Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=107)
-   -   [GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984)


TigerTank 19-05-2014 22:07

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41110937)
meglio in più che meno di carta.

sul discorso della psu e del carico abbinato, premetto che non ho mai usato alimentatori corsair, ma con seasonic, Enermax, coolemaster, anche di grosso wattaggio, non ho mai avuto problemi ad avviarli anche con solo una ventola da 120.
in genere quando devo fare il riempimento del circuito, dall'alimentatore stacco solo l'hw vero e proprio, mentre ventole, rheobus/aquaero, ecc li lascio collegati.

Io sia con l'HX850W che con l'AX850 nessun problema ;)
E pure io come te lascio il rheo collegato....anche perchè la pompa la regolo da lì.

muppo 19-05-2014 22:19

ragazzi come riempite voi dopo aver assemblato l'impianto?
smontato, riempite e rimontate o lo fate tutto montato?

egounix 19-05-2014 22:25

Quote:

Originariamente inviato da muppo (Messaggio 41111157)
ragazzi come riempite voi dopo aver assemblato l'impianto?
smontato, riempite e rimontate o lo fate tutto montato?

Ehhhh?!? @@
Io monto tutto e poi riempo.
Ho capito bene la domanda? :stordita:


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Black"SLI"jack 19-05-2014 22:29

penso di aver capito cosa intende muppo, ma la vedrei come operazione alquanto complicata ma soprattutto rischiosa. :D
normalmente si monta tutto dentro il case, banchetto o quello che è. poi si riempie il loop.

muppo 19-05-2014 23:33

esattamente intendevo prima monto tutto (senza magari mettere tutta la viteria), poi smonto il block e riempio da smontato, poi rimonto.
L'ho visto fare su un video della swiftech con l'h220 quando lo espandevano.
Dico questo perchè ho già incendiato una pompa :D, fortunatamente me l'han sostituita in garanzia, perchè avendo l'apogee con la pompa integrata la vaschetta era integrata nel rad swiftech che ho, e avendo tubi tutti neri, avevo provato a far andare il tutto senza vaschetta e l'ho fatta la cappellata di farla andare con poca acqua. Ora cmq la vaschetta ce la monto era che veniva più comodo e facile riempire tutto da fuori, l'unico inconveniente è che magari rimontando si sposta qualche tubo....
i raccordi vanno stretti a media pressione o chiusi fino in fondo? solitamente mi fanno male le dita per un paio di giorni quando monto l'impianto :D

marn3us 20-05-2014 06:59

Quote:

Originariamente inviato da francisco9751 (Messaggio 41110917)
però quei cavi gialli messi così sono un pugno in un occhio :muro:

Guarda, non me lo dire! :D
Quando ho scoperto che la scythe non aveva i cavi per le temp sleevati mi è salito il crimine ma cosa posso farci...

Black"SLI"jack 20-05-2014 07:00

I raccordi vanno stretti il giusto. Ne troppo ne poco. Dipende poi molto da raccordi stessi e dal tubo utilizzato. Se stringi troppo rischi di rovinare il tubo. Se poco rischo che il tubo si possa sfilare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mark011 20-05-2014 11:50

[GUIDA] Sistemi a liquido dalla A alla Z - Kit High-End
 
Quote:

Originariamente inviato da steruz (Messaggio 41111878)
Sono curioso di sapere cone é andato il leak di Mark


Non me ne parlare! Il jumper funziona, però sulla vga avevo usato dei raccordi ad L della bits anziché 90 gradi, e mi sono accorto che non riuscivo a stringere bene il raccordo dritto su questi perché urtava sul bridge link, infatti perdeva, ora ho ordinato 2 raccordi ruotabili 90 gradi, spero che per domani siano qui

Un altra domanda, se tipo uso un raccordo a 45 gradi sulla pompa, lo stringo a mano e vedo che si stringe ma tipo la direzione finale non è quella che serve a me, che faccio lo allento un po?

Mark011 20-05-2014 15:04

Ho preso altri due bits 90 ruotabili e 1 xspc dritto ruotabile, così trasformo il 45 in ruotabile eheh hanno già spedito domani dovrebbero essere qui

marn3us 20-05-2014 15:52

Buona fortuna ;)

Alexed 21-05-2014 06:59

Salve a tutti, mi serve un consiglio per un piccolo inpiantino a liquido dalla bassa spesa e buona resa estetica :) ho un Corsair 800D come case e volevo raffreddare un i7 4770k e i mosfet della Asus rog maximus VII formula, ha i buchi per il liquido di serie :)

Avevo pensato a un coolermaster eisberg 240l a cui aggiungere due tubi con raccordi per la mobo, dei tubi trasparenti magari con additivo colorato e nuove ventole a led per il radiatore. Secondo voi è una buona soluzione? Mi fate una lista esatta dei componenti che dovrei prendere? Grazie :)

LucaZPF 21-05-2014 07:49

Quote:

Originariamente inviato da Alexed (Messaggio 41115555)
Salve a tutti, mi serve un consiglio per un piccolo inpiantino a liquido dalla bassa spesa e buona resa estetica :) ho un Corsair 800D come case e volevo raffreddare un i7 4770k e i mosfet della Asus rog maximus VII formula, ha i buchi per il liquido di serie :)

Avevo pensato a un coolermaster eisberg 240l a cui aggiungere due tubi con raccordi per la mobo, dei tubi trasparenti magari con additivo colorato e nuove ventole a led per il radiatore. Secondo voi è una buona soluzione? Mi fate una lista esatta dei componenti che dovrei prendere? Grazie :)

No, quella di Coolermaster è una soluzione integrata, non puoi aggiungere elementi a quel loop.
Dovresti prendere radiatore da 240, una pompa e una piccola tanica

Alexed 21-05-2014 08:02

Quote:

Originariamente inviato da LucaZPF (Messaggio 41115659)
No, quella di Coolermaster è una soluzione integrata, non puoi aggiungere elementi a quel loop.
Dovresti prendere radiatore da 240, una pompa e una piccola tanica


Mi fate una lista di qualche impiantino esteticamente bello?

marn3us 21-05-2014 08:31

Quote:

Originariamente inviato da Alexed (Messaggio 41115555)
Salve a tutti, mi serve un consiglio per un piccolo inpiantino a liquido dalla bassa spesa e buona resa estetica :) ho un Corsair 800D come case e volevo raffreddare un i7 4770k e i mosfet della Asus rog maximus VII formula, ha i buchi per il liquido di serie :)

Avevo pensato a un coolermaster eisberg 240l a cui aggiungere due tubi con raccordi per la mobo, dei tubi trasparenti magari con additivo colorato e nuove ventole a led per il radiatore. Secondo voi è una buona soluzione? Mi fate una lista esatta dei componenti che dovrei prendere? Grazie :)

Non ti consiglio di liquidare anche la maximus vi formula perché il waterblock vrm installato è di alluminio mentre i radiatori e i waterblock cpu sono di rame e quindi avresti problemi di corrosione galvanica/elettrolitica...

Cmnq se vuoi una soluzione custom dalla spesa contenuta e dall'ottima resa estetica ti consiglio su Ybris di dare un'occhiata al kit "Alphacool nexxxos cool answer 240 DDC/XT" che costa 189 euro.
(Se invece vuoi la versione 360mm cerca lo stesso kit con 360 al posto di 240, che costa però 255 euro)

Alexed 21-05-2014 08:40

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41115797)
Non ti consiglio di liquidare anche la maximus vi formula perché il waterblock vrm installato è di alluminio mentre i radiatori e i waterblock cpu sono di rame e quindi avresti problemi di corrosione galvanica/elettrolitica...

Cmnq se vuoi una soluzione custom dalla spesa contenuta e dall'ottima resa estetica ti consiglio su Ybris di dare un'occhiata al kit "Alphacool nexxxos cool answer 240 DDC/XT" che costa 189 euro.
(Se invece vuoi la versione 360mm cerca lo stesso kit con 360 al posto di 240, che costa però 255 euro)

A questo punto se ho solo la cpu da liquidare tanto vale prendere un aio come il coolermaster no?

Mark011 21-05-2014 08:49

Quote:

Originariamente inviato da Alexed (Messaggio 41115831)
A questo punto se ho solo la cpu da liquidare tanto vale prendere un aio come il coolermaster no?


Dipende da che risultato vuoi ottenere, non puoi chiedere se ti conviene un aio in un thread per il liquido classico eheheh

Ci sono tanti fattori in ballo per la scelta, estetica, costo, manutenzione, manualità, etc... Bisogna che li valuti per bene e poi fai la tua scelta

topomodder 21-05-2014 09:02

Buondì a tutti , vi presento Magnum.


topomodder 21-05-2014 09:07

Quote:

Originariamente inviato da marn3us (Messaggio 41115797)
Non ti consiglio di liquidare anche la maximus vi formula perché il waterblock vrm installato è di alluminio mentre i radiatori e i waterblock cpu sono di rame e quindi avresti problemi di corrosione galvanica/elettrolitica...

Cmnq se vuoi una soluzione custom dalla spesa contenuta e dall'ottima resa estetica ti consiglio su Ybris di dare un'occhiata al kit "Alphacool nexxxos cool answer 240 DDC/XT" che costa 189 euro.
(Se invece vuoi la versione 360mm cerca lo stesso kit con 360 al posto di 240, che costa però 255 euro)

Io ho liquidato la formula senza problemi di corrosione , e monto aurora tharsis red da ormai 2 mesi !
La corrosione avviene solo con waterblock interamente in alluminio, mentre quello della formula è alluminio anodizzato quindi non dovrebbe dare problemi ... l'ideale è usare acqua deionizzata con un biocida e connettere il waterblock ad un loop contenuto (come nel mio caso)

Black"SLI"jack 21-05-2014 09:10

bravo topomodder.
però toglierei la noctua è un cazzotto in un occhio :D , e toglierei anche quel plexy rosso.

TigerTank 21-05-2014 11:27

Quote:

Originariamente inviato da Black"SLI"jack (Messaggio 41115987)
bravo topomodder.
però toglierei la noctua è un cazzotto in un occhio :D , e toglierei anche quel plexy rosso.

Quoto....quella noctua non si può vedere :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.