Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


Luca T 18-06-2016 23:31

Quote:

Originariamente inviato da roberto1 (Messaggio 43786667)
se hai attivato win 10 dopo aggiornamento hai la key in formato digitale, se formatti e reinstalli con la iso di win 10 ti si attiva automaticamente appena sei connesso senza inserire nessuna key.

Ti ringrazio, quindi la key è inutile che me la Scrivo!

Ma un domani se cambio PC?

pallors 19-06-2016 00:14

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 43787110)
Ti ringrazio, quindi la key è inutile che me la Scrivo!

Ma un domani se cambio PC?

se un giorno cambi pc o lo compri con windows 10 gia installato o compri una nuova licenza e lo installi tu...

tallines 19-06-2016 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 43787110)
Ti ringrazio, quindi la key è inutile che me la Scrivo!

Ma un domani se cambio PC?

E' sempre meglio averlo a portata di mano, averlo scritto da qualche parte, su un post-it o......

Nel pc in uso, lo trovi con tool freeware tipo Produkey della Nirsoft .

Rannoch 19-06-2016 15:12

Edit: sbagliato

biometallo 19-06-2016 15:55

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 43787110)
Ti ringrazio, quindi la key è inutile che me la Scrivo!

Ma un domani se cambio PC?

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43788129)
E' sempre meglio averlo a portata di mano, averlo scritto da qualche parte, su un post-it o......

Nel pc in uso, lo trovi con tool freeware tipo Produkey della Nirsoft .

Però con l'aggiornamento gratuito a windows 10 si passa all'attivazione tramite diritto digitale, e il product key che viene assegnato è del tutto inutile essendo quello generico che si può facilmente trovare anche in internet:

- Windows 10 Home: YTMG3-N6DKC-DKB77-7M9GH-8HVX7
- Windows 10 Pro: VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T

questi product key potevano essere usati per attivare windows fino alla fine di luglio scorso, cioè prima del lancio di 10 ma dal 29 luglio scorso sono del tutto inutili.

mtofa 19-06-2016 18:20

Segnalo che questo, come riportato in prima pagina:
Quote:

Sempre da prompt dei comandi (amministratore)→ digitare Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth
Non funziona.

Io ho dovuto montare i file dalla ISO sempre con Dism per recuperare i file di sistema da riparare.
Dpvrebbe esser dovuto al fatto che nelle ultime build ancora manca la sincronizzazione con i server di update.

Averell 19-06-2016 18:41

non è che non funziona in senso assoluto ma in alcuni casi (tra cui appunto il tuo).

Merita cmq spendere sudore :read: in integrazioni quando vige l'anarchia?

E siccome parte è proprio IL MIO (sudore), passo...e speriamo che con RS le cose migliorino (anche se sono molto scettico).



(Qui, allora, è spiegato il discorso della 'fonte' [→ISO] cui facevi riferimento
http://www.tenforums.com/tutorials/7...-10-image.html)

Se qualcuno in prima persona ha voglia di dedicare gratuitamente ore del suo tempo per la comunità, sa come fare (PVT all'autore del thread, impegno diverso nel nuovo thread dell'Anniversary update [o RS1], ecc)...

pallors 19-06-2016 18:52

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43788328)
Però con l'aggiornamento gratuito a windows 10 si passa all'attivazione tramite diritto digitale, e il product key che viene assegnato è del tutto inutile essendo quello generico che si può facilmente trovare anche in internet:

- Windows 10 Home: YTMG3-N6DKC-DKB77-7M9GH-8HVX7
- Windows 10 Pro: VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T

questi product key potevano essere usati per attivare windows fino alla fine di luglio scorso, cioè prima del lancio di 10 ma dal 29 luglio scorso sono del tutto inutili.

io ho un altro product key installazione pulita windows 10 pro, attivato con una key di windows 7 pro... e cercando sul web altri generici nessuno corrisponde almeno finora...

tallines 19-06-2016 19:25

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43788328)
Però con l'aggiornamento gratuito a windows 10 si passa all'attivazione tramite diritto digitale, e il product key che viene assegnato è del tutto inutile essendo quello generico che si può facilmente trovare anche in internet:

- Windows 10 Home: YTMG3-N6DKC-DKB77-7M9GH-8HVX7
- Windows 10 Pro: VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T

questi product key potevano essere usati per attivare windows fino alla fine di luglio scorso, cioè prima del lancio di 10 ma dal 29 luglio scorso sono del tutto inutili.

Si, infatti non servono, c' erano anche dei product-key messi a disposizione sempre dalla Microsoft, anche quando c' era W10 Technical Preview, mai serviti.....

Rispondendo a Luca intendevo >>
Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 43786440)
Buonasera,

Sto aggiornando ora a Win10 e da quanto ho capito si attiverà da se senza inserire nessuna key.

Qui dipende, se fai l' installazione in aggiornamento, ossia sopra W7 non ti chiede il product-key .

Se invece fai un' installazione pulita, dato che W7 non è installato in modalità Uefi (al contrario dei SO W8 e W8.1 che sono installati in modalità Uefi e il product-key è memorizzato nell' Uefi, nell' Id hardware), ma in modalità Bios, te lo chiede e lo devi digitare .
Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43788328)
Ma se in futuro faccio un formattone e installo win10 con la ISO creata col media-creation-tool poi mi chiederà la key? Oppure non mi chiede nulla?

Siccome c'è il famoso diritto digitale, non ti chiede di inserire nessun product-key e il SO W10 viene attivato in automatico .

Ma ripeto, se lo tieni a portata di mano è meglio .

Questo se hai una licenza W7 OEM pre-installato, anche se, se hai una licenza OEM pre-installata, il product-key dovresti averlo scritto sull' etichetta attaccata al pc .

Se non ce l' hai scritto, lo recuperi a W7 funzionante con tool freeware tipo ProduKey o anche dopo aver installato W10 .

Luca T 19-06-2016 20:16

Quote:

Originariamente inviato da pallors (Messaggio 43787139)
se un giorno cambi pc o lo compri con windows 10 gia installato o compri una nuova licenza e lo installi tu...

I PC me li assemblo io come al solito, quindi eventualmente dovrò comprarlo.


Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43788832)
Si, infatti non servono, c' erano anche dei product-key messi a disposizione sempre dalla Microsoft, anche quando c' era W10 Technical Preview, mai serviti.....

Rispondendo a Luca intendevo >>

Qui dipende, se fai l' installazione in aggiornamento, ossia sopra W7 non ti chiede il product-key .

Se invece fai un' installazione pulita, dato che W7 non è installato in modalità Uefi (al contrario dei SO W8 e W8.1 che sono installati in modalità Uefi e il product-key è memorizzato nell' Uefi, nell' Id hardware), ma in modalità Bios, te lo chiede e lo devi digitare .

Siccome c'è il famoso diritto digitale, non ti chiede di inserire nessun product-key e il SO W10 viene attivato in automatico .

Ma ripeto, se lo tieni a portata di mano è meglio .

Questo se hai una licenza W7 OEM pre-installato, anche se, se hai una licenza OEM pre-installata, il product-key dovresti averlo scritto sull' etichetta attaccata al pc .

Se non ce l' hai scritto, lo recuperi a W7 funzionante con tool freeware tipo ProduKey o anche dopo aver installato W10 .

Si l'ho installato sopra Win7

pallors 19-06-2016 20:17

Quote:

Se non ce l' hai scritto, lo recuperi a W7 funzionante con tool freeware tipo ProduKey o anche dopo aver installato W10
non so se con windows 10 installato i tool recuperano i seriali di 7... ho scritto poco sopra che mi ha assegnato una nuova key che non è uguale ne ai generici di 10 ne alla key che ho inserito per attivarlo...

daniel123 19-06-2016 20:26

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43778038)
Se hai fatto un' installazione di W10 pulita, non si può tornare a W7 quando si vuole, avendo chiaramente a disposizione :

- un' immagine di backup fatta prima dell' installazione di W10

- i dvd di ripristrino fatti tramite l' utility del computer o ricevuti dalla casa madre del computer a seguito di richiesta fatta xy tempo fa (Asus, Acer, Hp, Toshiba.............)

Come si fa a richiedere il dvd di windows nel nostro caso di HP?

Quote:

installando Win7 sul MEDESIMO ID Hardware mantiene certamente il diritto a Win10 su quell'hardware, poco ma sicuro.
Per questo tutti si è invitati anche per un secondo ad installare Win10 in questo periodo ed al limite fare revert-back. Il diritto rimarrà, e potrai installare SU QUELL'HW Windows10 (Anniversary, RedStone2, quel che sarà, quando più maturo) quando tu vorrai, anche nel 2018.
In ogni caso, dato che ora ho visto che esistono diversi tipi di backup, c'è una guida-discussione per far questo backup di win7 che dia il sistema operativo completo?

tallines 19-06-2016 21:13

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 43788962)
Si l'ho installato sopra Win7

Allora non serve digitarlo .
Quote:

Originariamente inviato da pallors (Messaggio 43788967)
non so se con windows 10 installato i tool recuperano i seriali di 7... ho scritto poco sopra che mi ha assegnato una nuova key che non è uguale ne ai generici di 10 ne alla key che ho inserito per attivarlo...

Perchè è il product-key di W10, quello dato dalla Microsoft, non quello di W7 che tu hai inserito .
Quote:

Originariamente inviato da daniel123 (Messaggio 43788990)
Come si fa a richiedere il dvd di windows nel nostro caso di HP?

Devi contattare l' HP, l' Assistenza Clienti e richiedere i dvd d i ripristino, chiaramente l' HP come tutte le altre case produttrici te lo fornisce chiedendo qualcosa tipo 50, 60 euro mi sembra .

@ daniel123, manca un pezzo.......:) nel quote >

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43789085)

Se hai fatto un' installazione di W10 pulita, non "..............................." si può tornare a W7 quando si vuole, avendo chiaramente a disposizione :

- un' immagine di backup fatta prima dell' installazione di W10

- i dvd di ripristrino fatti tramite l' utility del computer o ricevuti dalla casa madre del computer a seguito di richiesta fatta xy tempo fa (Asus, Acer, Hp, Toshiba.............)

>>> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17055
Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 43788962)
In ogni caso, dato che ora ho visto che esistono diversi tipi di backup, c'è una guida-discussione per far questo backup di win7 che dia il sistema operativo completo?

Puoi fare il backup a SO installato con tool freeware come Comodo Backup, Macrium Reflect e Clonezilla e anche altri >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069068

Una volta fatta l' immagine la devi ripristinare sempre con il tool con il quale l' hai creata

signo3d 20-06-2016 06:18

Se il buongiorno si vede dal mattino....:sbonk:
Ieri sera mentre guardavo la f1, anzi ho iniziato alcune ore prima, ho deciso di aggiornare uno dei due portatili che ho, un nuovo ma scrauso acer entry level a cui ho aggiunto subito dopo 8 gm di ram e samsung 850.

Ho deciso di fare l'aggiornamento e non l'installazione ex novo solo perche' il win7 che ha su e' praticamente nuovo, forse 5-6 mesi old, e la mia ragazza lo usa per ufficio quindi a parte office e poche altre cose e' quasi vergine (piallai 8.1 per mettere 7 pro technet quando l'abbiamo acquistato).

Ora, questo e' quello che ho fatto:
-aggiornamento tramite win update: non andava avanti
-aggiornamento tramite l-iconcina della traybar, stessa cosa. Anzi, in entrambi i casi ho dovuto utilizzare il Windows Update Troubleshooter svariate volte.
- ho usato il windows media creation tool. Come sopra.

In tutto avro provato 4-5 volte e dopo svariate ore ho abbandonato.

Alla fine ho utilizzato il secondo portatile, quello in cui ho in programma di installare win10 ex novo, per scaricare tramite il media tool la ISO di win 10, poi era mezzanotte e ho spento tutto.

oggi quanto torno a casa provo e vediamo come va.

Mi domando pero' (non ho trovato niente in prima pagina) tramite l'iso posso cmq fare l'upgrade senza formattare tutto suppongo?

Se si, mi conviene a questo punto fare l'upgrade comunque visto che win 7 era in teoria quasi vergine oppure con tutti i tentativi fatti ieri l'OS si sara' incasinato? :rolleyes:


thanks e sorry per il papiro

Macco26 20-06-2016 08:16

Io ai miei PC ho sempre inserito la chiavetta prodotta dall'MCT e lanciato setup.exe da là. Fine. Tutto aggiornato, preservando tutto. Già che ci sono gli dico di pescare da Internet l'aggiornamento più recente, così, indifferentemente dalla build sulla chiavetta, mi mette l'ultima build direttamente sul PC.

signo3d 20-06-2016 11:45

Quote:

Originariamente inviato da Macco26 (Messaggio 43789573)
Io ai miei PC ho sempre inserito la chiavetta prodotta dall'MCT e lanciato setup.exe da là. Fine. Tutto aggiornato, preservando tutto. Già che ci sono gli dico di pescare da Internet l'aggiornamento più recente, così, indifferentemente dalla build sulla chiavetta, mi mette l'ultima build direttamente sul PC.

Provo or ora che son tornato a casa.
Se non altro mi piace che pesca come dici te da internet l'ultimo agg (sperando poi di non tornare nel loop infinito di problemi che ho avuto ieri sera...)

X360X 20-06-2016 13:16

puoi usare la ISO scaricata direttamente (è di aprile), scaricarla dal programmino, o aggiornare dal programmino.
Alla fine è la stessa cosa (ma una ISO da parte la terrei sempre e comunque)

Il Windows Update lo eviterei, anche lì sarebbe la stessa cosa ma c'è a chi non segnalava l'aggiornamento, chi gli si è "inceppato", tanto vale non usarlo.

signo3d 20-06-2016 13:55

Come dicevo ho provato con la ISO.
Bloccato più o meno allo stesso punto, dopo l'installazione

Non so che fare

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

fraussantin 20-06-2016 14:05

Quote:

Originariamente inviato da signo3d (Messaggio 43790907)
Come dicevo ho provato con la ISO.
Bloccato più o meno allo stesso punto, dopo l'installazione

Non so che fare

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Ma si blocca su tutti e 2?
( potrebbe essere iso danneggiata).

Provato con una installazione pulita?

signo3d 20-06-2016 14:17

No no il computer è sempre quello, ieri sera ho fatto tutto tramite internet nei vari modi proposti (mct, win update, o liconcina di win 10).
Staswta ho usato una ISO scaricata con mct.
In entrambi i casi sono stato costretto allo spegnimento forzato cje speravo risolvesse, l'ho dovuto fare due volte sia ieri sera sia oggi, e entrambe le volte al secondo riavvio mi ripristina win 7 con questo errore (fresco fresco di 30 secondi fa)


Può essere qualcosa a livello di bios? Uefi non Uefi intendo? Anche xke è l'unica cosa che posso modificare lol

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.