre nello stesso tempo... Per dire adesso ce l'ho dentro da mesi e mesi e si è inscurito un poco, ma meno della sostituzione precedente.

uso i tubi ClearFlex 13/10 e anche i miei sono un po' ingialliti, li lavo sempre col la spazzola per bottiglie e sgrassatore chante clair, il giallo cmq resta leggermente.

credo che il pastel si inscurisca a prescindere dopo del tempo a causa dell'esposizione alla luce...
sarebbe infatti interessante vedere se qualcuno usa il pastel red dentro ad un case CHIUSO senza alcun tipo di illuminazione ne artificiale ne naturale...
cosa difficile perchè di solito chi usa il liquido in case non finestrati spesso usa liquidi normali meno costosi...

TigerTank 10-09-2014 10:35

Ciao Goofy! :)
Quoto, anzi io in un case non finestrato userei solo l'acqua distillata.
Per il resto io i tubi li cambio direttamente, tanto è una cosa che in media faccio ogni 7-8 mesi per cui preferisco piazzarli direttamente nuovi e via senza perdere tempo a pulirli, anche perchè preferisco estremità nuove come aggrappaggio al raccordo invece che riutilizzare quelle ormai dilatate.
Cmq devo dire che in quanto a tenuta della tinta era molto meglio il blueberry e nel mio loop non sto usando wubbi in rame ma sono entrambi nickelati....a meno che dipenda dai rad...

Goofy Goober 10-09-2014 11:09

È proprio il colore e le tinte usate ad essere più delicate lo avevo letto direttamente dal produttore dei mayhems. In pratica le tonalità del blu sono piu resistenti alle alterazioni cromatiche. Quelle del rosso il contrario.
Io ho l'abitudine a riusare i tubi vecchi per un po' perche' hanno gia perso tutto il plastificante con cui sono rivestiti, quando rimetto i nuovi in pratica parto "da zero" quindi lo faccio piu' di rado

marn3us 10-09-2014 11:23

Prendi i primochill LRT, "dicono" che siano senza plasticizer :)

TigerTank 10-09-2014 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 41500049)
È proprio il colore e le tinte usate ad essere più delicate lo avevo letto direttamente dal produttore dei mayhems. In pratica le tonalità del blu sono piu resistenti alle alterazioni cromatiche. Quelle del rosso il contrario.
Io ho l'abitudine a riusare i tubi vecchi per un po' perche' hanno gia perso tutto il plastificante con cui sono rivestiti, quando rimetto i nuovi in pratica parto "da zero" quindi lo faccio piu' di rado

Vero....il rosso è più ostico da questo punto di vista.
Non fosse per la vaschetta tubolare avrei provato l'alternativa dei tubi colorati e la semplice acqua distillata. Vedrò in futuro.
Per il resto ai tubi nuovi do sempre una lavatina con acqua e svelto ma cmq con i masterkleer non ho mai avuto problemi di residui da plastificante o simili.

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41500137)
Prendi i primochill LRT, "dicono" che siano senza plasticizer :)

Questi è un pò che mi incuriosiscono, al prossimo giro li proverò ora che ho quasi finito il masterkleer e visto che alla prossima manutenzione dovrò cambiare anche il liquido.

La cosa che non ho ancora capito in via definitiva però è quali tubi siano consigliati o meno con i mayhems, specialmente i primochill :D

siluro85 10-09-2014 13:34

Il Tygon è sconsigliato, gli altri non so... gli lrt devo provarli a breve con i coloranti mayhems...

gekko75 10-09-2014 17:17

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41500192)

La cosa che non ho ancora capito in via definitiva però è quali tubi siano consigliati o meno con i mayhems, specialmente i primochill :D

http://www.overclock.net/t/1272759/testing-tubing:)

Legolas84 10-09-2014 18:51

Ma volendo fare una water station esterna, ci sono buone soluzioni già pre-impostate? Tipo che so case particolari fatti per accogliere i radiatori....

Oppure nel caso optassi per integrare il tutto, il case Corsair 750D può essere una buona soluzione?

Sono ancora indeciso :D

Black"SLI"jack 10-09-2014 18:58

Per le water station esterne ci sono gli stand phobya, tipo 2x240, 3x360 e se non ricordo male una più grande capace di alloggiare rad 9x140. permettono anche di alloggiare vaschetta tubolare e pompa. Le trovi su aquatuning. Altrimenti la puoi fare da te se hai manualità. Chiaramente consigliatissimi i raccordi sgancio rapido per connettere/disconnettere la ws dal resto del PC.

liberato87 11-09-2014 10:39

meanwhile...



Phanteks Enthoo Pro

ciao belli :D

TigerTank 11-09-2014 11:03

Quote:

Originariamente inviato da liberato87 (Messaggio 41504447)
Phanteks Enthoo Pro
ciao belli :D

Ciao Libe!
Bello bello....ma il tuo di più :sofico:

Opmet 11-09-2014 11:11

Quote:

Originariamente inviato da TigerTank (Messaggio 41504581)
Ciao Libe!
Bello bello....ma il tuo di più :sofico:

L'hardware è lo stesso, cambia solo la massa dissipante e il costo del case :D

TigerTank 11-09-2014 11:19

Quote:

Originariamente inviato da Opmet (Messaggio 41504621)
L'hardware è lo stesso, cambia solo la massa dissipante e il costo del case :D

Sì, in effetti questo è più semplificato rispetto all'Enthoo Primo ma comunque molto bello per chi ama le linee pulite e senza fronzoli come me
Si avvicina all'800D come stile, ma ovviamente i 4 anni di differenza si fanno sentire ed è più ottimizzato per il liquido attuale. Il liquido della foto è praticamente identico al mio, salvo il secondo rad esterno. Unica pecca nel mio caso sarebbe la mancanza di fori per i tubi collocati sopra alla ventola poteriore per il rad esterno agganciato sul retro ma la cosa se proprio è compensabile integrando un secondo rad sul fondo del case.
Cmq pure su questo finirei per sostituire la finestra laterale originale con un pannello in plexy modificato per accogliere almeno una 140mm laterale :D

marn3us 11-09-2014 11:27

Assomiglia molto al 750D come spazi e concetto :)

Solo che io ho dovuto girare la 140mm posteriore e metterla in immissione per dare aria fresca al 360 sul tetto (la finestra laterale mi piace senza ventole :P )


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.