Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   [Thread ufficiale] Windows 10 "Stable" (no preview builds) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726029)


adso87 21-11-2015 15:23

Susate, ma qualuno ha problemi con Groove Musica per quanto riguarda il riconoscimento dei brani?

A me da tutti gli album e gli artisti come sconosciuti...:( ...Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?

Grazie.

piefab 21-11-2015 15:30

Quote:

Originariamente inviato da adso87 (Messaggio 43091035)
Susate, ma qualuno ha problemi con Groove Musica per quanto riguarda il riconoscimento dei brani?

A me da tutti gli album e gli artisti come sconosciuti...:( ...Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolvere?

Grazie.

Sarà un nostalgico ma io ho messo il Winamp con interfaccia classica :p

jackaxx 21-11-2015 15:37

Ho provato a far ripartire l'installazione liberando tutte le porte usb a parte i mouse.... Si è sbloccato! Ora è al 47%, speriamo bene! :D

beatl 21-11-2015 15:45

Quote:

Originariamente inviato da Averell (Messaggio 43090953)
Alla luce della tua firma e di quanto dichiarato poc'anzi, la lezione che si ricava è che hai troppa roba per cui, ad es, una 980Ti la potresti regalare a me :asd: e cosi' via...:ciapet:

:Prrr: :Prrr: asd

cmq l'informatica è una roba strana. A mio parere è la Rampage V extreme ad essere un po' schizzionosa a volte

dratta 21-11-2015 16:06

Domanda banale...se voglio cambiare il colore della barra indirizzi e conseguentemente la barra delle applicazioni: come si fa? o non si può? Visto che c'è presentazione immagine tinta unita?
Grazie

Controvento 21-11-2015 16:56

Ma è normale che io abbia installata ancora la build 10240? Se faccio l'update oltre alle nuove definizioni dell'antivirus non mi trova niente

tallines 21-11-2015 18:05

Quote:

Originariamente inviato da dratta (Messaggio 43091178)
Domanda banale...se voglio cambiare il colore della barra indirizzi e conseguentemente la barra delle applicazioni: come si fa? o non si può? Visto che c'è presentazione immagine tinta unita?
Grazie

Personalizzazione/Colore, Scegli un colore > Disattivato > Scegli il colore principale .
Quote:

Originariamente inviato da Controvento (Messaggio 43091337)
Ma è normale che io abbia installata ancora la build 10240? Se faccio l'update oltre alle nuove definizioni dell'antivirus non mi trova niente

Scarica l' iso in uno dei modi detti al post > n. 1, e installi da Iso, fai prima .

O in aggiornamernto, mantenendo file, app........o facendo un' installazione pulita .

kalel84 21-11-2015 18:29

Quote:

Originariamente inviato da kalel84 (Messaggio 43088738)
Ciao a tutti,
ho messo su una nuova macchina abbastanza da top gamma (i5 6500, ati 390, 16gb ddr4) e preso uno schermo fantastico (ultrasharp della dell) ed ora, nel frattempo che questi piccoli trovano la strada di casa, vengo a chiedere a chi è più aggiornato di me e delle video review sul tubo cosa installare, preferendo in generale di non mettere il dual o trial boot "anche" su questo pc

Può essere utile sapere che devo collegare anche queste periferiche:

- Razer Blackwidow Ultimate (qui ci dovrebbero essere i drivers o comunque il supporto a breve)
- Razer Lachesis V2 (lui è più vecchio e fuori produzione, potrebbero non partorire mai i driver specifici per 10, andranno bene quelli per seven? )

Ah scordavo di dire che ho visto i test e appurato che spesso in gaming pareggia o migliora le performance, ma è sempre così? E fuori dal gaming? Problematiche ricorrenti?

Grazie a tutti

Nessuno? :doh:

Metalgta 21-11-2015 18:50

Ragazzi come faccio a capire se posso installare windows 10 su un notebook con 512 di RAM e Intel Pentium m? Giusto per sperimentare :):)

È un Asus A3500G

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

tallines 21-11-2015 19:09

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 43091686)
Ragazzi come faccio a capire se posso installare windows 10 su un notebook con 512 di RAM e Intel Pentium m? Giusto per sperimentare :):)

È un Asus A3500G

Metalgta ciao.............non esageriamo.........:)

Volendo puoi provare a installarlo, anche con solo un banco da 256 mb di ram........:)

Non gira neanche Xp con quella configurazione hardware......:)

Per me non si installa, poi....devi solo provare .

Leggi alla voce > Requisiti di sistema

https://www.microsoft.com/it-it/wind...ations#sysreqs

Metalgta 21-11-2015 19:14

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 43091739)
Metalgta ciao.............non esageriamo.........:)

Volendo puoi provare a installarlo, anche con solo un banco da 256 mb di ram........:)

Non gira neanche Xp con quella configurazione hardware......:)

Per me non si installa, poi....devi solo provare .

Leggi alla voce > Requisiti di sistema

https://www.microsoft.com/it-it/wind...ations#sysreqs

Ahahahah grazie mille tallines!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

tallines 21-11-2015 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Metalgta (Messaggio 43091748)
Ahahahah grazie mille tallines!

Di niente :) prova, ma.......ho i miei dubbi :)

biometallo 21-11-2015 19:17

Nel terzo post della prima pagina sono elencati i requisiti minimi di sistema:

Quote:

Processore: 1 gigahertz (GHz) o più
RAM: 1 gigabyte (GB) per 32-bit o 2 GB per 64-bit
Disco fisso: 16 GB per 32-bit OS, 20 GB per 64-bit OS
Scheda grafica: DirectX 9 o superiore con WDDM 1.0 driver
Display: 1024×600 di risoluzione minima
Ci sarebbe da aggiungere che la cpu deve essere anche compatibile con le istruzzioni SSE2, PAE ed NX, ma il core M dovrebbe andare bene, il problema credo sia tutto la ram, 512mega sono troppo pochi e già con 1GB si è al limite dell'usabilità, l'ideale sarebbe almeno 2, per quanto con il nuovo windows 1511 credo che la situazione sia sensibilmente migliorata.

iveneran 21-11-2015 19:40

Nel caso si installi TH2 tramite supporto esterno (installazione pulita) su un PC dotato di seriale W8 inciso a livello bios, è comunque necessario inserirlo quando richiesto dal setup o, come nel caso di reinstallazione di W8, il setup si accorge del seriale UEFI e salta la richiesta?

iveneran 21-11-2015 19:41

Edit-doppio

gabmamb 21-11-2015 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Blue_screen_of_death (Messaggio 43083962)
Di default è già attivo.

Altrimenti,
Win+X
Opzioni spegnimento
Specifica comportamento pulsanti di alimentazione
Modifica le impostazioni attualmente non disponibili
Spunta la checkbox Attiva avvio rapido

:eek:
era attivo ma cmq grazie!:stordita:
quante cose non so!!!:muro:
da dove cavolo le tirate fuori?:stordita:

CrazyDog 21-11-2015 19:44

Quote:

Originariamente inviato da iveneran (Messaggio 43091814)
Nel caso si installi TH2 tramite supporto esterno (installazione pulita) su un PC dotato di seriale W8 inciso a livello bios, è comunque necessario inserirlo quando richiesto dal setup o, come nel caso di reinstallazione di W8, il setup si accorge del seriale UEFI e salta la richiesta?

l'ho installato proprio oggi da zero su un portatile, durante l'installazione il seriale lo chiede ed è bastato mettere quello riportato sull'etichetta, ci ha messo un minuto almeno per accettarlo e far proseguire l'installazione ma si è conclusa senza problemi e al primo avvio windows risultava già attivato

tallines 21-11-2015 19:51

Quote:

Originariamente inviato da biometallo (Messaggio 43091758)
Nel terzo post della prima pagina sono elencati i requisiti minimi di sistema:



Ci sarebbe da aggiungere che la cpu deve essere anche compatibile con le istruzzioni SSE2, PAE ed NX, ma il core M dovrebbe andare bene, il problema credo sia tutto la ram, 512mega sono troppo pochi e già con 1GB si è al limite dell'usabilità, l'ideale sarebbe almeno 2, per quanto con il nuovo windows 1511 credo che la situazione sia sensibilmente migliorata.

Tra l' altro i requisiti minimi che elenca la Microsoft, come giustamente hai detto, sono una specie di sottostima dei requisiti reali minimi, che dovrebbe avere un computer .

1 Gb per SO x32 e 2 Gb per SO X64, sono diciamo proprio al limite ehhh.........:)

Meglio 2Gb per il x32 e 4 gb x64, allora il SO girerebbe senza particolari problemi .

Con i requisiti minimi che dice la Microsoft, non è che non girerebbe, però lo farebbe a fatica .

Questo anche per W7 e W8.1, ho provato a farli girare, con la versione a 32 bit, solo con 1 Gb di ram, non è che non girano, però.........sono un pò lentini......con 2 Gb respirano di più :)

iveneran 21-11-2015 20:13

Quote:

Originariamente inviato da CrazyDog (Messaggio 43091829)
l'ho installato proprio oggi da zero su un portatile, durante l'installazione il seriale lo chiede ed è bastato mettere quello riportato sull'etichetta, ci ha messo un minuto almeno per accettarlo e far proseguire l'installazione ma si è conclusa senza problemi e al primo avvio windows risultava già attivato

Grazie, la mia domanda però era riferita a sistemi con licenza elettronica a livello UEFI (quindi solo W8)

CrazyDog 21-11-2015 20:22

Quote:

Originariamente inviato da iveneran (Messaggio 43091929)
Grazie, la mia domanda però era riferita a sistemi con licenza elettronica a livello UEFI (quindi solo W8)

ops scusa, avevo capito male


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.